Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  15 membri

Game of Sons

Capitolo Tre – Una strada tra alberi, fronde e arbusti


Bomba

Messaggio consigliato

Astrid @Cronos89 @GelTheBest

Ehm, Luna, il piano è di salvare sia Shayla che di esplorare il campo, se poi non la troviamo vuol dire che torneremmo dal resto del gruppo con le informazioni che avremo trovato disse rispettosa alla futura regina di Lagocristallo Efraym, se proprio vuoi provare a parlamentare, io non te lo impedirò... Disse cinica

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragnar Bjornsson

Una volta ottenute tutte le informazioni possibili dal cadavere del gigante, decisero di inoltrarsi nella foresta per seguire la loro traccia. Dorian aveva poco vantaggio: magari avrebbero potuto raggiungerlo prima che arrivasse al campo nemico. Anche se non capisco chi abbia inviato la lettera, a questo punto. Si fermarono a qualche chilometro dal loro obiettivo, dove incontrarono nientemeno che dei prigionieri liberati da Dorian. I suoi compagni iniziarono a porre le prime domande ed organizzare un piano, con Forgrym ed Efraym che proposero le solite oscenità. Anche se.... Prese un foglio di pergamena dallo zaino, che passò ai fatati assieme ad un pezzo di carboncino. Sapreste farci uno schizzo dell'accampamento? Chiese ai prigionieri prima di parlare al resto dei suoi compagni Forgrym ed Efraym non hanno tutti i torti: avrete bisogno di un diversivo per infiltrarvi. E quale miglior occasione se non tre avventurieri che provano a trattare e chiedono un colloquio con la loro "regina"? Chiese ai suoi compagni, esponendo quanto gli era venuto in mente Posso parlare il linguaggio dei giganti per una ventina di minuti. Io, Efraym e Forgrym ci fingeremo una delegazione inviata dal villaggio per liberare i prigionieri e trattare. Il resto di voi resterà lì vicino, nascosto nei cespugli. Possiamo tenerlo impegnati a sufficienza da permettere alle nostre tre ninfe di entrare e liberare i prigionieri. Se poi riuscissi a convincerli a mostrarci "sua maestà", potrei fare in modo di renderla più intenzionata a collaborare. Cosa ne pensate? 

Master

Spoiler

PF: 63/63

CA: 22 Contatto 17 Colto alla sprovvista 20

Iniziativa: +3

TS: Tpr +5 Rfl +10 Vol +8

Buff

Capacità

-Hunter's Senses: Fiuto

-Manovre preparate: Cloak of Deception, Counter Charge, Mind Over Body, Moment of Perfect Mind

Capacità difensive

Attacchi

+5/+0 (dx), 1d4 perforanti e +5, 1d4 perforanti. Critico 19-20

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eoliòn Von Gebsatell (umana silverbrow mezza celestiale) 

"Scusate ma saremmo qui prima di tutto per riportare a casa sano e salvo il principe Damien. E con questo non dico di non pensare alle persone rapite, ma che perlomeno dovremmo prima di tutto accertarci di dove sia lui e se sia necessario salvarlo. È prioritario.". Eoliòn cercò di ricordare agli altri lo scopo del loro gruppo e del perché fossero partiti da Covo del Terrasque, qualsiasi altra faccenda era secondaria di fronte alla salvezza dell'erede di Glantria. Però ella stessa voleva salvare i rapiti ed in particolare Shayla e non li avrebbe cinicamente lasciati al loro destino. Avrebbe fatto di tutto anche per loro, ogni vita era importante, ma Dorian aveva comunque la priorità. Il tono era gentile e conciliante, ma fermo così come il suo sguardo verso i compagni. Era importante che questa cosa venisse chiarita subito prima di entrare in azione. 

DM 

Spoiler

 

PF: 79/79

CA: 25* Contatto 13* Colto alla sprovvista 22*.   *= +2 in carica 

Iniziativa: +3

TS: Tpr +11 Rfl +6 Vol +8

Buff

Capacità offensive 

1/1 Smite Evil

Volo 18 metri 

4/4 Knight's Challenge 

Fighting Challenge +1 (nemico con CR 8+, Azione veloce, 1 KC point, 7 round ) 

Capacità difensive

2/2 Feather Fall

1/1 Aid (spell like ability lvl 6)

1/1 Bless (spell like ability lvl 6)

3/3 Protection from Evil (spell like ability lvl 6)

0/1 Cure Moder. Wounds (spell like ability lvl 6)

Immunità Malattie 

Resistenza Acido 10, Freddo 10, Elettricità 10

Riduzione Danno 5/magico 

Resistenza agli Incantesimi 16

+4 TS su Tpr contro i veleni

Shield Block +1

Bulwark of Defense 

Test of Mettle (nemici CR 8+, azione Veloce, 1 KC point, Test Volontà CD 14) 

Attacchi

Catena Scorpione Gloryborn +1 Whirling (portata 1,5-3 metri)+14/+9, 1d6+1+10 (+1 in carica) taglienti, critico 19-20x2

Talenti 

Improved Trip, Power Attack, Combat Reflex, Combat Expertise, Leap Attack

Equipaggiamento 

Greatreach Bracers (azione veloce, 3/3 attivazioni, 1 round) 

Whirling Enchantment (3/3 attivazioni, azione d'attacco completo) 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilixia 

Sono d accordo Eoliòn, e per farlo propongo di dividerci.

Tutti insieme siamo troppo rumorosi ma mentre un gruppo si infiltrera' alla ricerca di Shayla  altri possono cercare tracce di Dorian, ulteriori prigionieri o utili informazioni.

L'idea di una trattativa con la regina mi sembra una pazzia suicida ma avro' fiducia in chi si è offerto di farlo e non lo ostacolero'.

Modificato da shadizar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mulroht Tanner

Stat

Spoiler

Iniziativa: +6 [uso Ring of anticipation per avere un doppio tiro di iniziativa e scegliere il migliore]

Punti ferita (attuali/totali):70/70

Classe Armatura:22

Tiri Salvezza:14/12/3

Artista della Fuga: 6 [cui aggiungere CRYSTAL OF GLANCING BLOWS: +5 vs Grapple]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaun Draconis

Le domande giuste erano già state poste: se i folletti non avessero risposto il più precisamente possibile a Luna, non lo avrebbero fatto con nessun altro. Solo... Shaun represse ancora rabbia, ansia, fretta e senso di impotenza per guardare gli spiriti del bosco e far loro capire che ritrovare Shayla non era un qualcosa di secondario: "Voi ci conoscete. Me ed Angelica. Fin da neonati. Vi prego, aiutateci!".

Poi, si preparò. Lui sarebbe rimasto indietro ed Isilvar sarebbe avanzato con gli esploratori, al limite del loro legame empatico. 

Mormorò un incantesimo, che lo rese luminoso e sicuro, quindi attese in disparte. 

DM

Spoiler

Shaun si lancia Armatura Luminosa. 

Se inizia un combattimento, Shaun si lancia Nerveskitter come azione immediata. 

Velocità: 9 m.

CA: 18; Tocco: 10; Alla sprovvista: 18.

-4 ad essere colpito dagli attacchi in mischia degli avversari.

PF: 96/96.

TS: Tempra +8; Riflessi +4; Volontà +9 (+4 ai TS contro Paralisi e Sonno).

Iniziativa +0 (+5 con Nerveskitter).

 

Isilvar:

Muoversi Silenziosamente +17; Nascondersi +11.

Velocità: Volo 12 m.

CA 21; Tocco 15; Alla sprovvista 18.

TS: Tempra +2; Riflessi +5; Volontà +10.

PF 48/48.

Iniziativa: +3.

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Forgrim e Angelica
 

Spoiler

 

Guarire +8+13=21

Angelica Conoscenze Natura +16+15=31

 

L'incontro con i membri della corte fatata, feriti e in fuga, fu accolto con un turbine di domande da parte degli avventurieri e di Mamma di Celeste, che era rimasta in silenzio ma vigile in quell'area piena di pericoli Per favore, cercate di mantenere il controllo disse con voce calma agli spiritelli Siete al sicuro ora, ma abbiamo bisogno di tutte le informazioni che potete fornirci cercò di rassicurarli, introducendo Forgim il quale potè quindi esseguire un check-up completo su ognuno di loro: tutti i pazienti esibivano lividi e contusioni dettate da quelle che erano state indelicate percosse armate e non, Herb sembrava avere problemi di tosse che potevano essere collegati al suo forte attaccamento al tabagismo, Nyx sembrava in preda a un periodo di forte stress dovuto alla sua ricerca di un partner che non la facesse soffrire, Pyro sembrava avere dei problemi ai reni, mentre Bastesio sembrava particolarmente eccitato in quello che era il suo periodo di calore come centauro (fenomeno che anche le ninfe avevano riconosciuto). Quando l'evangelista provò ad effettuare una visita ginecologica su Dynoreia, la centaura gli sferrò un poderoso calcio al petto che raccolse un nitrito beffardo da parte di Sovrano Nero (e Franco). La femmina sembrava in ottima salute e non vi erano state violenze più profonde sulle fuggitive.

Sì, eravamo al Borgo di Foglia NuovaTM (dove spira il vento di nuove avventure) disse concitata la piccola Nyx La Dama ci aveva mandato per aiutare gli umani a prepararsi a difendersi... e invece siamo stati attaccati anche noi! disse stringendo le manine. Dynoreia fissò Angelica, schiudendo leggermente la bocca Le somigli tantissimo... disse. Quando Shaun le ricordò chi erano, ella si portò le mani alla bocca Shaun e Angelica! esclamò riconoscendoli Vostra madre è ancora viva, è rimasta indietro per coprirci la fuga Bastesio scalpitò con gli zoccoli Così li confondi, cugina! sbraitò, gli occhi che passavano da una femmina all'altra L'umano che vi dicevamo... non so da dove sia spuntato. Fatto sta che si è fatto avanti nella radura, reclamando la liberazione dei prigionieri e intavolando una trattativa con la regina dei giganti. Non ho capito bene che cosa le abbia detto, ma ha accettato di scambiarlo in cambio di tutti noi. Quando però il gigante che ci aveva in consegna si è avvicinato si è lanciato su di lui e lo ha ucciso, per poi liberarci e dirci di scappare Dynoreia annuì lentamente Shayla però non ha voluto obbedirgli ed è rimasta per aiutarlo. In questo momento stanno ancora combattendo, temo!

La nixie Ezra, che era conosciuta per il proprio occhio aguzzo, si rivelò prodiga di informazioni sui nemici I giganti sono sette... sei dopo quello che l'umano ha abbattuto per liberarci. La regina è l'unica a dimorare sulla torre... ma non è una gran reggia. Da quando parte della struttura è crollata è rimasta solo la stanza scoperta al secondo piano, dove le piace sedere per dare ordini ai giganti spiegò per poi passare ai dettagli sulla sua sinistra natura E' una donna rivoltante disse gesticolando E' alta più di due metri e mezzo, è gobba e la sua pelle è di un grigiastro simile a quello di una roccia. Ha lunghi denti e artigli e i suoi capelli sono sempre unti e sporchi, come se non li lavasse da anni Bastesio smise di scalpitare Non mi accoppierei con lei nemmeno se ne andasse della mia vita ammise.

Laddove venne funestata la più fantasiosa delle ipotesi, che Shayla stessa fosse la signora dei giganti delle colline, la studiosa Angelica riconobbe nella descrizione posta da Ezra una ben sinistra minaccia. Creatura che spesso abitava anche le zone paludose come Acquastrino, la signora che aveva preso il comando di quella piccola tribù di giganti apparteneva alla empia razza delle streghe, una annis famosa per essere il genere più nerboruto, forte e cattivo, famose nella terra dei Draconis per le loro pratiche di tortura e la raccolta metodica di una delle droghe più amate dai demoni (e dalle tiefling tracagnotte): l'agonia, il dolore liquido.

Bim, cercando di fare del suo meglio con un bastoncino e incidendo a terra quello che poteva, offrì a Ragnar e al resto dei viaggiatori una vaga idea delle distanze e dell'area in cui si trovavano i nemici, presso la Torre del Fato.

Mappa dell'area

Spoiler

image.png.a23bf9454d5732d1c04333d1bb6bfb23.png

Si consideri ogni quadretto pari a 1,5m. La Torre del Fato si inerpica solo per 7,5m su una sommità spoglia. La sua area è indicata dal quadrato bordato.

Può essere d'aiuto riconobbe Mamma di Celeste, complimentandosi con Ragnar per l'idea avuta e per l'approccio del gruppo Questa foresta è un luogo in cui vivono creature buone come le ninfe e il resto della corte fatata, ma vi sono giunti anche molti pericoli. Non mi sento sicura di lasciare queste gentili creature a vagare da sole in una zona in cui vivono anche i puzzi disse la rossa Rimarrò con loro, aspettando il vostro ritorno. Se le cose dovessero precipitare e dovremo fuggire in fretta lo faremo, ma assieme.

Dopo anni o pochi mesi, gli studenti stavano per vivere la loro prima esperienza contro dei veri nemici che sapevano che cosa voleva dire uccidere o peggio.

x tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 4 e il 5 gennaio per la partenza in direzione della Torre del Fato. In virtù dei piani presentati cercherò di capire come intendete dividervi e regolare il post di conseguenza (posizioni comprese)

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Luna Bjornsdòttir

Le notizie delle creature fatate erano allo stesso tempo ottime e terribili. La madre di Shaun era viva, ma stava combattendo assieme a Dorian contro dei giganti Direi che la diplomazia è morta disse con un tono di stizza verso Efraym e Forgrim Se non volete combattere restate qui aggiunse per poi tornare a guardare i suoi futuri sudditi siete stati di grande aiuto, vi ringraziamo e a tempo debito avretei ringraziamenti di tutta Lagocristallo

La ninfa, senza neanche aspettare i suoi compagni pronunciò un incanto. Una armatura fatta di pura luce inizinò a formarsi attorno al suo corpo, avvolgendola interamente Non abbiamo un minuto da perdere. Dobbiamo raggiungerli uno scudo fatto di forza comparì dal nulla accanto alla ninfa mentre si avvicinava a Lecter Tu non stare in mischia, proteggi chi sta nelle retrovie. Ad iniziare da Deborah, chiaro?

Spoiler

AC 33, Touch 26, Flat-footed 27, Fort 13, Ref 16, Will 19
Init 9, HP 61/61, DR 5/ferro freddo, Speed 40ft
escape artist 6
Lotta 6
Modificatori da oggetti
Dex +2 Wis e Cha +4
Anello +2CA
Incantesimi attivi
Luminous armor: durata 12 ore (è lanciato come esteso)
Crea armatura full plate luminosa (+5 CA, no penalitò, no max dex, no ingomrbo)
Funziona inoltre come un incantesimo di

 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

Efraym Al Rasul

La pelle di Ef passò da verde brillante a bianco latte. E io che cominciavo a vedere della luce... pensò guardando i suoi polsi stretti sull'elsa dello spadone, abbassato.

Non... non trattarmi come... come... un... disse a Luna l'aria cominciava a mancargli, una goccia di sudore freddo lo accarezzò sul volto. Sono un... un... Ho già vomitato tutto... Ef... ora tieni a bada la vescica! La vescica Ef! respirò profondamente e in lo lasciò andare con un leggero ruggito. I muscoli si stesero, le gambe si rilassarono... si rilassarono troppo, Ef cadde a terra. La sua guancia si infranse contro la terra. Se mi stendessi e basta... e non pensassi più a tutto? NO! ruggì dopo neppure un secondo. Si alzò con uno scatto.

Vado d'avanti! Se avete bisogno di aiuto o di un attimo di riposo potete difendervi alle mie spalle! alcuni suoi compagni di squadra, nella sua carriera amatoriale di giocatore, lo avevano usato come scudo, e non gli era mai dispiaciuto. Formazione a punta di freccia! Io vado sull'ala destra avanzata! Mi serve una mezz'ala che mi guardi le spalle, due sul secondo lato, due davanti, se la carica frontale fallisce procediamo con un arretramento della punta e un blitz incrociato da parte delle mezz'ale! Dai ragazzi! Prendiamoci quello che è nostro!  battè le mani e con un paio di balzi passò davanti a tutti i suoi compagni carico come non mai. Aaaaaah! Mi sento come se volessi sotterrare la testa! Ma un capitano mantiene il controllo per guidare la squadra! Ef sii quel capitano!

Appena gli altri decidono comincia a correre nella foresta, urca urca tirulero oggi splende il sol.

Se qualcuno vuole discutere della strategia offensiva lo faccia in adesso, perchè tra un minuto si scende in campo, ed in campo gli schemi non si cambiano! IN CAMPO SI ESEGUE!

Spoiler

AC 21, Touch 12, Flat-footed 19, Fort 13, Ref 8, Will 4
Init +4, HP 84/84, Immunità fuoco sonno paralisi, Velocità 12m
Lotta 14
Modificatori da oggetti
For +4 Cos+2 TS+2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malik Al Rasul (Lucertoloide Mezzo-Drago di Ottone)



Lasciato il corpo del gigante e la minaccia dei Puzzi alle loro spalle, il gruppo proseguì lungo la via per la torre, quando incontrarono quelli che si rivelarono essere gli ostaggi catturati dai giganti.
Quest'ultimi furono forieri di una serie di notizie, positive e negative allo stesso tempo, in quanto rivelarono loro che ben sei giganti erano ancora agli ordini della strega, ma anche che la mamma dei Draconis e il principe erano impegnati in quel momento a combattere contro di essi " Non credo ci sia altro da dire o da fare, tranne che affrettarci ed andare loro in soccorso, l'unica cosa che potremmo pensare di fare e massimizzare il nostro primo contatto, magari sfruttando l'effetto sorpresa! "

 

Spoiler

Velocità: 12 m.

CA: 33; Tocco: 16; Alla sprovvista: 29.

-4 ad essere colpito dagli attacchi in mischia degli avversari.

PF: 77/77

Iniziativa +4
TxC Melee +14 TxC Ranged +9
FOR 26 (28)
DEX 16(18)
COS 20(24)

TS: Tempra +15 Riflessi +10; Volontà +3 (+4 ai TS contro Paralisi e Sonno).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Astrid @GelTheBest @Ian Morgenvelt @Cronos89 @REDDISH-MUSE @Redik

Questa non è una partita di Orcbowl, Efraym! Esclamò con sguardo fiero e deciso Questa è una battaglia! Ci divideremo così, noi ninfe e altri tre ci sposteremo alle spalle dei giganti con i nostri poteri, gli altri faranno una carica frontale, li prenderemo da due lati! Sorrise battendo il proprio pugno destro sulla mano sinistra, quelli che non conoscevano bene Astrid avrebbero detto, a giudicare dal suo comportamento, che fosse una pazza sanguinaria, chi la conosceva meglio sapeva bene che era soltanto uno dei suoi modi per provare a dare mostra di sè Lascio all'altra squadra come organizzarsi... disse come se non gliene fosse importato molto Ragnar, ti vorrei nel nostro gruppo! Luna, Kat, voi chi prendete?

@Bomba

Spoiler

Come buff bevo la pozione di enlarge person, il piano è di usare dimensional door una volta che riusciamo vedere lo scontro e di teletrasportarsi dall'altra parte dello scontro in modo da iniziare una manovra a tenaglia. Il mio passeggero sarebbe Ragnar.

Scheda

Spoiler

PF: 72/72 CA: 21 Contatto 18 Colto alla sprovvista 18 Iniziativa: +4 Movimento: 15mt

For 22 Des 16 Cos 18 Int 10 Sag 12 Car 18
Tem +15 Rif +13 Vol +10

Capacità e Buff

-RD 5/Ferro Freddo
-Uncanny Dodge:
Destrezza alla CA "colto alla sprovvista"
-Armbands of Might: -2 al TxC=+4 al poderoso
-Leap of The Heavens: nessun malus a saltare se da fermo, +5 a saltare se mi sposto avanti di 6 mt
-Attacco in Salto: Raddoppio il poderoso se salto dopo una carica.
-Ispirare Coraggio:
+3 morale (grazie a Boost Inspiration e il Badge of Valor) ai TS contro charme e paura, tiri per colpire e danni delle armi. 
-Enlarge Person: Taglia Grande, +2 Forza, -2 Destrezza, -1 CA, -1 TxC
-Blood in the Water: stance, +1 al TxC e Danni ad ogni critico segnato, è cumulabile.
-Manovre preparate: Mountain Hammer, Sudden Leap, Rabid Wolf Strike

Attacchi

Falchion Affilato +1: +11 al TxC, 2d6+10 Critico: 15-20x2

 

 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Luna Bjornsdòttir

apprezziamo l'entusiasmo Ef, ma non credo ci sarà tempo per cose raffinate all',idea di Astrid però la ninfa annuì questo può andare, semplice ma efficace si avvicinò ad Shaun se devo scegliere meglio Shaun, Kat, tu potresti prendere Malik con te 

Si avvicinò poi all'orecchio di Shaun sussurrandogli qualcosa

Spoiler

ti porterò accanto a tua madre, avranno bisogno del nostro aiuto

@Ghal Maraz

 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

Shaun Draconis

Spoiler

Luna

Spoiler

"Ed io te ne sono grato", rispose Shaun a Luna, la voce secca ed asciutta, ancora preda dell'emozione e della paura. 

 Shaun annuì, richiamando a sé Isilvar: avrebbero proceduto assieme, fintanto che non fosse stato il momento di "passare tra le pieghe dello spazio" (come avrebbe detto zia Celeste*).

Il ragazzo mormorò un nuovo incanto di potere, salmodiando energia di cui infuse il suo corpo. 

Estrasse poi la lunga lama leggermente ricurva, facendola uscire con lenta rabbia dall'alloggiamento sulla schiena e saggiandola nell'aria candida del bosco. 

"Era ieri il giorno per giocare ad Orcbowl. Lo è stato, persino. Oggi impareranno che non si fanno arrabbiare i draghi", disse, cercando con lo sguardo Angelica.

Già sapeva che avrebbe trovato, nel volto di lei, il riflesso della sua stessa espressione. 

 

*Zio Bjorn avrebbe detto: "È tempo di distruzione".

Spoiler

DM

Spoiler

Azioni e reazioni 

 

Shaun si lancia Volo. 

Se Luna lo teletrasporta, si separa da Isilvar, a cui comanda di avvicinarsi in volo alla Torre del Fato, ma restando al limitare della radura, lontano dalla portata dei Giganti e dalla vista della Strega. 

Se inizia un combattimento, Shaun si lancia Nerveskitter come azione immediata, al momento del tiro per l'iniziativa. 

Se viene Stordito, Confuso, Frastornato o Affascinato e non ha ancora utilizzato l'azione immediata, attiva Third Eye Clarity per negare l'effetto. 

Se gli viene lanciato contro Dissolvi Magie, si attiva automaticamente l'Anello di Controincantesimi (non è un'azione e Shaun non necessita nemmeno di essere consapevole della cosa).

 

Statistiche.

Shaun

Velocità: 9 m; volo 18 m (manovrabilità buona).

CA: 18; Tocco: 10; Alla sprovvista: 18.

-4 ad essere colpito dagli attacchi in mischia degli avversari.

Lotta +12.

PF: 96/96.

TS: Tempra +8; Riflessi +4; Volontà +9 (+4 ai TS contro Paralisi e Sonno).

Iniziativa +0 (+5 con Nerveskitter).

Artista della Fuga 0.

Potenziamenti attivi: Armatura Luminosa (durata 18 ore); Volo (9 minuti).

 

Isilvar:

 

Velocità: Volo 12 m (manovrabilità media).

CA 21; Tocco 15; Alla sprovvista 18.

TS: Tempra +2; Riflessi +5; Volontà +10.

Lotta -4.

PF 48/48.

Artista della Fuga +3.

 

Modificato da Ghal Maraz
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Deborah Borealis(Tiefling Burattinaia del Terrore) 

Madnyss & Sorrow(Burattini)

Kusi wxfqa uba. (mano degli avi) Pronunciò in abissale uno dei suoi incanti, il libro spalancato e tenuto saldo nella mano sinistra ed il gomito. Urgh! La strega percepì un lieve freddo dolore, un piccolo prezzo da pagare nello sfruttare parte della propria vitalità per quel necromantico incanto. Una mano fantasma fuoriuscí dal ventre della strega, per poi sistemarsi vicino alla spalla sinistra accanto a Sorrow. La mano strana... Deborah ascoltò le tattiche proposte dagli altri... Non era una esperta di combattimenti... Non aveva mai neanche fatto pratica (se non le volte in cui testava gli effetti dei suoi incantesimi su particolari cavie) e l'idea di dover scendere in campo realmente un po' la intimoriva. Si sarebbe trovata molto più a suo agio più a "punire e far soffrire" con mezzi furtivi. Noi che possiamo fare? Chiese senza scomporre minimamente il proprio fare freddo. La Burattinaia osservò il compagno animale di Luna Lecter incaricato di proteggerla... Ehm... Lo apprezzo... Che assurdità!! Io, me medesimo, grandissimo Madnyss... E dai, pure Sorrow... Siamo perfettamente in grado di proteggere la nostra padrona. Indignato Madnyss scese dalla spalla di Deborah per esibirsi in una serie di "jab" e colpi tecnici da pugilato ed un insensato saltellare e gioco di piedi. A quei giganti gli farò assaggiare un po' di questo e quest'altro. MUHAHAHAH!! Porterò il CHAOS CHAOS CHAOS! Sorrow batté la mani, per poi commentare... Bravo... Anche io posso fare tanto! La strega non commentò minimamente lo spettacolino, quasi fosse normale amministrazione. Nonna perfavore fai attenzione, se accade qualcosa chiama. Si rivolse alla propria guida. Quando siamo pronti procediamo... 

X DM(azione in fondo)

Spoiler

Deborah 

PF 57 / 60      CA 13     Contatto 13     CaS 10

For 8  Des 16  Cos 18  Int 24  Sag 10  Car 12  App 15

Iniziativa +3   Velocità 9m

Lotta +3   Artista della Fuga +3

Tempra +9  Riflessi +8  Volontà +13

__________________________________________

Madnyss & Sorrow [Psicocristallo] (minuto) 

PF 30 / 30      CA 18       Contatto 16      CaS 16

Durezza 8

For 1  Des 15  Cos -  Int 8  Sag 10  Car 10

Velocità 9m Scalare 6m Iniziativa +2 (dopo padrone) 

Tempra 2  Riflessi 4  Volontà 8

@Tratti da considere

Spoiler

-Tratti dei costrutti, Durezza 8
-Allerta
-Condividere Poteri 
-Eludere Migliorato 
-Legame Empatico 
-Vista (è in grado di vedere e sentire anche al buio e dentro oscurità magica) 
-Trasmettere Poteri a Contatto
-Parlare Telepaticamente 

__________________________________________

#Capacità / Talenti / Oggetti da tenere a conto

-Gran Maestra Terrore: +2 CD paura e supera le immunità alla paura per creature con max +4DV dell'incantatore

-Assorbire Paura: assorbe paura e converte in bonus al livello dell'incantatore, inoltre il bonus ottenuto può essere speso per non utilizzare uno slot incantatore [scosso +1 0, paura +2 1*, panico +3 2*]

-Incantesimi Focalizzati (necromanzia) 

-Fearsome Necromancy 

-Potenziamento Temibile (1 su 1) 

-Anklet of Traslocation (3 su 3)

-Oscurità (1 su 1)

-Bracers of Arcane Freedom (2 su 2)

-Ring of Silent Spell (1 su 1)

-Healing Belt (3 su 3)

__________________________________________

@Incantesimi preparati

Spoiler

0

-Individuazione del magico

-Lettura del magico

-Prestidigitazione

-Individuazione del magico

 

1*

-Servitore Inosservato 

-Globo di Freddo Inferiore Deafening Spell 

-Ritirata Rapida 

-Raggio di Indebolimento 

-Raggio di Indebolimento 

-[vuoto da riempire in seguito con azione di 15 minuti] 

-[vuoto da riempire in seguito con azione di 15 minuti] 

 

2*

-Cecità/Sordità 

-Cecità/Sordità 

-Alterare se stesso 

-Mano Spettrale 

-Immagine Speculare

-Individuazione dei Pensieri 

 

3*

-Dissolvi Magie

-Muro di Catene

-Distorsione

-Tocco del Vampiro Deafening Spell

-Raggio di Esaurimento 

-[vuoto da riempire in seguito con azione di 15 minuti] 

 

4*

-Paura

-Scagliare Maledizione 

-Scagliare Maledizione

-Sangue Bruciante Indebolire Caduti 

__________________________________________

#Buff

-Mano Spettrale 3PF +5txc Eludere Migliorato 29CA incorporea, ts t6 r5 v8, raggio azione 54 metri (8m)

__________________________________________

@Azioni Deborah 

-Azione Standard: Immagini Speculari 1d4+2 immagini. 

 

 

 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Efraym Al Rasul

Ef ascoltò la nuova proposta strategica. E mentre già correvano nella foresta (urca urca tirulero oggi splende il sol) lanciò un latrato al cielo, un secondo a terra. Whoooooorg! Woooooohrg! poi guardò Luna @Cronos89 Seguo lo schema mister! Voi sei alle spalle! Gli altri con me! Non disperdiamoci ragazzi! Restiamo uniti! Ah... la vescica! era normale dover andare in bagno prima di una partita, pensò, ma quella volta qualcosa era diverso. Chi viene a far sfondamento con me sul davanti? Murloht! Damien! Queste femminucce di ninfe credono che noi sul davanti cadremo come tessere del domino, e credono che dovranno salvarci arrivando da dietro! Chi è con me per resistere? Chi è con me per far vedere a queste che noi resistiamo! E che prendiamo in trappola il nemico! quando si allenava da bambino il suo coach lo cercava sempre di caricare con frasi del genere. @PietroD @AndRe89 Se uno della vostra squadra ha bisogno di aiuto Malik potrà dare un segnale con una fiammata verso il cielo, o Ragnar con qualche stregoneria appariscente! Luce nel cielo vuol dire che avete bisogno di aiuto, luce sulla terra vuol dire che state combattendo!

La battaglia si avvicina... io sono... io sono... impaurito... ma in fondo è come fosse una partita no? Una partita... una partita... allora sentì le parole di Shaun. Questa non è una partita... è una battaglia... e tu... potresti... uccidere... il bicoda di Ef lasciò cadere qualche goccia, o almeno così gli parve. In preda a uno scatto di famigerata follia urlò NON SI FANNO ARRABBIARE I DRAGHI! mulinò lo spadone sopra di lui e si apprestò a una carica frontale.

Spoiler

AC 21, Touch 12, Flat-footed 19, Fort 13, Ref 8, Will 4
Init +4, HP 84/84, Immunità fuoco sonno paralisi, Velocità 12m
Lotta 14
Modificatori da oggetti
For +4 Cos+2 TS+2

 

Modificato da GelTheBest
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mulroht Tanner

“Finalmente parli chiaro, Efraym. Sono con te!”

Spiegò le ali, mentre sistemava fiale di fuoco alchemico e di acido a portata di mano. Non aveva bisogno di impugnare armi, ben sapeva che due asce magiche sarebbero comparse nelle sue mani quando solo avesse desiderato lanciarle.

“Attacca un bersaglio, gli pioveranno addosso asce come se le mandasse il cielo stesso e lo avrai prono ai tuoi piedi. Approfittane senza remore.”

Spoiler

Attacco diretto a distanza di 18 metri con le asce [feat. Far Shot per considerarlo come a distanza di 9m]

Ogni attacco contro un bersaglio in piedi sarà in versione Trip Shot da Master Thrower per metterlo prono.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kat Po

"Se questo è il piano, allora va bene!" Kat esclamò dopo essere stata a lungo in silenzio ad ascoltare gli altri poggiando poi la mano sulla spalla di Malik e preparandosi. "Stammi vicino e sii pronto. Prevedo che sarà dura." Disse mentre allungava a Luna una pozione che aveva conservato. "Tieni. Per combattere. Dovrebbe darti un pò di forza in più." @Cronos89 @Plettro @Redik

Spoiler

Ricopio per comodità le mie statistiche da combattimento a cui aggiungo alcuni bonus, e ti segno anche gli incantesimi che casto sugli altri:

Kat: Beve una pozione di Velocità e da a Luna una pozione di Forza del Toro

Iniziativa: +9 / Punti Ferita: 61/ Classe Armatura: 28 (contatto: 22 / sprovvista: 23) (+1 alla CA da velocità) / Movimento 9 metri (+ altri 9 metri per velocità)

Tempra +16  / Riflessi +19 (+1 a riflessi da velocità) / Volontà +14

Artista della fuga +5 / Concentrazione +13

Bonus di attacco con l'arco +11 / Bonus di attacco con uno dei pugnali +10 (da lancio) +5 (da mischia) (+1 extra da velocità ai tiri per colpire) (attacco extra quando si compie azione di round completo per velocità)

 

Modificato da REDDISH-MUSE
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragnar Bjornsson

Non c'era tempo per piani elaborati o per approcci furtivi: il combattimento era già iniziato e Shayla era l'unica rimasta a combattere al fianco di Dorian. Efraym si autoelesse capitano, proponendo una formazione sconclusionata, che Ragnar commentò con un sospiro. Non aveva tempo da perdere con il lucertoloide, in fondo. Ottima idea, Astrid. In questo modo potremo spezzare l'accerchiamento e dare manforte a Dorian. Rispose alla ninfa, estraendo uno dei suoi pugnali prima di guardare deciso il resto del gruppo. Questo è il battesimo di sangue del nostro gruppo e si preannuncia già epico. Forza, vediamo di scrivere i nostri nomi nelle pagine della storia e conquistarci il nostro posto come eroi. Ed ecco che la storia si ripete. Spero solo di non diventare un ipocrita alcolizzato, a questo punto. 

Master

Spoiler

Poco prima della radura Ragnar inizia ad usare Ispirare Coraggio (usa Intrattenere (Danza)), attivando il Badge of Valor e castando Boost Inspiration. Inoltre ora cambia Stance, passando alla Assassin's Stance (azione veloce).

PF: 63/63

CA: 22 Contatto 17 Colto alla sprovvista 20

Iniziativa: +3

TS: Tpr +5 Rfl +10 Vol +8

Buff

-Ispirare Coraggio: +3 morale (grazie a Boost Inspiration e il Badge of Valor) ai TS contro charme e paura, tiri per colpire e danni delle armi. 

Capacità

-Assassin's Stance: +2d6 di furtivo

-Manovre preparate: Cloak of Deception, Counter Charge, Mind Over Body, Moment of Perfect Mind

Capacità difensive

Attacchi

+8/+3 (dx), 1d4+3 perforanti e +8 (sx), 1d4+3 perforanti. Critico 19-20

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilixia 

Vassi annuì alle parole di Mulroht ma soprattutto alla fretta di coloro che già scalpitavano per gettarsi nella mischia.

Pochi attimi prima di partire si concentrò su di un incantesimo che avrebbe aumentato le sue protezioni e quindi lanciò Candida al galoppo. Invece di restare al centro del sentiero però, si spostò di lato e rallentò in vista dei giganti fino ad una dozzina di metri, dove cercò il punto migliore da cui passare all' attacco.

Spoiler

Ac21 hp66/66

Touch 15/ flat footed 18

Aggiungo SCUDO: +4 AC per 9 minuti./ protezione da dardo inc.

TS 10/8/9

+4TS contro magie/effetti elettricità 

+8TS sonno/paralisi

Iniziativa +3

Arco txc+8 danno 1d6

Artista della fuga+3

Mod.caratteristiche +2con/+2cha

Ricordo che possiedo stivali alati e verga del silenzio.

 

Incantesimi Tutti come da scheda ( devo riportarli qui?)

Concentrazione +16 (+20 on combattimento)

Talento: PRESENZA DRACONICA, ogni volta che lancio un inc.gli avversari entro 3mt vengono scossi x round/lv inc. Si TS

 

 

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Eoliòn Von Gebsatell (umana silverbrow mezza celestiale) 

@PietroD @AndRe89

Alla Von Gebsatell la tattica del suo amico suonava più Ome una formazione di bloodbowl, troppo approssimativa persino per una tattica da grande battaglia campale dove comunque avrebbe potuto avere una sua logica teorica stando ai libri di tattica militare. Ma loro non erano un esercito, erano un manipolo a dir poco, una squadra più che altro. Dovevano agire chirurgicamente, insieme ed evitando che i membri più fragili e meno da corpo a corpo potessero essere minacciati e colpiti dai giganti. Il piano di Astrid le piaceva già di più ed infatti trovò presto il consenso di altri, oltre al suo: "Bene Astrid, mi piace il tuo piano. Le ali mie, di Damien e di Mulroht potrebbero essere utili per un dispiegamento mobile ed adattabile al mutare della situazione in battaglia. Credo convenga unirci in un trio.".

Subito prima di agire, avrebbe evocato alcuni dei suoi poteri per cercare di meglio proteggersi nell'imminente scontro. Il prim over scontro della sua vita, dove avrebbe messo a rischio per davvero al propria esistenza. In qualche modo la cosa la preoccupava, ma c'era una parte di lei che era trepidante, come se lo attendesse da tempo. 

Spoiler

Prima del teletrasporto mi lancio Protection from Evil and Good e Bless. Entrambi con livello incantatore 6

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...