Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  15 membri

Game of Sons

Capitolo Tre – Una strada tra alberi, fronde e arbusti


Bomba

Messaggio consigliato

DM

La rapida consultazione con i prigionieri fu sufficiente a spronare i viandanti che erano giunti da Covo del Tarrasque, la cui rinnovata urgenza rese i piani di assalto assai più rapidi. Gli avventurieri si congedarono rapidamente da Mamma di Celeste, che sollevò una mano in segno di saluto mentre essi, come i genitori un tempo, scesero in guerra. Il percorso fino al raggiungimento dell'area fu divorato, laddove il gruppo privo di esperti in arcione scese dalle proprie cavalcature. Unica eccezione fu Astrid, la quale nella sua nuova taglia pareva ella stessa una gigantessa e si separò da Sovrano Nero, il quale aveva steso uno dei nixie sotto uno dei suoi poderosi zoccoli.

I quindici giunsero nei pressi della Torre del Fato.

Nell'immaginario collettivo la prospettiva di trovarsi nello stesso luogo in cui, dove venti anni prima si era combattuta l'aspra battaglia contro il drago rosso Azariaxis, evocava l'immagine di un campo di battaglia leggendario degno di una ballata bardica. Tuttavia la realtà, la condizione attuale e il tempo diedero una vista assai diversa: la Torre del Fato, una struttura che un tempo doveva essere stata imponente, era in parte crollata lasciando scoperchiato il nuovo “tetto” che consisteva in un secondo piano sul quale si trovavano un pesante baule in legno e ferro battuto e un grosso scranno raffazzonato, sul quale sedeva la strega annis di cui avevano sentito parlare. Ma pure le parole dei prigionieri parevano lusinghiere rispetto alla orrenda realtà di quella disgustosa megera dai denti ingialliti e pieni di tartaro, dalle gengive violacee, la pelle grigia e solcata di bubboni, i capelli neri lucidi di unto e con pezzi di ramaglie rimasti intrappolati tra di essi, vestita con un abito viola pallido con una ampia scollatura che si sarebbe potuta evitare, la quale lasciava tristemente intravedere le forme limitatamente procaci e dettagli che non approfondiremo (Apparenza 6). La megera, appoggiata con un gomito su uno dei braccioli del suo trono sopraelevato, osservava con un ghigno la scena che si stava svolgendo, come un imperatore dei tempi antichi avrebbe fatto osservando i gladiatori che combattevano per la loro vita Molto divertente ghignò.

Seppur non vi fosse un'arena e un pubblico popolare, la battaglia non era meno intensa: una gigantessa delle colline giaceva a terra immobile, la gola recisa a tale profondità da permettere di intravedere la giugulare. Anch'egli steso a terra, un maschio della sua stessa specie ululò di dolore quando il giovane principe Dorian Von Gebsatell spinse lo spadone che aveva conficcato dentro il suo occhio, la lama che affondò nel cranio fino a sfondarlo e ponendo fine alla vita di quella creatura Non farete... un altro passo... bestie... non la toccherete... non toccherete nessuno... vi ammazzerò... tutti... un ululato collettivo di rabbia e frustrazione proruppe dai giganti che erano rimasti nelle retrovie, quattro maschi e una femmina. Il secondo di loro era caduto per mano dell'uomo che si ergeva di fronte a loro.

Nonostante quell'attimo di pausa, il figlio del principe Derbel sembrava in condizioni pietose: il viso madido di sudore, sporco e sangue che perdeva da una ferita sulla fronte, il giovane era pallido e dagli occhi cerchiati di nero. I suoi movimenti erano lenti e misurati, il segno di una persona prossima al crollare priva di sensi da un momento all'altro Devi... andartene... per favore... non...

No... no! Posso ancora aiutarti! gli rispose debolmente, ma stizzita, la ninfa dai capelli rossi che si trovava dietro di lui. Più che la madre di Shaun e Angelica, allo stesso modo dell'amica Azalia, Shayla sembrava avere l'aspetto di una sorella dei due Draconis, i cui tratti parevano essere stati scolpiti dal più abile degli artigiani, che aveva curato ogni dettaglio dalle delicate orecchie a punta alla pelle immacolata, passando per le labbra carnose e gli occhi le cui pupille color nocciola sembravano attirare lo sguardo invitandolo a perdervisi (Apparenza 24). L'unico difetto in tale meraviglia del creato, simile allo sfregio che un vandalo avrebbe lasciato su un'opera d'arte, era un livido sulla spalla sinistra che sembrava essere stata dislocata dalla propria posizione originaria.

Un gigante si fece avanti sulla sinistra, poco prima che la brigata di avventurieri giungesse nella radura. Fu allora che l'annis perse il proprio sorriso, sollevandosi in piedi. L'arrivo non passò inosservato anche ai difensori, con Shayla che spalancò gli occhi prima di gridare Shaun! Angelica! il bel viso che esprimeva sorpresa, sgomento, paura e speranza Per favore, aiutatelo! anche Dorian, udendo questo ingresso a sorpresa collettivo, si voltò verso quell'eterogeneo gruppo, osservandolo confuso Cugi-- la distrazione si rivelò fatale per il Von Gebsatell che venne colpito in pieno volto dal randello di un gigante sdentato e dal naso a patata, che ululò di trionfo quando l'erede al trono di Glantria crollò a terra sputando sangue e accasciandosi a terra. La ferita non si rivelò tuttavia letale, a giudicare da come il diretto interessato cercasse ancora di muoversi, gli occhi spiritati nel tentativo di non cedere neanche un metro e mezzo di terreno Ucciderò... la tua famiglia! E... i tuoi figli! E... i tuoi animali domestici... mormorò sull'orlo dell'incoscienza.

Gli eroi avevano trovato il principe, tuttavia la sua vita sembrava ora appesa a un filo.

Ammazzateli! strillò la Annis con una fastidiosa voce acuta, snudando i denti e sollevando le proprie maniche per mostrare le possenti braccia muscolose, che brillarono di una strana energia violacea mentre ella si preparava a fronteggiare i nuovi numerosi nemici. I giganti superstiti e la gigantessa si fecero avanti, sebbene i maschi paressero assai recalcitranti nell'attaccare una delle avversarie Bubi... brontolò uno di loro, dagli occhi strabitci e pieno di verruche (Apparenza 6, come il resto dei maschi della compagnia)... Grudi Bi! disse occhieggiando Astrid.

x chi capisce il gigante

Spoiler

 

Che gli dèi mi siano testimoni, o fato crudele! Allorchè ci troviamo a perorare la nostra causa, la nostra signora e padrona ci ordina di uccidere tutte le persone che si trovano d'innanzi le nostre fosche pupille.

Sebbene tale ordine sarebbe logico e sensato, nell'ambito della preservazione della nostra specie e della nostra comunità, ora io debbo scoprire che tra di esse vi si trovi la più splendida gigantessa che io abbia mai visto. Amici miei, rimirate la sua pelle priva di cicatrici, il suo viso angelico, i suoi capelli color del fuoco. E piangete, poiché il destino ci pone contro una tale meraviglia, in uno scontro che ci costringerà a ferirla. Un destino invero assai beffardo!

 

I suoi compagni maschi annuirono digrignando i denti, apprestandosi allo scontro. La gigantessa, dal setto nasale deviato e i capelli biondi legati con femori umani (Apparenza 7), sputò a terra Kura... Gigò!

x chi capisce il gigante

Spoiler

Parole coraggiose, mio pregiato compagno di tribù. Laddove il tuo sguardo ha giustamente notato la statuaria bellezza di tale rossa, il mio sguardo è forse più acuto del tuo e sollevo dubbi sulla sua vera natura, più simile a quella dei suoi amici tra cui noto dei bei bocconcini... ma non divaghiamo e non distraetevi. Questa vostra “dèa”, secondo me, altri non è che una astuta viaggiatrice esperta nella magia. E nel meretricio, credete a me!

Lo scontro ebbe inizio.

Mappa dell'area

Spoiler

image.png.5f459a2e52d5284b44a1ff676ed88763.png

Ogni quadretto rappresenta 1,5m. La S è la Strega Annis, in piedi sulla sommità di ciò che resta della Torre del Fato a 7,5m di altezza. Le G sono i giganti (taglia Grande). Do e Sy sono rispettivamente Dorian e Shayla. Dorian è attualmente prono e non sembra in grado di combattere. Astrid occupa quattro quadretti in quanto di attualmente di taglia Grande.

X tutti, azioni compiute

Spoiler

 

Angelica Knowledge Devotion su Giganti delle colline +24+17=41

Alucard Knowledge Devotion su Strega Annis +24+9=33

Alucard usa Exploit Weakness +13+6=19 SUCCESSO

Alucard Knowledge Devotion su Giganti delle colline +11+20=31

Alucard Knowledge Devotion su Strega Annis +11+4=15

Shaun usa Nerveskitter

 

Iniziativa

Luna (23)

Ragnar (22)

Alucard (19)

Damien (18)

Malik (18)

Forgrim (15)

Mulroht (13)

Vassilixia (13)

Kat Po (12)

Astrid (12)

Giganti e Annis (12)

Angelica (10)

Shaun (8)

Efraym (6)

Eoliòn (5)

Deborah (4)

 

Checkpoint nella notte tra il 5 e il 6 gennaio per le azioni del turno 1 dei giocatori che precedono, in iniziativa, i giganti e la loro regina Annis. I restanti, pur non potendo agire in attesa dei nemici, possono comunque ruolare a puro fine flavouristico. Si richiede a chiunque posti di copiare e incollare le proprie statistiche essenziali, aggiornandole in base ai dati che verranno via via forniti con il proseguio dello scontro. In caso di movimento consiglio di indicare il quadretto di destinazione, così da evitare fraintendimenti.

 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Luna Bjornsdòttir

Tutta la loro preparazione si scontrò contro la dura realtà quando arrivarono davanti alla torre. Dorian sembrava essere arrivato allo stremo delle sue forze, ma aveva dato ottima prova di se abbattendo due giganti. Shayla per fortuna era viva, anche se l'esito dello scontro sarebbe stato fatalmente certo se non fossero arrivati in tempo. La strega osservava la battaglia dall'alto della torre, ma la cosa che più preoccupava Luna era la vicinanza tra uno dei giganti e il principe.

Senza perdere tempo posò una mano sulla spalla di Shaun e come pattuito poco prima teletrasportò entrambi tra il gigante e il principe Perchè non scendi e ci affronti di persona anzichè mandare i tuoi schifosi sgherri disse la ninfa provando a mettersi a protezione del principe

Spoiler

Luna si teletrasporta in O16 (davanti a Dorian) Shaun al suo fianco.

AC 33, Touch 26, Flat-footed 27, Fort 13, Ref 16, Will 19
Init 9, HP 61/61, DR 5/ferro freddo, Speed 40ft

-4 al txc per i nemici che mi attaccano in mischia
escape artist 6
Lotta 6
Modificatori da oggetti
Dex +2 Wis e Cha +4
Anello +2CA
Incantesimi attivi
Luminous armor: durata 12 ore (è lanciato come esteso)
Crea armatura full plate luminosa (+5 CA, no penalitò, no max dex, no ingomrbo)
Funziona inoltre come un incantesimo di Luce Diurna

 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

Angelica Draconis

Ben detto! Rispose al fratello con sguardo determinato. Lanciandosi poi con gli altri verso Torre del Fato, a salvare sua madre.

Giunsero giusto in tempo per vedere Dorian essere abbattuto, esausto, da uno dei giganti. Sembrava aver dato prova del suo valore, ma i nemici erano troppi per lui e Shayla. Mamma! Grido sollevata quando la vide Ci pensiamo noi ai giganti ora! E con già la sua arma bastata in mano si preparò allo scontro. Ragazzi alla carica! urlò infine portando in avanti la sua arma.

@DM

Spoiler

PF 82/82 - CA 22 contatto 12 sprovvista 20

TS +8/+9/+2 +4 contro sonno e paralisi  - TS Volontà nel caso viene sostituito da una prova di Concentrazione +14 (grazie alla manovra)

Lotta +11

Inoltre grazie a Leading the Charge chiunque(alleati me compreso) sia in grado di sentirmi nel raggio di 18m ed effettuano una carica hanno un bonus ai danni pari al mio IL, ovvero +5

(Mi segno qui i bonus di K.D. +5 TxC e danni sui giganti, +4 contro la strega)

 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Efraym Al Rasul

Per la prima volta, durante quella sgangherata corsa, Ef sentì qualcosa... Forse combattere non è sbagliato... forse potrò veramente fare la differenza e salvare delle vite... per la prima volta sentì un barlume i eccitazione all'idea di sguainare la lama, che fosse un cambiamento, o semplice adrenalina, al tempo...

Quando arrivò sulla radura però tutto cambiò... due giganti erano già morti, e uno era appena caduto... il principe ordinava la morte alla sua lama, ed essa rispondeva. Ef si trovò in prima linea, come aveva voluto, e quello spettacolo fu orrendo. In... insomma... dobbiamo... esitò per un interminabile secondo appena messo piede nella radura, le gambe parevano non volersi muovere... le mani tremavano e un sorriso ebete era stampato sul suo viso. Non importa quanto sia un'idea del ca22o! In partita... gli schemi... una delle prime cose che insegnano ai giocatori è di seguire gli schemi, anche se dovessero sembrare fallimentari prima di eseguirli. Se uno non si attiene a ciò che deve fare cade tutta la squadra... gli schemi si cambiano tra un'azione e l'altra... e purtroppo questa è cominciata... In uno scatto di follia ebbe uno spasmo, alzò lo spadone al cielo e gridò Put your pinky rings up to the moon! (Draconico: Su le mani con la lucertola) si apprestò alla carica.

Spoiler

AC 21, Touch 12, Flat-footed 19, Fort 13, Ref 8, Will 4
Init +4, HP 84/84, Immunità fuoco sonno paralisi, Velocità 12m
Lotta 14
Modificatori da oggetti
For +4 Cos+2 TS+2

 

Modificato da GelTheBest
Link al commento
Condividi su altri siti

Kat Po

La situazione era ben più tragica di quanto i giovani non si aspettassero, non sono Shayla era in pericolo, molto grave… Ma il principe, il motivo della loro missione era in pericolo.
"Malik, tieniti e sii pronto!!" Kat disse tenendolo a sé per poi comparire improvvisamente alle spalle del gigante, spronando il lucertoloide ad affondare quante più lame nella sua carne mentre riprendeva fiato. @Redik

Spoiler

Kat usa porta dimensionale e si mette in N-13 posizionando Malik in O-13

Iniziativa: +9 / Punti Ferita: 61/ Classe Armatura: 28 (contatto: 22 / sprovvista: 23) (+1 alla CA da velocità) / Movimento 9 metri (+ altri 9 metri per velocità)

Tempra +16  / Riflessi +19 (+1 a riflessi da velocità) / Volontà +14

Artista della fuga +5 / Concentrazione +13

Bonus di attacco con l'arco +11 / Bonus di attacco con uno dei pugnali +10 (da lancio) +5 (da mischia) (+1 extra da velocità ai tiri per colpire) (attacco extra quando si compie azione di round completo per velocità)

 

Modificato da REDDISH-MUSE
Link al commento
Condividi su altri siti

Eoliòn Von Gebsatell (umana silverbrow mezza celestiale) 

"Dorian!!!" gridò agitata la cugina alata vedendolo a terra ormai allo stremo delle forze dopo il micidiale colpo subito dalla mazza di uno dei giganti. 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Malik Al Rasul (Lucertoloide mezzo-drago d'ottone)

 

Il tempo delle chiacchiere era ormai finito. Le tattiche erano state definite, così arrivati al limitare della radura, Malik si tenne a Kat, pronto ad entrare in azione.

I due si trovarono alle spalle dei giganti, il lucertolode non attese ulteriormente, si spostò al fianco del gigante, andò in ira e quindi lasciò partire una fiammata che faceva impallidire quella della precedente serata durante il concerto

Spoiler

Ira

Vado in N14

For 32 cos 28

Uso l'arma a soffio CD 22 6d8 danno linea 18m verso destra

 

Modificato da Redik
Link al commento
Condividi su altri siti

Astrid

Arrivati sul campo di battaglia, gli eroi si ritrovarono davanti ad uno scontro già iniziato, Shayla e Dorian erano al centro del campo di battaglia ed il principe di firedrakes era a terra, morente Addosso! si limitò a ruggire la ninfa per poi raggiungere uno dei giganti a sinistra di Shayla e Dorian, una volta visto Luna e Shaun si erano messi a difesa del principe e della ninfa dai capelli rossi Dorian è già stato protetto... Meglio così, quel bastardo sarà tutto per me! Sei morto! gridò furiosa mentre corse verso il gigante, per poi librarsi con in aria con un prodigioso salto e atterrare vicino al mostro, in modo da colpirlo con il suo Falchion.

Spoiler

Entro in ira, carico G2, salto (per usare attacco in salto, +22 saltare) e atterro nei quadretti I-19, J-19, I-20, J-20.

PF: 72/72 CA: 21 Contatto 18 Colto alla sprovvista 18 Iniziativa: +4 Movimento: 15mt

For 26 Des 16 Cos 18 Int 10 Sag 12 Car 18
Tem +15 Rif +15 Vol +12

Capacità e Buff

-RD 5/Ferro Freddo
-Whirling Frenzy:
+4 a Forza, +2 CA (schivare), +2 a Riflessi, attacco extra nel completo in cambio di un -2 al TxC, +2 a Volontà
-Uncanny Dodge: Destrezza alla CA "colto alla sprovvista"
-Armbands of Might: -2 al TxC=+4 al poderoso
-Leap of The Heavens: nessun malus a saltare se da fermo, +5 a saltare se mi sposto avanti di 6 mt
-Attacco in Salto: Raddoppio il poderoso se salto dopo una carica.
-Ispirare Coraggio: 
+3 morale (grazie a Boost Inspiration e il Badge of Valor) ai TS contro charme e paura, tiri per colpire e danni delle armi. 
-Enlarge Person: Taglia Grande, +2 Forza, -2 Destrezza, -1 CA, -1 TxC
-Blood in the Water: stance, +1 al TxC e Danni ad ogni critico segnato, è cumulabile.
-Manovre preparate: Mountain Hammer, Sudden Leap, Rabid Wolf Strike

Attacchi

Falchion Affilato +1: +15 al TxC (-3 per il poderoso), 2d6+27 Critico: 15-20x2

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragnar Bjornsson

Arrivarono infine alla Torre, dove lo scontro era già in atto. Come avrebbe detto un noto cuoco di Scogliera d'Argento, "la locascion (espressione nel dialetto locale, volta ad indicare lo scenario di uno spettacolo) lascia a desiderare". Non si poteva dire lo stesso della battaglia in atto: il principe e la ninfa erano circondati, ormai allo stremo delle loro forze, osservati dall'enorme (e rivoltante) donna che si era autoeletta (probabilmente) "Regina dei giganti". Il principe è a terra, ma non sembra rischiare la vita, per ora. Avevo proprio ragione: questi bruti e la loro "regina" hanno bisogno di una lezione di eleganza. Commentò il tiefling, iniziando a muoversi sul campo di battaglia mentre pronunciava delle parole arcane nella lingua dei Fiordi. I suoi movimenti iniziarono a diventare più fluidi, una sorta di danza ipnotica, che sembrava fornire un senso di sicurezza ai suoi alleati. Vediamo di liberarci in fretta dei nostri nemici: sarebbe scortese far attendere una signora!

Tutti

Spoiler

Avete un +3 morale ai TS contro charme e paura, tiri per colpire e danni delle armi. 

Master

Spoiler

Azione gratuita: Attivo Snowflake Wardance

Azione veloce: Casto Boost Inspiration

Azione standard: Attivo Ispirare Coraggio

Azione di movimento: Vado in I24

Appena termina il mio turno, attivo il Badge of Valor come interruzione immediata, alzando il bonus di Ispirare Coraggio a +3.

PF: 63/63

Lotta/Artista della Fuga: +5/+4

Concentrazione: +15

CA: 22 Contatto 17 Colto alla sprovvista 20

Iniziativa: +3

TS: Tpr +5 Rfl +10 Vol +8

Buff

-Ispirare Coraggio: +3 morale ai TS contro charme e paura, tiri per colpire e danni delle armi. 

-Snowflake Wardance: +6 ai tiri per colpire delle armi leggere [12 round]

Capacità

-Assassin's Stance: +2d6 di furtivo

-Manovre preparate: Cloak of Deception, Counter Charge, Mind Over Body, Moment of Perfect Mind

Capacità difensive

Attacchi

+14/+9 (dx), 1d4+3 perforanti e +14 (sx), 1d4+3 perforanti. Critico 19-20

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alucard Borealis

<<Sono ancora vivi!>> gridò con infinita gioia, mentre correva velocemente, seguendo gli altri nella carica verso gli avversari. I suoi occhio vagarono suon giganti e sull’annis, con fare indagatore. Nella mente ricercava decine di informazioni, ed una volta trovate, sorrise.

Estrasse un sacchetto dalla tasca, per lanciarsi un incantesimo protettivo addosso. Una sottile polvere di diamanti lo avvolse un secondo, mentre la pelle rossastra si induriva come pietra.

<<Non li toccherete, vili! Se volete chiedere pietà, c’è ancora tempo!> Altrimenti raccogliete ciò che avete seminato!>

Scheda

Spoiler

azione standard:Mi lancio addosso Stone Skin.

Movimento: tutti e nove metri ( sei quadretto) in avanti.

Pf: 61

Iniziativa: +3

CA 20+4=24

( Se mi trovo contro un gigante spendo un punto ispirazione per andare a CA 31)

TS: Vol: 6+2 ( bonus Focus Arcano) Rif: 8 Tem: 6

Artista della fuga: +11 ( 4+7 di intelligenza bonus del factotum); Lotta +6 

Concentrazione +13

( Per Knowledge Devotion ho +5 a tutte le conoscenze con Collector of Stories)

Exploit Weakness:Iniziato un combattimento faccio un test di intelligenza +5=13  a cd 15 per poter usare il bonus di intelligenza al tiro per colpire.

Catena Chiodata +1 Illusion Bane con Cristallo vampirico con E.Wickness e bonus Ragnar: +16 Danni 2d4+6

Contro i giganti-> +21 al tpc ed i danni sono 2d4+11

Contro la Annis-> +18 al tpc ed i danni sono 2d4+8

 

spacer.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mulroht Tanner

“Merda Efraym, non esitare!”

La regina era una Strega, le streghe sono incantatori, gli incantatori colpiscono da lontano!

Aveva il suo bersaglio.

Due asce di pura energia lasciarono le mani del mezzodemone prima che il rettile umanoide con cui doveva fare squadra avesse deciso su chi lanciarsi all'attacco.

La strega avrebbe conosciuto il dolore grazie a uno dei FiglidellaRoccia.

Spoiler

Buff: +3 morale ai TS contro charme e paura, tiri per colpire e danni delle armi. 

Azione: attacco completo contro la strega, con le asce magiche evocate dai guanti.

HP: 70/70

CA: 22/16/16

+4 dodge bonus to Armor Class against monsters of the giant type

TS: 14/12/3

Arcane hunter: Arcane spellcasters as favoured enemies

Far shot: considera incrementi doppi [per l'Helm of the Hunter]

Range: 18/90

TpC: +17/+12 [buff morale già incluso] Critico x2

Danno: 1d6+11/1d6+11 [buff morale incluso; da aggiungere inoltre un +4 ad ogni danno se nemico arcano]

Ogni colpo a segno è un Trip Shot:

Spoiler

use a thrown weapon to make a trip attempt against an opponent farther than 5 feet away. The character makes a normal attack against the opponent with a thrown weapon. If the attack succeeds, in addition to doing damage as normal, the master thrower makes a Dexterity check with a +4 bonus opposed by the opponent’s Dexterity check or Strength check (whichever ability score has the higher modifier).

Spell resistance: 16 (HD + 10)

Resistance to acid 10, cold 10, electricity 10, and fire 10.

Immunity to poison

Damage reduction: 5/magic

+2 racial bonus on saving throws against spells and spell-like effects

+2 racial bonus on saving throws against poison.

Giaco Mithralmist ( fog 7/day)

Healing belt (curare: 3 x 2d8/day)

CORSAIR’S EYEPATCH: 3xSee invisibility

CRYSTAL OF GLANCING BLOWS: +5 vs Grapple

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilixia 

L' arrivo alla torre colpì la ragazza, ma l' apatia di sentimenti che aveva seguito la scoperta di Shaun e Luna la sprono' a proseguire ancora, senza soffermarsi a pensare al pericolo incombente e a ciò che le sarebbe potuto succedere.

Visti i due giganti di fronte a lei già impegnati in battaglia aumentò il passo per intercettare quello alla sua destra.

Spoiler

Vassi si sposta a piedi in V.19.

Ac21 hp66/66

Touch 15/ flat footed 18

Aggiungo SCUDO: +4 AC per 9 minuti./ protezione da dardo inc.

TS 10/8/9

+4TS contro magie/effetti elettricità 

+8TS sonno/paralisi

+3contro Charme/ paura ( bonus di Ian)

Iniziativa +3

+3 txc ( Bonus Ian)

Arco txc+8 +3(bonus Ian)danno 1d6(+3 Bonus Ian)

Artista della fuga+3

Mod.caratteristiche +2con/+2cha

Ricordo che possiedo stivali alati e verga del silenzio.

 

Incantesimi Tutti come da scheda ( devo riportarli qui?)

Concentrazione +16 (+20 oncombattimento)

Talento: PRESENZA DRACONICA, ogni volta che lancio un inc.gli avversari entro 3mt vengono scossi x round/lv inc. Si TS

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaun Draconis

Shaun sentì il mondo venirgli scrollato di dosso, percependo a malapena il tocco di Luna, delicato ma deciso, appena prima di trovarsi a diversi metri di distanza, guardando, dal basso in alto, un Gigante, dall'aria furibonda, che sembrava sul punto di portare il colpo di grazia al giovane principe ereditario di Firedrakes. 

Ma lo sguardo del giovane Draconis fu rapito, immediatamente, dal dolce volto di Shayla di Lagocristallo: "Mamma, vi porteremo in salvo. Promesso".

DM

Spoiler

Statistiche.

 

Shaun

Velocità: 9 m; volo 18 m (manovrabilità buona).

CA: 18; Tocco: 10; Alla sprovvista: 18.

-4 ad essere colpito dagli attacchi in mischia degli avversari.

Lotta +12.

PF: 96/96.

TS: Tempra +8; Riflessi +4; Volontà +9 (+4 ai TS contro Paralisi e Sonno).

Iniziativa +5.

Artista della Fuga 0.

Potenziamenti attivi: Armatura Luminosa (durata 18 ore); Volo (9 minuti).

 

Isilvar:

 

Velocità: Volo 12 m (manovrabilità media).

CA 21; Tocco 15; Alla sprovvista 18.

TS: Tempra +2; Riflessi +5; Volontà +10.

Lotta -4.

PF 48/48.

Artista della Fuga +3.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deborah Borealis(Tiefling Burattinaia del Terrore) 

Madnyss & Sorrow(Burattini)

Adagio il gruppo si avviò verso lo spiazzo sottostante alla Torre del Fato, luogo che avrebbe rievocato ricordi indelebili nelle menti e nei cuori dei genitori. La strega rimase indietro, anche perché non voleva andare contro a quella foga di testosterone che si era pronunciato pronto alla cavalleria. Certo che le donne del gruppo erano probabilmente molto più spaventose... Uylusu zjxloquyx (arcana Speculare). Mormorò in abissale poco prima, manifestando da se stessa quattro suoi doppioni con altrettanti doppioni dei suoi burattini. UHAHAHIHUHAHAH! Siamo bellissimi! Commentò modestamente Madnyss. 

Giunti dinanzi ai giganti ed alla creatura malefica che ordiva sopra alla torre, i ragazzini poterono scontrarsi con la scena dinanzi a loro. Dorian, il principe, il quale ormai allo streno delle forze, aveva abbattuto un secondo gigante, assieme ad una Shayla ferita che vide il gruppo arrivare... Certo che... Davvero niente male il principe... Sorrow e Madnyss girarono il volto in direzione della padrona (in tutte e quattro le immagini illusorie), con aria particolarmente confusa... Facciamo in modo che duri poco... E che paghino per i loro crimini! NYEHAHAHAH! La padrona porterà paura e CHAOS nei nostri nemici! Credete al buffone quando lo dice! È pazza, pazza vi dico! AHAHAHAHAHAHAHA! Verseranno lacrime... Vorranno che il tormento finisca... Rimpiangeranno ogni singolo momento della loro vita... E così, Deborah sfoggiò nella mano sinistra il suo libro degli incantesimi, Madnyss posato nella spalla sinistra che rideva come un pazzo a lingua fuori, esibendosi in balletti e giravolte su stesso, Sorrow che scostò la maschera rivelando il viso cucito di un piccolo bambino, con le labbra nere semi chiuse dallo spago e lacrime viola che bagnavano un volto completamente pallido... Si apprestavano a sostenere la loro prima battaglia per la vita... 

 

X DM

Spoiler

Deborah

[4 immagini speculari, 1 mano spettrale] 

PF 57 / 60      CA 13     Contatto 13     CaS 10

For 8  Des 16  Cos 18  Int 24  Sag 10  Car 12  App 15

Iniziativa +3   Velocità 9m

Lotta +3   Artista della Fuga +3

Tempra +9  Riflessi +8  Volontà +13

__________________________________________

Madnyss & Sorrow [Psicocristallo] (minuto) 

[4 immagini speculari] 

PF 30 / 30      CA 18       Contatto 16      CaS 16

Durezza 8

For 1  Des 15  Cos -  Int 8  Sag 10  Car 10

Velocità 9m Scalare 6m Iniziativa +2 (dopo padrone) 

Tempra 2  Riflessi 4  Volontà 8

@Tratti da considere

Spoiler

-Tratti dei costrutti, Durezza 8
-Allerta
-Condividere Poteri 
-Eludere Migliorato 
-Legame Empatico 
-Vista (è in grado di vedere e sentire anche al buio e dentro oscurità magica) 
-Trasmettere Poteri a Contatto
-Parlare Telepaticamente 

__________________________________________

#Capacità / Talenti / Oggetti da tenere a conto

-Gran Maestra Terrore: +2 CD paura e supera le immunità alla paura per creature con max +4DV dell'incantatore

-Assorbire Paura: assorbe paura e converte in bonus al livello dell'incantatore, inoltre il bonus ottenuto può essere speso per non utilizzare uno slot incantatore [scosso +1 0, paura +2 1*, panico +3 2*]

-Incantesimi Focalizzati (necromanzia) 

-Fearsome Necromancy 

-Potenziamento Temibile (1 su 1) 

-Anklet of Traslocation (3 su 3)

-Oscurità (1 su 1)

-Bracers of Arcane Freedom (2 su 2)

-Ring of Silent Spell (1 su 1)

-Healing Belt (3 su 3)

__________________________________________

@Incantesimi preparati

Spoiler

0

-Individuazione del magico

-Lettura del magico

-Prestidigitazione

-Individuazione del magico

 

1*

-Servitore Inosservato 

-Globo di Freddo Inferiore Deafening Spell 

-Ritirata Rapida 

-Raggio di Indebolimento 

-Raggio di Indebolimento 

-[vuoto da riempire in seguito con azione di 15 minuti] 

-[vuoto da riempire in seguito con azione di 15 minuti] 

 

2*

-Cecità/Sordità 

-Cecità/Sordità 

-Alterare se stesso 

-Mano Spettrale 

-Immagine Speculare

-Individuazione dei Pensieri 

 

3*

-Dissolvi Magie

-Muro di Catene

-Distorsione

-Tocco del Vampiro Deafening Spell

-Raggio di Esaurimento 

-[vuoto da riempire in seguito con azione di 15 minuti] 

 

4*

-Paura

-Scagliare Maledizione 

-Scagliare Maledizione

-Sangue Bruciante Indebolire Caduti 

__________________________________________

#Buff

-Mano Spettrale: 3PF +5txc Eludere Migliorato 29CA incorporea, ts t6 r5 v8, raggio azione 54 metri (7m)

-Immagini Speculari: 4 immagini speculari per Deborah e 4 per i burattini, CA13 Deborah, CA12 Burattini (8m)

-Ispirare Coraggio, Ragnar: +3 txc e danni armi. 

__________________________________________

@Azioni Deborah 

-

@Azioni Madnyss & Sorrow

-Posizione Psicocristallo sulla spalla di Deborah 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Nel mondo di Arth vi erano molte persone, tra cui il borgomastro di Pescalia, che credevano fortemente nella teoria della donna come membro del “sesso debole”. La realtà, affermata con i fatti nel corso dell'ultima Xorvintaal, era invece assai diversa: molte erano state le donne che avevano lasciato un'impronta indelebile, sia nel bene che nel male. Diverse donne erano anche in posizioni prominenti nella politica, a capo di intere nazioni. Pure in quella piccola realtà presso la Torre del Fato, a comandare i giganti era una ripugnante creatura di sesso femminile, la quale come i giganti fissò inebetita il bel tiefling Ragnar Bjornsson, che dopo le proprie parole di coraggio si lanciò in quella pianura, piroettando ed eseguendo passi di danza. Un incipit particolare prima che il resto del gruppo si lanciasse su di loro, disperdendosi nel caso di alcuni membri, nella cerca del miglior punto per sferrare la propria offensiva.

La presenza di ninfe del calibro di Luna e Kat Po, letteralmente a casa loro in quell'angolo della Foresta dell'Arbusto Nero, favorì un rapido scambio di fronti tra le due fazioni, con buona parte del gruppo che si proiettò in soccorso di Shayla e del principe Dorian, i giganti che spalancarono la bocca di sorpresa di fronte a quella manifestazione di potere innato. Astrid, preferendo un approccio più diretto si limitò a compiere un balzo di due metri in aria prima di trafiggere con il proprio falchion la spalla sinistra del proprio avversario, il quale grugnì di dolore. L'aspirante serial killer di principi ululò come un cane bastonato quando Malik gli incendiò il retro delle braghe, abbrustolendo le natiche del gigante che manifestarono nell'aria un pungente odore di carne bruciata Uì! Uà! Uè! piagnucolò il bruto.

X chi capisce il gigante

Spoiler

Ah, fuoco! Flagello di Prometeo, progenitore della carne alla brace, annientatore del legno secco! Possa tu esser malnato!

Come un allibratore che avesse puntato tutti i propri risparmi su un cavallo vincente, l'annis sbraitò vedendo giungere una siffatta offensiva Usate le mazze! No, maledetti idioti! Non dovete calarvi le brache! I randell-- AH!! colpita in piena fronte da una delle accette di Mulroht, la strega atterrò all'indietro, la propria mole tale da sfondare il proprio scranno. Tossicchiando e riemergendo dalla polvere, l'essere lanciò un grido di stizza per poi puntare i suoi occhi su Mulroht IL NANO E' MIO!! minacciò. Alla guisa di un gigantesco ragno, la strega gattonò fino all'orlo della cima della Torre, lasciandosi cadere in quello che più che un capitombolo si rivelò un delicato atterraggio, al termine del quale ella si erse di nuovo in piedi. Ora fra i suoi uomini, le sue minacce si fecero ancora più sinistre Colpiteli finchè non smettono di muoversi o vi torturerò finchè non mi pregherete di morire, quanto è vero che mi chiamo Griselda! quindi aggiunse una postilla A parte quello che là che balla... lo voglio vivo disse Griselda, leccandosi le labbra.

Sebbene poco ortodossi, i metodi di motivazione aziendale della strega annis parvero sufficienti a spronare i giganti, i quali si gettarono nella mischia oltrepassando la propria comandante, attaccando chiunque fosse raggiungibile con i propri randelli, tronchi lavorati su cui erano state incise un numero immenso di tacche. Un trio di giganti prese in consegna la squadra di recupero, un bruto con una benda sull'occhio che colpì allo sterno Kat Po, allo stesso tempo in cui Malik bloccò con le proprie forze quello del proprio avversario, un gigante dai capelli biondo sporco talmente lunghi da coprirgli il volto fino alla bocca dai canini affilati. Con le lacrime agli occhi e dal sedere ancora fumante, l'avversario ingaggiato mancò clamorosamente Luna. Il suo secondo tentativo vide la ninfa abbassarsi appena in tempo, la randellata che prese in piena faccia Shaun il quale vide le stelle. Un lamento alle spalle del Draconis ricordò la presenza del giovane Von Gebsatell, il quale si puntellò sui gomiti nel tentativo di rialzarsi Non posso... cedere... l'uomo venne trattenuto da Shayla, che cercava l'occasione di trascinarlo via, ben conscia però della pericolosa vicinanza del nemico. Il gigante delle colline strabico, ferito da Astrid, rispose alla violenza con altra violenza, colpendo allo stomaco la titanica Winnsdòttir che si trovò piegata dal dolore, per poi ricevere un secondo colpo alla schiena Bogo!

X chi capisce il gigante

Spoiler

Una tecnica sopraffina la vostra, milady, tuttavia l'assalto frontale non sempre è la migliore soluzione a meno che il successo non sia assicurato. E io farò in modo che il vostro successo non arrivi, sebbene con la morte nel cuore di fronte al suo così provocante aspetto... invero a guardarla il pensiero è solo a chi vi approverebbe e a chi vi sposerebbe!

Ma non solo Glantria vedeva un grande pericolo nella vita del proprio principe. La legittima erede al trono di Acquastrino, Vassilixia, si trovò ben presto isolata e facile preda dell'unica gigantessa rimasta in vita, la quale si lanciò su di lei con la stessa foga di un carro di fuochi dell'alchimista guidato da un cocchiere ubriaco e trainato da una pariglia di cavalli cerebrolesi. Quando la Draconis venne colpita alla testa, Vassilixia udì uno scricchiolìo sinistro e un fischio che iniziò a risuonare alle sue orecchie, mentre il mondo pareva ovattato. Solo le risate della gigantessa, che torreggiava sopra di lei, sembravano udibili. La donna sollevò uno dei suoi immensi piedoni, pronta a schiacciare la figlia di Clint...

Mappa dell'area

Spoiler

image.png.c77ab5aedbfff21bb9974d9dcca15e61.png

Riepilogo azioni

Spoiler

 

Luna usa Porta Dimensionale

Ragnar usa Snowflake Wardance, Rafforzare Ispirazione e Ispirare Coraggio

Ragnar usa Badge of Valor

Ragnar movimento

Alucard lancia Pelle di Pietra

Alucard movimento

Damien perde il turno

Malik ritarda l'azione

Forgrim perde il turno

Mulroht TxC a distanza contro Strega Annis +17-4+15=28 COLPITO 14 DANNI

Mulroht Sbilanciare +8+8=16 contro Strega Annis +11+3=14

Strega Annis è Prona

Mulroht TxC a distanza contro Strega Annis +12-4+1 FALLITO

Vassilixia doppio movimento

Kat Po usa Porta Dimensionale

Malik entra in Ira

Malik usa Soffio di Fuoco

Gigante delle Colline #3 TS Rifl Totale 17 FALLITO 17 DANNI DA FUOCO

Astrid entra in ira

Astrid carica con Attacco in Salto Saltare +22+18=40

Astrid TxC in mischia su Gigante delle Colline #2 +15+10=25 COLPITO 31 DANNI

Gigante delle Colline

Griselda Movimento

Griselda si rialza

Griselda attiva la stance Step of the Wind

Gigante delle Colline #1 TxC in carica su Kat Po +16+2+17=35 COLPITO 14 DANNI

Gigante delle Colline #2 TxC in mischia su Astrid +16+13=29 COLPITO 20 DANNI

Gigante delle Colline #2 TxC in mischia su Astrid +11+17=28 COLPITO 24 DANNI

Gigante delle Colline #3 TxC in mischia su Luna +16-4+5=17 MANCATO

Gigante delle Colline #3 TxC in mischia su Shaun +11-4+13=20 COLPITO 17 DANNI

Gigante delle Colline #4 TxC in carica su Vassilixia +16+2+4=22 COLPITO 18 DANNI

Gigante delle Colline #5 TxC in carica su Malik +16+2+13=31 MANCATO

 

Iniziativa

Luna (23)

Ragnar (22)

Alucard (19)

Damien (18)

Forgrim (15)

Mulroht (13)

Vassilixia (13)

Kat Po (12)

Malik (12, ritardata)

Astrid (12)

Giganti e Griselda (12, Griselda 14 DANNI, Gigante #2 31 DANNI, Gigante #3 17 DANNI)

Angelica (10)

Shaun (8)

Efraym (6)

Eoliòn (5)

Deborah (4)

 

Checkpoint nella notte tra il 6 e il 7 gennaio per le azioni del turno 1 di Angelica, Shaun, Efraym, Eoliòn e Deborah e quelle del turno 2 per il resto del gruppo che precede in iniziativa i nemici.

 

 

 

Modificato da Bomba
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Efraym Al Rasul

Ef fece un paio di passi, esitanti, mulinò la spada una, due, e ancora... ascoltò il battito del suo cuore mentre decideva come muoversi su quel campo di battaglia... quando vide Vassi colpita da una gigantessa. Murloht! Dietro di me! Se vuoi copertura! @PietroD Graaaaawl! lanciò un latrato orrendo quanto la strega e senza pensare si gettò alla carica verso la sua avversaria. Qui comincia la mia g... Non ebbe il tempo di sintetizzare il proprio pensiero, le cose attorno a lui accadevano in una frenesia che non aveva mai provato, fuori dal campo da Orcbowl. Cominciava a scaldarsi... per la prima volta durante un combattimento.

Senza remore si gettò sulla gigantessa con un fendente Stai dietro di me Vassi! @shadizar fece il possibile per porsi tra la gigantessa e l'amica. 

Spoiler

Azione di movimento: Con una carica Ef si sposta in U17 (se mi è possibile anche V18 per fare da scudo a Vassi, altrimenti va bene U17 che è più rettilinea)

Azione standard: Attacco con uno Spadone Affilato+2 BAB: +21 - 5 Poderoso Danni: 2d6 +29 (+16+3+10) Critico 17/20 x2

AC 21(-2 carica), Touch 12(-2 carica), Flat-footed 19 (21 Schivare prodigioso)(-2 carica), Fort 13, Ref 8, Will 4 (+3 charme e paura)
Init +4, HP 84/84, Immunità fuoco sonno paralisi, Velocità 12m
Lotta 14
Modificatori da oggetti
For +2 Cos+4 TS+2
Buff vari: +3 TS charme e paura, +3txc, +3danni

 

 

Modificato da GelTheBest
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilixia 

La velocità di reazione del gigante stupi' la Draconis che si ritrovò ad intuirne il sesso da una posizione alquanto imbarazzante.

Per evitare di guardar oltre si spostò indietro d'un passo poi, poggiata la mano sinistra nell'incavo del braccio destro porto' quest'ultimo a levarsi verso l' alto nella repentina mossa che caratterizzava quel particolare incantesimo, detta la parola arcana "Fuck" un fulmine partì dalle sue dita penetrando  sotto il gonnellino della gigantessa per uscirne dalla bocca spalancata.

 

Spoiler
Spoiler

Azione: Vassi casta Fulmine poi si muove di un passo dietro ad Efraym (va' in U19)

Fulmine danni:8d6 /riflessi dimezza cd19

Talento: PRESENZA DRACONICA, ogni volta che lancio un inc.gli avversari entro 3mtvengono scossi x round/lv inc. Si TS volontà/cd 19

 

Ac25 (21+scudo) hp66/48

Touch 15/ flat footed 18

Aggiungo SCUDO: +4 AC per 8minuti./ protezione da dardo inc.

TS 10/8/9

+4TS contro magie/effetti elettricità 

+8TS sonno/paralisi

+3contro Charme/ paura ( bonus di Ian)

Iniziativa +3

+3 txc ( Bonus Ian)

Arco txc+8 +3(bonus Ian)danno 1d6(+3 Bonus Ian)

Artista della fuga+3

Mod.caratteristiche +2con/+2cha

Ricordo che possiedo stivali alati e verga del silenzio.

 

Incantesimi Tutti come da scheda ( devo riportarli qui?)

Concentrazione +16 (+20oncombattimento)

Talento: incantare in combattimento

 

 

 

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Eoliòn Von Gebsatell (umana silverbrow mezza celestiale) 

Eoliòn, inchiodata per un attimo dalla visione di Dorian a carponi nel fango, fu tentata di spiccare il volo immediatamente verso di lui, ma vide che stava venendo già raggiunto da altri nella radura. Così decise invece di accorrere in aiuto di Astrid che sembrava in difficoltà con il gigante che stava affrontando da sola, quindi c'è e un salto ed apri le ali sbattendole più volte per alzarsi dal terreno di alcuni metri e colpire il gigante con il vantaggio dell'altezza e dello spazio di manovra aereo. La nobile dal sangue celestiale sbatté le ali più forte che poté, acquisendo una notevole velocità per poi frenare aprendolo le ali e scaricando la forza cinetica tutta nel braccio che si lanciò in avanti assieme alla catena di lame puntando al collo del gigante per sgozzarlo o incominciare a soffocarlo: "Sei mio! La pagherai cara!" 

Spoiler

PF: 79/79

CA: 25+2*-2*+2"(+1^) Contatto 13+2*-2*(+1^) Colto alla sprovvista 22+2*-2*(+1^).   *= in carica, ^= shield block su Gigante,  "= Protection from Evil

Iniziativa: +3

TS: Tpr +11+2* Rfl +6+2 Vol +8+3^

*= Protection from Evil,  ^=Ispirare Coraggio

Buff Ispirare Coraggio (Ragnar), Benedizione (48 turni), Protezione dal Male (49 turni), Leading the Charge (Angelica) 

Movimento (a piedi/volo): 9 metri / 18 metri

Capacità offensive 

1/1 Smite Evil

3/4 Knight's Challenge

Fighting Challenge +1 (nemico con CR 8+, Azione veloce, 1 KC point, 7 round ) 

Capacità difensive

2/2 Feather Fall

1/1 Aid (spell like ability lvl 6)

0/1 Bless (spell like ability lvl 6)

2/3 Protection from Evil (spell like ability lvl 6)

0/1 Cure Moderate Wounds (spell like ability lvl 6)

Immunità Malattie 

Resistenza Acido 10, Freddo 10, Elettricità 10

Riduzione Danno 5/magico 

Resistenza agli Incantesimi 16

+4 TS su Tpr contro i veleni

Shield Block +1

Bulwark of Defense 

Test of Mettle (nemici CR 8+, azione Veloce, 1 KC point, Test Volontà CD 14) 

Talenti 

Improved Trip, Power Attack, Combat Reflex, Combat Expertise, Leap Attack

Equipaggiamento 

Greatreach Bracers (azione veloce, 3/3 attivazioni, 1 round) 

Whirling Enchantment (3/3 attivazioni, azione d'attacco completo) 

AZIONI DEL TURNO

Azione Veloce: Lancio Knight Challenge sul Gigante2

Azione Completa: Carica in volo aumentando di quota fino a 3 metri di altezza (18 metri in totale) fino a I18

Attacco in carica Poderoso -5/+10 con Catena Scorpione Gloryborn +1 Whirling (portata 1,5-3 metri): TxC +14+2"+3*+1^+1%-5&, danni 1d6+1+10+10&+3*+1^+1'+5# taglienti, critico 19-20x2

"=bonus carica, *=Ispirare Coraggio, ^=Knight Challenge, '=Gloryborn weapon, %=posizione sopraelevata, &=Attacco Poderoso, #=Leading the charge

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Luna Bjornsdòttir

 Il gigante che avevano di fronte non sembrava un gorsso problema, ma quando con la sua mazza colpì Shaun il cuore della ninfa saltò un battito Ora mi avete fatto inca22are! disse mentre metteva mano alla sacca dei componenti. Estrasse una scaglia di serpente che strinse in pugno mentre pronunciava una formula magica che fortunatamente aveva dovuto usare poche volte Uccideteli tutti! Pronunciò in silvano mentre la scaglia si tramutava in pura luce che inondava tutti quelli attorno a lei.

Non appena la luce svanì, la ninfa strinse il bastone tra le mani e con un movimento fluido cercò di colpire il gigante che aveva di fronte per poi gigargli attorno, sperando che si interessasse a lei prima

Spoiler

Azione standard: casto Snake's Swiftness, Mass sulla difensiva. DC per castare sulla difensiva 15+2=17 Prova di concentrazioen 13+4(combat casting)=17
Non azione: attacco il gigante g3 txc +9, danni 1d6+4 20/x2
Azione di movimento: mi muovo in n15 passando però da m16 (spero di causare un ADO)

Taggo quelli che sicuramente rientrano nell'incantesimo; @Ghal Maraz @Von @REDDISH-MUSE @Redik

@Zellos
AC 33, Touch 26, Flat-footed 27, Fort 13, Ref 16, Will 19
Init 9, HP 61/61, DR 5/ferro freddo, Speed 40ft

-4 al txc per i nemici che mi attaccano in mischia
escape artist 6
Lotta 6
Modificatori da oggetti
Dex +2 Wis e Cha +4
Anello +2CA
Incantesimi attivi
Luminous armor: durata 12 ore (è lanciato come esteso)
Crea armatura full plate luminosa (+5 CA, no penalitò, no max dex, no ingomrbo)
Funziona inoltre come un incantesimo di Luce Diurna

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragnar Bjornsson

Concordo sul tenermi in vita, è un'idea che apprezzo. Soprattutto evitando la seconda parte. Disse ironico il tiefling in risposta alla strega, mentre faceva volteggiare il suo coltello in aria. L'offensiva dei suoi amici era iniziata in maniera ottimale, ma i giganti non furono da meno: Shaun venne colpito in testa da uno dei giganteschi tronchi, mentre Kat Po si trovò con il fiato mozzato. Ma furono Astrid e Vassilixia a subire i danni maggiori, subendo dei duri colpi dai loro aggressori. Efraym si era lanciato (miracolosamente) a salvare la Draconis: Ragnar decise quindi di aiutare la ninfa dalla chioma cremisi. Si avvicinò al gigante, continuando i suoi ipnotici movimenti, schioccando le dita prima di pronunciare una parola arcana nella lingua degli antichi abitanti di Arcoria, facendo apparire una grossa chiazza verdastra sotto ai piedi del gigante. Fece quindi un'occhiolino all'amica, incoraggiandola a proseguire il suo assalto: era pronto a darle manforte con i suoi coltelli.

Master

Spoiler

Azione standard: Casto Unto sotto ai piedi del gigante G2. CD 17 su Riflessi, altrimenti cade a terra prono.

Azione di movimento: Vado in H20

In caso qualcuno mi caricasse, uso Counter Charge su Destrezza. Prova contrapposta di Destrezza (Ragnar ha +6, dato che è di una taglia inferiore): se vinco, annullo l'attacco e spingo indietro i nemici di 3m, se perdo ottengono +2 al tiro per colpire. In caso nessuno mi caricasse e servisse un TS Tempra, uso Mind over Body per usare Concentrazione al posto del TS.

PF: 63/63

Lotta/Artista della Fuga: +5/+5

Concentrazione: +15

CA: 22 Contatto 17 Colto alla sprovvista 20

Iniziativa: +3

TS: Tpr +5 Rfl +10 Vol +8

Buff

-Ispirare Coraggio: +3 morale ai TS contro charme e paura, tiri per colpire e danni delle armi. 

-Snowflake Wardance: +6 ai tiri per colpire delle armi leggere [12 round]

Capacità

-Assassin's Stance: +2d6 di furtivo

-Manovre preparate: Cloak of Deception, Counter Charge, Mind Over Body, Moment of Perfect Mind

Capacità difensive

Attacchi

+14/+9 (dx), 1d4+3 perforanti e +14 (sx), 1d4+3 perforanti. Critico 19-20

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...