Vai al contenuto

Intermezzo


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Caranthiel

"I poteri di tale nefasta corruzione vengono sempre da una fonte fatta ďOmbra, ma esattamente come degli Spiriti irrequieti di questo genere siano giunti qui, io non so dire, purtroppo", rispondo, infine, a Beli, dopo avere completato l'esplorazione della casa ed avere rimuginato a lungo sul mistero. 

"La risposta sarà probabilmente in quella scritta interrotta, ma per ora fin troppo vaga. Voglio portare meco quel pugnale del mio popolo, condurlo alle Sale del Re degli Elfi, per poterlo studiare e confrontare. L'orrore ci perseguita, amici miei".

MdS, tutti

Spoiler

Caranthiel passa di livello. Come tipo di personaggio, sarei quasi tentato di prenderle la Virtù culturale Magia degli Elfi. Che ve ne pare? Vi sembra adatta?

La farei quindi andare alla corte di Thranduil, dove le farei spendere una azione di ricerca sull'oggetto trovato. 

Beorn di chi è patrono?

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Germonth il sognatore 

Anche questa avventura sembra si sia conclusa. Ho accompagnato queste persone fino al luogo in cui ho trovato la testa e i corpi. 

La abbiamo vista veramente dura ma ce l'abbiamo fatta.

Mi piacerebbe accompagnarti per incontrare il tuo popolo, Caranthiel, ma prima devo parlare con il mio re. Deve essere informato di quello che sta accadendo. Finisco di dire. 

Spoiler

Germonth passa di livello passando al 4 e prenderebbe "Viandante Notturno" come talento di esplorazione perché fa figo e da grandissimi spunti di trama al master.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero) 

"Caranthiel la tua è una buona idea. Ma non possiamo seguirti nel regno da dove vieni, è già stata una fortuna essere stati accolti la volta precedente dopo aver messo piede nel loro regno. Inoltre sia io che Germoth dobbiamo fare rapporto ai nostri rispettivi signori; Re Bard deve essere ancora informato di quanto sccaduto nei territori di Re Beorn. Propongo di reincontrarci tutti a Valle, per decidere lì la nostra prossima mossa, attenderemo il tuo ritorno speranzosi. Speriamo che il ruo pppolo possa fare chiarezza su questa faccenda così oscura e preoccupante." dico una volta fuori dalla capanna, l'olezzo insopportabile della morte che mi nausea e persiste forte nelle mie narici dopo aver aperto la camera da letto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beli

Ti accompagnerò a valle, bardiano. Dico a Lifstan. Voglio scendere sotto la montagna e visitare la mia famiglia. Troppo a lungo ho passato lontano da casa, devo rassicurare la mia famiglia che sto bene. Inoltre anche re Dain vorrà sapere delle notizie nefaste che abbiamo scoperto qui. E soprattutto, ho delle domande a cui ho bisogno di sapere risposta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornate alla Casa di Beorn per conferire con il Re Mutaforma, e riferire sulla vostra missione.
Il Re ascolta attentamente quanto avete da dire, il volto imperscrutabile.

"Mi avete portato notizie difficili da interpretare. Più una cosa da sapienti, ecco!
Tuttavia, una cosa l'ho capita: avete debellato una minaccia da Bosco Atro, e questo è un bene!"

Fa un cenno a Kol.

"Pare che quella spada alla fine ti è stata utile, Merovech ne sarebbe fiero. Puoi tenere quella spada, fin tanto che la userai per il bene!"

Fa una breve pausa. Guarda fuori dalla finestra

"Pensavo che morto il drago e scacciati gli orchi, la pace sarebbe durata di più...
Saremo vigili, per ora a
pare che il pericolo sia stato arginato, ma restano ancora troppi interrogativi."

Venite quindi congedati, coi ringraziamenti del Re.
Avete a disposizione i mercanti itineranti che passano spesso per la casa di Beorn da quando il drago è stato sconfitto, e sono tutti bendisposti nei vostri confronti.

Spoiler

Potete acquistare tutto io normale equipaggiamento del manuale del giocatore, solo per questa volta a metà prezzo.
Erbe e rimedi a prezzo pieno.


Caranthiel e Germoth decidono di chiedete udienza privata al Mutaforma, mentre gli altri passano momenti sereni alla casa di Beorn per dimenticare le brutte esperienze.


Caranthiel

Spoiler

Chiedi udienza al Re, con lo scopo di instaurare saldi legami tra il tuo popolo ed il suo.
La fama di scontroso del Re è ben meritata, e pare non voler dare agli elfi più credito di quanto ne dà au nani.
Tuttavia è disposto a dare la sua protezione e assistenza in caso di pericolo a te, fin tanto che sarai nelle sue terre e ti comporterai secondo i suoi dettami.
Vivi da abbastanza vite degli uomini da leggere tra le righe e capire l'enormità della cosa, e che un primo passo tra l'avvicinamento di due popoli è stato fatto.

Spoiler

Beorn è ora un tuo Patrono.

 

Germoth

Spoiler

Parli col tuo sire, spiegandogli di come tu sia riuscito a combattere l'Ombra in maniera più incisiva con quelle strane persone che in tanti anni da solo.
Beorn capisce cosa tu voglia intendere, e ti dà la sua benedizione per andare nelle terre libere e selvagge, con la promessa di essere sempre il benvenuto nella sua casa.

Spoiler

Beorn è ora un tuo Patrono.

 

Beli, Lifstan e Kol
Passate del tempo nella casa di Beorn, affrontando il male che vi perseguita, ognuno a modo suo.

Kol

Spoiler

Passi del tempo ad allenarti con la spada, immaginando di colpire un servo dell'Ombra ad ogni fendente.

Spoiler

Effettui il tiro per guarire tramite atletica, con vantaggio.
10/16+2=18. Guarisci 2 punti ombra.

 

Lifstan

Spoiler

Passi del tempo ad allenarti. L'esercizio fisico ti ha sempre aiutato a concentrarti sul presente e a dimenticare il passato.

Spoiler

Tiro su atletica con vantaggio
3/13+5=18. Guarisci 2 punti ombra

 

Beli

Spoiler

Gli indovinelli ti sono sempre piaciuti, e i beorniani ne conoscono alcuni che non avevi mai sentito.
Il passare il tempo di qualità con tante belle persone, imparando cose nuove, ti aiuta a dimenticare gli affanni.

Spoiler

Tiro su indovinelli con vantaggio
17/18+5=23. Guarisci 2 punti ombra.

 


Passate ancora un po' di tempo alla casa di Beorn, poi vi separate, con la promessa di rivedervi da lì a un anno, ai cancelli della foresta: le vostre avventure non sono terminate, e le scoperte che avete fatto e che farete necessitano di venir messe a confronto.

Caranthiel

Spoiler

Torni alla tua casa natia, portando con te il pugnale.
Cerchi di capire le qualità del pugnale, e come mai si trovasse conficcato profondamente nel cuore di quell'uomo, ai confini di bosco atro.
Le tue ricerche attirano le attenzioni di un sapiente elfo di nome Tharamal.
Se la tua vita di misura in molte vite degli uomini, la vita di quest'elfo si misura in diverse delle tue vite, essendo la sua nascita riconducibile alla prima era della terra di mezzo.

"Hai trovato il mio pugnale, signora? Era ancora lì, nel cuore di quel servo dell'Ombra? Devi aver penato molto, dopo averlo tolto!"

Ti spiega che si era recato in quella parte di bosco atro seguendo alcuni segni della presenza dell'Ombra, dopo che il negromante è stato scacciato da Dol Guldur.
Temeva che qualche servo del negromante fosse sfuggito, ma ha trovato solo un umano dedito al culto dell'ombra, o almeno così credeva.
Quando gli parli delle teste mummificate, sembra non sapere di cosa tu stia parlando, e maledice la sua presunzione e leggerezza nell'aver sottovalutato quell'uomo.
Ti dice che ha usato il suo pugnale, forgiato da egli stesso nella seconda era, un'arma dedicata allo sterminio dei servi dell'Ombra. L'ha lasciato lì conficcato per bloccare l'anima oscura dell'uomo, e sfilandolo l'avete liberata.
Non sa però le altre due creature come mai fossero lì. Ne intuisce la natura, ma non vuole sbilanciarsi, non avendoli visti.
Ti assicura però che sarebbe andato a controllare di persona per l'eventuale presenza di altre creature simili, e ti ringrazia facendoti dono del pugnale.

"Oramai vi avevo già rinunciato."

Ti dice sorridendo.

Spoiler

Pugnale con le seguenti qualità:
Anatema delle creature serve dell'Ombra. Non funziona con orchi o troll semplici, ma devono essere creature esplicitamente al servizio dell'Ombra
Bonus: brilla quando nelle vicinanze c'è una di queste creature.

 

Lifstan

Spoiler

Ti rechi da Re Bard per fare rapporto.
La situazione che gli descrivi lo preoccupa enormemente.
Sia quando gli parli di Valter il Sanguinario, sia quando gli descrivi delle vostre scoperte nel Bosco Atro.

"E io che pensavo che i pericoli venissero dagli orchi! Non pensavo che altri Uomini potessero avere mire del genere. O che esistessero tali prodigi, morto il drago.
Sarò vigile, da adesso in poi anche di più, e ben oltre i confini di Dale.
Hai la mia gratitudine, Lifstan!"

Spoiler

Da adesso in poi, Bard è un tuo Patrono

 

Beli

Spoiler

Vai alla montagna solitaria, con in mente le parole del figlio di Bofur.
Davvero tuo padre ha conosciuto uno dei membri della compagnia di Thorin Scudodiquercia?
Impieghi un po' a farti ricevere, i nani che hanno liberato Erebor ricoprono tutti dei ruoli importanti nella politica della ricostruzione del regno sotto la montagna, ma finalmente hai la tua possibilità.

"E così hai incontrato mio figlio, vero? Bene! E che combina?"

Ti racconta allora che tuo padre aveva spostato le sue ricerche a Moria, e poi ai cancelli orientali, verso le terre elfiche.
Si dice molto dispiaciuto della sua scomparsa, ma oramai era preso dalla malattia del drago, la stesso che aveva colpito Thorin, ossessionato dall'arkengemma.
Sapevano che andare in quella parte di mondo, a quei tempi, voleva dire morte certa per mano degli orchi, ma i tuoi sogni sono da non sottovalutare.
Se non sapevi nulla delle sue ricerche in aree elfiche, e hai sognato tuo padre in una qualche rovina elfica, qualcosa doveva pur significare qualcosa!

Kol

Spoiler

Cambi il tuo tratto, puoi scrivere in game quanto scritto nel tds.

Caranthiel

Spoiler

Fai l'addestramento, puoi scrivere in game quanto scritto nel tds.

Lifstan

Spoiler

Ti rechi a Pontelagolungo per curare il tuo spirito dalle oppressioni degli ultimi tempi, dando una mano nella ricostruzione: un po' di sana attività fisica è quello che ci vuole!

Spoiler

Tiro su atletica con vantaggio
1/8+5=13. Guarisci 2 punti ombra.

 

Beli

Spoiler

Hai molto di che pensare su quanto ti ha detto Bofur, ma forse in virtù della conoscenza di tuo padre, forse perché gli hai parlato del figlio, apre prenderti sotto la sua ala protettiva, coinvolgendotu nelle opere di ricostruzione di Erebor, e promettendoti protezione e consigli futuri.

Spoiler

Puoi considerare Bofur tuo Patrono.

 

Kol

Spoiler

Ti godi gli ultimi momenti di serenità alla casa di Beorn, prima di reincontrarti con i compagni come promesso, lavorando ma terra e tagliando legna. L'ideale per mettersi alle spalle i brutti eventi del passato.

Spoiler

Tiro su atletica con vantaggio
4/15+2=17. Guarisci 2 punti ombra.

 


@tutti

Spoiler

Potete scrivere in game altri dettagli per arricchire il discorso.

Chi ha ricercato conoscenza o ha chiesto udienze varie, interagendo con PNG vari, può ampliare il discorso.

Se ho scordato qualcosa, dite pure!

Mi serve sapere le altre due attività di Germoth.

Scusate se ci ho messo tempo, ma come vedete è stato un lavoraccio!
 

 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lifstan (bardiano guerriero) 

Permanenza da Beorn

"Vi ringrazio per la vostra rinnovata attenzione, è bene che tutto il Rhovanion si allerti. Quando la stagione fredda sarà passata e le strade più agibili, farò ritorno a Valle. Non voglio attendere oltre ad informare Re Bard dei fatti riguardanti Valter il Sanguinario e questi altri oscuri segnali. A tal proposito volete che porti a lui un messaggio da parte vostra?" dico in tono rispettoso e fornale al signore mutaforma. 

Proprio in quei giorni giunge un'ultima carovana di mercanti itineranti di ritorno dalle loro peregrinazioni e diretti a Pontelagolungo e Valle per svernare in attesa della nuova bella stagione per riprendere i propri commerci ed accumulare beni durante l'inverno. Beneficiando dell'influenza di Re Beorn e godendo di prezzi di favore, in quanto desiderosi di vendere le ultime rimanenze della loro merce prima di fare ritorno a casa, decido di mettere le mani su un bella armatura pesante. Un set composto da cotta di maglia a doppio strato con corazza pettorale, spallacchi, bracciali, schinieri ed un elmo di metallo. Con un'armatura del genere, il mio grande scudo e le mie abilità mi sento davvero ben protetto, un bastione contro l'Ombra a protezione dei miei compagni, di Valle e di tutto il Rhovanion. Per finire a acquisto una fiasco di olio per lampada ed un set di vestiti leggere adatti per la stsgione calda che verrà. 

Durante la permanenza presso la dimora di Re Beorn, mi dedico alla cura del mio fisico proseguendo quegli allenamenti che da tempo non riuscivo più ad eseguire con costanza e sufficiente tempo. La cosa non si limita ad allenarmi sollevando pesi o correndo, ma anche partecipando attivamente alla comunità beorniana che vive attorno al proprio sire. Aiutare a tagliare e trasportare la legna, innazare nuovi edifici, spostare casse e caretti, aiutsre nel pattugliamento assieme agli uomini del mutaforma. 

Permanenza a Valle

Spoiler

Giungo a Valle a passo spedito e chiedo udienza a Re Bard il prima possibile. Il Re si ricorda di me ed ottendo il permesso di incontrarlo in breve tempo. Le notizie che porto sono cariche di preoccupazioni per Valle e per il Rhovanion, ma forse hanno anche il barlume della speranza di una nuova e più salda unione dei popoli liberi di queste terre proprio come il messaggio di Re Bard di più di un anno fa auspicava per tutti. Gli racconto dei propositi della mia variegata compagnia e di Caranthiel tornata alle Sale degli Elfi di Bosco Atro per indagare su quell'antico pugnale. La dedizione ed onorevolezza con cui ho agito in nome di Valle e di Re Bard mi valgono la sua fiducia ed ora viene ufficializzata la mia posizione di suo agente diretto e non di semplice suddito. Il Re mi da il via libera per proseguire nelle mie indagini e mi raccomanda di tenerlo aggiornato sugli sviluppi successivi e di fare attenzione; egli stesso percepisce la difficoltà ed il pericolo incombenti da questi oscuri presagi.

Permanenza a Pontelagolungo

Spoiler

Soggiornato presso la mia famiglia a Valle per alcune settimane e deciso con gli altri miei compagni il momento della rinunione, mi dirigo a Pontelagolungo per avvicinarmi e prepararmi al prossimo viaggio perseverando nei miei allenamenti e dedicandomi ad esercitarmi con la spada. Una rigorosa vita marziale, come durante e la permanenza da Re Beorn, tempra così il mio fisico e sgombra il mio spirito e la mia mente dalle ombre occumulate da lungo tempo nel mio animo dell'opera dell'Ombra e del dover affrontare le melevoli azioni ed ed essenza dei suoi agenti. Pronto a dare di nuovo battaglia al Male parto scortando una carovana di mercanti in partenza dalla città mercantile per svolgere un ultimo viaggio nel Rhovanion prima della nuova stagione fredda.

Dopo diversi giorni passati ad aggirare Bosco Atro, giungo infine nei pressi del Cancelli della Foresta e torno a soggiornare alla locanda degli halfling a cui stringo con piacere la mano e converso con piacere in attesa che arrivino anche gli altri. 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

Con Beorn

Spoiler

Accolgo la protezione del Mutaforma con riconoscenza e prometto che lo terrò informato meglio che posso, concordando anche, con lui ed i suoi eventuali sapienti, un cifrario di scrittura in codice con cui provare a comunicare sulla lunga distanza, magari tramite coraggiosi messaggeri o animali intelligenti. 

Poi mi congedo, onestamente sorpresa, ma soddisfatta. 

Alle Sale di Thranduil

Spoiler

Ascolto le parole di Tharamal con un misto di paura e speranza. 

Il dono che mi fa, del pugnale da lui stesso forgiato, mi scalda cuore ed animo, ma il fatto che segni tanto oscuri siano ignoti anche ad un Sapiente tanto antico e capace getta nuovo seme di dubbio sui miei pensieri. 

Chino la testa in segno di gratitudine e prometto anche a lui di tenerlo informato, dovessi scoprire qualcosa. 

Tento poi di informare anche Beorn delle poche, ma preziose notizie.

Trascorro infine il resto del tempo ad affinare le antiche arti misteriose della mia gente, svelando talenti che non avevo mai approfondito prima e arrivando a padroneggiare alcune capacità. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kol

dai Beorniani

Spoiler

Passo circa più della metà del mio tempo da Beorn, a lavorare con gli artigiani locali, con cui avevo già legato in precedenza. Il legame con Heva si rafforza, anche se è sempre molto difficile vedersi e uscire insieme, suo padre è un "mastino" e non vede di buon'occhio la nostra relazione. Nel tempo libero ritrovo la serenità bevendo coi locali nelle loro osterie e allenandomi i giochi di abilità con le asce da lancio. Un tipo di arma che ho sempre amato, e di cui i Beorniani sembrano essere dei maestri provetti.

Spoiler

cura ombra

 

a Pontelagolungo da mio padre

Spoiler

In viaggio verso Esgaroth ripenso allo scontro con gli spettri, per la prima volta mi sono sentito "importante" per la Compagnia, è stato il mio vero primo battesimo del fuoco. Accarezzo l'elsa della Spada di Merovech mentre da lontano vedo brillare la foce del Fiume Selva. Finalmente a casa!

Spoiler

nuovo tratto background

La permanenza con mio padre, il rivedere tanti amici d'infanzia, sentire i vecchi parlare in Ovestron nei mercati, le giornate passate a pescare con le zattere sul lago e il constatare con mano che, nonostante gli oscuri segreti di cui siamo a conoscenza, il mondo va avanti e la ricostruzione della città prosegue spedita, mi riempie il cuore e lo spirito di gioia. Son giorni leggeri, a volte malinconici quando davanti ad un bicchiere di vino io e mio padre ripensiamo a mamma, e al piccolo Kevin che non ci sono più, ma nel complesso era proprio quello di cui avevo bisogno.

Spoiler

cura ombra

Quando giunge il momento di ripartire, abbraccio mio padre che mi fa dono di una vecchia pietra ritrovata tra le cianfrusaglie in cantina, una pietra fatta di un minerale tipico delle nostre zone palustri detta "Pietra affilata della Palude". La lego al collo come un ciondolo e mi rimetto in cammino, ogni tanto voltandomi indietro per vedere ancora una volta la grande macchia azzurra del Lago Lungo a me tanto caro.

Spoiler

virtù culturale

 

 

Modificato da Brenno
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...