Vai al contenuto

Dungeons & Lovecraft - Avventure nel mare


Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti! Sono un master alle prime armi, sto facendo un po' di prove di "masteraggio" e mi piacerebbe cimentarmi in una avventura un po' più complessa, una avventura 'pre-confezionata' che ho preso su dmsguild a cui aggiungerò per conto mio degli elementi della mitologia Lovecraftiana, senza esagerare troppo. Mi piacerebbe provare un po' di cose e fare un po' di esperienza.

Piccole (ma importanti) note di contorno:

  • ritmo mediamente sostenuto che va da 1 post al giorno a 1 ogni 2 giorni
  • per cortesia giocatori seri, vorrei evitare gente che accetta e poi sparisce nel giro di un mese
  • Ovviamente è un gioco e gli imprevisti nella vita capitano, quindi è obbligatorio avvisare quando si sa di non poter postare per più di due giorni
  • Sono alle prime armi come master io, non c'è problema che lo siate anche voi. Chi ha bisogno di una mano, ha un'idea e vuole svilupparla, ha qualche dubbio su qualche meccanica, basta chiedere.

Creerete il pg da zero, livello 1, e potrete fare uso di alcune razze in più del manuale base (punterei a un paio di quelle fornite nel manuale de "I miti di Cthulhu", che sono il gatto dei sogni e lo gnor), di cui nel caso fornirò anche alcuni talenti specifici e abilità di classe in più. A proposito di questo, chi si propone mi dia per cortesia anche un'idea di classe che vorrebbe giocare. Il background vorrei deciderlo con voi, cerco di darvi un po' di informazioni in merito in modo da poterci lavorare insieme. 

La campagna, per chi volesse giocare ma non volesse rischiare di conoscerla, su dmsguild si intitola "Call from the deep". Come dicevo nel titolo sarà marittima ambientata nella Costa della Spada. Cerco di farvi una sorta di incipit...

Quote

Dopo eruzioni vulcaniche, attacchi di orchi e attacchi dall'Underdark, Lord Dagult Neverember sta cercando di gestire tutto per riportare la speranza a Neverwinter. Purtroppo la città continua a subire attacchi di pirati contro le navi mercantili in ingresso e uscita dalla città, causando il fallimento di diversi affari e togliendo il rifornimento di importanti scorte di cibo e militari, agitando la popolazione. In più, uno strano vascello si è schiantato sull'isola di Gundarlun, portando il suo sovrano a richiedere aiuto all'Alleanza dei Lord....

  • 1° livello

  • Manuali accettati: PHB, SCAG, XGtE, Miti di Cthulhu

  • Equip di base definita dalla classe

  • Standard array

  • Regole extra che vorrei definire con voi: Pazzia? Inseguimenti? Navigazione?

  • Scheda OBBLIGATORIAMENTE su myth weavers, nella gilda creerò un post per tenerle tutte registrate

  • Oltre al background "per la storia", definitemi bene i tratti caratteriali, legame, ideale e difetto. Possibilmente da manuale.

La mia idea di base sarebbe di fare un piccolo "capitolo 0" giusto per iniziare a farvi gestire i vostri pg, partendo dal presupposto che il vostro intento è di imbarcarvi sulla nave per andare a Gundarlun per svariati motivi che definiremo nel background.

@Muso, che ne dici? Ti conto? Purtroppo Dragon Heist l'ho cominciato ma sono ancora in alto mare 😅 Con questo ero già un po' più avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti


7 minutes ago, Cronos89 said:

Io ci sarei.

Non ho manuali però, di solito uso le wiki online.

Vabbè, ci possiamo comunque lavorare. Cercherò di rendere disponibile al gruppo ciò che serve del manuale dei Miti, poi magari in base a quello che vorresti fare come classe e razza vediamo se ti può interessare qualcosa di particolare. Esempio, se volessi fare il ladro, potrei proporti anche lo "spadaccino" (swashbucker) della guida degli avventurieri alla costa della spada. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso partecipare anche a questa vorrei giocare un gatto dei reami del sogno warlock. Ho il manuale ma non ho ancora avuto occasione di collaudarlo. 

Sarò il servitore delle tenebre più coccoloso di sempre 🤣🤣

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minutes ago, Cronos89 said:

Ah ecco,  come sarà la campagna? Bene vs male oppure mercenari? O altro ancora?

Punterei a evitare personaggi malvagi, sarà una campagna un po' investigativa con qualche elemento 'alieno'... Non voglio dire di più perché ho paura di rivelare troppo 😅 Del manuale di cthulhu userò qualche mostro in base al vostro grado e ciò che ho citato prima riguardo i vostri pg. 

 

@FogiI gatto è molto carino! Anche io volevo collaudarlo 😁

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

La butto li,
cosa si adatterebbe meglio ad una campagna tra:
Warforged Artificiere e Minotaur Chierico

Se la avventure e Nella costa della spada non ci possono essere Warforged, te lo dico subito, non esistono in FR 

Comunque sarei interessato pure io 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Cronos89 said:

Allora gnomo artificiere!

Non ci sono neanche gli artificieri... 😅

Al massimo, come classe ulteriore oltre a quelle definite nel manuale del giocatore posso concedervi il blood hunter. 

Seconda cosa, razze del manuale base più quelle dei miti di cthulhu (gatto e Gnor), nient'altro.

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Hey! Sarei interessato pure io a partecipare, i toni dell'avventura rientrano pienamente nella mie corde e conosco bene la quinta edizione. Mi candiderei con un Ranger Umano Gloom Stalker, vorrei farlo sembrare il Mr. Wolf della situazione ma più dark per rispecchiare l'ambientazione XD. Posso garantire una buona cadenza di post a patto che abbiate pazienza all'inizio dato che non ho mai partecipato a un play-by-forum

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minutes ago, Daimadoshi85 said:

Non ci sono neanche gli artificieri... 😅

Al massimo, come classe ulteriore oltre a quelle definite nel manuale del giocatore posso concedervi il blood hunter. 

Seconda cosa, razze del manuale base più quelle dei miti di cthulhu (gatto e Gnor), nient'altro.

Allora propenderei per un elfo alto mago

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Sì, ecco, nel caso potremo valutare tra la versione originale (che ho acquistato) e quella su d&d beyond (simile, ma avevo notato delle progressioni diverse) 

ah io conosco solo quella su DnD beyond, ma comunque di idee ne ho tante anche senza il blood Hunter 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...