Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Humble Bundle: Warhammer Fantasy

E' stato messo a disposizione un nuovo bundle, dedicato a Warhammer Fantasy RPG

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design: "Quando un GdR diventa un hobby da tavolo?"

In questo articolo si cerca di analizzare qualsi siano le caratteristiche che defiscono un gioco di ruolo rispetto ad altre tipologie di gioco. Per voi quali sono gli elementi che rendono unico il GdR?

Read more...

Le novità Need Games per Lucca Comics & Games 2021

Ecco per voi tutte le novità Need Games che vedrete a Lucca Comics & Games 2021.

Read more...

Avventure Investigative #3: Cherchez la succube Parte 1

D&D può essere usato per creare delle avventure investigative interessanti? Eccovi il terzo articolo di una serie in cui espongo le mie idee in merito.

Read more...

Odissea dei Signori dei Draghi verrà presentato a Lucca Comics & Games 2021

Diventate eroi mitologici in un mondo dove Dei e Titani camminano in mezzo ai mortali.

Read more...

[TdG] La Miniera Perduta di Phandelver


Daimadoshi85
 Share

Recommended Posts

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

Dopo qualche secondo con l'orecchio alla porta, mi scosto e faccio spallucce.

Niente. Direi che possiamo lasciarci questa porta alle spalle senza preoccuparci troppo.

Faccio cenno verso la tenda.

Link to comment
Share on other sites


Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) 

Vogliono aprire. Fa niente, se ho sentito bene non troveremo nessuno dall'altra parte.

Per me è lo stesso. Allora apro.

Già che mi trovavo lì per ascoltare, apro io la porta, cercando di non fare troppo rumore. 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

Sento qualcosa... Non riconosco il linguaggio, ma dal tono saranno goblinoidi, di quelli grossi. Socchiudo la porta.

Qui niente, ma sento delle voci più avanti. Non sembra che ci abbiano notati. Che facciamo?

Link to comment
Share on other sites

Laoconte

Mi gratto il mento pensieroso

Per come la vedo io abbiamo 3 possibilità. O ci limitiamo a cercare di evitare le voci, o li approcciamo spacciandoci per i banditi o cerchiamo di tendere loro una imboscata. Personalmente se i loro numeri sono esigui propenderei per la terza soluzione e cercare di catturare qualcuno da interrogare per scoprire se ci sono ostaggi e dove li tengono eventualmente. Però è rischioso, potremmo attirare parecchie attenzioni.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) 

Ci penso un attimo. L'opzione 1 è da scartare: ovunque ci siano ostaggi o altri punti d'interesse ci saranno inevitabilmente anche delle guardie, non possiamo evitarle. 

Anche io preferisco l'ultima opzione, non confido troppo nella mia capacità di farmi passare per un marchio rosso. Cercherei di attirarli qui... Qualcuno conosce degli insulti in goblin?

Link to comment
Share on other sites

DM

Celeri, vi organizzate per colpire i goblinoidi, pensate, dai due lati. Laoconte e Mornshatlin dalla stanza a nord, il resto del gruppo da quella più a sud.

I primi due entrano nella stanza triangolare spoglia dove era entrato prima Tiabrar. Una porta si apre verso est, mentre a sud una tenda copre un'arcata, da cui si sente il parlottare gutturale di due probabili goblinoidi. 

I due sentono la porta della stanza, un piccolo dormitorio con al centro un braciere di pietra pieno di carboni ardenti e quattro pagliericci da un lato, che si spalanca e un lamento secco in goblinoide, finché un hobgoblin non supera la tenda e si trova davanti i due chierici, armi alla mano e pronti a riceverlo.

 

Spoiler

// Furtività

Siamo a iniziativa 8, tocca a @Alonewolf87 e @Enaluxeme. Appena riesco, aggiorno la mappa. Considerate che c'è un hobgoblin che si è trovato davanti Mornshatlin e Laoconte nella stanza a nord e Ilianaro, Eaco e Tiabrar nella stanza a sud, il dormitorio.

Quote

Iniziative

Ilianaro 14

Eaco 12

Hobgoblin (con @Alonewolf87 e @Alabaster ) 8

Mornshatlin 8

Tiabrar 7

Laoconte 5

Hobgoblin (con gli altri) 5

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators - supermoderator

Mornshatlin

Muori feccia grido mentre un martello di energia mistica compare dietro all'hobgoblin per colpirlo, seguito poi dal mio martello di ferro.

@Daimadoshi85

Spoiler

Come azione bonus lancio arma spirituale e le faccio attaccare l'hobgoblin (tpc +6, danni 1d8+4 danni da forza), poi come azione attacco con il martello da guerra (tpc +4, 1d8+2 danni contundenti)

 

Link to comment
Share on other sites

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

Apriamo la porta, e troviamo un solo hobgoblin, ma ne sento un altro che ingaggia i due compagni nel corridoio a nord.

Gli hobgoblin sono più intelligenti dei goblin, a Neverwinter ne ho anche incontrati alcuni che vivevanto come un qualsiasi umano. Se in questa fortezza ci sono molti hobgoblin potrebbero darci del filo da torcere.

Questo però è uno solo, mentre noi siamo tre. Stenderlo non dovrebbe essere troppo difficile.

Lo aggiro quanto possibile, in modo da lasciare spazio ad Ilianaro ed Eaco, per poi attaccare l'hobgoblin con bastone e calci.

Spoiler

Mi metto sul lato destro, poi una semplice azione di attacco e colpo senz'armi come azione bonus. +6 al txc per 1d8+4 e 1d4+4 danni contundenti.

 

Link to comment
Share on other sites

Laoconte

i tengo pronto e vedendo un hobgoblin farsi sotto verso di noi reagisco immediatamente con una breve litania indirizzata nei suoi confronti.

Spoiler

Azione: Toll the dead TS WIS CD 15. Se fallisce 1d8 o se ferito 1d12 danni necrotici.

 

Link to comment
Share on other sites

DM

Shatlin evoca una lama eterea, poi insieme ad essa colpisce l'hobgoblin al petto. L'hobgoblin indietreggia, allo stesso tempo Laoconte lancia una litania. Il suonare di una campana a morto echeggia intorno alla creatura, che immediatamente si porta le mani alle orecchie con un lamento sordo.

Tiabrar intanto colpisce nell'altra stanza l'hobgoblin rimasto, superando le sue difese con i suoi calci. Il goblinoide viene sbattuto contro il muro freddo della torre e lentamente si accascia al suolo.

Vedendo il nemico a terra, Ilianaro va verso la tenda scostata ed emette un raggio azzurrino dalle mani, il quale va a colpire il goblinoide alle spalle che, con un lamento, cade in avanti tra le braccia di Mornshatlin. Nell'improvviso silenzio, sentite dalla porta davanti a voi un ringhio sommesso. Poi, nient'altro.

 

Spoiler

Fine iniziativa

 

Link to comment
Share on other sites

DM

Il sergente Mornshatlin si getta contro la porta e la spalanca. Davanti a lui si apre una camera allestita in una rozza sala delle udienze: il pavimento è ricoperto da uno strato di folte pellicce che fungono da tappeti, le pareti sono decorate di vecchi trofei, un grosso letto è collocato lungo la parete nord, e in un braciere i carboni ardenti diffondono luce. A sud, accanto alla porta da cui è entrato il nano, è visibile un tavolo con alcune sedie. Di fronte a voi un grosso lupo con il mantello corvino ringhia malevolo e un bugbear vecchio e feroce punta un pugnale al collo di un nano privo di sensi e visibilmente tumefatto. Si tratta chiaramente di Gundren Cercaroccia, il vostro amico rapito. "Abbassate le armi. Subito."

Mappa

Spoiler

MZQ5zJn.jpg

 

Link to comment
Share on other sites

DM

Il bugbear ruggisce alla parola di comando invocata dal chierico, ma obbedisce all'ordine e lascia la presa del pugnale, che cade a terra con un forte rumore metallico. "Ringhio, ATTACCA!" esclama, e subito il lupo si prepara a balzarvi addosso.

Ilianaro si posiziona davanti a tutti e, prima che il lupo attacchi, tre raggi di energia infuocata vanno a colpire i due nemici: due mancano di poco il bugbear, l'ultimo invece colpisce in pieno il lupo, che lancia un guaito.

Eaco si fionda nella stanza e seguendo le pareti piomba sul bugbear, attaccandolo rabbioso con la spada. La ferita comincia a fiottare copiosamente sangue, mentre Re Grol inveisce.

Il lupo balza su Mornshatlin e lo azzanna, tentando di strappargli le carni. In quello stesso momento, un'elfa drow sbuca da dietro una porta a nord e attacca a sua volta il chierico alle spalle, colpendolo violentemente.

@Alonewolf87

Spoiler

Subisci 8 danni dal lupo e 16 dalla drow.

Mappa

Spoiler

JL94jCF.jpg

 

Tutti

Spoiler
Quote

Iniziative

Elfa drow 22

Ilianaro 14

Eaco 12

Lupo 11

Mornshatlin 8

Tiabrar 7

Laoconte 5

Re Grol 3

@Alabaster  Vogliamo considerare che Laoconte abbia tentato di usare anche lui una sorta di comando contro il bugbear? 

Tocca a @Alonewolf87@Enaluxeme @Alabaster

... Potete postare tutti in realtà in effetti, siete in sequenza 😅

Edited by Daimadoshi85
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.