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Manticore Games offre 20.000 $ per un'Avventura di D&D creata con la piattaforma Core

La software house Manticore Games ha di recente ricevuto dalla WotC l'autorizzazione per l'organizzazione di un concorso intitolato D&D Design-a-Dungeon contest e dedicato alla creazione dell'avventura videoludica definitiva in stile D&D. Manticore Games, infatti, è proprietaria di una piattaforma per la creazione di videogiochi online per PC, il Core, progettata appositamente per consentire a chiunque di creare un proprio videogioco online senza essere per forza un programmatore esperto, e ha deciso di mettere alla prova i giocatori di tutto il mondo per vedere cosa questi ultimi sono in grado di creare con il suo software. I creatori delle avventure migliori potranno vincere premi per un ammontare totale di 20.000 dollari.

Il concorso D&D Design-a-Dungeon, che durerà fino al 6 Settembre, richiede che i partecipanti realizzino con il software Core un'Avventura appartenente a una delle seguenti 4 Categorie:
Dungeon, Caverne e Catacombe Le Terre Selvagge Fortezze e Torri Piani Elementali Per partecipare al concorso basterà creare un gioco in Core e incluedere '[DnD]' nel titolo o nella descrizione di quest'ultimo.
Il materiale inserito per il concorso dovrà assumere la forma di una vera e propria avventura di D&D e sarà giudicato non solo per l'estetica del mondo digitale creato dagli autori, ma anche in base al livello narrativo e d'interazione dell'avventura. Il materiale inviato, dunque, dovrà avere la forma di un vero e proprio videogioco, e non essere semplicemente una serie di scenari da esplorare con il proprio avatar virtuale. All'interno del software Core i partecipanti troveranno tutto ciò che gli servirà per creare l'avventura. Per aiutare i meno esperti nell'uso di Core, tuttavia, Manticore Games ha creato un framework scaricabile qui e pensato per fornire agli utenti un tutorial edelle linee guida su come usare il programma per creare i propri giochi. Non è obbligatorio scaricare e usare il framework per partecipare al concorso.

I 20.000 dollari messi in palio saranno utilizzati per premiare i lavori migliori. 5000 dollari in gift card di Amazon saranno assegnati al lavoro migliore di tutti, a prescindere dalla categoria. Il denaro restante, invece, sarà assegnato ai migliori 2 lavori per ognuna delle categorie: 2500 dollari in gift card di Amazon per il 1° posto e 1250 dollari per il 2° posto. Oltre ai premi in denaro i vincitori riceveranno altri premi in base alla qualità del loro lavoro, come spiegato sul sito ufficiale del concorso.
Per ogni nuovo candidato iscritto al concorso, inoltre, Manticore Games donerà alla raccolta fondi Extra Life 100 dollari, fino a un massimo di 10.000 dollari.
Tutti i giochi creati durante il concorso saranno svelati e resi disponibili in occasione di un evento speciale organizzato durante il PAX Online, la fiera dedicata al gioco che si terrà a settembre e che quest'anno sarà online a causa del COVID-19. Durante questo evento speciale, alcuni degli avventurieri e dei Dungeon Master più celebri - come Jerry Holkins (Acquisition Incorporated) e Deborah Ann Woll (Deredevil, Relics & Rarities) - saranno presenti per annunciare i vincitori del concorso e per giocare alle avventure da loro realizzate.
Per maggiori informazioni sul Core e sul Concorso D&D Design-a-Dungeon potete visitare la pagina ufficiale del concorso e seguire l'account twitter ufficiale di Manticore Games @CoreGames.
Grazie a @Muso per la segnalazione.
Fonte: https://dndcontest.coregames.com/
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Sottoclassi, Parte 4

Articolo di Ben Petrisor, con Jeremy Crawford, Dan Dillon e Taymoor Rehman - 5 Agosto 2020
Due spettrali Sottoclassi si manifestano negli Arcani Rivelati di oggi: il College degli Spiriti (College of Spirits) per il Bardo e il Patrono Non Morto (Undead Patron) per il Warlock. Potete trovare questi talenti nel PDF disponibile più in basso, mentre rilasceremo presto un sondaggio per sapere cosa ne pensate di loro.
Questo è Materiale da Playtest
Il materiale degli Arcani Rivelati è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League.
arcani rivelati: sottoclassi, parte 4
Link all'articolo originale: https://dnd.wizards.com/articles/unearthed-arcana/subclasses-part-4
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Curse of Strahd: la Beadle & Grimm pubblicherà la Legendary Edition

Se la Revamped Edition recentemente annunciata dalla WotC non dovesse bastarvi, potrebbe essere vostro interesse sapere che la Beadle & Grimms ha deciso di pubblicare la Legendary Edition di Curse of Strahd, l'Avventura dark fantasy per D&D 5e ambientata a Ravenloft (qui potete trovare la recensione pubblicata su DL'). Per chi tra voi non lo sapesse, le Legendary Edition della Beadle & Grimm sono versioni extra-lusso delle avventure pubblicate dalla WotC per D&D, contenenti oltre all'avventura tutta una serie di accessori pensati per rendere l'esperienza dei giocatori più immersiva e divertente.
Al costo di 359 dollari, dunque, all'interno della Legendary Edition di Curse of Strahd potrete trovare:
l'Avventura per D&D 5e Curse of Strahd suddivisa in libri più piccoli, in modo da aiutare DM e giocatori a orientarsi più facilmente nel suo ampio contenuto. Come aggiunta, sono stati inseriti alcuni PG pre-generati per i giocatori e una serie di incontri di combattimento bonus. 17 mappe per il combattimento che coprono ogni angolo di Castle Ravenloft, la dimora di Strahd. Una mappa dell'intera Barovia disegnata su tela. 60 Carte di Scontro, che permetteranno ai giocatori di farsi un'idea dei PNG e dei mostri che si troveranno di fronte grazie alle loro illustrazioni. Una serie di supporti di gioco per i giocatori, quali lettere, atti relativi a misteriose proprietà, note scritte dal proprio "gentile" ospite, monete del Regno di Barovia, ecc., utili per dare ai vostri giocatori elementi concreti con cui sentirsi più immersi nella campagna. Uno Schermo del DM con illustrazioni originali sul fronte e le informazioni utili a gestire la campagna sul retro. Una serie di pupazzi per le dita, con cui divertirsi a interpretare i mostri e i PNG dell'Avventura. La Legendary Edition di Curse of Strahd uscirà a Novembre 2020.
Grazie a @Muso per la segnalazione.


Fonte: https://www.enworld.org/threads/beadle-grimms-legendary-edition-curse-of-strahd.673629/
Link alla pagina ufficiale di Beadle & Grimm: https://beadleandgrimms.com/legendary/curse-of-strahd
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By aza

D&D 3a Edizione compie 20 anni!

Nel mese di Agosto, di 20 anni fa, veniva rilasciato il Manuale del Giocatore di Dungeons & Dragons 3a edizione.
Sicuramente la 3a edizione rappresenta uno spartiacque per quel che riguarda D&D e segna l’inizio dell’epoca moderna del gioco per diversi motivi:
Innanzitutto, per la prima volta D&D aveva un sistema coerente di regole. Precedentemente erano presenti svariati sottosistemi che non si integravano tra di loro. C’era ben poca coerenza. Ci ha donato l’OGL, che ha rappresentato una svolta enorme nel mondo dei giochi di ruolo. L'OGL infatti ha permesso a chiunque di poter produrre materiale compatibile o derivato dal regolamento di D&D. La quantità di materiale pubblicata per d20 negli anni 2000 è, e probabilmente lo sarà per sempre, ineguagliabile. Ha revitalizzato D&D in un modo che non si vedeva da moltissimo tempo. Negli anni ’90 con il boom dei videogiochi, la nascita dei giochi di carte collezionabili e regolamenti ben più evoluti di AD&D (si può pensare alla White Wolf che all’epoca era il nome più importante) D&D soffriva e non poco. Ha visto il ritorno di Diavoli, Demoni, Assassini, Barbari, Mezzorchi e Monaci. La seconda edizione nacque con ancora fresco il ricordo delle polemiche riguardanti il “satanic panic” degli anni ’80. Quindi tutto ciò che poteva essere considerato “moralmente offensivo” come diavoli/demoni, assassini o mezzorchi venne rimosso. I barbari vennero ritenuti ridondanti rispetto ai guerrieri e i monaci  poco adatti ad ambientazioni basate sull’Europa occidentale medievale. Queste le prime cose che mi vengono in mente, ma vi invito a condividere con noi i vostri ricordi, le esperienze e i pensieri per questo 20° anniversario di D&D 3E.
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Fuga dall'Abisso è uscito in lingua italiana

A partire da ieri, 30 Luglio 2020, l'Avventura Fuga dall'Abisso per D&D 5e è finalmente uscita in lingua italiana. Pensata per PG di livello 1-15, quest'avventura è ambientata nel Sottosuolo dei Forgotten Realms ed è caratterizzata dalla presenza dei mostruosi Signori dei Demoni.
Qui di seguito potrete trovare la descrizione ufficiale dell'Avventura, la copertina del manuale e la recensione da noi pubblicata su DL'.
Fuga dall'Abisso
Dungeons & Dragons è un gioco per veri eroi che amano vivere intense e adrenaliniche avventure, e Fuga dall’Abisso è il manuale giusto per chi sente il bisogno di passare la serata a salvare il mondo!
A causa di un piccolo errore di calcolo, l'arcimago drow Gromph Baenre, di Menzoberranzan, si pente di aver iniziato la sua carriera arcana…
Che cosa succede quando i cancelli dell’Underdark si aprono per far entrare i demoni dell’Abisso? Una quantità di orrori inimmaginabile si riversa nel sottosuolo, creature d’ombra che rendono ancora più claustrofobici i cunicoli di pietra…i personaggi saranno in grado di sopravvivere alla follia?
Dedicata agli amanti dei dungeons labirintici, Fuga dall’Abisso è un’avventura adatta a personaggi dal livello dal 1° al 15°, che dovranno riuscire a sopravvivere e a tornare in superficie prima di abbandonarsi alla disperazione, ma non solo: dovranno fermare una catastrofe imminente, che potrebbe distruggere non solo le antiche città naniche, duergar e drow, ma raggiungere persino i Reami Dimenticati!
Avranno molte scelte importanti da compiere, e la possibilità di unirsi a molti compagni di viaggio. Un’esperienza di gioco tra le più appassionanti e tra le più riuscite della saga di “Furia dei Demoni”.
Lingua: italiano
Formato: Copertina rigida
Prezzo: 49,99 euro
Articoli di Dragons' Lair:
❚ Recensione di Fuori dall'Abisso

Link alla pagina ufficiale del sito Asmodee Italia: https://www.asmodee.it/news.php?id=722
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Daimadoshi85

[TdG] La Miniera Perduta di Phandelver

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Eaco Friboldi

ORCO IMMONDO, UTILIZZATORE DI MAGIA BANDITA! Ricambio il saluto affettuoso dell'orco, deviando la lancia a terra. VIENI A FRONTEGGIARMI, EACO FRIBOLDI NON VI TEME, FINIRETE INCENERITI COME GLI ALTRI

Cita

VOW OF ENMITY Vs Orco: uso incanalare divinità

Mi focalizzo sull'arma magica e l'attacco, sperando di aprirci una via per poter giungere all'orco.
Rimango a vostra difesa, se qualcosa arriva dall'altra parte.. ripieghiamo

Cita

Al mio turno attacco l'arma che fluttua. 
Dovesse svampare a causa degli attacchi degli altri mi focalizzo sull'orco

 

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Ilianaro

Muovendomi come prima mi sposto vicino ad Eaco e utilizzo uno dei miei incantesimi contro quello che riteniamo sia il sacerdote. Tornando nella mia solita posizione cerco di sussurrare alcune parole ai miei senza farmi sentire dagli orchi Ho la possibilità di utilizzare soltanto un'altra volta l'incantesimo di fuoco precedente. Se sfondano la barricata gli sorprenderò con quello ma dovremmo fuggire.

@DM

Spoiler

Utilizzo raggio di gelo sull'orco sacerdote

 

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Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) 

Ancora con la storia della strega?

Ma quale strega e strega!? Se via abbiamo attaccato è perché siete orchi, e non potete stare qui.

Poi, più basso, ai miei compagni.

Anche se ammetto che mi aspettavo un numero assai più basso di orchi. Siamo costretti ad usare la diplomazia o scappare.

Non sono nella condizione di battere questi orchi, specie se quelli dietro la palizzata riusciranno a dar loro manforte. Per fortuna il punto da cui ho scavato sarà terreno difficile da oltrepassare per gli orchi, cosa che ci aiuterà nella fuga. 

Spoiler

Mi preparo ad allontanarmi in caso la barriera venisse distrutta.

 

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DM

Ilianaro cerca di colpire con un raggio azzurrino il sacerdote, ma egli si ripara dietro un muro per evitare il colpo. Tiabrar intanto si prepara per essere pronto a muoversi nel caso le cose dovessero volgere al peggio.

Eaco cerca di attaccare l'arma spirituale, ma il colpo, seppur perfetto e magistralmente eseguito, passa attraverso l'arma. Vedete chiaramente però che, sulla base dei gesti del sacerdote in fondo al corridoio, l'arma attacca di nuovo il paladino, che con maestria para il colpo. A quel punto il sacerdote fissa il paladino e gli urla, con sguardo severo "FERMO." Il paladino, all'improvviso, si blocca sul posto. L'orco capotribù prende un giavellotto, a quel punto, e lo scaglia contro di lui. Il colpo non è forte, ma è abbastanza preciso da superare le difese di Eaco ferendolo alla spalla.

@Fezza

Spoiler

Tale arma reputi sia fatta da un qualche potere divino e non possa essere danneggiata in qualche modo, al massimo può essere dissolta.

Il giuramento, dato che dice espressamente possa essere fatto entro 3 metri, te l'ho fatto fare all'orco capotribù, non al sacerdote.

 

Il sacerdote ti ha lanciato l'incantesimo Comando e hai fatto 1 di TS -> Fermo. Il bersaglio non si muove e non effettua azioni (per questo turno sei bloccato, in pratica, e ti hanno appena attaccato)

Subisci 8 punti ferita

Tutti

Spoiler
Quote

INIZIATIVA

Orchi cultisti 19

Orco sacerdote 18

Orco capotribù 16

Ilianaro 15

Tiabrar 12

Eaco 8 [8 pf]

Mi spiace gente 😅 https://dadi.lapo.it/1593768738

 

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Ilianaro

Preso dalla voglia di terminare lo scontro velocemente, o almeno di facilitare Eaco, decido che è il momento di utilizzare l'ultimo dardo incantato. Effettuo il solito movimento, coperto da Eaco e miro al sacerdote.

Sono anche io allo stremo delle forze magiche.

@DM

Spoiler

Dardo incantato su sacerdote, 3 dardi 1d4+1 ciascuno

 

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Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) 

La voglia di fuggire sale, ma de dovessimo riuscire ad abbattere i loro leader gli orchi potrebbero decidere di allontanarsi, che è il nostro obiettivo. 

Non sono in grado di fare magie potenti ma almeno sono ancora protetto magicamente, quindi ne approfitto per attaccare gli orchi direttamente. 

Lascio l'arco e passo oltre Eaco, evitando quanto possibile la lancia di energia divina evocata dall'orco. Mentre mi muovo la mia mano destra viene avvolta da saette elettriche, e quando sono di fronte al capo orco tento di colpirlo con il palmo della mano per rilasciare l'energia elettrica dentro di lui per folgorarlo. Senza terminare il movimento ruoto su me stesso in senso antiorario, cercando di colpire il grugno del sacerdote con il mio tallone destro per poi tornare indietro riparato dal mio compagno.

Spoiler

Lancio Stretta Folgorante (txc +4 a vantaggio se il bersaglio indossa metallo, 1d8 danni da fulmine e non può fare reazioni fino al suo prossimo turno) sul capo orco e faccio un attacco senz'armi (txc +5, 1d4+3 danni contundenti) contro il chierico di Gruumsh.

Poi torno nella posizione originaria e riprendo l'arco. 

Provoco attacco di opportunità dal sacerdote e se non lo colpisco anche dal capo. Ho CA 16.

 

Edited by Enaluxeme

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Eaco Friboldi

Non.. riesco.. a .. muoverm.. la magia dell'orco mi blocca sul posto, tutti i muscoli diventano durissimi e come se non bastasse subisco anche un duro colpo, non riesco nemmeno a chinarmi per riprendere fiato

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DM

Ilianaro crea nuovamente i suoi dardi di forza e li lancia contro il sacerdote, colpendoli istantaneamente e lasciandolo in fin di vita. Tiabrar avanza e con una serie di acrobazie salta la buca e colpisce con un colpo folgorante il capotribù, per poi colpirlo nuovamente con una serie di calci e usandolo per saltare nuovamente la fossa e tornare alla sua posizione iniziale evitando la lama eterea.

Eaco, intanto, è bloccato dalla magia del sacerdote. La lama eterea lo attacca di nuovo ma non riesce a superare le sue difese, Eaco prontamente si riprende a muovere e para il colpo all'ultimo secondo. Il sacerdote si avvicina al capotribù e lo benedice in nome dell'onore di Gruumsh.

Nel frattempo, nella biforcazione bloccata dalla torre di guardia, sentite schiamazzi e un forte grattare alle pareti, ma ancora nulla cede.

Il capotribù, benedetto da "Colui-che-non-dorme-mai", vi attacca con rinnovato vigore, preso dall'ira prende un altro giavellotto e lo scaglia contro il monaco a distanza.

@Fezza

Spoiler

Riesci nuovamente a muoverti

@Enaluxeme

Spoiler

Subisci 5 punti ferita

Tutti

Spoiler
Quote

INIZIATIVA

Orchi cultisti 19

Orco sacerdote 18

Orco capotribù 16

Ilianaro 15

Tiabrar 12 [5 pf]

Eaco 8 [8 pf]

L'orco sacerdote lo vedete davvero in fin di vita. Il capotribù è decisamente robusto. Ilianaro e Eaco hanno la certezza che sia un rischio continuare a combattere, meglio sicuramente fuggire finché siete in piedi.

 

//intuizione

 

Edited by Daimadoshi85

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21 ore fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Il capotribù, benedetto da "Colui-che-non-dorme-mai", vi attacca con rinnovato vigore, preso dall'ira prende un altro giavellotto e lo scaglia contro il monaco a distanza.

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) 

Faccio appena in tempo a voltarmi che vedo arrivare verso di me il giavellotto. Prima ancora di capire bene la situazione, i miei riflessi mi salvano: con un calcio che sale dritto in verticale colpisco la punta dell'arma, che devia la sua traiettoria e si va a conficcare nel soffitto.

Spoiler

Uso deviare proiettili e prevengo 1d10+6 danni

 

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Eaco Friboldi

La ritirata é la nostra miglior opzione, utilizziamo la palazzata per bloccare loro la via.. abbiamo chiesto troppo alle divinità che ci proteggono e ai nostri poteri

Inizio ad arretrare facendo da tappo tra i nemici e noi. Anche se Tiabrar é agile, io so incassare più colpi

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Ilianaro

Prima di fuggire, dato che la palizzata regge e che non voglio lasciare in vita il sacerdote, utilizzo l'ultimo incantesimo che mi è rimasto, mi muovo nel solito modo per poter includere nel fuoco della mia magia sia il capo che il sacerdote e pronunciando la formula necessaria erutto di nuovo fiamme che invadono il corridoio davanti a me.

Se ne volete ancora vi accontento. grido al capo degli orchi minacciandolo per poi tornare oltre eaco ed essere pronto ad andarmene

Allontaniamoci, e speriamo che non ci segua, non è facile fuggire dagli orchi sono famosi per non lasciare scampo ai fuggiaschi. dico a bassa voce ai miei compagni

@DM

Spoiler

Non vedo più la mappa e non mi ricordo se il sacerdote è comunque in traiettoria del mio incantesimo. 

 

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DM

Decidete per la ritirata, e il mago valuta l'utilizzo della Vampa di Aganazzar nuovamente con il desiderio di cremare perlomeno il sacerdote, intervento tempestivo e decisamente efficace: la forza della fiammata lunga 9 metri investe entrambi gli orchi, incenerendo il sacerdote già in fin di vita mentre il capotribù, per quanto investito dalle fiamme, ha abbastanza vitalità per sopportare l'attacco. L'arma fluttuante si dissolve in aria, mentre indietreggiate lungo i cunicoli per uscire dalla grotta. L'urlo rauco del capotribù rimbomba nei cunicoli nel mentre vi fate indietro, e in un lampo l'orco corre addosso a Eaco tenendo stretta nella sua mano la sua ascia bipenne. I suoi attacchi vengono abilmente parati dal paladino.

Tutti

Spoiler
Quote

INIZIATIVA

Orchi cultisti 19

Orco sacerdote 18

Orco capotribù 16

Ilianaro 15

Tiabrar 12

Eaco 8 [8 pf]

TBycQ23.png

 

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Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) 

Eaco viene presto raggiunto dall'orco. Io sono veloce, ma per gli altri è davvero difficile non essere raggiunti. 

Mi sposto fino dietro al paladino, lasciandogli lo spazio per passare oltre di me.

Eaco, sei ferito. Vai, lo trattengo io. Vi raggiungerò presto.

Comincio già a concentrarmi sulla difesa, pronto ad evitare l'ascia dell'orco quando fra me ed essa non ci sarà più il mio compagno. 

Spoiler

Vado subito sotto Eaco e uso l'azione di schivata.

 

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Ilianaro

Vedendo Eaco in difficoltà mi fermo e lancio immediatamente un Raggio di Gelo nei confronti dell'orco.

Non riusciremo ad allontanarci finchè ci seguirà. Dobbiamo sconfiggerlo qui, immediatamente. Eaco, fai qualche passo indietro e bloccalo qui, prima dell'apertura, poi colpiamolo con tutto quello che abbiamo fino ad abbatterlo.

@DM

Spoiler

Uso raggio di gelo sull'orco. poi se Eaco indietreggia dove gli ho detto mi allontano leggermente rimanendo nella grotta (dove c'è il fuoco e i corpi degli altri orchi).

 

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Eaco Friboldi

Il suggerimento sulla ritirata non si confà alla mia educazione militare.. un paladino che fugge di fronte al male non lo considererei un guerriero dal giusto valore.
No. Devo mantenere la posizione come suggerito da ilanaro.
Si, Ilanaro, lo abbatteremo!

Mi fermo, mi volto e aspetto l'orco. La mia spada calerà su di lui prima di ritirarci!

Cita

Attacco: +5, 1d8+5

 

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DM

Continuate a indietreggiare nel cunicolo, continuamente incalzati dall'enorme orco alle calcagna, finché non vi riuscite ad aprirvi nello stanzone di ingresso della caverna, ancora contorniato dai corpi degli orchi, uno di essi carbonizzato ormai nel falò. Ilianaro lancia il suo raggio azzurrino contro la creatura, ma la concitazione del momento gli fa sbagliare la mira e mancare il bersaglio. Tiabrar intanto opera una manovra difensiva nel tentativo di far passare il suo compagno paladino dietro, ma il paladino resta sul posto e con successo attacca l'orco causandogli una ferita verticale sul petto. 

L'orco, di rimando, attacca il paladino con la sua ascia bipenne ma manca completamente il bersaglio, impedito probabilmente dalla strettezza degli spazi, tanto che a momenti l'ascia si incastra nel terreno, scheggiandosi gravemente.

Spoiler
Quote

INIZIATIVA

Orchi cultisti 19

Orco sacerdote 18

Orco capotribù 16

Ilianaro 15

Tiabrar 12

Eaco 8 [8 pf]

gxKgP9I.png

 

Mi è sembrato giusto ritirare i tiri per colpire dell'orco dai, ha fatto 1 e 2.

 

Edited by Daimadoshi85
Corretta immagine

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Ilianaro

Continuo a colpire l'orco con la stessa magia senza dire niente, oramai troppo concentrato nell'abbattere l'immonda creatura.

@dm

Spoiler

raggio di gelo, TxC +5, 1d8. e vediamo di colpirlo stavolta XD

 

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Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) 

Inizia un po' a seccarmi come gli altri parlino di ritirata per poi restare a combattere. Quando saremo usciti da qui dovremo fare una lunga discussione sulle nostre tattiche.

Per ora, essendo il passaggio troppo stretto perché possa avvicinarmi all'orco senza allontanare Eaco, incocco un'altra freccia, mi sporgo un po' per evitare di colpire il mio stesso compagno e la scaglio contro il grosso e minaccioso bersaglio. 

Spoiler

Prima ho già usato una freccia quindi scendo a 11.

TxC +5, 1d8+3 danni perforanti.

 

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Eaco Friboldi

..un ultimo sforzo ed è fatta, le mie ferite non sono per nulla gravi. Il suo tempo è finito  affermo risoluto mentre calo nuovamente la spada sull'orcaccio malefico.
Il tuo odore mi appesta, mi spiace, non ti conosco e forse se fossi nato non orco saresti stato un bravuomo, ma la tua condizione è la tua croce.. 

Cita

Attacco: +5, 1d8+5

 

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