Vai al contenuto

Casaprofonda [ON]


Jeromonty

Messaggio consigliato

Gotrek Thunberg

Sento lo sguardo della ministra sul collo, la vedo paonazza carica di un miscuglio di emozioni ma stranamente non irritata. Grazie agli dei arriva come sempre Hulyeta a mettere in chiaro le nostre intenzioni ed interrompere questa danza rituale tra maschi.

"Le mie mani sono al servizio del Concilio"

Chioso lasciando che sia Hulya a parlare per noi e prendere l ultima decisione

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Hulyeta

Con il benestare del Re, della Ministra e del Governatore, sarà un onore incaricarmi di tale compito.
In fondo, è un'occasione per servire il paese. Non c'è altro da aggiungere, almeno non in questa sede. Con l'Alta Sacerdotessa Zinnalyassa Stoerris e le sue occhiate titubanti, invece, ci sarà di che parlare molto a lungo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti annuiscono veementemente di rimando alle vostre parole, apprezzandole senza remore. Il brusio di assenso nei vostri confronti, è forte.

“Che vadano i due Principi dunque, cosí è deciso.” Conferma il Comandante, ma quasi l’ultima parola spettasse sempre a lui, chiarendo piccato alla principessa di chi è il benestare che riceve. Nessuno osa contraddirlo.

I presenti si alzano in piedi, segno che il Concilio era prossimo a terminare “Dovranno partire oggi stesso. La carovana è quasi pronta.” Commenta il Governatore con fare sbrigativo “Che si presentino alle porte orientali della cittá all’alba.” Sospira “E’ un viaggio lungo ed ancora dobbiamo trovare una guida che possa condurli per il margine del Bosco di Chondal. Non é il cammino piú sicuro, ma é il piú rapido.” Sembra spiegare ai presenti, visibilmente preoccupato all’idea. Coloro che ne ascoltano le parole non possono non rabbrividire di rimando alla menzione del bosco, offuscandosi rapidamente in volto. Sguardi di preoccupazione si poggiano sui due principi.

Il Comandante si avvicina alla Sacerdotessa, un sorrisetto sul volto dopo le parole del Governatore, assai differente all’espressione angustiata sul viso di lei. Segno che quel qualcosa che la preoccupava continua ad essere presente. “…” Lui le mormora qualcosa ed i rispettivi stati d’animo paiono ampliarsi in entrambi. Tronfio lui, rabbiosa lei.
 

Spoiler

Tiro di Ascoltare entrambi.

 

Modificato da Jeromonty
Link al commento
Condividi su altri siti

Hulyeta

Con l'orecchio teso, riesco a carpire le parole proncunciate dal Comandante all'Alta Sacerdotessa. Che fossimo nel bel mezzo di una battaglia per il potere, era chiaro sin dal momento in cui l'Alta Sacerdotessa ha pronunciato le prime parole e investito me e Gotrek quali eredi delle più importanti cariche del Consiglio.
Più che alla genuina ostilità di Lord Aloster quindi, è alla stupidità della mossa della Ministra stessa, che va tutto il mio biasimo. Ha fatto il passo più lungo della gamba senza essersi preparata adeguatamente, e quel che è peggio ha coinvolto la mia famiglia senza informarci, scagliandoci in una situazione che ora ci costringe a metterci in viaggio e affrontare innumerevoli pericoli. Persino i suoi amorevoli sguardi, ora, mi appaiono quantomeno meno attraenti, se non proprio il prodotto di qualche maldestra macchinazione.
Naturalmente tutto ciò non finirà mai sul tavolo della discussione. Faremo buon viso a cattivo gioco e useremo le carte che il destino ci ha messo in mano in questa partita cominciata malissimo.
Lascio i due nobili alle loro confabulazioni e, sciolto il Consiglio, mi aggrego alla festa. Il primo passo sarà andare a conoscere entrambe i gagliardi fratelli minori di Adolster Emeraldagger degli Wyrmsbane.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gotrek

Quella che doveva essere una tranquilla presentazione viene presto trasformata in una battaglia tra la ministra ed il comandante il quale riesce abilmente aportare il concilio dalla sua parte e metterci in condizione di non poter rifiutare un cosi importante incarico.

Vedo il volto di Hulya irrigidirsi in una smorfia di disapprovazione che molto spesso appare quando non approva cio' che sta accandendo ed ancora piu spesso quando non approva cio' che sto facendo.

Non aggiungo altro ed alla fine del concilio mi appresto ad uscire da quella sala la cui aria e pressione iniziavano a soffocarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Termina il Concilio e gradualmente i Lords ed i Reggenti abbandonano la sala. Il Governatore e la Ministra escono con voi, il primo parlandovi e mettendovi al corrente dei dettagli del viaggio, oramai prossimo, la seconda tacendo e meramente accompagnandovi.

Le spesse mura che vi circondano vi isolano dai festeggiamenti in corso al di fuori, ma del resto, con quanto accaduto questa notte, probabilmente la vostra testa é altrove. A quanto vi attende forse, al lungo e pericoloso viaggio, alla missione che avete accettato di compiere in nome di un dovere ed una responsabilitá che non sapevate di avere.

A voi ora prepararvi ed organizzarvi della forma dovuta, mancano solo poche ore alle prime luci dell'alba.

Spoiler

Fine prima parte.
Scrivete nel Thread OFF o via Telegram eventuali domande o azioni da qui all'alba.

Bravi, non posso dire altro.
Vi ho catapultati in una situazione, dovuta al vostro retaggio nobile e siete stati solidi.
Mi avete sorpreso nel prendere l'iniziativa, ma l'avete fatto sapientemente, conquistando il Concilio, ma anche guadagnandovi un potente nemico.
Ma del resto, se non aveste mostrato di essere all'altezza del ruolo, probabilmente avreste guadagnato unicamente indifferenza.
Non ho osservazioni particolari per ognuno di voi, avete giocato d'assieme, ognuno assai ben interpretando il proprio personaggio con le sue caratteristiche.

PE: 300

 

Modificato da Jeromonty
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...