Vai al contenuto

[TdG] La Miniera Perduta di Phandelver


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

Eaco Friboldi

Guardo Iarno durante l'interrogatorio e gli faccio segno di sì con la testa, poi mi rivolgo al bugbear:
tu.. che sembri più collaborativo, rispondi alle domande che ho fatto prima sul Castello. Ho capito che lavorate per Regno Nero ormai, sei più intelligente di Mosk.. dai.

Link al commento
Condividi su altri siti


Eaco Friboldi

Dopo la risposta del grosso stupidone mi rivolgo ai miei compagni: lui non ha bisogno di processo dico indicando il bugbear ..possiamo portarlo noi nel maniero e porre fine alla sua vita, come quella del Nothic, anche adesso.

Rivolgiamoci al goblin, forse proprio lui potrebbe essere la nostra soluzione.
E' la nostra ultima possibilità, a questo punto chiedo le stesse cose a lui.. dato anche il fatto che l'abbiamo salvato dalle torture dei bugbear dovrebbe esserci grato

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Decidete di rivolgervi al goblin, che si rivela estremamente collaborativo e pronto a rispondervi...proporzionalmente anche a quanto sia confusionario. Si asciuga le lacrime e vi risponde

"Uh, sì...Droop aiuta! Droop aiuta! Castello Grohl a nord, in una foresta. Suo capo è Dentiaguzzi, bugbear cattivo, grrr... Mia tribù molto arrabbiata con sua. Loro preso me come schiavetto, sigh. Mosk cattivo arriva da castello, mi ha fatto mangiare sue scarpe zozze, poi loro fatto pulire stracci e fatti mangiare. Puah, terribili. Poi minacciato, sì, minacciato di gettarmi da orribile nothic del mostro, quello dell'occhio. 

Marchi Rossi andati e venuti più volte poi. Anche loro cattivi con Droop, ma mai quanto Mosk. Mosk non serve benda, sapete? Lui vede." 

Ogni tanto sentite un grugnito uscire dal bugbear e Droop si rintana dietro la sedia, con un gemito di terrore.

 "Voi proteggete Droop, vero?" sfoderando un paio di occhioni che escono quasi dalle orbite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi

"E infine.. raggiungiamo la vetta" dico a tutti, ma poi spiego: il mio Capitano di Neverwinter, quello che mi ha insegnato tutto in quel campo, usava dire così quando riuscivamo a risolvere un problema. Il piccolo Droop ci ha fatti arrivare alla vetta, il suo aiuto ci risparmierà un sacco di noie.

Poi, rivolto al piccolo goblin ti proteggeremo, nessuno ti farà più del male e ti riporteremo alla tua tribù.

Riguardo quella cosa della benda di Mosk invece.. mi giro verso il bugbear e gli altri compagni. ..se quella non gli serve, toglietegliela, la pietra preziosa che ha incastonata donatela a Phandalin, che usino i proventi per rimettere a posto le magagne che hanno combinato lui e i suoi compari.

Concordate?

Se siete d'accordo con me, poi, vorrei partire verso il Castello di Dentiaguzzi usufruendo della guida di Droop appena pronti.
Vorrei solo prima salutare tutti a Phandalin e ringraziarli per il coraggio che hanno dimostrato nell'averci aiutato con questi manigoldi, soprattutto il figlioletto di Qelline 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mornshatlin

Bene, finalmente delle risposte chiare e delle informazioni utili. Bravo sgorbietto ti sei guadagnato la vita e la nostra protezione.

Sì a questo punto direi che la prossima mossa sicuramente sarà quella di andare al Castello e snidare i manigoldi che ci abitano.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

"Guida?" risponde Droop, letteralmente terrorizzato "No no. No no no no no no. Io son sa dov'è castello, sa che è a nord. Non è mia tribù, io non voglio andare!" 

Decidete comunque di aver ottenuto ciò che volevate dai prigionieri e uscite dalla villa del borgomastro, notando che tutto il paese sta preparando una festa in vostro onore, con festoni e tantissimo cibo. 

Spoiler

Direi che abbiamo assodato vogliate andare al castello, ma Droop non sa dov'è. Ma avete la mappa, tanto. Per me possiamo anche discuterne nel Tds. 

Ad ogni modo, fuori il paese è in festa, restate ancora o decidete di partire? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi

Bravi! Sono anche io concorde nel festeggiare con gli abitanti.. poi partiamo, e servirà anche a noi per distendere un po' gli animi dato che siamo stati sempre "attivi". Affermo felice del fatto che la maggior parte dei miei compagni voglia unirsi a me.

Dai.. usciamo e vediamo cosa ci aspetta là fuori, non vedo l'ora di vedere Qelline e suo figlio

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Uscite dalla villa e notate i festoni e un enorme tavolata al centro della piazza, da un lato Qelline Alderleaf, la premurosa contadina halfling e il figlio Carp, stanno sistemando una torre di torte di mele ancora calde, mentre da un angolo vedete un forno improvvisato con delle pietre, in cui Toblen Colleroccia, il locandiere, sta cuocendo insieme a Daran Edermath un grosso cinghiale arrosto. 

Sorella Garaele intanto gioca con gli altri bambini del villaggio che si rincorrono sul grande prato verde vicino alla piazza e Elmar Barthen sta preparando altri festoni e tutto ciò che possa essere utile per la festa, insieme alla moglie e alla cameriera Elsa.

L'aria del paese pare essere cambiata completamente ora. I minatori e i contadini vicini stanno cominciando a raccogliersi intorno alla piazza, chiacchierando vivacemente e cercando "il gruppo che ha fatto calare la cresta a Bastone di Vetro".

Anche Mirna Dendrar con i suoi due figli sono nella piazza a festeggiare, anche se la donna continua ad avere un'ombra sul volto, e gli occhi lucidi guardando i figli giocare, venendo poi abbracciata dalla moglie del locandiere.

Non appena vi avvicinate, venite acclamati da chi vi ha conosciuto, in primis Carp che corre verso il paladino. Anche Sildar esce dalla villa, dietro di voi, applaudendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi

Oh-oh-oh sorrido felice quando vedo il piccolo correre verso di me eccolo qui il vero eroe di Phandalin, bentrovato Carp! Lo sollevo da terra e me lo metto in spalle, quei pochi chili che pesa non li sento nemmeno

Salute anche a tutti voi! Rivolto a tutti quelli presenti
Vedo che avete già preparato tutto quanto, e dire che avevamo voglia di aiutarvi sorrido e saltello per far sobbalzare il piccolo Carp ..no no, scherzo. Apprezziamo molto che vi siate prodigati per noi e per il paese, ci faranno beni questi momenti di svago.

Domani partiremo alla ricerca del nostro amico nano.. oggi ci divertiamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mornshatlin

Una volta che iniziano i festeggiamenti mi dirigo da Toblen e lo assisto nel terminare la cottura del cinghiale, scambiando con lui storie sulle ricette tipiche per i suini dei nani, accompagnando il tutto con vari boccali di birra.

Con il resto degli abitanti mi dimostro cortese, ma mantengo il mio naturale riserbo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilianaro

Anche se partecipo alla festa, sono visibilmente a disagio e cerco il più possibile di stare in disparte. Non sono abituato all'espansività umana.

Le uniche parole che cerco di dire sono rivolte principalmente ad Eaco Divertimento, ma con moderazione, domani partiremo il prima possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Toblen brinda col nano e ascolta con particolare interesse le sue ricette, dicendo "Beh, ma allora andiamo subito a prepararne uno alla tua maniera per la serata! Una sfida culinaria, mi piace!" facendo sorridere anche l'elfo al suo fianco.

E subito corre alla dispensa della locanda, facendo spazio per la preparazione. Il resto della gente chiacchiera e si diverte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...