Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.
By Lucane

Humble Bundle: 13th Age

Un nuovo Humble Bundle, questa volta a tema 13th Age, è stato reso disponibile in collaborazione con la Pelgrane Press.

Read more...

Strixhaven: A Curriculum of Chaos uscirà a Novembre

La Wizard of the Coast ha rilasciato nuovi dettagli sul prossimo manuale di crossover tra Magic: The Gathering e D&D 5E

Read more...

Pausa Estiva degli Articoli

L'estate è arrivata anche per noi dello Staff Dragons' Lair, quindi gli articoli vi salutano fino a Settembre.

Read more...
By Lucane

The Wild Beyond the Witchlight uscirà a Settembre

Scopriamo le ultime novità riguardanti la nuova avventura per D&D 5a Edizione. 

Read more...

Fizban's Treasury of Dragons uscirà ad Ottobre

Scopriamo i nuovi dettagli rivelati in questi giorni sul futuro manuale di D&D 5E.

Read more...

[TdG] La Miniera Perduta di Phandelver


Daimadoshi85
 Share

Recommended Posts

Ilianaro

Tutto il tempo che vogliamo non proprio, Gundred è stato rapito diversi giorni fa. Se anche è ancora vivo e si trova al castello, ritardare troppo il nostro intervento potrebbe essere fatale.
Assaltare il maniero se anche non fosse difficile, potrebbe essere pericoloso per il prigioniero.
La mia idea, nel dettaglio, sarebbe quella di indossare i manti rossi, presentarsi lì come inviati dal Ragno Nero o da Iarno con una lettera per il loro capo, magari una finta lettera che chieda di farci parlare con il prigioniero. In questo modo potremmo sapere subito se si trova al castello e dove, e con un po' di fortuna liberarlo e metterlo al sicuro prima di cominciare a liberare il castello dai goblin.

Per fare questo però dovremmo avere maggiori informazioni da Iarno. Chi consegna le lettere del Ragno nero, se conosce il capo dei goblin o loro conoscono i manti rossi, se si sono mai incontrati. Sono tutte informazioni necessarie per preparare i dettagli.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites


Eaco Friboldi

Potrebbe essere la scappatoia che cerchiamo, ottima intuizione Ilianaro mi congratulo con l'elfo la tua capacità di analizzare le varie situazioni mi stupisce sempre.

A questo punto.. diretti a capire come fare interrogando i prigionieri? Chiedo a tutti

Link to comment
Share on other sites

Laoconte

Annuisco pensieroso

Sicuramente, come dicevo, più informazioni abbiamo e meglio è. Per quanto riguarda interrogare i prigionieri, Torm mi ha benedetto con la capacità di rendere difficile mentire in mia presenza per un breve periodo, se lo desidero. Non è un metodo infallibile ma so quando potrebbero essere sfuggiti alle mia supplica a Torm. Inoltre nulla li obbliga a rispondere

Faccio una pausa

Ma per quello esistono altri metodi.  

Concludo con un lieve sorriso non proprio bonario.

 

Spoiler

Brevemente

Uso Zone of truth CD 15

Abuso di Guidance +1d4 ai vari test se servisse

+3 Intimidation se servisse

 

Edited by Alabaster
Link to comment
Share on other sites

DM

Tutti di comune accordo, decidete di scendere nelle cantine della villa del borgomastro, dove si trova la piccola ma funzionale prigione, costituita da due celle, di cui il borgomastro vi da le chiavi. In una si trova legato su una sedia, imbavagliato e ammanettato ai polsi da dietro, il mago, e nell'altra il bugbear e il goblin, incatenati e, anche loro, impossibilitati a muoversi.

Il piagnucolio del goblin fa da sottofondo nel mentre scendete, ma quando comparite sulla soglia della porta vi guarda disperato raggiungendo le sbarre e dicendo "Vi prego! Droop buono! Droop aiuta! Io può aiutare, Droop non vuole stare qui, liberatemi..." e riprende a piagnucolare, mentre il bugbear rotea gli occhi, sbuffa e si volta a fissare il muro.

Iarno alza la testa, sentendovi arrivare, e potete chiaramente notare che Sildar non c'è andato proprio leggero. Un rivolo di sangue cola dal labbro e uno dalla tempia sinistra. Tutto sommato, comunque, sta bene.

Sorride.

"I mhei afhorati offhpithi." cerca di dire, chiaramente infastidito dal bavaglio, cercando anche di farvi capire con i movimenti facciali di toglierglielo.

Il vostro nuovo membro, Laoconte, agita le mani e inizia a salmodiare, e vedete il prigioniero incuriosito e abbastanza atterrito.

Aprite la cella e vi avvicinate. 

@Alabaster

Spoiler

Ha fallito il tiro salvezza

Tutti

Spoiler

Scusate davvero il ritardo ma è stata una settimana lavorativa terribile.

Prego! @Alabaster @Fezza @Enaluxeme @Lelouch0 @Alonewolf87

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Moderators - supermoderator

Mornshatlin

A te ci pensiamo tra poco dico al goblin mentre gli passiamo davanti preparati a cantare

Quando arriviamo Iarno scuoto leggermente la testa a vedere come l'ha conciato Sildar, ma più per eventuali problemi ad interrogarlo ora che per disapprovazione nei confronti dell'approccio.

Sciacquo con un pò d'acqua il viso di Iarno e gli tolgo il bavaglio Che ne dici ti senti cooperativo e disposto a parlare senza troppe perdite di tempo?

Link to comment
Share on other sites

Ilianaro

Al cantico del nuovo compagno mi concentro per capire se intuisco cosa stia facendo. Lascio poi ai miei compagni la conduzione dell'interrogatorio, sicuramente sono più capaci di me, interverrò solo se sarà necessario.

 

Link to comment
Share on other sites

DM

Decimo giorno dall'arrivo a Phandalin, ore 09.00

Finalmente libero dal bavaglio, l'uomo vi sorride "Beh, sono probabilmente disposto a parlare, se sapessi cosa vorreste sapere..." sorride, mostrando la perdita di un dente, per poi fare una smorfia di dolore per il movimento facciale. "S..." Iarno tenta di pronunciare alcune parole, ma è come se non riuscisse. Si mostra sorpreso "...Dunque è questo l'incantesimo che ha fatto quell'uomo. Capisco."

 

@Lelouch0

Spoiler

Sei abbastanza certo sia una magia clericale, pensi che l'area sia sottoposta a un qualche vincolo. Probabilmente, come aveva lui stesso accennato prima, nell'area si è obbligati a dire la verità.

 

Link to comment
Share on other sites

DM

L'uomo stringe le spalle, con un sorriso avido. "Per me, puramente per il mio profitto. Quella col Ragno Nero è una collaborazione avvenuta dopo. Grazie ai miei contatti sono riuscito a ottenere un incontro con questo elfo oscuro, un drow. In cambio del mio aiuto e della mia lealtà, il Ragno Nero ha promesso di condividere i segreti  e le ricchezze della Forgia degli Incantesimi...Una volta ovviamente avesse trovato la Caverna dell'Onda Tonante. Dovevo semplicemente tenere sotto il mio controllo il popolo di Phandalin, mi aveva mandato anche..." scuote la testa in direzione del bugbear. "Ce la siamo cavata anche senza di loro...Ma non sono mai riuscito a sapere l'ubicazione della Caverna."

Link to comment
Share on other sites

Eaco Friboldi

Innanzitutto volevo farti sapere che sarai portato a Neverwinter da me appena riusciremo a recuperare Gundren, e lì sarai processato per i tuoi crimini. Gli riferisco in tono secco, senza mezzi termini

Poi veniamo al dunque e qui.. ripeto le informazioni che Ilianaro ci ha detto di richiedere:
Chi consegna le lettere del Ragno nero?
Conosci il capo dei goblin?
Loro conoscono i manti rossi? Se si, si sono mai incontrati?
 

Link to comment
Share on other sites

DM

L'uomo ascolta la sua pena senza mostrare eccessiva preoccupazione. "Solitamente io mandavo uno dei marchi e tornavano con la risposta, altre volte dei bugbear o più raramente dei goblin." risponde con noncuranza.

"Il capo dei Dentiaguzzi intendi? Si chiama Re Grol, non ci siamo mai conosciuti, ma ognuno sa dell'altro...E sa di essere al servizio del Ragno. Perché, pensate di andare a fargli un saluto da parte mia?" sorride furbescamente, mentre il bugbear nell'altra stanza alza la testa con un ringhio. "Non ce l'hai, un onore?!" gli ringhia contro il goblinoide. "Oh, andiamo Mosk...Ci hanno presi, non posso mentire. Spero che dire la verità vada a mio vantaggio." Alza le spalle verso Mosk.

Link to comment
Share on other sites

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

Sei più cooperativo di quanto pensassimo. Bene, vuol dire che questo ragno nero non è poi così spaventoso.

Sono sollevato dalla situazione. Temevo che estrargli informazioni avrebbe richiesto metodi più "bruschi".

Per quanto mi riguarda mi interessa una sola cosa: sai nulla del destino di Gundren? Pensi che il ragno lo abbia fatto fuori?

Link to comment
Share on other sites

DM

Al bugbear scappa una risata "Non avete capito niente! Lo è...E parecchio."

Il mago invece non commenta. Alla domanda dell'elfo dice solo "Lo ignoro...Ma potrebbe essere. Tutto dipende da ciò che il Ragno è riuscito a ottenere da lui...O dai suoi fratelli, se li ha trovati."

Link to comment
Share on other sites

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) 

Tiro un sospiro, amareggiato. Un po' ci speravo. 

Il bugbear invece lo ignoro totalmente. 

Io allora ho finito. Ah, ho usato il tuo laboratorio. Spero non ti dispiaccia, ti assicuro che l'ho trattato bene.

Inizio ad allontanarmi quando il mio sguardo cade sul goblin che piagnucola. 

Non preoccuparti Droop, non ti terremo qui per sempre. Abbi solo un altro po' di pazienza. 

 

Link to comment
Share on other sites

Laoconte

Annuisco soddisfatto di quanto sia collaborativo l'uomo

Bene, questo Ragno direi che non è un vostro problema visto che vi attende la galera, se siete fortunati. Io non ho molto da chiedere se non se sapete qualcosa sull'ubicazione dei fratelli di questo Gundren ed eventualmente che difese dobbiamo aspettarci a questo Castello. Sapete qualcosa di dettagliato in merito?

Link to comment
Share on other sites

Eaco Friboldi

Rivolto ai miei compagni: bene, qui credo ci sia poco altro da chiedere.. ciò che ci serve sapere ora è l'ubicazione della Caverna Tonante, nel caso non trovassimo Gundren al Castello.. trasportato altrove o.. faccio una breve pausa ..bè insomma avete capito.

E se chiedessimo anche a qualcuno del villaggio? Dopotutto in passato quella Caverna era sicuro conosciuta dagli abitanti di Phandalin, magari qualcuno ha degli avi che hanno tramandato loro informazioni utili. 

Link to comment
Share on other sites

DM

Iarno solleva un sopracciglio. "Phandalin sicuramente è antica, come avamposto, ma fino a pochi anni fa era in completa rovina, non ci sono discendenti o avi. La gente è venuta da diverse parti del continente per rifarsi una vita, l'ubicazione dell'ingresso della Caverna è segreto da secoli." 

@Fezza

Spoiler

Noti che Iarno ogni tanto ti lancia occhiate, muovendo la testa verso il bugbear, come a indicarti qualcosa in questo discorso...

 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.