Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  15 membri

Game of Sons

Capitolo Tre – Una strada tra alberi, fronde e arbusti


Bomba

Messaggio consigliato

Alucard Borealis

<<Lasciala stare!>> gridò alla gigantessa che aveva colpito Vassilixia ( @shadizar) mentre muoveva ambo le mani, con posizioni geometriche e gesti meccanici. La sua spada iniziò ad illuminarsi di una tenue luce verdastra. Chiuse un istante gli occhi, prima di riaprirli,  una potente luminescenza rossa li illuminò. 

Nella mano sinistra l’elsa della brillò della stessa luminescenza dei suoi occhi, Alucard urlò un <<Khiaii!!!!>> puntando la gigantessa. La mano destra iniziò muoversi velocemente, i frammenti della lama si mossero come una entità diverse per mettere in difficoltà l’enorme avversario. Solo all’ultimo istante tornarono una lunga e solita lama, cercando di colpirla in pieno, con un movimento simile alla coda di uno scorpione. Colpita o meno, i frammenti tornarono verso Alucard velocemente, muovendosi intorno a lui come fosse in una ferrea sfera vorticante.

Scheda

Spoiler

Azione gratuita: infondo con Arcane Strike la catena usando fabricate. +3 a TPC e 3d4 di danni aggiuntivi.

azione standard:casto whirlwind blade ( concentrazione passata automaticamente) 

TPC arma +24 Danno dell’arma lanciata 5d4+17. L’arma mi torna in mano ( narrativamente la mia arma è una spada frammentata) contro G4

azione di movimento: mi affianco a Vassilixia ( U 19 )

Pf: 61

Iniziativa: +3

CA 20+4=24

( Essendo contro un gigante spendo un punto ispirazione per andare a CA 31)

TS: Vol: 6+2 ( bonus Focus Arcano) Rif: 8 Tem: 6

Artista della fuga: +11 ( 4+7 di intelligenza bonus del factotum); Lotta +6 

Concentrazione +13

( Per Knowledge Devotion ho +5 a tutte le conoscenze con Collector of Stories)

Exploit Weakness:Iniziato un combattimento faccio un test di intelligenza +5=13  a cd 15 per poter usare il bonus di intelligenza al tiro per colpire.

Catena Chiodata +1 Illusion Bane con Cristallo vampirico con E.Wickness e bonus Ragnar: +16 Danni 2d4+6

Contro i giganti-> +21 al tpc ed i danni sono 2d4+11

Contro la Annis-> +18 al tpc ed i danni sono 2d4+8

 

spacer.png

 

Modificato da Zellos
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Angelica Draconis

Angelica si lanciò alla carica del gigante al centro assieme a suo fratello, sperando che un assalto di massa potesse aver la meglio sul nemico.
Avrebbe aiutato la sorella appena possibile. Tenete duro pensò lanciando una rapida occhiata a Vassilixia e Astrid

@DM

Spoiler
Carico il gigante G3, muovo in M17
 
Attacco: TxC +15 [+12+2(carca)+3(ispirare coraggio)+5(knoledge devotion)-7(attacco poderoso)]
Danni: 1d10+34 [+1(arma magica)+3(ispirare coraggio)+5(knowledge devotion)+5(stance)+14(attacco poderoso)+6(forza)] crit. x3
 
Grazie all'incantesimo di Luna eseguo un ulteriore attacco.
Attacco: TxC +13 [+12+3(ispirare coraggio)+5(knoledge devotion)-7(attacco poderoso)]
Danni: 1d10+29 [+1(arma magica)+3(ispirare coraggio)+5(knowledge devotion)+14(attacco poderoso)+6(forza)] crit. x3
 
PF 82/82
TS +8/+9/+2 - per eventuali TS su Volontà Concentrazione +14 (Moment Of Perfect Mind)
CA 20 (22-2carica)
Lotta +19 [BaB +7+4(forza)+8(brains over brawn)]
 
Se qualcuno mi carica uso Counter Charge prova di forza +12 [+4(forza) +8(brains over brawn)]

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Kat Po

Decisa a combattere finchè avrebbe potuto, Kat non poté tuttavia non preoccuparsi per Shayla ed il principe… Non voleva lasciare Malik da solo ma... Doveva...

"Malik, vado da Shayla! Tu gonfiali bene!" Kat disse allontanandosi rapidamente, scartando il gigante in modo da avvicinarsi il più possibile a Shayla e Dorian per dare a ques'ultimo qualcosa che (sperava) potesse salvarlo e dare alla ninfa ed a lui la possibilità di allontanarsi…  Tirando comunque una freccia mirando al brutto muso del gigante a cui mirava Astrid.

Spoiler

Kat si sposta in N-17 passando da M-14/15/16/17, il primo passo uso Acrobazia con +5 per cercare di evitare l'attacco di opportunità da parte del gigante 1 e poi tira una freccia al gigante 2 (totale bonus d'attacco +15 per Tiro Ravvicinato e col bonus di Ragnar, se preso 1d8+1d6+3 danni elettrici, se critico 20x3)

 

Iniziativa: +9 / Punti Ferita: 61/ Classe Armatura: 28 (contatto: 22 / sprovvista: 23) (+1 alla CA da velocità) / Movimento 9 metri (+ altri 9 metri per velocità)

Tempra +16  / Riflessi +19 (+1 a riflessi da velocità) / Volontà +14

Artista della fuga +5 / Concentrazione +13

Bonus di attacco con l'arco +11 / Bonus di attacco con uno dei pugnali +10 (da lancio) +5 (da mischia) (+1 extra da velocità ai tiri per colpire) (attacco extra quando si compie azione di round completo per velocità)

 

 

Modificato da REDDISH-MUSE
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Astrid

Nonostante il colpo fosse andato a fondo nella spalla dell'ottusa creatura, l'essere riuscì comunque a ribattere con due possenti colpi, che misero in ginocchio la ninfa dai capelli rossi C*zzo, fa male! Non ho mai provato così tanto dolore in vita mia... Sto perdendo... Devo recuperare! pensò guardando con occhi iniettati di sangue il gigante che l'aveva colpita finora SEI MORTO, FIGLIO DI PUTTANA! ruggì furiosa rialzandosi per poi vibrare due colpi di Falchion al gigante che sembrava in difficoltà per via del fastidioso attacco di Eoliòn e di un qualche incantesimo, forse di Ragnar? Non c'era tempo per capire di chi fosse il merito, doveva solo approfittarne. 

Spoiler

Sto fermo e faccio un completo! Se G2 muore per la freccia di Kat o l'intervento di Eoliòn (improbabile) carico (con attacco in salto) G1 andando nei quadretti I-14, J-14, I-15, J-15

PF: 38/72 CA: 23 Contatto 18 Colto alla sprovvista 18 Iniziativa: +4 Movimento: 15mt

For 26 Des 16 Cos 18 Int 10 Sag 12 Car 18
Tem +15 Rif +15 Vol +12

Capacità e Buff

-RD 5/Ferro Freddo
-Whirling Frenzy:
 +4 a Forza, +2 CA (schivare), +2 a Riflessi, attacco extra nel completo in cambio di un -2 al TxC, +2 a Volontà
-Uncanny Dodge: Destrezza alla CA "colto alla sprovvista"
-Armbands of Might: -2 al TxC=+4 al poderoso
-Leap of The Heavens: nessun malus a saltare se da fermo, +5 a saltare se mi sposto avanti di 6 mt
-Attacco in Salto: Raddoppio il poderoso se salto dopo una carica.
-Ispirare Coraggio: 
+3 morale (grazie a Boost Inspiration e il Badge of Valor) ai TS contro charme e paura, tiri per colpire e danni delle armi. 
-Enlarge Person: Taglia Grande, +2 Forza, -2 Destrezza, -1 CA, -1 TxC
-Blood in the Water: stance, +1 al TxC e Danni ad ogni critico segnato, è cumulabile.
-Manovre preparate: Mountain Hammer, Sudden Leap, Rabid Wolf Strike

Attacchi

Falchion Affilato +1: +9/+9 al TxC (-5 poderoso), 2d6+28 Critico: 15-20x2
Falchion Affilato +1 in carica: +13 al TxC (-5 poderoso), 2d6+53 Critico: 15-20x2 (+22 a saltare)

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Damien Marsh  

Come il gruppo raggiunse l'area la situazione era gia quasi del tutto compromessa. Sia Dorian che la ninfa erano in mezzo al gruppo di giganti, come in un arena, mentre quella che sembrava tirare le fila sedeva sulla torre a godersi lo spettacolo. ...lei deve essere la donna di cui ci hanno parlato...mi aspettavo qualcosa di meglio... pensò iniziando a sfoderare le armi e osservando gli altri per capire come infine si volessero comportare ..voglio proprio vedere se in questa situazione hanno voglia di mettersi a parlare.. come volevasi dimostrare non ci fu spazio per le trattative. Subito il gruppo si mosse all'offensiva, e fu chiaro anche per il mezzo-demone che il tempo dell'attesa era finito. ...maledetta strega, sei troppo lontana... Strega! aspettami, sto arrivando!! disse spalancando le ali ed accennando un sorrisetto maligno, pregustandosi lo scontro. Finalmente poteva dare sfogo a tutti i suoi impulsi, pronto a scagliarsi contro il gigante in lontananza difronte a lui.

Spoiler

Azione movimento: Spostamento in carica in volo (3m) in K13

Azione: Attacco il Gigante1 

              TxC 19 (14base + 3bonus al morale + 2carica)

              Danni [arma dx] 1d6 + 17 (4forza + 5intelligenza + 3bonus morale +5bonus Angelica) +1danno da acido  critico 15-20/x2 +3per confermare +1danno

Manovre e stance attive: Wall of Blades [counter] (utilizza il max tra CA o TxC per parare un attacco) 

                                             Blood in the water [stance] (+1 TxC e danni quando ottieni un colpo critico; si somma ad ogni colpo critico andato a segno)

PF 62     CA 22 [wall of blades 19] Colto alla sprovvista e a contatto 18

TS 16/20/7

Buff:

-Bonus morale +3 ts, txc, danni, paura e charme

-Bonus +5danni un carica 

Manovre preparate:

-Blood in the water [stance]

-Wall of Blades [counter]

-Sudden Leap [Boost]

-Wolf fang strike 

 

 

Modificato da AndRe89
Link al commento
Condividi su altri siti

Forgrim Minyar Tanner (Umano)

 

La battaglia era già iniziata e loro erano arrivati tardi, troppo tardi. 

Forgrim non riuscì a muoversi. Cercava nella sua mente un modo di bloccare lo scontro, ma sapeva che oramai diplomazia era compromessa. Bahamut, a cosa ci porterà tutto questo sangue.... pensò tristemente. Non sapeva che cosa fare, ma sapeva che doveva salvare quante più vite possibili. La prima, quella più a rischio era di Doran. Corse verso il principe  urlando: FERMI, BASTA....SIGNORA DELLA TORRE FERMA QUESTO INUTILE SPARGIMENTO DI SANGUE E PARLA CON NOI....POSSIAMO ANCORA TROVARE ALTRI MODI.... concluse rivolgendosi alla Strega.

 

Master

Spoiler

- Forgrim corre (doppio movimento) per raggiungere il principe. (Credo che dovrei riuscire ad arrivare in P18; se ho sbagliato a contare cerco di andare il più vicino possibile al quadretto citato). 

- Mentre corro urlo alla Strega nel tentativo di intavolare una discussione: diplomazia (+9).

L'idea è arrivare vicino al principe e guarirlo (nel turno successivo) con una carica della cintura che porto appresso.  Contestualmente spero di riuscire a catturare l'attenzione della strega ed intavolare una trattativa.

 

STAT:

Iniziativa: 0

PF: 46/46

CA: 18

TS: 8/5/12

Caratteristiche: For 10 - Dex 10 - Cos 10 - Int 14 - Wis 14 - Car 20

Oggetti:  Mantello del carisma +2 Cha / Tunica incantatore saldo ( + 5 Conc.) / Anello Protez (mano sx +3 CA) / Healing Belt (+2 Heal - più cariche cura)

TxC: +6 - Con Lancia Lunga+1 (1d20+7) arma a due mani con portata 3m

Artista della Fuga: +1

Concentrazione: +7

Incanti:

Spoiler

 - ANIMA PRESCELTA (6xLv0||5xLv1||4xLv2):

Spoiler

0.1 Cura Ferite Minori [Cont] - cura 1pf;

0.2 Luce [Cont] - Oggetto come torcia;

0.3 Virtù [Cont] - Bers +1pf temp.;

0.4 Creare Acqua [Vic] - 7,4/L Acqua a livello;

0.5 Individuazione Magico [18m] - Trova ogg mag ragg 18m;

0.6 Purif. Cibo&Bevand[3m] - Purif 27dm3/L cibo

1.1 Benedire Acqua [Cont] - Benedice ampolla acqua;

1.2 Cura Ferite Legg[Cont]- Cura 1d8+1/L(max+5);

1.3 Santuario[] - Non si ricevono/fanno attacchi.;

1.4 Scudo della fede[Cont] - Aurea da CA +2 o sup.;

1.5 Benedizione[15m] - +1(TxC&TS) agli alleati 1min/L

2.1 Cura Ferite Moderate[Cont] - Cura 2d8+1/L(max+10);

2.2 Estasiare[Medio] - Attira Att. Pres in rag =30+3/L;

2.3 Ristorare Inferiore[Cont] - Cura 1d4 alle caratt.;

2.4 Protezione Divina[Medio] - +1(CA&TS) rag=6m,1m/lL;

 - SCIAMANO (3xLv0||4xLv1||2xLv2||1xLv3):

Spoiler

0.1 Lampo[Vic] - Abbaglia creautra -1TxC;

0.2 Guida[Cont] - +1TxC o TS, 1m;

0.3 Riparare[3m] - Ripara danni minori (fino a 0.5kg);

1.1 Creare Bogun[] - PF157, Crea Servitore naturale Minusc.;

1.2 Parlare Con Gli Animali[] - 1min/L Incant. parla agli anim.;

1.3 Produrre Fiamma[Cont] - 1d6+1/2L danni;

1.4 Contrastare Elementi - A proprio agio x 24h;

2.1 Reticolo di rovi[Medio] - Area che intralcia e 2d6Danni;

2.2 Riscaldare il Metallo[Vicino] - Scalda il metallo e dann.;

3.1 Invocare il Fulmine [Medio] - 3d6 danni a fulmine.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deborah Borealis(Tiefling Burattinaia del Terrore) 

Madnyss & Sorrow(Burattini)

Eff... Mi aspettavo di meglio... La strega era visibilmente delusa dalla situazione... O meglio dagli avversari. Per quanto i compagni sembrava stessero dando il tutto per tutto (eccetto Ragnar che stava cazzeggiando) nel tentativo di combattere i temibili giganti i racconti della matrigna con e degli eroi con le motagne di orde di goblin, i pericolosi draghi, i feroci assassini ed i cultisti di sette segrete. Ma come era giusto ogniuno aveva il proprio punto di partenza. Sospirò... Sei un'Annis... Come strega devo dire sei parecchio imbarazzante... Disse prima di spalancare il libro degli incantesimi... Mulroht, Damien non serve ucciderla, basterà questo a metterla in ginocchio...  @AndRe89 @PietroD

Ryolau zusfox akkiswi, liyyiwaqu pasi uqqx izzu! 

Abissale

Spoiler

Brucia sangue immondo, corrodila fino alle ossa! 

Recitò lei e le sue quattro copie illusorie l'incantesimo in quella demonica lingua, mentre il libro sprigionava dalle pagine una luce rossastra e violacea, infondendo nella Strega del Terrore un'aura che toccava le corde della paura di chi ne subiva gli effetti... Un tocco finale mancava a quella recita perché avesse effetto... Senza pensarci troppo la Burattinaia si morse la mano destra, strizzando gli occhi per il dolore e riversando le gocce di sangue scarlatto sul libro di magia... 

Nel frattempo Madnyss e Sorrow erano scesi lungo il sinuoso corpo della padrona... CARICA! UHAAAAAA! Una micidiale carica di 8 pupazzi (formati da 4 soli nuclei), corsero ad una velocità impressionante rispetto alla loro minuta stazza emulando una tecnica di corsa ritenuta impossibile per alcuni se non per pochi ninja prescelti... La corsa alla Naruto! Stiamo venendo a prenderti! Avrai dei guai... Dei guai molto grossi... I piccoli pupazzi si misero dietro alla appena diventata tracagnotta (o solo grande) Astrid per distrarre e spaventare il gigante. Le copie di Madnyss battevano i loro affilati dentini gialli, passandosi la linguetta sulla labbra pregustandosi il sapore della carne, mentre i piangenti Sorrow... Erano inciampati poco prima e stavano raggiungendo i compagni strisciando come una inquietante creatura dal volto cadaverico. 

X DM (azioni in fondo)

Spoiler

Deborah

[4 immagini speculari, 1 mano spettrale] 

PF 57 / 60      CA 13     Contatto 13     CaS 10

For 8  Des 16  Cos 18  Int 24  Sag 10  Car 12  App 15

Iniziativa +3   Velocità 9m

Lotta +3   Artista della Fuga +3

Tempra +9  Riflessi +8  Volontà +13

__________________________________________

Madnyss & Sorrow [Psicocristallo] (minuto) 

[4 immagini speculari] 

PF 30 / 30      CA 18       Contatto 16      CaS 16

Durezza 8

For 1  Des 15  Cos -  Int 8  Sag 10  Car 10

Velocità 9m Scalare 6m Iniziativa +2 (dopo padrone) 

Tempra 2  Riflessi 4  Volontà 8

@Tratti da considere

Spoiler

-Tratti dei costrutti, Durezza 8
-Allerta
-Condividere Poteri 
-Eludere Migliorato 
-Legame Empatico 
-Vista (è in grado di vedere e sentire anche al buio e dentro oscurità magica) 
-Trasmettere Poteri a Contatto
-Parlare Telepaticamente 

__________________________________________

#Capacità / Talenti / Oggetti da tenere a conto

-Gran Maestra Terrore: +2 CD paura e supera le immunità alla paura per creature con max +4DV dell'incantatore

-Assorbire Paura: assorbe paura e converte in bonus al livello dell'incantatore, inoltre il bonus ottenuto può essere speso per non utilizzare uno slot incantatore [scosso +1 0, paura +2 1*, panico +3 2*]

-Incantesimi Focalizzati (necromanzia) 

-Fearsome Necromancy 

-Potenziamento Temibile (1 su 1) 

-Anklet of Traslocation (3 su 3)

-Oscurità (1 su 1)

-Bracers of Arcane Freedom (2 su 2)

-Ring of Silent Spell (1 su 1)

-Healing Belt (3 su 3)

__________________________________________

@Incantesimi preparati

Spoiler

0

-Individuazione del magico

-Lettura del magico

-Prestidigitazione

-Individuazione del magico

 

1*

-Servitore Inosservato 

-Globo di Freddo Inferiore Deafening Spell 

-Ritirata Rapida 

-Raggio di Indebolimento 

-Raggio di Indebolimento 

-[vuoto da riempire in seguito con azione di 15 minuti] 

-[vuoto da riempire in seguito con azione di 15 minuti] 

 

2*

-Cecità/Sordità 

-Cecità/Sordità 

-Alterare se stesso 

-Mano Spettrale 

-Immagine Speculare

-Individuazione dei Pensieri 

 

3*

-Dissolvi Magie

-Muro di Catene

-Distorsione

-Tocco del Vampiro Deafening Spell

-Raggio di Esaurimento 

-[vuoto da riempire in seguito con azione di 15 minuti] 

 

4*

-Paura

-Scagliare Maledizione 

-Scagliare Maledizione

-Sangue Bruciante Indebolire Caduti 

__________________________________________

#Buff

-Mano Spettrale: 3PF +5txc Eludere Migliorato 29CA incorporea, ts t6 r5 v8, raggio azione 54 metri (7m)

-Immagini Speculari: 4 immagini speculari per Deborah e 4 per i burattini, CA13 Deborah, CA12 Burattini (8m)

-Ispirare Coraggio, Ragnar: +3 txc e danni armi. 

__________________________________________

@Azioni Deborah 

-Azione Standard: Cast di Sangue Bruciante Indebolire Caduti [Necromanzia] su Griselda: il bersaglio deve superare una CD 22 Tempra oppure subire 1d8 danni da fuoco, 1d8 danni da acido ed essere costretto a eseguire solo un'azione di movimento e niente altro per altro. L'incantesimo dura 8round e deve ripetere il TS ogni round, anche se supera il tiro salvezza deve comunque ripeterlo il round successivo. Nel momento in cui subisce danni inoltre ottiene una penalità di -4 alla Forza per via della magia Indebolire Caduti (le penalità non si sommano) per 10round. Al momento del lancio il bersaglio è scosso per 1 round per via Fearsome Necromancy, quindi per il primo tiro salvezza ha un'ulteriore penalità. (quindi scenicamente diventa pure spaventata) 

 

@Azioni Madnyss & Sorrow

-Azione Movimento: 9m incontro al Gigante2

-Azione Standard: prova intimidire +23 contro il Gigante 2.

 

Modificato da Organo84
  • Mi piace 1
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Shaun Draconis

Shaun scrolló la testa, ringhiando, poi richiamò il potere draconico che gli scorreva nel sangue ed intrise i suoi arti, i suoi riflessi e la sua rabbia di una furia antica.

Guardò il possente avversario negli occhi e torse i polsi, urlando, mentre ordinava ad Isilvar di proteggere Vassilixia. 

DM

Spoiler

Azioni

Attacco completo (Attacco Poderoso -4/+8, Colpo Arcano [sacrificando un incantesimo di 4°], fiancheggiamento, Ispirare Coraggio +3): +19/+14 a colpire, danni 2d4+19+4d4, critico 15-20/x2.

Se effettua un attacco extra per via di Mass Snake Swiftness,  è a +19 a colpire, danni 2d4+19+4d4, critico 15-20/x2.

Se il gigante 3 attacca, Shaun usa Wings of Cover su di sé, su Luna (se ancora vicina), su Angelica e su Dorian, come azione immediata sulla difensiva (Concentrazione 18, passa in automatico).

 

Isilvar si porta vicino al gigante 4 (in Z-17) e soffia: fuoco, cono di 4,5 m; danni 1d6+14; TS Riflessi a CD 13 dimezza.

 

Statistiche.

 

Shaun

Velocità: 9 m; volo 18 m (manovrabilità buona).

CA: 18; Tocco: 10; Alla sprovvista: 18.

-4 ad essere colpito dagli attacchi in mischia degli avversari.

Lotta +12.

PF: 79/96.

TS: Tempra +8; Riflessi +4; Volontà +9 (+4 ai TS contro Paralisi e Sonno; +3 contro Paura e Charme).

Iniziativa +5.

Artista della Fuga 0.

Potenziamenti attivi: Armatura Luminosa (durata 18 ore); Volo (9 minuti).

 

Isilvar:

 

Velocità: Volo 12 m (manovrabilità media).

CA 21; Tocco 15; Alla sprovvista 18.

TS: Tempra +2; Riflessi +5; Volontà +10 (+3 contro Paura e Charme).

Lotta -4.

PF 48/48.

Artista della Fuga +3.

 

Modificato da Ghal Maraz
Tolto il lancio di Scudo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mulroht Tanner

“Prova a prendermi, strega dei miei stivali!”

La strega aveva conosciuto il dolore grazie a uno dei FiglidellaRoccia. Avrebbe conosciuto anche il dileggio. Ma non altro, per ora. Doveva aiutare Efraym a salvare Vassilixia, la sorella/fidanzata di Shaun!

  Contenuti nascosti

Buff: +3 morale ai TS contro charme e paura, tiri per colpire e danni delle armi. 

Buff: Feather fall [per due pezzi equip della manticora]

Azione: volo con angolo dal suolo di 60 gradi, di 4,5 m in avanti [vado in S24] e 7,5 m circa in altezza. Se nessuno uccide/inabilita il gigante, tiro di ascia su G4, compreso trip throw. SE il bersaglio è morto/incapacitato, tiro nuovamente sulla strega, come in precedenza. Altrimenti su un gigante qualsiasi.

HP: 70/70

CA: 22/16/16

+4 dodge bonus to Armor Class against monsters of the giant type

TS: 14/12/3

Arcane hunter: Arcane spellcasters as favoured enemies

Far shot: considera incrementi doppi [per l'Helm of the Hunter]

Range: 18/90

TpC: +17/+12 [buff morale già incluso] Critico x2

Danno: 1d6+11/1d6+11 [buff morale incluso; da aggiungere inoltre un +4 ad ogni danno se nemico arcano]

Ogni colpo a segno è un Trip Shot:

  Rivela contenuti nascosti

Spell resistance: 16 (HD + 10)

Resistance to acid 10, cold 10, electricity 10, and fire 10.

Immunity to poison

Damage reduction: 5/magic

+2 racial bonus on saving throws against spells and spell-like effects

+2 racial bonus on saving throws against poison.

Giaco Mithralmist ( fog 7/day)

Healing belt (curare: 3 x 2d8/day)

CORSAIR’S EYEPATCH: 3xSee invisibility

CRYSTAL OF GLANCING BLOWS: +5 vs Grapple

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Malik Al Rasul (Lucertoloide mezzo-drago di ottone)

 

Il loro intervento fu provvidenziale, i due che stavamo fronteggiando i giganti erano allo stremo delle forze.

Diversi dei loro attacchi andarono a segno, ma la risposta dei giganti fu altrettanto violenta. Kat fu colpita, ma sembrava in grado di continuare a combattere, tanto che si spostò per cercare di dare supporto del principe.

Malik dal canto suo approfittò dell'incantesimo di Luna, che gli conferiva una velocità inaudita, tentò di colpire il gigante che aveva sbruciacchiato, quindi si spostò verso il gigante vicino scatenando su di lui tutto il suo impeto.

Spoiler

Attacco extra su gigante 3 morso txc +19 dmg 1d6+11

Passo di 1.5m in P-13 quindi attacco completo su Gigante 5 

Effettuo una prova di sbilanciare con +27

TxC +19 crit 20*2

Morso 1d6+11

2 artigli 1d4 +11 - 1d4+11

Coda 1d6+11

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Fu un vero proprio Attacco dei Giganti quello che imperversò al centro di quella ampia radura, dove i giovani avventurieri del futuro fronteggiavano i brutali e spietati mostri, antagonisti fissi di tante fiabe per bambini, assaltando il nemico su tre fronti e mezzo. Laddove Vassilixia potè per un attimo credere di diventare gelatina, Efraym si gettò sulla gigantessa con la stessa foga che avrebbe riservato all'ultimo minuto della finale del campionato mondiale di Orcbowl, trapassando con il proprio spadone il seno destro della femmina anche quando essa lo colpì in pieno petto con un colpo di randello degno di una cornice, le costole del lucertoloide che scricchiolarono mentre si spezzavano. Gli scambi tra i due sembravano colpi tali da poter smuovere le montagne, ma a differenza della gigantessa, Efraym potè contare su un supporto a distanza di prim'ordine: Alucard scagliò i frammenti della propria arma direttamente sul viso della gigantessa, la quale fu appena in grado di bloccare l'ascia volante di Mulroht con il proprio arnese, prima urlare in agonia quando Vassilixia richiamò il potere del sangue della sua famiglia, investendo la brut(t)a con un fulmine che le attraversò lo sterno per poi raggiungere il cielo. Il corpo fumante dopo quell'assalto, la femmina crollò a terra priva di vita, arrendendosi di fronte alla Draconis.

Nel frattempo, molto distante...

Spoiler

Calixtria Draconis inspirò, traendo un profondo respiro, per poi sventolarsi il viso con un ventaglio verde che aveva preso l'abitudine di portare sempre con sé Sento come se mi stessi perdendo qualcosa di veramente appagante... vaneggiò. Clint Draconis scosse la testa. La moglie/cugina lo fulminò con lo sguardo.

Uò... uò... uò! gridò il gigante al margine sinistro di quel campo di battaglia, incespicando quando Ragnar evocò uno strato di olio sotto i suoi piedi.

X chi capisce il gigante

Spoiler

Il mondo sta forse crollandomi sotto i piedi? Quale artifizio è questo? Ah, magia infingarda ancora una volta stai per fare la differenza in questa singolar tenzone! Può il beneficio di poter vedere sotto la gonna della mia avversaria valere il prezzo di tale svantaggio che avrò? Ho timore di no...

L'arrivo di Eoliòn sconvolse il già precario equilibrio del bestio, che crollò a terra, pancia all'aria, lo sguardò che vagò su Astrid prima che i burattini di Deborah si presentassero alla sua presenza. Creature di modesta misura, apparivano grandi come un dito di quel bestione grande, grosso e brutto, i cui occhi e orecchie parvero però completamente presi dal loro discorso...

Nella mente del gigante

Spoiler

Quando era ancora piccolo, alto solo due metri, era scappato per vedere il mondo degli umani... quante meraviglie! Le attività che svolgevano erano meravigliose, così artistiche e diverse dalle serate passate a contare sassi con gli amici... quando si attardò a vedere uno spettacolo di burattini egli fu però notato per la sua natura. I bambini urlarono, i contadini gli tirarono sassi e verdure marce, urlando Mostro! Bestia! e Mangiatore di bambini! quando tornò a casa, sporco e livido, i genitori lo picchiarono con i bastoni urlandogli le peggio cose Mostro! Bestia! Vescica di orso bucato! e Non hai mangiato neanche un bambino? mostrando lo stile educativo della propria razza lo legarono a un albero per tre giorni, durante i quali pianse e pianse, chiedendo al cielo perchè stesse soffrendo tutto questo quando egli avrebbe solo voluto divertirsi...

Il gigante iniziò a piangere, forse una subdola tattica ma che aprì ulteriormente le sue difese quando Kat Po gli trafisse una tempia ed Astrid conficcò il suo falchion sullo stomaco, ponendo fine a quella scena così insolita e permettendo alla sorella di avvicinarsi a Dorian, il quale aveva chiuso i propri occhi, raggiunto anche da un Forgrim in vena di pace e ora tenuto per il bavero dall'unico braccio disponibile di Shayla Quando volete lo trascino via! disse, avendo intuito le intenzioni dei due. La madre di Angelica e Shaun era ben pronta a dare il suo modesto contributo liberando il campo di battaglia dagli elementi più vulnerabili.

E fu in effetti quello che furono in grado di fare i suoi figli e la sua aspirante nuora.

Angelica lanciò un urlo mentre si lanciò in mischia, i decibel simili a quelli tenuti durante il rapporto con Ragnar e che avevano svegliato mezza Pescalia, ferendo il suo nemico al fianco destro mentre Shaun recise un grosso lembo di coscia, i Draconis resi delle macchine da guerra dal potere druidico della Bjornsdòttir, splendente come la luce che ella stessa irradiava. Fu Angelica a prendersi il colpo di grazia contro il bestio nemico, che crollò a terra maledicendo i piccoli, ma numerosi avversari che avevano infranto i suoi sogni di gloria.

Ma seppure la luce della speranza splendesse al centro di quella mischia furibonda, l'oscurità sembrava ancora forte: laddove Malik ingaggiò il suo avversario capellone con ferale aggressività, mordendo e graffiando, Griselda lo trasse per un braccio lanciandolo in aria e proiettandolo a terra Uh! gioì il suo avversario, ben lieto di infrangere il proprio randello sull'inguine dell'Al Rasul, che sentì una doppia fitta di dolore che rischiò di farlo impazzire dal male, la strega che incespicò sulle proprie gambe dopo lo sforzo con cui resistette alla magia di Deborah, la quale bruciava al punto che fu costretta a tenersi il petto che pareva incandescente. La primissima linea sembrava vedersela male, fatto confermato anche quando Damien fu centrato in pieno dal suo avversario orbo, che colpì prima a un'ala e poi in pieno naso il Marsh, che cominciò a manifestare una evidente epistassi.

La battaglia proseguì, sul filo del rasoio laddove ogni errore poteva rivelarsi fatale.

Riepilogo azioni

Spoiler

 

Angelica TxC in carica su Gigante delle Colline #3 +15+15=30 COLPITO 41 DANNI

Shaun lancia Scudo Esteso Rapido

Shaun usa Colpo Arcano

Shaun TxC in mischia su Gigante delle Colline #3 +19+13=32 COLPITO 34 DANNI

Shaun TxC in mischia su Gigante delle Colline #3 +14+4=18 MANCATO

Efraym carica Gigante delle Colline #4

AdO Gigante delle Colline #4 su Efraym TxC +16+20 CRITICO +16+5=21 CONFERMATO 36 DANNI

Efraym TxC in carica su Gigante delle Colline #4 +16+17 CRITICO +16+17=33 CONFERMATO 66 DANNI

Eoliòn usa Knight Challenge su Gigante delle Colline #2

Eoliòn carica Gigante delle Colline #2

AdO Gigante delle Colline #2 su Eoliòn TxC +16+18=34 COLPITO 21 DANNI

Eoliòn TxC in carica su Gigante delle Colline #2 +16+14=30 COLPITO 32 DANNI

Deborah lancia Sangue Bruciante Indebolire Caduti

Deborah contro RI 8+15=23 SUPERATO

Griselda TS Tempra Totale 23 SUPERATO

Griselda è SCOSSA

Madnyss e Sorrow Intimidire su Gigante delle Colline #2 +23-12+8=19 contro Gigante delle Colline #2 +12+6=19 SUCCESSO

Gigante delle Colline #2 è SCOSSO

Luna lancia un incantesimo sulla difensiva (supera in automatico)

Luna lancia Mass Snake Swiftness

Angelica TxC in mischia su Gigante delle Colline #3 +13+12=25 COLPITO 34 DANNI

Gigante delle Colline #3 è caduto

Shaun non ha un bersaglio valido

Kat Po non esegue l'attacco

Malik non ha un bersaglio valido

Ragnar lancia Unto

Gigante delle Colline #2 TS Rifl Totale 16 FALLITO

Gigante delle Colline #2 cade prono

Alucard usa Colpo Arcano

Alucard lancia Whirling Blade

Alucard TxC su Gigante delle Colline #4 +24+2=26 COLPITO 31 DANNI

Damien carica Gigante delle Colline #1

AdO Gigante delle Colline #1 su Damien TxC +16+3=19 MANCATO

Damien TxC in carica su Gigante delle Colline #1 +19+3=22 COLPITO 20 DANNI

Forgrim doppio movimento

Mulroht TxC a distanza su Gigante delle Colline #4 +17+1 FALLITO

Vassilixia lancia Fulmine

Gigante delle Colline #4 TS Rifl Totale 21 SUPERATO 14 DANNI DA ELETTRICITA'

Gigante delle Colline #4 è caduto

Kat Po movimento

Kat Po TxC a distanza su Gigante delle Colline #2 +11+17=28 COLPITO 7 DANNI e 3 DA ELETTRICITA'

Malik passo di 1,5m

Malik TxC in mischia su Gigante delle Colline #5 +19+3=22 COLPITO 13 DANNI

Malik TxC in mischia su Gigante delle Colline #5 +19+4=23 COLPITO 15 DANNI

Malik TxC in mischia su Gigante delle Colline #5 +19+12=31 COLPITO 13 DANNI

Malik TxC in mischia su Gigante delle Colline #5 +19+15=34 COLPITO 14 DANNI

Astrid TxC in mischia su Gigante delle Colline #2 +9+14=23 COLPITO 35 DANNI

Gigante delle Colline #2 è caduto

Griselda usa Devastating Throw su Malik

Griselda TxC a contato su Malik +16+9=25 COLPITO

Prova di Sbilanciare Griselda +7+4+4+4=19 contro Malik +11+6=17 SUCCESSO

Malik atterra PRONO e subisce 9 DANNI

Gigante delle Colline #1 passo di 1,5m

Gigante delle Colline #1 TxC in carica su Damien +16+4=20 COLPITO 26 DANNI

Gigante delle Colline #1 TxC in carica su Damien +11+20 CRITICO +11+14=25 CONFERMATO 38 DANNI

Gigante delle Colline #5 passo di 1,5m

Gigante delle Colline #5 TxC su Malik +16+15=31 COLPITO 21 DANNI

Gigante delle Colline #5 TxC su Malik +11+7=18 MANCATO

 

Iniziativa

Luna (23)

Ragnar (22)

Alucard (19)

Damien (18)

Forgrim (15)

Mulroht (13)

Vassilixia (13)

Kat Po (12)

Malik (12, ritardata)

Astrid (12)

Giganti e Griselda (12, Griselda 14 DANNI, Gigante #1 20 DANNI, Gigante #5 55 DANNI)

Angelica (10)

Shaun (8)

Efraym (6)

Eoliòn (5)

Deborah (4)

 

Checkpoint nella notte tra l'8 e il 9 gennaio per le azioni del turno 2 di Angelica, Shaun, Efraym, Eoliòn e Deborah e quelle del turno 3 per il resto del gruppo che precede in iniziativa i nemici.

 

Mappa dell'area

Spoiler

In verde l'area di Unto di Ragnar

image.png

 

Modificato da Bomba
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Efraym Al Rasul

Ef si scagliò sulla rivale con foga e violenza. Pareva aver imparato qualcosa dalle sue lezioni di combattimento, che seguiva di malavoglia. Tuttavia era la prima volta che usava una spada affilata, e perciò la prima volta che infilzava qualcosa che non fosse un manichino imbottito di canapa. La sensazione era strana Non è... diverso da un sacco... pensò. Per poi trovarsi di fronte alla seconda faccia della medaglia chiamata "battaglia".

Il colpo della gigantessa lo colpì in pieno petto Ef dovevo prendere un'arm... Ef incrociò lo spadone con la donna senza respirare. Qualche attimo dopo la vide cadere a terra. Non era la prima volta che si rompeva una costola, ma mai aveva subito un colpo tanto violento. Ef tirò un respiro, un altro spasmo di dolore lancinante lo attraversò.

Lei è... mo... non ebbe il tempo di sintetizzare il proprio pensiero quando girando lo sguardo vide suo fratello. Stava ferocemente combattendo... e stava perdendo... No... disse con un filo di voce. Etica, valori, tutto a pu11ane, non erano nulla in quel momento. Se gli avessero chiesto chi fosse, non avrebbe saputo rispondere.

Con una foga doppia rispetto alla precedente si gettò sui successivi nemici, e come se fosse nato soldato mulinò lo spadone in loro direzione. Tuttavia non era un gigante il suo obbiettivo, appena giunto in prossimità dei giganti utilizzò il marchingegno che la madre di Ef aveva regalato al soldato per teletrasportarsi alle spalle della strega e affondare su di lei il suo spadone con tutta la violenza che il soldato aveva in corpo. Non pensò per un secondo a cosa Efraym avrebbe pensato di tutto questo.

Un lancinante latrato e un affondo accompagnarono la sua furia.

Spoiler

Azione di movimento: Con una carica Ef si sposta nei pressi di S11

Azione Veloce: Unchelt of Traslocation per teletrasportarmi in R10 o R9 (alle spalle della strega possibilmente)

Azione Gratuita: Efraym entra in Ira

Azione standard: Attacco Annis con uno Spadone Affilato+2 BAB: +24 - 7 Poderoso Danni: 2d6 + 35 (16+2+3+14) Critico 17/20 x2

AC 21(-2 ira), Touch 12(-2 ira), Flat-footed 19 (21 Schivare prodigioso)(-2 ira), Fort 13, Ref 8, Will 4+2 ira (+3 charme e paura)
Init +4, HP 60/96, Immunità fuoco sonno paralisi, Velocità 12m
Lotta 16
Modificatori da oggetti
For +2 Cos+4 TS+2
Buff vari: +3 TS charme e paura, +3txc, +3danni,

IRA: +4For, +4Cos, +2Vol, -2CA

 

Modificato da GelTheBest
Link al commento
Condividi su altri siti

Eoliòn Von Gebsatell (umana silverbrow mezza celestiale) 

"MALIK!!! RESISTI!" gridò l'amica non appena la sua attenzione si rivolse alla annis ed al resto dei giganti. Il suo amico mezzo drago che si era gettato avanti giaceva ora a terra, gravemente ferito ed in uno stato del tutto simile alle condizioni del cugino di lei, il principe Damien, che però ora stava venendo circondato e protetto dai suoi compagni. 

Eoliòn sfrecciò in aria ponendosi sopra Malik ed attaccando il gigante più a lato ed ancora in ottime condizioni, ben sapendo che all'altro ci avrebbero pensato altri. "Affrontate me che mi ergo oltre la vostra rozza altezza! Voi che mai potrete volare! E tu megera sei la più orribile e disgustosa fra tutti. Tu che strisci nel fango, non sei degna di stare assista su un trono!" 

 

 PF: 58/79

CA: 25+2*-2*+2"(+1^) Contatto 13+2*-2*(+1^) Colto alla sprovvista 22+2*-2*(+1^).   *= in carica, ^= shield block su Gigante1,  "= Protection from Evil

Iniziativa: +3

TS: Tpr +11+2* Rfl +6+2 Vol +8+3^

*= Protection from Evil,  ^=Ispirare Coraggio

Buff Ispirare Coraggio (Ragnar), Benedizione (47 turni), Protezione dal Male (48 turni), Leading the Charge (Angelica) 

Movimento (a piedi/volo): 9 metri / 18 metri

Capacità offensive 

1/1 Smite Evil

2/4 Knight's Challenge

Fighting Challenge +1 (nemico con CR 8+, Azione veloce, 1 KC point, 7 round ) 

Capacità difensive

2/2 Feather Fall

1/1 Aid (spell like ability lvl 6)

0/1 Bless (spell like ability lvl 6)

2/3 Protection from Evil (spell like ability lvl 6)

0/1 Cure Moderate Wounds (spell like ability lvl 6)

Immunità Malattie 

Resistenza Acido 10, Freddo 10, Elettricità 10

Riduzione Danno 5/magico 

Resistenza agli Incantesimi 16

+4 TS su Tpr contro i veleni

Shield Block +1

Bulwark of Defense 

Test of Mettle (nemici CR 8+, azione Veloce, 1 KC point, Test Volontà CD 14) 

Talenti 

Improved Trip, Power Attack, Combat Reflex, Combat Expertise, Leap Attack

Equipaggiamento 

Greatreach Bracers (azione veloce, 3/3 attivazioni, 1 round) 

Whirling Enchantment (3/3 attivazioni, azione d'attacco completo) 

AZIONI DEL TURNO

Azione Veloce: Test of Mettle sui giganti ed Annis, TS Volontà CD 14 contro bersagli CR 8+ entro 30 metri, l'effetto dura 7 round e si rompe se chi ne è affetto viene colpito da altri oltre me. 

Spoiler

Creatures that fail this save are forced to attack you with their ranged or melee attacks in preference over other available targets. If a foe attacks by casting a spell or using a supernatural ability, he must target you with the attack or include you in the effect's area.

An opponent compelled to act in this manner is not thrown into a mindless rage and does not have to move to attack you in melee if doing so would provoke attacks of opportunity against him. In such a case, he can use ranged attacks against you or attack any opponents he threatens as normal. If anyone other than you attacks the target, the effect of the test of mettle ends for that specific target.

Azione Completa: Carica in volo su Gigante1 aumentando di quota fino a 4,5 metri di altezza fino a N12 (in volo sopra Malik) 

Attacco in carica Poderoso -5/+10 con Catena Scorpione Gloryborn +1 Whirling (portata 1,5-3 metri): TxC +14+2"+3*+1%-5&, danni 1d6+1+10+10&+3*+1'+5# taglienti, critico 19-20x2

"=bonus carica, *=Ispirare Coraggio, , '=Gloryborn weapon, %=posizione sopraelevata, &=Attacco Poderoso, #=Leading the charge

Condizioni: Gigante 1, Gigante 5 e la Annis sono nel raggio d' effetto di Bulwark of Defense

 

Modificato da Pyros88
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Luna Bjornsdòttir

La battaglia contro i giganti si dimostrò più che alla portata del gruppo, anche se la tecnica rozza dei giganti aveva causato non pochi danni. Luna si guardò attorno, notando che la maggior parte dei suoi compagni era ferita. Si spostò in modo da essere sicura di poter aiutare più persone possibili. Dopodichè pronunicò la stessa formula che aveva usato nella tendopoli con i malati.

Spoiler

Azione di movimento: mi muovo in L15

Azione standard: Brucio Speak with Plants e do a tutti gli alleati entro 9 metri fast healing 3 per 3 turni.

AC 33, Touch 26, Flat-footed 27, Fort 13, Ref 16, Will 19
Init 9, HP 61/61, DR 5/ferro freddo, Speed 40ft

-4 al txc per i nemici che mi attaccano in mischia
escape artist 6
Lotta 6
Modificatori da oggetti
Dex +2 Wis e Cha +4
Anello +2CA
Incantesimi attivi
Luminous armor: durata 12 ore (è lanciato come esteso)
Crea armatura full plate luminosa (+5 CA, no penalitò, no max dex, no ingomrbo)
Funziona inoltre come un incantesimo di Luce Diurna

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragnar Bjornsson

Il vento stava girando: dopo il primo momento di crisi, i giovani avventurieri erano riusciti a prendere in mano la situazione e abbattere buona parte dei giganti. I nemici avevano però ancora degli assi nella manica: la strega gettò a terra Malik (cosa che gli ricordò gli inutili tentativi di suo padre di insegnargli le sue tecniche di lotta), su cui infierì uno dei giganti. Non potete ferire il percussionista dei Firedrakes' Sinners dopo che l'ho cercato per mesi! Esclamò Ragnar prima di pronunciare un incantesimo tipico dei seguaci delle divinità del tuono, che fece sfrigolare i suoi coltelli di energia. Si avvicinò quindi ai nemici, puntando la mano contro la strega mentre formulava lo stesso incanto usato sul gigante: era ora di riequilibrare la situazione.

Master

Spoiler

Azione veloce: Lancio Bladeweave

Azione di movimento: Vado in K17

Azione standard: Lancio Unto sotto alla strega. CD 17 su Riflessi per non cadere.

In caso qualcuno mi caricasse, uso Counter Charge su Destrezza. Prova contrapposta di Destrezza (Ragnar ha +6, dato che è di una taglia inferiore): se vinco, annullo l'attacco e spingo indietro i nemici di 3m, se perdo ottengono +2 al tiro per colpire. In caso nessuno mi caricasse e servisse un TS Tempra, uso Mind over Body per usare Concentrazione al posto del TS.

PF: 63/63

Lotta/Artista della Fuga: +5/+5

Concentrazione: +15

CA: 22 Contatto 17 Colto alla sprovvista 20

Iniziativa: +3

TS: Tpr +5 Rfl +10 Vol +8

Buff

-Ispirare Coraggio: +3 morale ai TS contro charme e paura, tiri per colpire e danni delle armi. 

-Snowflake Wardance: +6 ai tiri per colpire delle armi leggere [10 round]

-Bladeweave: Una volta per round, posso scegliere un bersaglio colpito da uno dei miei attacchi. Quel bersaglio deve fare un TS Volontà con CD 18 (RI +7) o essere frastornato per un round [7 round]

Capacità

-Assassin's Stance: +2d6 di furtivo

-Manovre preparate: Cloak of Deception, Counter Charge, Mind Over Body, Moment of Perfect Mind

Capacità difensive

Attacchi

+14/+9 (dx), 1d4+3 perforanti e +14 (sx), 1d4+3 perforanti. Critico 19-20

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Astrid

Il gigante venne finito dall'affondo di Astrid, che approfittò del momento di debolezza emotiva del mostro per infilzarlo all'addome e inchiodarlo al terreno. Un sorriso di soddisfazione si fece strada nell'espressione furiosa della ninfa, aveva ucciso il suo primo nemico: un nemico che voleva ucciderla a sua volta, lei però era stata più brava e aveva vinto. Era stata migliore di quel selvaggio. Bjorn sarebbe stato orgoglioso!
Tali pensieri confusi e sanguinari non le permisero di ringraziare di Eoliòn, Kat e Ragnar, i quali erano stati fondamentali per la sopravvivenza della ninfa: la ragazza sembrava essere totalmente concentrata nell'eliminare i giganti che minacciavano lei e il suo gruppo e, senza un nemico da abbattere, era impegnata a guardarsi attorno alla ricerca di un'altra vittima. Lo sfortunato sarebbe stato il gigante impegnato in un duello con Damien. 
La ninfa, con un salto, superò la pozza scivolosa creata magicamente da Ragnar per poi saltare nuovamente verso il gigante che stava ingaggiando battaglia con il mezzodemone, approfittando del salto per colpire l'umanoide con ancora più forza.

Spoiler

Come azione veloce uso Sudden Leap per raggiungere i quadretti H-14, I-14, H-15, I-15 (+17 a saltare, non ho malus a saltare da fermo grazie a Leap of the Heavens), dopo carico (saltando +17) G1 arrivando a I-12, J-12, I-13, J-13

PF: 41/72 CA: 21 Contatto 18 Colto alla sprovvista 18 Iniziativa: +4 Movimento: 15mt

For 26 Des 16 Cos 18 Int 10 Sag 12 Car 18
Tem +15 Rif +15 Vol +12

Capacità e Buff

-RD 5/Ferro Freddo
-Whirling Frenzy:
 +4 a Forza, +2 CA (schivare), +2 a Riflessi, attacco extra nel completo in cambio di un -2 al TxC, +2 a Volontà
-Uncanny Dodge: Destrezza alla CA "colto alla sprovvista"
-Armbands of Might: -2 al TxC=+4 al poderoso
-Leap of The Heavens: nessun malus a saltare se da fermo, +5 a saltare se mi sposto avanti di 6 mt
-Attacco in Salto: Raddoppio il poderoso se salto dopo una carica.
-Ispirare Coraggio: 
+3 morale (grazie a Boost Inspiration e il Badge of Valor) ai TS contro charme e paura, tiri per colpire e danni delle armi. 
-Enlarge Person: Taglia Grande, +2 Forza, -2 Destrezza, -1 CA, -1 TxC
-Blood in the Water: stance, +1 al TxC e Danni ad ogni critico segnato, è cumulabile.
-Manovre preparate: Mountain Hammer, Sudden Leap, Rabid Wolf Strike

Attacchi
Falchion Affilato +1 in carica: +13 al TxC (-5 poderoso), 2d6+38

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilixia 

Efraym sei stato grande disse la giovane sinceramente stupita dalla furia e dall' efficacia dei suoi colpi.

Non ebbe però risposta in quanto il rettile era già partito per difendere altri compagni.

Simultaneamente Vassi si alzò dal terreno per controllare la situazione, le sue mani scintillavano segno che la furia del drago non era ancora sopita. Individuata la preda lasciò partire il colpo.

Spoiler
Spoiler

Azione: Vassi si alza di 2mt e si sposta in Q19 casta Fulmine per beccare la strega.

Se G5 è ancora in piedi il fulmine colpirà anche lui.

Fulmine danni:8d6  /riflessi dimezza cd19

Talento: PRESENZA DRACONICA, ogni volta che lancio un inc.gli avversari entro 3mtvengono scossi x round/lv inc. Si TS

Volare con gli stivali.

 

Ac21 (25 con scudo) hp66/48

Touch 15/ flat footed 18

Aggiungo SCUDO: +4 AC per 8 minuti./ protezione da dardo inc.

TS 10/8/9

+4TS contro magie/effetti elettricità 

+8TS sonno/paralisi

+3contro Charme/ paura ( bonus di Ian)

Iniziativa +3

+3 txc ( Bonus Ian)

Arco txc+8 +3(bonus Ian)danno 1d6(+3 Bonus Ian)

Artista della fuga+3

Mod.caratteristiche +2con/+2cha

Ricordo che possiedo stivali alati e verga del silenzio.

 

Incantesimi Tutti come da scheda ( devo riportarli qui?)

Concentrazione +16 (+20oncombattimento)

Talento: incantare in combattimento

 

 

 

Modificato da shadizar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alucard Borealis

Assicuratomi la gigantessa è morta, uccisa dal fulmine di Vassilixia, mi muovo in avanti verso il gigante che ha appena colpito Malik. Dalla mia angolazione riesco anche a scorgerne la strega  nascosta dietro di lui.

Inizio ad intessere velocemente un incantesimo, chiudendo poi gli occhi e portandomi l’elsa della spada davanti al volto, come se stessi per mettermi in prima posa per un duello.

<<Isher.>> mormorò, per creare una uno strato di grasso ai piedi del gigante

Spoiler

Azione di Movimento: arrivare in O15 ( son sei quadretti precisi, quindi nove metri)

Azione standard: lancio Unto sotto G5. Lo casto automaticamente e la xD su riflessi del Gigante è 18.

Pf: 61

Iniziativa: +3

CA 20+4=24

( Essendo contro un gigante spendo un punto ispirazione per andare a CA 31)

TS: Vol: 6+2 ( bonus Focus Arcano) Rif: 8 Tem: 6

Artista della fuga: +11 ( 4+7 di intelligenza bonus del factotum); Lotta +6 

Concentrazione +13

( Per Knowledge Devotion ho +5 a tutte le conoscenze con Collector of Stories)

Exploit Weakness:Iniziato un combattimento faccio un test di intelligenza +5=13  a cd 15 per poter usare il bonus di intelligenza al tiro per colpire.

Catena Chiodata +1 Illusion Bane con Cristallo vampirico con E.Wickness e bonus Ragnar: +16 Danni 2d4+6

Contro i giganti-> +21 al tpc ed i danni sono 2d4+11

Contro la Annis-> +18 al tpc ed i danni sono 2d4+8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mulroht Tanner

“Grande Efraym, magnifico Alucard, strabiliante Vassi!!! ... lixia.”

Il mezzonano sentì di arrossire nell'essersi lasciato sfuggire il nominognolo di Shaun per la sua sorella/fidanzata, cercò di coprire l'errore completando il nome ma forse la frittata era fatta. Continuò la sua traiettoria in linea retta, questa volta senza aumentare la propria altezza dal suolo. Puntava alla terrazza offerta dal luogo in cui la strega aveva il suo scranno.

Nel frattempo, aveva agio di scegliere un nuovo bersaglio durante il suo percorso.

Spoiler

Buff: +3 morale ai TS contro charme e paura, tiri per colpire e danni delle armi. 

Buff: Feather fall [per due pezzi equip della manticora]

Azione: volo parallelo al suolo di 9 m verso nord [vado in S18, se non erro, vado a memoria della mappa], mantenendo la quota di 7,5 m circa in altezza. Se nessuno uccide la strega, tiro di ascia sulla strega, compreso trip throw. Se il bersaglio è morto, tiro sul più vicino dei giganti che sia in piedi.

HP: 70/70

CA: 22/16/16

+4 dodge bonus to Armor Class against monsters of the giant type

TS: 14/12/3

Arcane hunter: Arcane spellcasters as favoured enemies

Far shot: considera incrementi doppi [per l'Helm of the Hunter]

Range: 12/60 (?)

TpC: +18/+13 [buff morale già incluso, +1 per sopraelevato già incluso] Critico x2

Danno: 1d6+11/1d6+11 [buff morale incluso; da aggiungere inoltre un +4 ad ogni danno se nemico arcano]

Ogni colpo a segno è un Trip Shot.

Spell resistance: 16 (HD + 10)

Resistance to acid 10, cold 10, electricity 10, and fire 10.

Immunity to poison

Damage reduction: 5/magic

+2 racial bonus on saving throws against spells and spell-like effects

+2 racial bonus on saving throws against poison.

Giaco Mithralmist ( fog 7/day)

Healing belt (curare: 3 x 2d8/day)

CORSAIR’S EYEPATCH: 3xSee invisibility

CRYSTAL OF GLANCING BLOWS: +5 vs Grapple

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Angelica Draconis

Abbattutto il primo gigante Angelica cercò subito la sua prossima vittima e vedendo Damien da solo alle prese con uno dei bruti decise di dargli una mano.

Mamma allontanati dallo scontro con Dorian rispose a Shayla, sperando che seguisse il suo consiglio. Il principe non era in grado di combattere e anche la ninfa era alquanto esausta. Non ci vorrà molto aggiunse infine prima di lanciarsi sul prossimo gigante. 

@DM

Spoiler
Carico il gigante G1 muovo in L13
 
Attacco: TxC +15 [+12+2(carca)+3(ispirare coraggio)+5(knoledge devotion)-7(attacco poderoso)]
Danni: 1d10+34 [+1(arma magica)+3(ispirare coraggio)+5(knowledge devotion)+5(stance)+14(attacco poderoso)+6(forza)] crit. x3
 
PF 82/82
TS +8/+9/+2 - per eventuali TS su Volontà Concentrazione +14 (Moment Of Perfect Mind)
CA 20 (22-2carica)
Lotta +19 [BaB +7+4(forza)+8(brains over brawn)]
 
Se qualcuno mi carica uso Counter Charge prova di forza +12 [+4(forza) +8(brains over brawn)]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...