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Capitolo 3 - Il nido dei Draghi


L_Oscuro

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Daardendrien Shamash (platino, stregone) 

L'area sembra deserta e ci troviamo di fronte ad un bivio. Ma le cose potrebbero non essere come sembrano, ci sono diversi pipistrelli morti per terra in un certo punto, troppi per essere solo qualche esemplare vecchio o malato giunto alla propria naturale fine. Osservo il soffitto in cerca di pericoli che possano annidarsi in agguato fra le stalattiti e gli anfratti irregolari della caverna usando la mia lampada per illuminare. 

Spoiler

Test Percepire +2

 

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@Brenno

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Tiri su col naso da rettile. Non senti nulla che possa essere legato alla morte dei pipistrelli, come ad esempio un gas venefico.

Però, senti una strana puzza... Qualcosa misto putrefazione, eiezioni e cibo andato a male. La senti appena, e pare provenire dalla depressione in fondo alla caverna. Ma se è così percettibile a questa distanza, in quella fossa deve essere insopportabile!

@brunno

Spoiler

Osservi i pipistrelli, e ti rendi conto che hanno dei piccoli forellini su parti diverse del corpo, da cui pare essere stato succhiato via tutto il sangue

@Pyros88

Spoiler

Sollevi la lampada, aprendo lo schermo per dirigere la luce.

Sulle prime non ti pare scorgere nulla, poi...

Daadendrien apre lo schermo della lanterna, e dirige la luce verso il soffitto.

Pochi secondi, poi vi accorgete di una colonia di pipistrelli attaccati a testa in giù. 

La luce li sveglia, facendoli quasi impazzire. I pipistrelli cominciano a strillare le loro rimostranze, volando all'impazzata, nella zona.

Venite ricoperti da uno sciame di pipistrelli che non vi fanno vedere più in là del vostro naso.

A parte questo fastidio, i pipistrelli non sembrano essere un pericolo, poi però cominciate a sentire pungere...

Spoiler

La visibilità è di 1,5 metri nello sciame, ed è considerato terreno difficile.

Potete fare un'azione, poi su telegram comincerò a tirare per colpire... Anche se non sapete chi, come, perché...

 

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Bhalasar

Veniamo circondati da pipistrelli, la nostra visuale è intralciata e soprattutto sentiamo che qualcosa comincia a pungerci. Non ho idea di cosa sia, ma non ho intenzione di stare ad aspettare per scoprirlo. Invece allungo le mani e richiamo a me il potere del sangue di drago ancora una volta. Ma stavolta invece di usare il mio soffio, traggo ispirazione dagli insegnamenti di Ellanel per fare una cosa nuova... imitare il soffio di un drago rosso.

Così dalle mie mani si propaga una nuvola di fiamme che incendia qualunque cosa sia sopra le nostre teste.

@dm

Spoiler

Burning hands: Tutte le creature in un cono di 4.5 metri devono fare un ts destrezza con cd 12. Con un fallimento prendono 3d6 danni o dimezzati se fanno successo.

 

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Bidreked

Annuso l'aria in cerca di odore particolari, forse sono stati uccisi da dei gas velenosi? Magari sprigionati dai funghi? In realtà non pare esserci nulla di tutto questo....quello che invece capto è una strana puzza... qualcosa misto putrefazione, eiezioni e cibo andato a male. Pare provenire dalla depressione in fondo alla caverna...

Appena Daadendrien apre lo schermo della lanterna, uno stormo di pipistrelli, questi vivi e vegeti e pare molto aggressivi, ci circonda come una nuvola. Istintivamente alzo lo scudo sopra la testa e mi abbasso sulle gambe cercando di chiudermi a riccio.

Spoiler

Azione di schivata: hanno svantaggio ad attaccarmi

 

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Daardendrien Shamash (platino stregone) 

Il mio compagno sta agendo in modo brutale ma probabilmente efficace. Aspetto di vedere gli effetti concreti sullo sciame di pipistrelli dopo la sua fiammata e se necessario replico il suo effetto evocando il soffio di un drago d'oro. 

Spoiler

Level: 2

Casting time: 1 Bonus Action
Range: Touch
Components: V, S, M (a hot pepper)
Duration: Concentration, up to 1 minute

You touch one willing creature and imbue it with the power to spew magical energy from its mouth, provided it has one. Choose acid, cold, fire, lightning, or poison. Until the spell ends, the creature can use an action to exhale energy of the chosen type in a 15-foot cone. Each creature in that area must make a Dexterity saving throw, taking 3d6 damage of the chosen type on a failed save, or half as much damage on a successful one.

 

Modificato da Pyros88
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Spoiler

Scusate l'assenza, ora dovrei aver risolto un po' tutti i problemi, e dovrei riprendere come prima la mia frequenza.

Lanciate i vostri attacchi ad area, e lo stormo di pipistrelli che vi sta addosso comincia a diminuire, lasciando vedere cosa vi sta pungendo. Infatti, i pipistrelli sono in realtà piuttosto innocui, ma tra questi si nascondono sei uccelli strani. con un becco lungo ed appuntito.

Tutti, tranne Bidreked che ha avuto la prontezza di alzare lo scudo e difesa, vi ritrovate con uno di quegli uccelli ben piantati nelle carni, mentre gli altri due svolazzano in giro cercando di colpirvi.

Spoiler

Iniziativa (ho tirato io con l'app per velocizzare la cosa altrimenti perdevamo la giornata in tiri di iniziativa. Spero vi vada bene!)

U1 (già piantato su Steeler) 17+3=20
Steeler 19+0=19
Bidreked 20-1=19
Bahalasar 16+1=17
U1 (non piantato) 13+3=16
Daardendrien 14+2=16
U1 (già piantato su Daardendrien) 12+3=15
U1 (già piantato su Bahalasar) 3+3=6
U1 (già piantato su Tarhun) 3+3=6
U1 (non piantato) 2+3=5
Tarhun 1+3=4

 

L'uccello piantato nelle carni di Steeler comincia a succhiargli il sangue!

Spoiler

5 danni a Steeler automatici per il risucchio del sangue

Tocca a @brunno

Puoi usare l'azione per staccarlo.

 

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Bhalasar

Ci rendiamo conto di cosa ci sta attaccando, si  tratta di strani uccelli attaccati a noi. Una di queste orride creature mi sta addosso e sembra stia cercando di succhiarmi il sangue o qualcosa del genere.

Muori, bestia disgustosa! Urlo, evocando Togsael nella mia mano per infilzare il mostro che mi sta addosso.

@dm

Spoiler

1d20+5 a colpire, danni: 1d6+5.

 

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Steeler afferra l'uccello, staccandolo dal proprio corpo, e Bidreked cerca di colpirlo, senza successo.

Bahalasar cerca di infilzare quello attaccato sul suo corpo, ma il primo colpo va a vuoto!

Spoiler

@Athanatos, puoi fare azione bonus per il secondo attacco?

Uno degli uccelli ancora non attaccati fa un giro e vola contro Tharun, piantandosi nelle carni.

Spoiler

Tirato in chat, U2 si pianta su Tarhun

Daardendrien si stacca facilmente l'uccello, scacciandolo.

Questi, appena scacciato, svolazza per poi cercare di piantarsi nuovamente sullo stregone, che riesce con un guizzo ad evocare uno scudo magico per difendersi.

Gli uccelli su Bahalasar e Tarhun succhiano il sangue, indebolendoli ulteriormente, e l'ultimo riprova ad attaccarsi si Bidreked, rimbalzando sulle scaglie dell'armatura.

La perdita di sangue è troppo per Tarhun, che con due uccelli piantati nel coro a succhiare sangue, cade a terra, svenuto.

Cosa ancora peggiore, gli uccelli non si staccano, ma sembrano intenzionati a continuare!

L'ultimo uccello non piantato vola in picchiata verso Steeler, ma la nuova armatura del sacerdote lo protegge completamente.

Spoiler

U1 (non piantato) 17+3=20
Steeler 19+0=19
Bidreked 20-1=19
Bahalasar 16+1=17
U2 (già piantato su Tarhun) 13+3=16
Daardendrien 14+2=16
U3 (già piantato su Daardendrien) 12+3=15
U4 (già piantato su Bahalasar) 3+3=6
U5 (già piantato su Tarhun) 3+3=6
U6 (non piantato) 2+3=5
Tarhun 1+3=4

Situazione danni:
Daardendrien: 4
Steeler: 4
Tarhun: 14
Bahalasar: 14

Tocca a Steeler, @brunno

 

Modificato da L_Oscuro
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 Bidreked cerca inutilmente di uccidere uno degli uccelli addosso a Tarhun, senza successo, mentre Bahalasar si libera dek suo che evidentemente sazio, si allontana.

Spoiler

U1 (non piantato) 17+3=20
Steeler 19+0=19
Bidreked 20-1=19
Bahalasar 16+1=17
U2 (già piantato su Tarhun) 13+3=16
Daardendrien 14+2=16
U3 (già piantato su Daardendrien) 12+3=15
U5 (già piantato su Tarhun) 3+3=6
U6 (non piantato) 2+3=5
Tarhun 1+3=4

 

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Uno degli uccelli su Tarhun termina il suo lauto pasto, per poi andare via.

Daardendrien decide di aiutare il compagno caduto, a discapito della propria sicurezza, scacciando via l'altro uccello.

L'uccello che ha mancato lo stregone la prima volta ci riprova!

Spoiler

U1 (non piantato) 17+3=20
Steeler 19+0=19
Bidreked 20-1=19
Bahalasar 16+1=17
Daardendrien 14+2=16
U3 (non piantato) 12+3=15
U5 (non piantato) 3+3=6
U6 (non piantato) 2+3=5
Tarhun 1+3=4

 

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Tre uccelli volano, nervosi.

Uno si pianta su Daardendrien e uno su Steeler, mentre il terzo viene allontanato dallo scudo di Bahalasar.

Tarhun è ancora a terra, ma per fortuna non ci sono uccelli a continuare a succhiargli il sangue...

Uno dei due non attaccati a nessuno cerca di attaccare Bidreked, ma il paladino non si lascia colpire.

Spoiler

U1 (non piantato) 17+3=20
Steeler 19+0=19
Bidreked 20-1=19
Bahalasar 16+1=17
Daardendrien 14+2=16
U3 (già piantato su Daardendrien) 12+3=15
U5 (non piantato) 3+3=6
U6 (già piantato su Steeler) 2+3=5
Tarhun 1+3=4

Tocca al TS di @Pippomaster92 e poi all'attacco di Steeler

 

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Bhalasar

Gli uccelli stanno dando sempre più problemi. Quello che avevo staccato torna su di me ma alzo la mano in tempo ed uno scudo magico compare, bloccandolo in aria. Tarhun è a terra ma sembra che lo stiano lasciando in pace, altri uccelli, invece, attaccano i miei compagni. Decido che la cosa più importante è rimuovere queste bestie succhiasangue invece di concentrarmi su quello che ha fallito a colpirmi, quindi mi dirigo verso uno di quelli attaccati e lo infilzo con Tolgsael.

La mia magia si è esaurita, quindi evoco la mia seconda lama nella mano sinistra e mi preparo a fare a fette questi uccelli maledetti.

@dm

Spoiler

1d20+5 a colpire sull'uccello su Steeler, danni: 1d6+5.

 

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Bahalasar riesce ad uccidere velocemente l'uccello attaccato a Steeler, estrae una seconda lama e manca un altro degli uccelli.

Daardendrien si stacca il dannato volatile da dosso, e questi, evidentemente sazio, vola via, seguito subito dopo dall'ultimo uccelli, che evidente non ritiene sia il caso restare lì...

Spoiler

Bene, siete lì, dissanguati e con le pive nel sacco.

Decidete cosa fare prima di proseguire...

Forse quel nell'incantesimo di Steeler ci sta bene, ma se avete necessità potete fare un riposo breve

 

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Bidreked

Attacco a vuoto mulinando l'arma, cercare di colpire questi uccellacci senza danneggiare i miei compagni è troppo difficile, e gli spazi troppo stretti..alla fine però riusciamo a liberarcene. Una vittoria che in realtà non la si può definire tale, i "succhiasangue" ci abbandonano perché ormai sazi del nostro sangue!

Io sto bene, ma Tarhun no...

Uff... come facevano quei mercenari o i cultisti ad utilizzare queste grotte come base, senza averle prima bonificate da quegli esseri? Così piccoli e così tenaci allo stesso tempo. Dobbiamo trovare un posto per rifiatare e curarci le ferite, magari tornando indietro. Posso aiutare prima Tarhun se volete.

Spoiler

Io sono per fare un riposo breve, ho comunque a disposizione imposizione delle mani del paladino, o un cura ferite.

 

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Bhalasar

Ehi! Dove andate? Tornate qui non ho finito con voi! Urlo, furente, verso gli uccelli che codardamente stanno fuggendo da noi dopo che ho ucciso uno dei loro. La battaglia è stata un terribile sconfitta, ci hanno dissanguati e stremati, come facciamo ad affrontare il culto dei draghi se falliamo contro un gruppetto di uccelli succhiasangue.

Bidreked propone di riposarci, io so che non è ho bisogno ma gli altri sono messi peggio. Va bene, fuori dalle grotte, qui è troppo pericoloso.

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Daardendrien Shamash (platino, stregone) 

"Concordo anche io, dobbiamo rigiatare un attimo e curare le nostre ferite. Ho notato una grotta lungo il cunicolo d'accesso, più o meno dove abbiamo combattuto con i cultisti. Se è un posto tranquillo consiglierei quello, così non dovremmo allontanarci troppo ed impediremmo a chicchessia di uscire od entrare nella grotta."

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Decidete di leccarvi le ferite, e decidete di uscire per non correre rischi inutili nelle grotte.

Una delle tende, una bella grande e fatta di materiali resistenti, sembra fare al caso vostro. Probabilmente era più un fastidio smantellarla che lasciarla lì.

Dopo un'oretta, vi sentite abbastanza in forze da riprendere l'esplorazione.

Avanzate quindi nuovamente fino alla grossa depressione in fondo alla caverna grossa.

È tutto molto buio, non riuscite a vedere cosa stia succedendo lì sotto. Adesso però sentite tutti la puzza che sembrava aver sentito prima Bidreked, e sembra provenire proprio da lì sotto. Notate appena un movimento nelle ombre, e sentite un rumore di sottofondo, come di masticare.

Alla vostra destra e alla vostra sinistra ci sono altre die vie. La prima è composta da scale che scendono, e non riuscite a vedere oltre. La seconda invece porta ad un'altra zona apparentemente ampia del sistema di caverne, ma a parte l'inizio non riuscite a vedere oltre a causa del buio.

Oramai la luce proveniente dall'esterno non riesce più a penetrare le caverne...

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