Vai al contenuto

Vecchi moduli da riadattare


Messaggio consigliato

Ciao a tutti! 
Sto (molto) lentamente riprendendo a giocare con un gruppo di amici. Data la scarsità di tempo e la cadenza non regolare degli incontri sono alla ricerca di moduli, preferibilmente in Italiano, giocabili anche senza dover tenere a memoria decine di PNG e di luoghi; stiamo un po' riscoprendo l'amore per i dungeon crawl che risultano più facilmente gestibili e fruibili rispetto ad una campagna sandbox o troppo articolata...insomma mi piacerebbe rispolverare dei classiconi old school da riadattare in modo da utilizzarli non per D&D ma per Strange Magic (grazie al tool ufficiale per convertire le statistiche di moduli pensati per BECMI e D&D prime edizioni, scaricabile da QUI) in modo da affiancarli alle avventure ufficiali di Strange Magic.
Sfortunatamente non sono un grande esperto delle vecchie edizioni, avendo iniziato a giocare di recente...conosco solo alcuni moduli "di fama" (Tempio del Male Elementale, Tomba degli Orrori, Raveloft...) ma non saprei bene nemmeno io cosa e dove cercare.
Si accettano dunque suggerimenti! Sono alla ricerca di qualcosa che comprenda un mega dungeon (non eccessivamente lungo però) che abbia soprattutto molti enigmi con i quali far scervellare il gruppo. Ho già la versione per SM de "La Tomba degli Orrori" ma mi affascina molto il poter giocare alle mitiche avventure originali di papà D&D!

Modificato da DarthFeder
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao!

Dunque: in italiano c'è poco materiale e inoltre nulla di ufficiale che si trovi in versione digitale (e il cartaceo è fuori stampa da decenni).

Ciò detto, la mia avventura preferita tra quelle più vecchie è il modulo B4, La Città Perduta (qui, il PDF ufficiale in inglese; qui, un'inserzione su eBay con il cartaceo - usato - in italiano).

È un'avventura corposa, con un vasto dungeon, molti mostri e qualche enigma (e ovviamente tanti tesssssori...), caratterizzato inoltre da fazioni in lotta tra loro, il che che in genere dà spazio a diverse situazioni interessanti.

Superato il dungeon si accede alla parte conclusiva dell'avventura, che ha luogo in una città sotterranea (la città perduta che dà il nome al modulo).

Potrei suggerirti anche altri titoli, se vuoi, ma il B4 sarebbe comunque la mia prima scelta.

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, cercavo proprio qualcosa di questo genere! Se hai altro da suggerire scrivi pure 🙂 
Immaginavo che in italiano fosse molto difficile reperire il materiale, sig...temo che dovrò rassegnarmi ad un bel lavoro di traduzione/trascrizione di quel che c'è su DriveThruPRG! Ma non demordo e spero nell'occasione su eBay o in qualche mercatino dell'usato 😉 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...