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Sondaggio sul futuro di D&D 5e di Luglio 2020

La Wizards of the Coast ha finalmente rilasciato il consueto sondaggio annuale dedicato al conoscere gli interessi dei giocatori, in modo da decidere le mosse da compiere nel prossimo futuro editoriale di D&D 5e. In questo nuovo Sondaggio, infatti, ci verranno fatte domande riguardanti i nostri gusti, le nostre abitudini di gioco e il materiale che vorremmo veder pubblicato o maggiormente supportato in futuro.
In particolar modo, nel Sondaggio del 2020 la WotC vuole sapere quali sono le nostre ambientazioni preferite, quanto tempo vorremmo poter dedicare al gioco se non avessimo limiti di sorta, quali sono per noi le caratteristiche che identificato un buon Dungeon Master, quali sono le risorse e i supporti di gioco da noi usati tradizionalmente e quali abbiamo utilizzato durante il Lockdown causato dal COVID-19, quali sono i game designer di D&D che conosciamo e quanto ci farebbe piacere leggere i loro nomi sui manuali, e così via.
Rispondendo al sondaggio, quindi, potrete contribuire a decidere il contenuto e la forma dei prossimi manuali di D&D. Se volete dire la vostra, rispondete al seguente sondaggio:
sondaggio sul futuro di d&d di luglio 2020
 

Fonte: https://dnd.wizards.com/articles/news/dd-survey-2020
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Manticore Games offre 20.000 $ per un'Avventura di D&D creata con la piattaforma Core

La software house Manticore Games ha di recente ricevuto dalla WotC l'autorizzazione per l'organizzazione di un concorso intitolato D&D Design-a-Dungeon contest e dedicato alla creazione dell'avventura videoludica definitiva in stile D&D. Manticore Games, infatti, è proprietaria di una piattaforma per la creazione di videogiochi online per PC, il Core, progettata appositamente per consentire a chiunque di creare un proprio videogioco online senza essere per forza un programmatore esperto, e ha deciso di mettere alla prova i giocatori di tutto il mondo per vedere cosa questi ultimi sono in grado di creare con il suo software. I creatori delle avventure migliori potranno vincere premi per un ammontare totale di 20.000 dollari.

Il concorso D&D Design-a-Dungeon, che durerà fino al 6 Settembre, richiede che i partecipanti realizzino con il software Core un'Avventura appartenente a una delle seguenti 4 Categorie:
Dungeon, Caverne e Catacombe Le Terre Selvagge Fortezze e Torri Piani Elementali Per partecipare al concorso basterà creare un gioco in Core e incluedere '[DnD]' nel titolo o nella descrizione di quest'ultimo.
Il materiale inserito per il concorso dovrà assumere la forma di una vera e propria avventura di D&D e sarà giudicato non solo per l'estetica del mondo digitale creato dagli autori, ma anche in base al livello narrativo e d'interazione dell'avventura. Il materiale inviato, dunque, dovrà avere la forma di un vero e proprio videogioco, e non essere semplicemente una serie di scenari da esplorare con il proprio avatar virtuale. All'interno del software Core i partecipanti troveranno tutto ciò che gli servirà per creare l'avventura. Per aiutare i meno esperti nell'uso di Core, tuttavia, Manticore Games ha creato un framework scaricabile qui e pensato per fornire agli utenti un tutorial edelle linee guida su come usare il programma per creare i propri giochi. Non è obbligatorio scaricare e usare il framework per partecipare al concorso.

I 20.000 dollari messi in palio saranno utilizzati per premiare i lavori migliori. 5000 dollari in gift card di Amazon saranno assegnati al lavoro migliore di tutti, a prescindere dalla categoria. Il denaro restante, invece, sarà assegnato ai migliori 2 lavori per ognuna delle categorie: 2500 dollari in gift card di Amazon per il 1° posto e 1250 dollari per il 2° posto. Oltre ai premi in denaro i vincitori riceveranno altri premi in base alla qualità del loro lavoro, come spiegato sul sito ufficiale del concorso.
Per ogni nuovo candidato iscritto al concorso, inoltre, Manticore Games donerà alla raccolta fondi Extra Life 100 dollari, fino a un massimo di 10.000 dollari.
Tutti i giochi creati durante il concorso saranno svelati e resi disponibili in occasione di un evento speciale organizzato durante il PAX Online, la fiera dedicata al gioco che si terrà a settembre e che quest'anno sarà online a causa del COVID-19. Durante questo evento speciale, alcuni degli avventurieri e dei Dungeon Master più celebri - come Jerry Holkins (Acquisition Incorporated) e Deborah Ann Woll (Deredevil, Relics & Rarities) - saranno presenti per annunciare i vincitori del concorso e per giocare alle avventure da loro realizzate.
Per maggiori informazioni sul Core e sul Concorso D&D Design-a-Dungeon potete visitare la pagina ufficiale del concorso e seguire l'account twitter ufficiale di Manticore Games @CoreGames.
Grazie a @Muso per la segnalazione.
Fonte: https://dndcontest.coregames.com/
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Sottoclassi, Parte 4

Articolo di Ben Petrisor, con Jeremy Crawford, Dan Dillon e Taymoor Rehman - 5 Agosto 2020
Due spettrali Sottoclassi si manifestano negli Arcani Rivelati di oggi: il College degli Spiriti (College of Spirits) per il Bardo e il Patrono Non Morto (Undead Patron) per il Warlock. Potete trovare questi talenti nel PDF disponibile più in basso, mentre rilasceremo presto un sondaggio per sapere cosa ne pensate di loro.
Questo è Materiale da Playtest
Il materiale degli Arcani Rivelati è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League.
arcani rivelati: sottoclassi, parte 4
Link all'articolo originale: https://dnd.wizards.com/articles/unearthed-arcana/subclasses-part-4
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Curse of Strahd: la Beadle & Grimm pubblicherà la Legendary Edition

Se la Revamped Edition recentemente annunciata dalla WotC non dovesse bastarvi, potrebbe essere vostro interesse sapere che la Beadle & Grimms ha deciso di pubblicare la Legendary Edition di Curse of Strahd, l'Avventura dark fantasy per D&D 5e ambientata a Ravenloft (qui potete trovare la recensione pubblicata su DL'). Per chi tra voi non lo sapesse, le Legendary Edition della Beadle & Grimm sono versioni extra-lusso delle avventure pubblicate dalla WotC per D&D, contenenti oltre all'avventura tutta una serie di accessori pensati per rendere l'esperienza dei giocatori più immersiva e divertente.
Al costo di 359 dollari, dunque, all'interno della Legendary Edition di Curse of Strahd potrete trovare:
l'Avventura per D&D 5e Curse of Strahd suddivisa in libri più piccoli, in modo da aiutare DM e giocatori a orientarsi più facilmente nel suo ampio contenuto. Come aggiunta, sono stati inseriti alcuni PG pre-generati per i giocatori e una serie di incontri di combattimento bonus. 17 mappe per il combattimento che coprono ogni angolo di Castle Ravenloft, la dimora di Strahd. Una mappa dell'intera Barovia disegnata su tela. 60 Carte di Scontro, che permetteranno ai giocatori di farsi un'idea dei PNG e dei mostri che si troveranno di fronte grazie alle loro illustrazioni. Una serie di supporti di gioco per i giocatori, quali lettere, atti relativi a misteriose proprietà, note scritte dal proprio "gentile" ospite, monete del Regno di Barovia, ecc., utili per dare ai vostri giocatori elementi concreti con cui sentirsi più immersi nella campagna. Uno Schermo del DM con illustrazioni originali sul fronte e le informazioni utili a gestire la campagna sul retro. Una serie di pupazzi per le dita, con cui divertirsi a interpretare i mostri e i PNG dell'Avventura. La Legendary Edition di Curse of Strahd uscirà a Novembre 2020.
Grazie a @Muso per la segnalazione.


Fonte: https://www.enworld.org/threads/beadle-grimms-legendary-edition-curse-of-strahd.673629/
Link alla pagina ufficiale di Beadle & Grimm: https://beadleandgrimms.com/legendary/curse-of-strahd
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By aza

D&D 3a Edizione compie 20 anni!

Nel mese di Agosto, di 20 anni fa, veniva rilasciato il Manuale del Giocatore di Dungeons & Dragons 3a edizione.
Sicuramente la 3a edizione rappresenta uno spartiacque per quel che riguarda D&D e segna l’inizio dell’epoca moderna del gioco per diversi motivi:
Innanzitutto, per la prima volta D&D aveva un sistema coerente di regole. Precedentemente erano presenti svariati sottosistemi che non si integravano tra di loro. C’era ben poca coerenza. Ci ha donato l’OGL, che ha rappresentato una svolta enorme nel mondo dei giochi di ruolo. L'OGL infatti ha permesso a chiunque di poter produrre materiale compatibile o derivato dal regolamento di D&D. La quantità di materiale pubblicata per d20 negli anni 2000 è, e probabilmente lo sarà per sempre, ineguagliabile. Ha revitalizzato D&D in un modo che non si vedeva da moltissimo tempo. Negli anni ’90 con il boom dei videogiochi, la nascita dei giochi di carte collezionabili e regolamenti ben più evoluti di AD&D (si può pensare alla White Wolf che all’epoca era il nome più importante) D&D soffriva e non poco. Ha visto il ritorno di Diavoli, Demoni, Assassini, Barbari, Mezzorchi e Monaci. La seconda edizione nacque con ancora fresco il ricordo delle polemiche riguardanti il “satanic panic” degli anni ’80. Quindi tutto ciò che poteva essere considerato “moralmente offensivo” come diavoli/demoni, assassini o mezzorchi venne rimosso. I barbari vennero ritenuti ridondanti rispetto ai guerrieri e i monaci  poco adatti ad ambientazioni basate sull’Europa occidentale medievale. Queste le prime cose che mi vengono in mente, ma vi invito a condividere con noi i vostri ricordi, le esperienze e i pensieri per questo 20° anniversario di D&D 3E.
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Daimadoshi85

[TdG] La Miniera Perduta di Phandelver

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DM

@Enaluxeme

Spoiler

Silenziosissimo e molto lentamente, riesci a riprenderti il bastone caduto, caduto in prossimità del corridoio di ingresso alla stanza. Nessuno pare accorgersi di te. Non ti sembra di sentire grida di allarme o altro.

 

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Eaco Friboldi

Sottovoce.. non ho capito cosa stia facendo Tiabrar, ma mi pare preoccupato dal loro numero. Tu non sei in grado di addormentarli tutti con la tua magia? Sei stato sempre in grado di farlo quando hai dovuto..

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Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

Torno indietro senza far rumore e mostro il mio bastone che prima mancava, facendo capire il motivo per cui sono tornato indietro.

Bene, quindi procediamo?

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Ilianaro

Mentre Tiabrar è via rispondo a Eaco sottovoce

Addormentarli tutti? No, impossibile. Forse qualcosa posso escogitare per facilitarci lo scontro, ma sarebbe comunque rischioso e non conoscendo cos'altro nasconde questa caverna ritengo anche io che sia meglio evitare.

Quando poi torna l'elfo son pronto a fare quello che lui ha suggerito Procediamo

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Eaco Friboldi

Annuisco senza rispondere, non vorrei fare rumore.
Faccio segno a Tiabrar di avanzare mentre io e l'altro elfo seguiamo il suo piano.

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DM

Aiutandovi tra voi, in tre, cominciate a spostare la palizzata facendola passare dalla caverna. La fatica non è poca, la palizzata è bella pesante, gli orchi l'avevano fatta apposta per poter essere spostata, ma la loro idea era di spostarla di tre metri fino alla porta. Voi la state spingendo dall'altro lato, per ben più di tre metri e a malapena passa dal passaggio.

Riuscite a spingerla all'interno dell'antro del bivio, quando Ilianaro si blocca affaticato. In effetti, nessuno dei tre riesce più a spostarla ancora. A quel punto, l'unica cosa da fare è provare il vostro piano da qui, finché gli orchi non si spostano e soprattutto finché non se ne accorgono! Il caos dall'altro lato, di versi gutturali e lamenti, che potrebbero anche essere solo chiacchiere amabili e sfide tra orchi, continua. Probabilmente però non durerà a lungo, gli orchi che avete ucciso stavano preparando il pranzo, e probabilmente a qualcuno qui comincerà a venire fame...

Tiabrar scava una buca e modella la terra smossa per ricoprire ciò che la palizzata non ha occupato, cercando di creare uno spesso strato di terreno e bloccando l'ingresso a quella parte di caverna. I rumori dall'altro lato si attutiscono. Avete guadagnato del tempo, sperate, e evitato un probabile combattimento impari. 

Eaco, infiltrandosi nel corridoio di sinistra, nota una rientranza che fa presumere il corridoio continui.

@Lelouch0

Spoiler

Ti senti estremamente spossato, più degli altri. Subisci un livello di indebolimento.

Tutti

Spoiler

Vi ho fatto fare dei tiri di atletica per spostare la palizzata, non sono andati troppo male dato che ci sono più o meno sempre stati due successi per turno di spostamento. Tra i tiri però ho considerato un 1 di Ilianaro e un conseguente tiro di costituzione che gli ha provocato un livello di indebolimento.

 

3etW711.png

 

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Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

Bene, il passaggio è sigillato. Potrebbero anche riuscire a spaccare il blocco se hanno con loro armi o attrezzi, ma certo non gli sarà facile. Non ci resta che proseguire.

Eaco, vado avanti io. Se dovessero esserci altri orchi non vorrei che la tua luce ci riveli.

Mi affaccio oltre l'angolo, poi se la via è libera proseguo per il corridoio ad una mezza dozzina di metri dagli altri.

 

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DM

@Enaluxeme

Spoiler

Avanzi per il corridoio fino alla curva, per trovare un altro corridoio con due rientranze alla destra. Nel primo corridoio ti pare di sentire abbastanza chiaramente un lento vociare gutturale, come una lenta nenia di preghiera.

 

usD9m29.png

 

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Ilianaro

Mentre i miei compagni avanzano rimango leggermente indietro, vicino al muro che abbiamo costruito, sia per riprendere fiato sia per restare in ascolto degli orchi oltre la barricata nel caso stessero tentando di buttarla giù

@DM

Spoiler

Tiro su percezione +3

 

Edited by Lelouch0

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Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

Ma quanto diamine è profonda questa caverna? Continuo lentamente concentrandomi sull'udito. Potrebbero esserci altri orchi, ma anche prigionieri.

Spoiler

Percezione +3

Conosco il comune, l'elfico, il nanico e il draconico.

 

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DM

@Lelouch0

Spoiler

Per il momento non percepisci particolari rumori.

@Enaluxeme

Spoiler

Sei certo sia una lingua che non conosci. Molto probabilmente a questo punto ipotizzi sia orchesco.

 

// Non ho ben capito. Intendi avanzare? In quale degli ingressi?

 

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DM

@Enaluxeme

Spoiler

Avanzi nel corridoio fino a vedere la prima apertura. Vedi lungo il corridoio buio, a distanza di una decina di metri, una caverna illuminata e insolitamente pulita con al centro, davanti a te un grosso orco sta cantilenando davanti a un rozzo altare fatto di rocce ammassate, insieme ad altri tre orchi tutti intorno all'altare.

Sulla sommità dell'altare noti una gemma nera, grande quanto un grosso pugno, con al centro una macchia bianca e irregolare, simile a una pupilla distorta.

Improvvisamente, l'orco si volta verso di te e urla con fragore raccogliendo una lancia posta a terra "Anukh!Kumash damun or Gruumsh! Brughor!" 

Nel voltarsi noti chiaramente un'altra cosa riguardante all'altare. Alla sua base è posta una testa con le orecchie a punta ...

QMbzc4U.png

Dopo una quindicina di secondi, sentite arrivare dal corridoio dove è andato Tiabrar una voce fragorosa risuonare "Anukh!Kumash damun or Gruumsh! Brughor!"

Tutti

Spoiler

Che fate?

 

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Eaco Friboldi

Mi sta bene la tua proposta tiabrar, non starò però troppo distante da te.. se ce ne dovessero essere troppi ripiega e aspettiamoli al varco di modo da poter difendere la linea e usare me come scudo. E poi lo seguo in silenzio stando attento nel percepire se possa capitare qualcosa alle nostre spalle.

Quando poi sento quel vociare di orco mi preparo alla sicura battaglia arretrando e prendendo posizione cercando di aspettare quelli che sicuramente arriveranno cercando prima di avvisare Ilanaro della presenza di nemici in arrivo.

Cita

Preparo un attacco andando indietro fino all'imboccatura 
Se trovo Ilanaro lo avviso che èsuccesso qualcosa e che Tiabrar starà tornando indietro come da accordi

 

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Ilianaro

Al sentire la voce orchesca il primo pensiero è che Tiabrar sia stato scoperto e che sia in difficoltà, mi precipito quindi nella sua direzione.

Appena vedo Eaco mi fermo dietro di lui e guardo se riesco a vedere anche Tiabrar Se non torna indietro subito vado a prenderlo io, ho un piano, tu mantieni la posizione e quando arrivano gli attiriamo oltre il muro che abbiamo creato. Non possiamo rischiare di essere attaccati anche alle spalle.

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Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

Non serve un accolito per capire che si tratta di chierici, probabilmente di Gruumsh a giudicare dall'unica parola che ho capito di ciò che l'orco ha detto. Ripiego dietro ad Eaco.

Chierici, sembrava stessero facendo qualche rito... E penso che comprendesse un sacrificio umanoide se ho visto bene.

Non sono nelle condizioni di usare altri incantesimi oggi, o almeno non i più potenti a mia disposizione, quindi per il momento preparo l'arco.

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DM

Tiabrar scatta indietro e sfrutta la sua maggiore velocità per distanziare gli orchi prima che lo raggiungano, ponendosi dietro Eaco che si mette a difesa dei due compagni elfi, sfruttando la strettezza del corridoio a proprio vantaggio per poter contrastare i nemici uno per volta e, se funziona, la fossa creata con l'incantesimo di Tiabrar. Il primo dei cultisti raggiunge il paladino, infatti, e preso dalla foga di attaccarlo ci cade dentro in un tonfo e un lamento rauco, bloccando la sua avanzata e quella dei compagni dietro di lui, che quasi fanno la stessa fine. Da dietro sentite una voce, la voce del sacerdote, che grida alla vostra direzione "Maledetti infedeli! La strega vi ha mandato a finire il lavoro?"

Spoiler
Quote

INIZIATIVA

Orchi cultisti 19

Orco sacerdote 18

Ilianaro 15

Tiabrar 12

Eaco 8

PD3go4e.png

Mappa corretta! 

 

Edited by Daimadoshi85
Post modificato con Eaco dietro il buco

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Ilianaro

Appena vedo l'orco cadere nel buco e gli altri fermarsi dietro capisco che, come avevo intuito, lo stretto corridoio della caverna mi ha fornito l'opportunità di avvolgere per avvolgere tutti gli orchi con le fiamme del mio incantesimo.

Mentre pronuncio la formula corretta mi accosto alla parete e mi avvicino a Eaco. Estraggo dalla mia borsa una piccola scaglia di un rosso vivido e con un soffio una potente fiamma parte da me e avvolge il corridoio davanti ad i miei piedi.

@DM

Spoiler

mi sposto nella stessa casella di Eaco, uso Aganazzar's Scorcher (TS 13 su destrezza, 3d8 danni da fuoco o la metà se il test è passato),  la distanza è 30 piedi quindi dovrei prendere tutti, credo anche l'orco caduto nella buca dato che non penso che sia sufficientemente profonda da coprirlo tutto.

Eaco lo evito grazie sempre a Plasmare Incantesimi.

Dopodichè torno dove ero anche se causo un attacco di opportunità

 

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DM

Ilianaro balza davanti a Eaco e evoca una vampata di fuoco che si espande per tutta la larghezza della caverna, lasciando poco spazio di manovra agli orchi, che vengono letteralmente inceneriti dalla fiammata, come se un drago avesse soffiato direttamente nel cunicolo. Neppure all'orco caduto nel buco viene l'idea di buttarsi a terra, perciò viene anche lui abbrustolito. L'odore di carne cotta si comincia a spandere nel tunnel, mentre notate che l'unico ad essersi parzialmente salvato è il sacerdote, che assiste impotente alla morte dei suoi adepti. Ora che lo vedete meglio, notate una cosa sul volto dell'orco: è privo di un occhio.

 

Spoiler
Quote

INIZIATIVA

Orchi cultisti 19

Orco sacerdote 18

Ilianaro 15

Tiabrar 12

Eaco 8

Direi che possono agire @Enaluxeme e @Fezza 😅

 

j4uBw5X.png

 

Edited by Daimadoshi85

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Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

L'incantesimo di Ilianaro è stato tremendamente efficace. Rimane solo il sacerdote, che a differenza degli altri ha evitato il grosso del getto di fuoco.

Speravo di poter finire questo scontro rapidamente come quello precedente, ma non confido nella mia capacità di sconfiggere questo nemico in pochi colpi. Mi limito quindi ad oltrepassare Eaco, scoccare una freccia, e ripararmi nuovamente dietro il mio compagno.

Spoiler

Txc +5, 1d8+3 danni perforanti. 12/13 frecce

 

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DM

Tiabrar e Eaco attaccano l'orco guercio, l'uno con l'arco e, dopo che è tornato in posizione, l'altro con la spada lunga, entrambi ferendo con violenza il sacerdote. Il sacerdote, colpito dai vostri attacchi, risponde dicendo "Dunque non dite niente? D'accordo..." ed evoca una lancia spettrale fluttuante che attacca il paladino senza successo, anche se rimane davanti a lui, mentre l'orco indietreggia fuori dalla vostra visuale. Dopo due secondi, un altro orco sopraggiunge, la cui statura non è neanche paragonabile a quella degli altri. Con un urlo che fa tremare la caverna "INVASORI nella MIA tana! LA STREGA LA PAGHERA' CARA!" e scaglia la sua lancia contro di voi. Il colpo è violento ma l'armatura di Eaco continua a reggere bene, riuscendo a sopportare il colpo e deviando la lancia a terra.

@Enaluxeme

Spoiler

Dopo pochi secondi dall'urlo, senti inequivocabilmente che dove avete lasciato la palizzata si cominciano a sentire dei colpi attutiti.

 

Spoiler
Quote

INIZIATIVA

Orchi cultisti 19

Orco sacerdote 18

Orco capotribù 16

Ilianaro 15

Tiabrar 12

Eaco 8

Non avendo avuto risposta da @Fezza intanto avanzo facendo il suo attacco, poi vediamo...Nel caso volesse fare qualcos'altro valutiamo.

 

ey0v63O.png

 

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