Vai al contenuto

[TdG] La Miniera Perduta di Phandelver


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

La sala è ampia, e stranamente silenziosa se non per i rimbombi della caverna e lo scoppiettio del fuoco.

Il bugbear è fuggido in questa direzione... Si stava solo allontanando da noi o voleva raggiungere qualcuno?

Mi guardo attorno, facendo attenzione agli angoli bui all'ombra del fuoco.

Se avesse preso la porta sulla destra del corridoio l'avremmo visto, per cui deve essersi nascosto qui o aver varcato le porte a sud.

Continuando a cercare in tutte le direzioni, cammino verso quella che sembra l'unica altra uscita.

Spoiler

Azione cercare: percezione +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti


DM

Non appena Tiabrar comincia ad avanzare per la sala guardandosi intorno, il bugbear esce da dietro la colonna dove si era nascosto (la più vicina) per colpirlo da dietro con la sua mazza ferrata con tutta la forza che ha in corpo, mandando a terra l'elfo. Allo stesso tempo, quattro getti di tela viscosa vi raggiungono dall'alto, bloccando sul posto i due chierici in una ragnatela.

 

Tutti

Spoiler

Su questa cosa in effetti sono un momento in dubbio. Sia il bugbear che i ragni hanno superato pienamente la prova di furtività, quindi idealmente sono nascosti.

Non saprei, per il bugbear, se considerarlo attacco di sorpresa del bugbear (e quindi aggiungergli 2d6 al danno) o no. Chiedo consiglio, che dite? @Alonewolf87 @Enaluxeme

@Alonewolf87 @Alabaster siete trattenuti

Metto la mappa appena ho un attimo. Se qualcosa non vi quadra (lecitissimo), ne parliamo sul TdS.

 

@Enaluxeme subisci 22 danni, sei a terra 😧

 

Cita

INIZIATIVE

Tiabrar 22

Shatlin 22

Eaco 13

Ragni giganti 13

Bugbear 10

Laoconte 6

 

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mornshatlin

Il bugbear, mostrando tutta la ferale astuzia della sua razza, ci prepara un bel agguato, in cui cadiamo come sassi in un lago montano. E dei ragni spara-ragnatele lo accompagnano ostacolandoci il movimento.

Prima di tutto penso a liberarmi, tirando fuori la mia fida accetta per tagliare le ragnatele.

@Daimadoshi85

Spoiler

uso l'ascia per "attaccare" le ragnatele, tpc +4, 1d6+2 danni taglienti

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Tiabrar cade a terra mentre Shatlin riesce a tagliare le ragnatele con un colpo di accetta ben assestato.

Quattro ragni  giganti, neri e pelosi intanto scendono dal soffitto dietro le colonne per venirvi incontro. Uno cerca di nuovo di colpire Shatlin con la sua ragnatela, mancando però il bersaglio e colpendo il corridoio. Uno si avvicina a Tiabrar, avvicinando la sua testa e i suoi chelicheri al corpo come se volesse saggiare se sia ancora vivo o meno, per poi cominciare ad avvilupparlo nella sua tela. Un terzo aracnide si dirige verso Laoconte, ancora bloccato e lo morde con le sue zanne velenose. Il quarto va verso il nano cercando di morderlo e alzando le zampe anteriori come per mostrarsi più grosso, ma il nano si difende con la sua fida accetta.

Sentite intanto una voce vicino al tavolo, senza però vedere nessuno. "Benvenuti, miei cari signori! Mi stavo in effetti chiedendo chi mi aveva messo i bastoni fra le ruote al castello Dentiaguzzi! Ora questi 'eroi' hanno un volto... Uno a terra, peraltro!" ridacchia "Ma non c'è bisogno per forza di combatterci, uniamo invece le forze contro i mostri che infestano la Forgia. Non è forse una proposta magnanima?"

Il bugbear rimane fermo, in attesa di un ordine o pronto a colpire.

 

@Alabaster

Spoiler

subisci 7 danni perforanti dal morso e 9 da veleno 😟 state avendo una sfiga coi dadi incredibile.

 

Spoiler
Cita

INIZIATIVE

Tiabrar 22 => 1° TS morte riuscito

Shatlin 22

Eaco 13

Ragni giganti 13

??? 11

Bugbear 10

Laoconte 6

 

Il segno marrone è il tavolo che non è stato disegnato sulla mappa, non ho capito perché. Tocca a @Alabaster e secondo me può postare anche @Alonewolf87 nel nuovo turno.

Mappa

Spoiler

Gcs3sX9.png

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Laoconte

Le cose si stanno mettendo davvero male e il morso della creatura gigante mi apre una brutta ferita e non solo. Pugnale alla mano cerco freneticamente di liberarmi dalle ragnatele mentre recito velocemente una preghiera al mio dio facendo apparire un'arma di pura energia spirituale.

Spoiler

CA 18

HP 11

Azione: Colpire +4 danni 1d4+2

Azione bonus: Spiritual Weapon +6 colpire 1d8+4 danni da forza

  1. Se non sono riuscito a liberarmi col pugnale attacco le mie ragnatele.
  2. Se mi libero col pugnale e qualcun altro dei miei compagni è bloccato, attacco le ragnatele del chierico o del compagno più ferito.
  3. Se riesco a liberarmi col pugnale e nessuno dei miei compagni è imprigionato, attacco il ragno gigante che mi ha attaccato .

 

Modificato da Alabaster
Link al commento
Condividi su altri siti

GM

Sentite ridere da vicino alla statua. "E non è da ottusi rispondere con arroganza a chi ha la vostra vita tra le mani, messer nano?" esclama, mentre i ragni sono pronti a colpirvi di nuovo con le loro zanne velenose. "Posso mostrarmi, certo non vedo quale sia il problema, e lo dico chiaramente. Sono il Ragno Nero, sono colui che agiva dietro i goblin e i Marchi rossi. Potrei uccidervi ora, grazie ai miei fidati seguaci, ma non sarebbe uno spreco con tutte le meraviglie di questo posto?"

Tutti

Spoiler
Cita

INIZIATIVE

Tiabrar 22 => Agirai al prossimo turno

Shatlin 22

Eaco 13

Ragni giganti 13

Ragno Nero 11

Bugbear 10

Laoconte 6

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

GM

"Beh...La miniera è piena di non morti irrequieti e mostri, questo mi ha costretto a procedere con estrema cautela nell'aggirarmi tra le stanze e trovare la Forgia. I bugbear che avete incontrato e di cui Nuvrak a quanto vedo è il superstite, stavano cercando un qualche tesoro nascosto sicuramente nella crepa. Potreste aiutarmi a trovare la Forgia, in cambio io potrei darvi il nano Cercaroccia.

A proposito...Tanto per sapere, che ne è stato di Vhalak, il drow?" 

Il Ragno Nero continua a spostarsi nella stanza. Sai mai che non decidiate di colpirlo a distanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

GM

"Uno scambio, mh? In effetti quel nano ha completamente prosciugato il mio interesse...Portatemi Vhalak qui, allora. Se sarà ancora vivo, potrei anche pensare a fare uno scambio." si sposta ancora.

"La caverna è piena di non morti irrequieti, motivo per cui sono stato costretto a rallentare la mia ricerca. Sospetto che la Forgia sia nell'area est, ma tra funghi e nani zombi non l'abbiamo ancora raggiunta. Stavo formulando un piano per superarli...Ed eccovi qui!" 

Ridacchia ancora in una maniera che vi infastidisce molto. Parla in maniera disinteressata, come se tutto questo fosse un gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mornshatlin

Guardo gli altri, attanagliato dal dubbio e dalla frustrazione di dover compromettere, anche per poco, i miei principi. Temo sia l'offerta migliore che riceveremo in questa occasione, io a malincuore sarei per accettare, ma sono pronto anche a rischiare tutto. dico loro aspettando una risposta.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

Dopo essermi risvegliato grazie alle cure del nano, mi sono liberato dalle ragnatele e sono rimasto in disparte, cercando di soppesare la situazione.

Sono certo che lo scontro ci sarà comunque... se adesso facciamo come dice arriveremo a quello scontro avendo usato le poche forze che ci rimangono per esplorare la caverna.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...