Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  15 membri

Game of Sons

Capitolo Tre – Una strada tra alberi, fronde e arbusti


Bomba

Messaggio consigliato

Kat Po

Arrivata accanto a Shayla e Dorian, Kat voleva assicurarsi che i due si allontanassero e subito, prima soprattutto che quella megera ed i giganti potesse contrattaccare o che… Astrid...

"Bene. Shayla, tu riesci a muoverti, sì?" Kat chiese prima di sfiorare la cintura che aveva attorno alla vita, sembrava si formasse un alone intorno alle sue mani una volta che lei ebbe compiuto quel gesto e dopo questo… Toccò il principe. Sembrava che un pò di colore gli tornasse sulle guance. Un pò meno sangue in giro. "Ok, adesso dovrebbe riuscire ad alzarsi. Prendilo e portalo via. Riportalo al Borgo, sperando che così siate entrambi al sicuro. Sbrigati!" Detto questo, Kat si riprese e corse di nuovo in mischia "Astrid! Arrivo!!" @Plettro

"Forgrym, se non vuoi lottare, porta Shayla ed il principe via da qui!!" @SassoMuschioso

Spoiler

Kat usa una carica della sua Healing belt per curare Dorian (cura 2d8 danni al principe) e poi fa movimento, si mette in J-14 dietro a dove si è spostata Astrid

Iniziativa: +9 / Punti Ferita: 61/ Classe Armatura: 28 (contatto: 22 / sprovvista: 23) (+1 alla CA da velocità) / Movimento 9 metri (+ altri 9 metri per velocità)

Tempra +16  / Riflessi +19 (+1 a riflessi da velocità) / Volontà +14

Artista della fuga +5 / Concentrazione +13

Bonus di attacco con l'arco +11 / Bonus di attacco con uno dei pugnali +10 (da lancio) +5 (da mischia) (+1 extra da velocità ai tiri per colpire) (attacco extra quando si compie azione di round completo per velocità)

 

 

Modificato da REDDISH-MUSE
Link al commento
Condividi su altri siti


Shaun Draconis

Shaun non ebbe nemmeno il tempo di osservare il gigante - suo avversario prescelto e minaccia per il principe ereditario - crollare sotto i colpi combinati della Fratelli Draconis SPA* (con un ausilio magico della splendida Luna, decisamente in fase crescente), che subito il resto della battaglia ne attrasse l'attenzione. 

Allora, richiamando a sé uno degli incantesimi mandati a mente quella mattina, lo manifestò, per poi congelarne l'essenza nel cerchietto di oro rosso ed argento che gli cingeva la testa. 

Subito, poi, incanaló il potere della bacchetta custodita all'interno della sua arma, rilasciandolo in una scia di luce ed acciaio incantato, che gli strappó istantaneamente dalle mani il falchion. Un battito di ciglia, a fendere l'aria davanti a sé, per cercare organi e tessuti dei due avversari mostruosi a guardia della torre, la magia scagliò contro la Annis e contro la sua gigantesca guardia del corpo la lama turbinante, per poi ricondurla alla presa di Shaun. 

Il quale, nel tentativo di disorientare i nemici, mosse infine al loro fianco, posizionandosi lontano dal grosso della mischia, con un rapido volteggio aereo. 

Richiamò, inoltre, a sé Isilvar, in modo che gli stesse vicino, alle sue spalle. 

*Soldati, Professionisti, Avventurieri. 

DM

Spoiler

Azioni 

 

Shaun

 

Azione veloce: Shaun lancia Colpo del Wraith Esteso (memorizzato attraverso Preparazione Arcana: non modifica il tempo di lancio, anche se metamagico).

Azione gratuita: attiva Circlet of Mages per non consumare ľincantesimo memorizzato (usando 3 cariche su 3).

Azione standard: attiva la bacchetta di Whirling Blade, custodita nella Wand Chamber del falchion.

La linea della magia corre lungo i quadretti della colonna P, diretta contro il gigante 5 e la Annis.

Come parte dell'attacco, usa Attacco Poderoso (-7/+14) e Colpo Arcano (come azione gratuita, consumando uno slot di terzo livello, ottenendo +3 a colpire e +3d4 al danno). Gli attacchi beneficiano anche di Colpo del Wraith ed usano il modificatore di caratteristica di Carisma, invece di quello di Forza. 

Tiro per colpire: +14 (+7 base, +6 Carisma, +1 potenziamento dell'arma, +1 Arma Focalizzata, +3 Colpo Arcano, -7 Attacco Poderoso, +3 Ispirare Coraggio). È un attacco di contatto in mischia contro ognuno degli avversari, da risolvere separatamente.  

Danno: 5d4+27 (2d4 falchion; +3d4 Colpo Arcano; +9 bonus di Carisma x1.5; +1 potenziamento dell'arma; +14 Attacco Poderoso; +3 Ispirare Coraggio).

Critico: 15-20/x2 (arma Affilata).

Azione di movimento: movimento in volo fino a U9, alzandosi fino a 3 m di altezza dal terreno. 

Azione immediata (eventuale): se attaccato dalla Annis, usa Wings of Cover, sulla difensiva (Concentrazione 18). Ľincantesimo protegge sia Shaun, che Isilvar, eventualmente. 

 

Isilvar

 

Azione doppia di movimento: si sposta in volo fino a V8, posizionandosi a 3 metri dal suolo. 

 

Statistiche:

 

Shaun

 

Velocità: 9 m; volo 18 m (manovrabilità buona).

CA: 18; Tocco: 10; Alla sprovvista: 18.

-4 ad essere colpito dagli attacchi in mischia degli avversari.

Lotta +12.

PF: 79/96.

TS: Tempra +8; Riflessi +4; Volontà +9 (+4 ai TS contro Paralisi e Sonno; +3 contro Paura e Charme).

Iniziativa +5.

Artista della Fuga 0.

Potenziamenti attivi: Armatura Luminosa (durata 18 ore); Volo (9 minuti).

 

Isilvar:

 

Velocità: Volo 12 m (manovrabilità media).

CA 21; Tocco 15; Alla sprovvista 18.

TS: Tempra +2; Riflessi +5; Volontà +10 (+3 contro Paura e Charme).

Lotta -4.

PF 48/48.

Artista della Fuga +3.

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Damien Marsh (Human/Half-Fiend)

Il balzo del mezzo-demone fu veloce e repentino, con un agilità paragonabile solo a pochi eletti evito il primo attacco per dirigersi diretto al suo obbiettivo. Spalancando le ali, per arrestare quella sua spinta trafisse il corpo del gigante, lasciandogli un segno indelebile dal sapore acido. Damien amava lo scontro, ma non si aspettava una risposta cosi violenta. La mazza del gigante prese in pieno corpo il giovane, il quale senti ogni suo organo collassare su se stesso. La vista sembro annebbiarsi mentre e stento riusciva reggersi in piedi. Senti il calore del suo sangue scivolargli sul suo viso, e fu proprio in quel momento cosi vicino alla morte che si senti tremendamente vivo. Il suo cuore batteva piu veloce del normare ed i suoi occhi color sangue assaporavano lo scontro ...niente male...! penso mentre si assaporava il sangue che scendeva dalle sue labbra. ...adesso muori!!! ...danziamo!!  concluse inebriato da quella sua follia, ad un passo dalla morte.

Spoiler

Azione movimento: Passo gratuito di 1,5 in K12

Azione: Utilizzo Danza del Derviscio (durata 9/2 round) per effettuare un completo e muovermi successivamente in N15 (in modo di non disturbare nessuno, non rischiare attacchi e prendere la cura di Luna) Utilizzando Acrobazia per evitare AdO

   Acrobazia +15

   TxC 16 (14base + 3bonus al morale + 1danza del derviscio - 2con due armi)

   Danni [arma dx] 1d6 +1danno da acido + 13(4forza + 5intelligenza + 3bonus morale + 1danza del derviscio) critico 15-20/x2 +3per confermare +1danno cumulativo

   Danni [arma sx] 1d6 +1danno da freddo + 13(4forza + 5intelligenza + 3bonus morale + 1danza del derviscio) critico 15-20/x2 +3per confermare +1danno cumulativo

Manovre e stance attive: Blood in the water [stance] (+1 TxC e danni quando ottieni un colpo critico; si somma ad ogni colpo critico andato a segno)

                                              Wall of Blades [counter] (utilizza il max tra CA o TxC per parare un attacco) 

PF 6     CA 25 - Contro attacchi di Opportunità 29 [wall of blades 19] Colto alla sprovvista-contatto 19-18

TS 16/20/7

Buff:

-Bonus morale +3 ts, txc, danni, paura e charme

-Bonus +5danni un carica 

Manovre preparate:

-Blood in the water [stance]

-Wall of Blades [counter]

-Sudden Leap [Boost]

-Wolf fang strike 

 

Modificato da AndRe89
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Deborah Borealis(Tiefling Burattinaia del Terrore) 

Madnyss & Sorrow(Burattini)

Fu breve il momento in cui i primi giganti caddero... Stanno davvero uccidendo... Alcuni sembra... Lo facciano perfino con gusto... Le pagine del libro oscuro della Burattinaia cominciarono a sfogliarsi da sole con foga, mentre lentamente, senza fretta avanzava per avvicinarsi accanto al principe incosciente. Kuqxwxddu do zuyua as badu x sxqqu kiydx, uyyxswada i q'asxbaduraqx faosfxyà jxy yxlqukuyx qu dou dxzdu!

Abissale

Spoiler

Maledetta tu sarai in vita e nella morte, arrenditi o l'inevitabile giungerà per reclamare la tua testa!

La parole abissali si susseguivano l'un l'altra, in una oscura recita perversa di parole, mentre l'emanazione spetrale di quella mano viaggiava accanto alle figure dei suoi compagni per avvolgere in una stretta gelida l'Annis. Avanti arrenditi... Da morta non mi dirai cosa voglio sapere... 

I burattini si erano goduti lo spettacolo del povero gigante in preda alla crisi di nervi. Che brutta fine... Commentò tristemente Sorrow il quale porse poi la sua attenzione al gruppo formato attorno al principe svenuto. Così i due pupazzi si affiancarono a Kat Po dopo una goffa rincorsa. Madnyss ghignando come suo solito si affacciò davanti al viso incosciente del giovane, seguito poi dal suo compagno. È morto? Lo seppelliamo? IHIHIHUHUH! Commentò divertito il buffone.

X DM

Spoiler

Deborah

[4 immagini speculari, 1 mano spettrale] 

PF 57 / 60      CA 13     Contatto 13     CaS 10

For 8  Des 16  Cos 18  Int 24  Sag 10  Car 12  App 15

Iniziativa +3   Velocità 9m

Lotta +3   Artista della Fuga +3

Tempra +9  Riflessi +8  Volontà +13

__________________________________________

Madnyss & Sorrow [Psicocristallo] (minuto) 

[4 immagini speculari] 

PF 30 / 30      CA 18       Contatto 16      CaS 16

Durezza 8

For 1  Des 15  Cos -  Int 8  Sag 10  Car 10

Velocità 9m Scalare 6m Iniziativa +2 (dopo padrone) 

Tempra 2  Riflessi 4  Volontà 8

@Tratti da considere

Spoiler

-Tratti dei costrutti, Durezza 8
-Allerta
-Condividere Poteri 
-Eludere Migliorato 
-Legame Empatico 
-Vista (è in grado di vedere e sentire anche al buio e dentro oscurità magica) 
-Trasmettere Poteri a Contatto
-Parlare Telepaticamente 

__________________________________________

#Capacità / Talenti / Oggetti da tenere a conto

-Gran Maestra Terrore: +2 CD paura e supera le immunità alla paura per creature con max +4DV dell'incantatore

-Assorbire Paura: assorbe paura e converte in bonus al livello dell'incantatore, inoltre il bonus ottenuto può essere speso per non utilizzare uno slot incantatore [scosso +1 0, paura +2 1*, panico +3 2*]

-Incantesimi Focalizzati (necromanzia) 

-Fearsome Necromancy 

-Potenziamento Temibile (1 su 1) 

-Anklet of Traslocation (3 su 3)

-Oscurità (1 su 1)

-Bracers of Arcane Freedom (2 su 2)

-Ring of Silent Spell (1 su 1)

-Healing Belt (3 su 3)

__________________________________________

@Incantesimi preparati

Spoiler

0

-Individuazione del magico

-Lettura del magico

-Prestidigitazione

-Individuazione del magico

 

1*

-Servitore Inosservato 

-Globo di Freddo Inferiore Deafening Spell 

-Ritirata Rapida 

-Raggio di Indebolimento 

-Raggio di Indebolimento 

-[vuoto da riempire in seguito con azione di 15 minuti] 

-[vuoto da riempire in seguito con azione di 15 minuti] 

 

2*

-Cecità/Sordità 

-Cecità/Sordità 

-Alterare se stesso 

-Mano Spettrale 

-Immagine Speculare

-Individuazione dei Pensieri 

 

3*

-Dissolvi Magie

-Muro di Catene

-Distorsione

-Tocco del Vampiro Deafening Spell

-Raggio di Esaurimento 

-[vuoto da riempire in seguito con azione di 15 minuti] 

 

4*

-Paura

-Scagliare Maledizione 

-Scagliare Maledizione

-Sangue Bruciante Indebolire Caduti 

__________________________________________

#Buff

-Mano Spettrale: 3PF +5txc Eludere Migliorato 29CA incorporea, ts t6 r5 v8, raggio azione 54 metri (7m)

-Immagini Speculari: 4 immagini speculari per Deborah e 4 per i burattini, CA13 Deborah, CA12 Burattini (8m)

-Ispirare Coraggio, Ragnar: +3 txc e danni armi. 

__________________________________________

@Azioni Deborah 

[Griselda deve effettuare prova CD 22 Tempra oppure subire 1d8 danni da fuoco, 1d8 danni da acido ed essere costretto a eseguire solo un'azione di movimento e niente altro per il round. L'incantesimo dura altri 7 round e deve ripetere il TS in ogniuno, anche se supera il tiro salvezza deve comunque ripeterlo il round successivo. Nel momento in cui subisce danni inoltre ottiene una penalità di -4 alla Forza per via della metamagia Indebolire Caduti (le penalità non si sommano) per 10round.] 

-Azione Standard: Cast di Scagliare Maledizione[Necromanzia] su Griselda. Utilizzo Mano Spettrale come contatto a distanza 54m per effettuare un txc +8 a contatto. Se entra il bersaglio deve superare una CD 22 Volontà oppure ricevere una maledizione permanente di -4 ai txc, ts, prove abilità e caratteristica. Al momento del lancio il bersaglio è scosso per 1 round per via Fearsome Necromancy. (quindi scenicamente diventa pure spaventata) 

-Azione Movimento: 9m in direzione di Dorian

 

@Azioni Madnyss & Sorrow

-Azione Movimento in N18. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forgrim Minyar Tanner (Umano)

 

L'umano riuscì ad arrivare dall'inerte principe Dorian...Fa che sia ancora in tempo.. Rimani con noi, disse, non ti addormentare. Forgrim toccò il ragazzo, chiuse gli occhi e pregò. Bahamut tu che tutto puoi, non abbandonarlo. Sentiva l'energia del suo dio scorrere nel suo corpo e muoversi verso il principe.

Il suo volto era teso: vedeva i suoi compagni feriti, in pericolo, ma ancora non poteva muoversi. 

 

Master

Spoiler

  - Concentrazione +7 nel caso mi disturbino nell'incantesimo.

  - Forgrim usa  Cura Ferite Moderate  (Cura 2d8+1/L(max+10)) ---> tot: 2d8+10

 

STAT:

Iniziativa: 0

PF: 46/46

CA: 18

TS: 8/5/12

Caratteristiche: For 10 - Dex 10 - Cos 10 - Int 14 - Wis 14 - Car 20

Oggetti:  Mantello del carisma +2 Cha / Tunica incantatore saldo ( + 5 Conc.) / Anello Protez (mano sx +3 CA) / Healing Belt (+2 Heal - più cariche cura)

TxC: +6 - Con Lancia Lunga+1 (1d20+7) arma a due mani con portata 3m

Artista della Fuga: +1

Concentrazione: +7

Incanti:

Spoiler

  - ANIMA PRESCELTA (6xLv0||5xLv1||4xLv2):

Spoiler

0.1 Cura Ferite Minori [Cont] - cura 1pf;

0.2 Luce [Cont] - Oggetto come torcia;

0.3 Virtù [Cont] - Bers +1pf temp.;

0.4 Creare Acqua [Vic] - 7,4/L Acqua a livello;

0.5 Individuazione Magico [18m] - Trova ogg mag ragg 18m;

0.6 Purif. Cibo&Bevand[3m] - Purif 27dm3/L cibo

1.1 Benedire Acqua [Cont] - Benedice ampolla acqua;

1.2 Cura Ferite Legg[Cont]- Cura 1d8+1/L(max+5);

1.3 Santuario[] - Non si ricevono/fanno attacchi.;

1.4 Scudo della fede[Cont] - Aurea da CA +2 o sup.;

1.5 Benedizione[15m] - +1(TxC&TS) agli alleati 1min/L

2.1 Cura Ferite Moderate[Cont] - Cura 2d8+1/L(max+10);

2.2 Estasiare[Medio] - Attira Att. Pres in rag =30+3/L;

2.3 Ristorare Inferiore[Cont] - Cura 1d4 alle caratt.;

2.4 Protezione Divina[Medio] - +1(CA&TS) rag=6m,1m/lL;

  - SCIAMANO (3xLv0||4xLv1||2xLv2||1xLv3):

Spoiler

0.1 Lampo[Vic] - Abbaglia creautra -1TxC;

0.2 Guida[Cont] - +1TxC o TS, 1m;

0.3 Riparare[3m] - Ripara danni minori (fino a 0.5kg);

1.1 Creare Bogun[] - PF157, Crea Servitore naturale Minusc.;

1.2 Parlare Con Gli Animali[] - 1min/L Incant. parla agli anim.;

1.3 Produrre Fiamma[Cont] - 1d6+1/2L danni;

1.4 Contrastare Elementi - A proprio agio x 24h;

2.1 Reticolo di rovi[Medio] - Area che intralcia e 2d6Danni;

2.2 Riscaldare il Metallo[Vicino] - Scalda il metallo e dann.;

3.1 Invocare il Fulmine [Medio] - 3d6 danni a fulmine.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malik Al Rasul (Lucertoloide mezzo-drago di ottone)

 

Il suo assalto nei confronti del gigante andò completamente a bersaglio, non un solo colpo a vuoto, ma nonostante tutto, il suo avversario era ancora in piedi.

La beffa peggiore però, Malik, la subì dalla befana a capo dei giganti. Quest'ultima riuscì a sbilanciarlo, lanciandolo a terra. Una posizione decisamente poco difendibile, della quale approfittò immediatamente il bestio al suo fianco, che sia pure ferito e sanguinante, disponeva ancora di forza sufficiente a colpirlo e rischiare di frantumargli le pa**e visto dove era stato colpito. 

Recuperato il fiato dopo qualche secondo e decisamente furibondo per il colpo subito, senza nemmeno rialzarsi da terra lasciò partire una seconda fiammata cercando di colpire entrambi gli avversari.

Spoiler

@Bomba se posso attacco da terra, la fiammata va in direzione O-13 P-12 Q-11

Se in ordine di iniziativa, rischio di colpire qualcuno degli altri mi rialzo e provo ad attaccare normalmente

 

 

Velocità: 12 m.

CA: 33; Tocco: 16; Alla sprovvista: 29.

-4 ad essere colpito dagli attacchi in mischia degli avversari.

PF: 50/77

Rigenerazione 3 per 3 turni

Iniziativa +4
TxC Melee +14 TxC Ranged +9
FOR 26 (28 da oggetti) [32 in ira]
DEX 16 (18 da oggetti)
COS 20 (24 da oggetti) [28 in ira]

TS: Tempra +15 Riflessi +10; Volontà +3 (+4 ai TS contro Paralisi e Sonno).

TxC +22 crit 20*2

Morso 1d6+14

2 artigli 1d4 +11 - 1d4+14

Coda 1d6+14

Arma a soffio CD 22 6d8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Nonostante le tensioni che si erano create al termine del primo giorno di viaggio, il gruppo parve sviluppare una forte sintonia in battaglia. Che essa fosse un retaggio dei loro celebri genitori o un talento innato che avevano sviluppato, l'utilità non mancò di manifestarsi quando gli avventurieri sfondarono le ultime resistenze avversarie. Fu Shaun ad aprire la strada con il suo colpo migliore, un falchion fantasma che trafisse a morte il gigante dal viso coperto di capelli e colpì all'addome la strega Griselda, che iniziò a sbavare di dolore. Ella però era un avversario eccezionale e lo dimostrò riuscendo a respingere l'assalto di Efraym in virtù unica della sua possanza e della sua mole, respingendo il lucertoloide con tale forza da allontanarlo perfino di qualche metro! Ma come si era diffuso dire a Glantria “Se Oceiros non va alla montagna, la montagna va da Oceiros (con un miracolo)”, motivo per il quale il gruppo cambiò rapidamente strategia assaltando dalla distanza la autoproclamatasi regina dei giganti, bersagliandola di anatemi, trucchetti di magia e maledizioni. Deborah si distinse, arroventando il petto della sua avversaria e maledicendola con un immediato, repentino e permanente ciclo che investì subito la femmina NOOOOOO!!! gridò, percependo subito il malumore salirle in corpo, corpo che fu presto costretto a terra quando Ragnar le rese il terreno più viscido delle sue parole per portarsi a letto le donne (il che era tutto un dire). Anche Alucard doveva amare l'unto, poiché egli stesso replicò la tattica del fratellastro, investendo il gigante che minacciava Damien e che era stato minacciato da Eoliòn, torreggiante su di lui. La mezza-celestiale e il mezzo-immondo, cieli e abisso alleati, fastidiosi come due zanzare notturne che sparivano ogni volta che si lanciava un incantesimo di luce per cercarle, infilzarono a morte il gigante caduto a terra, ponendo fine alla sua vita.

Se la vita era stata tolta all'ultimo di quei bruti, essa parve tornare a Dorian quando Forgrim rilasciò energia sul suo corpo, il figlio del principe che aprì gli occhi scattando come se fosse stato svegliato dal gallo più infame del mondo. Il giovane afferrò la veste dell'evangelista Che cosa... la ninfa, dov'è? e fece vagare il suo sguardo tra coloro che erano al suo capezzale, burattini compresi, calmandosi quando notò che Shayla era ancora in vita. Se la rossa era però pronta a levare le tende, lo stesso si potè dire di Griselda Adesso... potremmo trattare... biascicò, strisciando come un verme, rivolta a Forgrim. L'unico vantaggio della sua posizione si rivelò quando Mulroht mancò quel bersaglio più difficile da inquadrare No.... no! Griselda sollevò le mani prima di venir raggiunta da un lampo di energia elettrica talmente forte da oltrepassarla e colpire il tronco di un albero al limite dell'area di quello scontro. La strega, gli occhi girati, crollò a terra priva di vita.

Vassilixia Draconis aveva ucciso la leader di quei nemici, ultima baluarda tra loro e la salvezza di Dorian Von Gebsatell.

Con il colpo finale inferto dall'erede al trono di Acquastrino, il silenzio potè tornare all'interno di quello spiazzo macchiato di sangue, bruciature e qua e là pure unto di grasso. Dalla torre non si sarebbero più levati ordini, i cadaveri dei caduti manifestazione della vendetta per i caduti del Borgo di Foglia NuovaTM (dove spira il vento di nuove avventure). I respiri pesanti, i membri di quella spedizione poterono verificare che nessuno tra di loro era caduto, sebbene vi fossero diversi feriti.

La cosa non parve passare inosservata agli occhi dei soccorsi. Shayla cercò subito di alzarsi per raggiungere i propri figli Shaun, Angelica, tutto bene? domandò, sebbene il male alla spalla dislocata fosse il male maggiore in quella piccola famiglia Per favore, potete fare qualcosa per lei? domandò Dorian a beneficio di ciò, facendo passare il suo sguardo tra i presenti. Shayla lo osservò con un sorriso di gratitudine in uno sguardo sognante. Lo sguardo del giovane era pallido come quello di un cadavere, come in preda a un forte affaticamento e a notevoli privazioni (per capirci a livello regolistico, è ESAUSTO). Il giovane si fermò, per prendere un respiro profondo Scusate l'irruenza. Il mio nome è Dorian Von Gebsatell e voi... mi avete salvati. Non credo potrò mai sdebitarmi per ciò, ma vi giuro che farò il possibile... quindi il suo sguardo si posò su Eoliòn Cugina! Dunque non stavo sognando! Che cosa ti ha... che cosa vi ha portati qui?

Riepilogo azioni

Spoiler

 

Angelica TxC in carica su Gigante delle Colline #1 +15+18=33 COLPITO 35 DANNI

Shaun lancia Colpo del Wraith Esteso usando Circlet of Mages

Shaun lancia Whirling Blade usando Colpo Arcano

Shaun TxC in mischia su Gigante delle Colline #5 +19+16 CRITICO +19+2=21 CONFERMATO 65 DANNI

Gigante delle Colline #5 è stato abbattuto

Shaun TxC in mischia su Griselda +14+12=26 COLPITO 39 DANNI

Efraym entra in ira

Efraym carica Griselda (non ha abbastanza spazio per muoversi e usare l'Anklet)

AdO Griselda su Efraym TxC +16+7=23 COLPITO 12 DANNI

Griselda usa Counter Charge

Griselda Prova di Forza +7+4+11=22 contro Efraym +11+3=14 SUPERATO

Efraym viene spostato in P13

Eoliòn usa Test of Mettle

Gigante delle Colline #1 TS Volontà Totale 17 SUPERATO

Griselda TS Volontà Totale 25 SUPERATO

Eoliòn carica Gigante delle Colline #1

AdO Gigante delle Colline #1 su Eoliòn TxC +16+12=28 COLPITO 22 DANNI

Eoliòn TxC in carica su Gigante delle Colline #1 +16+18=34 COLPITO 32 DANNI

Deborah perde il turno

Griselda TS Tempra Totale 19 FALLITO

Griselda subisce 4 DANNI DA FUOCO, 2 DANNI DA ACIDO e 4 DANNI a FORZA

Deborah lancia Scagliare Maledizione

Deborah TxC a contatto +8+20 COLPITO

Griselda TS Volontà Totale 18 FALLITO

Griselda subisce un malus di -4 a TxC, TS, prove di abilità e caratteristica

Luna movimento

Luna converte un incantesimo per garantire GUARIGIONE RAPIDA 3 agli alleati entro 9m

Ragnar lancia Bladeweave

Ragnar movimento

Ragnar lancia Unto

Griselda TS Rifl Totale 15 FALLITO

Griselda è PRONA

Alucard movimento

Alucard lancia Unto

Gigante delle Colline #1 TS Rifl Totale 11 FALLITO

Gigante delle Colline #1 è PRONO

Damien passo di 1,5m

Damien usa Danza del Derviscio

Damien TxC su Gigante delle Colline #1 +16+15=31 COLPITO 20 DANNI

Damien TxC su Gigante delle Colline #1 +16+12=28 COLPITO 15 DANNI

Gigante delle Colline #1 è caduto

Forgrim lancia Cura Ferite Moderate su Dorian

Forgrim CURA 23 DANNI

Dorian torna cosciente

Mulroht movimento

Mulroht TxC a distanza su Griselda +18-2+8=24 FALLITO

Mulroht TxC a distanza su Griselda +13-2+12=23 FALLITO

Vassilixia movimento

Vassilixia lancia Fulmine

Vassilixia contro RI Griselda +8+15=23 SUPERATO

Griselda TS Riflessi Totale 18 FALLITO 37 DANNI DA ELETTRICITA

Griselda è caduta

Lo scontro si è concluso

 

Iniziativa

Luna (23)

Ragnar (22)

Alucard (19)

Damien (18)

Forgrim (15)

Mulroht (13)

Vassilixia (13)

Kat Po (12)

Malik (12, ritardata)

Astrid (12)

Giganti e Griselda (sconfitti)

Angelica (10)

Shaun (8)

Efraym (6)

Eoliòn (5)

Deborah (4)

 

x tutti

Spoiler

Prossimo mio post nella notte tra il 9 e il 10 gennaio. Come facilmente avrete intuito torniamo a ruolare. I danni comunque restano finchè non li curate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eoliòn Von Gebsatell (umana silverbrow mezza celestiale) 

Eoliòn si diresse rapida verso suo cugino, il Principe per poi abbracciarlo e sostenerlo così che potesse mantenere una posizione eretta e composta quale si addiceva ad un futuro regnante. "Cugino mio, siamo venuti a salvarti; anche se per motivi diversi da quelli che immaginavamo. Qualche giorno fa è arrivata a corte una lettera di ricatto in cui si diceva che tu eri stato rapito e che tuo padre, il re, avrebbe dovuto abdicare al trono in tuo favore per riaverti libero. Mia madre Sophia è stata inviata, su mandato di tuo padre, all'Istituto Von Gebsatell ed ha organizzato questa finta scolaresca come spedizione di soccorso per te e così, seguendo le tue tracce, siamo arrivati fino a qui. Giusto in tempo direi."

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Efraym Al Rasul

Lo scontro era finito. Dalla camicia di Ef scorreva un leggero filo di sangue, e tra i bottoni si poteva notare un livido viola sul torace.

Durante l'ultimo attacco Ef aveva perso se stesso, e la sua furia si consumò in un ultimo e assordante ruggito al cielo quando la strega, straziata, cadde a terra. Schraaaaaaaar!

Il sudore lo risvegliò scorrendo sul suo volto. Il tempo tornò a scorrere placidamente, e i volti dei suoi compagni si fecero nitidi attorno a lui... Malik... sussurrò andando incontro a suo fratello e stringendolo in un abbraccio. @Redik Durante lo scontro io... sussurrò stringendo il corpo dolorante del fratello Ho avuto così tanta paura... pensò tentando di non scoppiare in lacrime. Poi quando fu certo di non piangere guardò Malik Non puoi andartene... per due motivi! Uno! Devi governare la Savana, quelle terre non si meritano me come sovrano... respirò profondamente E poi non puoi lasciare vuoti i primi due posti sul podio di più dotato del gruppo... a chi andrebbero senza di te? sorrise e arruffò la cresta di Malik, prima di scollarglisi di dosso.

Diede finalmente un minimo di attenzione anche al principe, il quale aveva (per il momento) blaterato qualcosa sull'irruenza e sui sogni. Ok bellimbusto... ora non riesco a parlarti... dopo aver lasciato Malik un nodo aveva fermato la gola di Efraym e non sembrava voler lasciare andare alcuna parola. Le mie... mani... il dorso delle sue mani erano sporche di sangue, e le punte delle dita sembravano coltelli. Si avvicinò ai cadaveri e guardò uno a uno i morti. Una lacrima scese sulla sua guancia, ma lui la raccolse e la gettò via. Come... tentò di dire Come mai credete che li abbiano presi... cercava con tutto se stesso di trattenere i singhiozzi dando le spalle al resto del gruppo per nascondere i suoi occhi gonfi. Normalmente non lo avrebbe mai fatto, non si vergognava di piangere Se mi vedono piangere per loro mi giudicheranno male... Ef sii forte! Sii come loro... sii come... non piangere divenne più difficile.
Come mai credete che abbiano fatto degli ostaggi? Volevano oro... o magari portarvi da qualche... parte? volse lo sguardo verso il principe Mi presento principe, sono Efraym Al Rasul, della Savana... non te lo volevo chiedere, ma mi sembri molto disponibile quindi... lo aveva visto augurare la morte a quei giganti, ma ora tra Dorian, Efraym e i suoi incubi non c'era differenza Credi che potremmo fare qualcosa per loro? Seppelliamoli! E poi mi piacerebbe conoscere da dove venivano... questi giganti... se avevano una casa o... una famiglia... a voi no? Cosa faremo adesso? Chissà qual'era il cibo preferito di quella gigante che io ho ucciso...

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilixia 

La Draconis urlò di piacere durante l'emanazione del raggio, sfogando in esso il dolore e l' angoscia di una vita inutile e - le pareva- priva di scopo.

Seguì in volo l'onda di distruzione da lei creata fino a raggiungere la strega. La vista del corpo straziato e fumante non le ispirarono alcuna pietà, molta  gente era morta per colpa sua, bambini che non avrebbero più sorriso,  giovani che non avrebbero amato. Levo' nuovamente il braccio pensando di ridurla definitivamente in cenere ma all'ultimo momento modificò il suo incanto in un semplice trucchetto da principiante.

Solo successivamente si sarebbe recata da Dorian per planare di fronte a lui e porgli una sola domanda: Da chi scappavi o da chi andavi così di fretta?

Spoiler

Una sola azione alla volta: individuazione del magico su Annis.( prendo ciò che trovo e prima di andar via definitivamente da questa location andrò a controllare anche le sala del trono)

Ho accennato a ciò  che voglio chiedere al principe se per comodità si vuole unire in un unico post tutte le cose fatte qui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelica Draconis

Lo scontro con i giganti si risolse piuttosto velocemente. Angelica cercò subito con lo sguardo la madre, che già le stava venendo incontro.
La abbracciò forte, felice di essere giunta in tempo ed averla salvata. Sì stiamo bene - disse notando che il fratello, nonstante qualche acciacco era messo comunque piuttosto bene.
Tu piuttosto, sarai sicuramente stanca, come sta la spalla? chiese osservando la madre, cercando di capire le sue condizioni fisiche, per poi appoggiarle le mani sulla spalla e curarla.
Va meglio? Appurato che la madre stesse bene si voltò verso il principe che ancora esausto si preoccupava più per la salute di Shayla che della sua.
Si avvicino al ragazzo Sta bene disse facendogli un sorriso nobile da parte tua preoccuparti così degli altri. Ora però puoi rilassarti, siamo tutti al sicuro e poggiando delicatamente la mano sul petto del giovane gli ridiede un po' di vigore Non è molto ma spero sia sufficente.
Attese poi che il giovane rispondesse alle domande dei compagni. Qualcosa in quella faccenda non era chiaro...nessuno aveva rapito il principe.

@DM

 
 
 
 
Spoiler

Uso due punti ispirazione per curare prima Shayla e poi Dorian. entrambi recuperano 22PF (8x2+6 - Factotum lvl x2 + Int)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alucard Borealis

Quando la polvere della Annis e dell’impatto dei giganti sul terreno di depositata, Alucard guardò se gli altri stessero bene. 

A parte Damien ( che sembrava messo male), pareva stessero tutti bene.

Che stia male un altro po’. Magari ci pensa qualcun altro...

Ci fu una serie di scroscianti applausi.

<<Troppo buoni...>> borbottò fra sé e sé con un sorrisetto sardonico sulle labbra, prima di avvicinarsi a Vassilixia, terminato il suo incantesimo. Le prese le mani nelle sue, guardandola negli occhi con tanta ammirazione. <<Sei stata un portento, Vassi! Fritti dalla tua magia in un secondo!>> le disse con un sorrisone. Arrossì poi un attimo, lasciandole le mani. <<Scusa, forse ti ha dato fastidio...>> disse portando la destra alla nuca, ridacchiando con un po’ d’imbarazzo.

Si avvicinò poi con lei a Dorian.

Certo che è carino! Fosse per me...

È un reale. Non ti considererebbe mai. Te specialmente...

Il sangue reale è impiegato in una moltitudine di rituali, maggiore il potere della dinastia, maggiore l’energia del rituale. Ed il suo è pure incrociato con sangue fatato!

Inoltre, visto le energie con cui ha duellato... sarebbe adatto a molti riti sacrificali. Ah, questo piano m è sempre più... interessante. 

Magnifico!

!!!!!!

Rimase silenzioso per qualche istante.

<<Dovresti riposarti, Dorian.>> si fermò un secondo, nell’imbarazzo <<Dovreste riposarvi, maestà. Sembrate stravolto e sappiamo che non dormire da almeno un giorno. Non bene almeno...e scusate, non mi sono presentato: Alucard Borealis.>>

Modificato da Zellos
  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Shaun Draconis

"Mamma!", esplose Shaun, non appena Angelica ebbe curato Shayla.  

Voló fino alla Ninfa e la prese in braccio, come se fosse una piuma, sollevandola dal suolo e facendo qualche piroetta in aria, il suo cuore che non stava più dentro al petto per l'emozione. 

"Stai bene, quasi non ci credo! Ci hai fatto spaventare a morte! Perché non sei saltata lontano col principe?".

Dopo un minuto abbondante di festeggiamenti e volteggi, il ragazzo depose nuovamente la madre a terra, con una dolcezza infinita. 

"Grazie, principe Dorian", aggiunse, facendo un inchino all'erede di Firedrakes. "Le avete salvato la vita: sarò sempre in debito con voi".

Diede il solito Sinner's High Five a Ragnar ("Vuoi mettere su anche una compagnia di danza?"), abbracciando poi Luna ("Se non ci fossi stata tu, non sarei mai arrivato in tempo per mettermi in mezzo al gigante...").

Voleva andare anche dalla sua adorata sorellina, congratularsi con lei, abbracciarla, festeggiarla, come aveva sempre fatto. Ma non osava, non dopo... la mattinata. 

La cercó con lo sguardo, come a chiederle il permesso di avvicinarsi. 

 

Modificato da Ghal Maraz
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kat Po

Vedendo Shayla ed il principino sani e salvi, Kat passò accanto ad Alucard @Zellos restituendogli la sua pozione di invisibilità con un cenno di gratutidine per poi andare dritta dalla sorellina che stava tornando di dimensioni normali.

"Astrid! Vieni, penso io a te!" Kat disse estraendo dalla sua borsa una bacchetta con la quale iniziò a curare le ferite della sorella "Te la sei cavata molto bene. Di sicuro meglio di me." Disse mentre i tagli si rimarginavano e gli ematomi sparivano, con un cenno a Luna, Kat le disse che se aveva ferite poteva pensarci lei. @Plettro @Cronos89

Poi fece un cenno anche a Malik, sperando non avesse pensato male quando lei si era allontanata nel mezzo del combattimento come aveva fatto… Ma per lei i picchiatori dovevano avere la prima linea e le sue frecce avrebbero fatto ben poco. @Redik

Spoiler

Kat usa una bacchetta di Cura Ferite Leggere (50 cariche)  su Astrid finchè non ha più danni, stessa cosa per Luna e Malik se vogliono

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilixia @Zellos

Vassi aveva appena fatto in tempo a controllare la gigantessa quando un entusiasta Alucard la raggiunse prendendole le mani e facendole mille complimenti.

Se il ragazzo si era messo in una situazione imbarazzante non lo era certo più di lei. Rossa come un peperone Vassilixia abbassò gli occhi e balbettò un timido: grazie, sei davvero gentile.  Intimamente emozionata dal sincero complimente che le era stato rivolto.

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Mulroht Tanner

Il colpo con cui Vassilixia si era liberata del primo assalitore, anzi, della prima gigantessa lo aveva impressionato notevolmente. La' dove le sue asce non erano riuscite a colpire lei aveva operato un incanto di una tale potenza da lasciare esterefatto il mezzonano.

Proseguendo il suo volo aveva tentato di colpire nuovamente la strega, fallendo miseramente altre volte, a differenza del primo colpo, per il quale, probabilmente, era stato fortunato a trovare l'avversaria senza difese. Nuovamente aveva assistito allo sfoggio di potenza di Vassilixia. Una autentica meraviglia! Nonostante la sua antipatia acquisita verso gli arcanisti, in particolare quelli che maneggiavano a proprio piacere gli elementi, Mulroht senti' un certo 'trasporto' verso quella creatura meravigliosamente femminile, e comincio' a comprendere quanto Shaun dovesse ritenersi fortunato ad amarla ed esserne riamato.

Lo scontro era finito, i compagni cominciavano gia' a congratularsi l'un l'altro. Ebbe la chiara visione di pacche sulle spalle e toccacciate curative... e decise di proseguire il volo, dritto davanti a se'. Fino a posarsi sulla cima della torre, dove si era trovata la strega prima che la colpisse, e che quella gli giurasse eterna vendetta scegliendo di lanciarsi di sotto per entrare nella mischia.

Osservo' i compagni, i complimenti a Vassilixia di Alucard e degli altri, l'abbraccio di Shaun a sua madre.

Spoiler

*Che ci faccio qua? Dovrei essere al Collegio, a studiare. Anzi, ad Hurk-Rast! Ad inseguire le capre di papa'.
Lancio le palle a dovere, ma poi quando lancio le asce le spargo come stessi seminando... non sono affatto degno di stare fra gli Eroi. Nemmeno tra i loro figli.
Beati loro. E Shaun piu' di tutti. Una madre splendida. Shayla, bel nome, e che pelo rosso. Shaun ha proprio tutte le fortune. 
Certo che si era scelta un bel posticino, la maledetta strega.
Chissa' che ci stava a fare, quassu'... a parte godersi lo spettacolo delle torture ai prigionieri.*

Una smorfia triste gli comparve sul viso, per un istante.
Era certo che tutta Arth si sarebbe ricordata, di questa battaglia, solamente il finale, del quale non era stato che una inutile passeggera comparsa.

L'aveva colpita proprio bene... per primo! Un tiro meraviglioso. Perfetto.
Da una distanza quasi impossibile, tentata ben poche volte anche nella tranquillita' del campo da addestramento. Eppure...

Distolse lo sguardo, la scena che vi si stava svolgendo non richiedeva il suo contributo.
Si volto' verso quel secondo piano, devastato dalla caduta della strega stessa oltre che dal tempo e dai trascorsi di quella torre.

Spoiler

+2 racial bonus on Appraise checks that are related to stone or metal items.

Appraise: +1

Spot: +9 (prendo 10 = 19)

Search: +1

Open lock: +6

Sleight of Hand: +10 (prendo 10 = 20)

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Luna Bjornsdòttir

La battaglia era finita e per fortuna non c'erano state vittime tra di loro, anche se molti dei suoi compagni erano feriti nonostante le cure, poche a dirla tutta, che aveva elargito.

La prima a rivolgersi al Principe fu Eoliòn ovviamente, anche se persino Angelica sembrava avere preso in interesse l'uomo State bene? domandò ad Astrid e Kat Alla fine non ho avuto modo di riutilizzarla porse la pozione alla ninfa sorridendole. La sua attenzione fu poi catturata da Shaun che l'abbracciò Ti ha ferito? Purtorppo ho quasi finito le cure disse tristemente però posso farmi perdonare in altro modo aggiunse con un occhiolino per poi notare il suo sguardo Credo che ti incenerirebbe come ha fatto con quei giganti sorrise per poi scostarsi appena.
Lecter? Tu stai bene? la druida chiamò a se il proprio compagno animale hai fatto il bravo con Deborah? domandò cercando la Tiefling tu stai bene? Hai bisogno di cure?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alucard Borealis

<<Ah, scusami! Sei ferita!>> disse notandolo clamorosamente in ritardo. <<Aspetta, posso aiutarti!>> chiuse gli occhi concentrandosi, mentre la mano gli brillò di luce bianca, prima di appoggiarle la mano sulla spalla. <<Non so quanto sia funzionale, è un potere della cintura, non mio...oggi non mi sono concentrato per poteri divini, non pensavo avremmo combattuto così.>>

@Bomba , @shadizar

Spoiler

3d8 di cura per Vassilixia. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Astrid

La ragazza raggiunse troppo tardi il gigante che morì sotto i numerosi colpi di Eoliòn, Damien e Angelica.
Astrid, invece, poté solo ringhiare frustrata appena cominciò a guardarsi attorno con occhi iniettati di sangue alla ricerca di avversari per poi rendersi conto che lo scontro era concluso, non c'era più bisogno di combattere... La fiamma della sua furia tuttavia non si era ancora spenta e, una volta accesa, l'unico modo per spegnerla era versarvi sopra altro sangue: un solo gigante non le bastava.
Sollevò il piede destro e lo calò con violenza sul cranio dell'enorme cadavere che si ritrovava di fronte, schiacciandolo e facendone fuoriuscire una impressionante quantità di sangue, l'espressione di Astrid, da un sorriso sadico e soddisfatto, divenne un'espressione ben più stanca e quasi disgustata e con la stanchezza, le dimensioni della ninfa diminuirono fino alla sua altezza normale Bleah, stavolta ho proprio esagerato... Ehm... Non guardate in questa direzione! annunciò scioccamente agli altri scuotendo il piede destro, cercando di levare il sangue che le aveva insozzato quasi del tutto lo stivale destro Uffa, dovrò lavarlo... sbuffò levandosi le calzature e rimanendo a piedi nudi: forse una tattica per sedurre Ragnar sempre che il tiefling avesse ereditato lo strano feticismo del padre State tutti bene? Nessuno si è fatto male? chiese ad alta voce prima che la sorella accorresse a curare le sue ferite, le quali cominciavano a diventare dolorose Oh, grazie Kat! Purtroppo ne ho sconfitto uno solo... si lamentò un pò contrariata come se avesse perso un qualche gioco Grazie Luna, ci ha già pensato Kat sorrise indicando la sorella che si dava da fare con la bacchetta Comunque quel gigante era proprio un pappamolle: non mi ha fatto niente, pensa che ad una certa si è messo pure a piangere! esclamò con tono canzonatorio per poi fermare la sua opera di derisione pensando alle parole appena dette In effetti, con lui, forse mi sarei dovuta trattenere... disse tra se e se, un poco dispiaciuta, per poi distrarsi alle parole di Dorian, il quale pareva essersi ripreso E quindi quello sarebbe Dorian, eh? Devo dire che ha fegato, ad affrontare dei giganti da solo... disse alle due ninfe Wow... Io non credo ne sarei capace...
Appena ebbe tempo (e quando quest'ultimo avesse smesso di fare gli occhi dolci a Vassilixia) raggiunse Alucard per porgergli la pozione che gli era stata prestata prima dello scontro Ehi, Alucard, grazie per la pozione ma, come vedi, non è servita a molto... disse scrollando le spalle, come dispiaciuta di non aver potuto usare la pozione.
 


 

Modificato da Plettro
  • Haha 1
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...