Vai al contenuto

[TdG] La Miniera Perduta di Phandelver


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

Eaco Friboldi

Quest'ultime manette sono per lui ..e lo ammanetto.
Ci cureremo le ferite una volta portato questo disgraziato in prigione, il goblin potrebbe diventare un rappresentante vivente delle angherìe subite.. ed essere accolto dalla popolazione di Phandalin come un sopravvissuto, non percepisco aura maligna in lui, è sicuramente una vittima di questi bugbear.

Torniamo e ci riposiamo?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) 

Alle parole di Eaco, un grosso sorriso cresce sulla mia faccia. Mi avvicino al paladino.

Ho un tono chiaramente scherzoso.

Aww... Eaco l'amico dei goblin! Così tanta strada fatta in un paio di giorni.

Ricordo come in passato abbiamo discusso per risparmiare un singolo goblin. Ci aveva attaccati, è vero, ma poi aveva collaborato.

Crescono così in fretta...

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi

Decisioni differenti in differenti momenti della nostra avventura rispondo all'elfo con un sorriso ..e "il mio cuore mi dice che quel Goblin ha ancora una parte da recitare, nel bene o nel male"

Si, credo che costui sappia più del goblin in realtà.. essendo parte integrante di questa marmaglia che si è venuta a creare.
Vedremo 
dico iniziando a trascinarlo di peso mi aiutate a imbavagliarlo e legarlo per bene, poi svegliarlo così non facciamo la fatica di trascinarlo fino da Sildar?

La mia intenzione è quella di tornare il più presto possibili, dormire  e poi il giorno dopo passare agli interrogatori.
Non mi svegliate per favore domani, e se proprio dovete farlo, che sia per organizzare la festa.. perchè faremo SICURAMENTE una festa, ce la meritiamo tutti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Nono giorno dall'arrivo a Phandalin, ore 06.00

Di comune accordo, decidete di abbandonare il maniero Tresendar per andare a riposare, dopo aver portato il bugbear alle prigioni, nel dubbio insieme al goblin. Dopo un breve colloquio con Sildar, anche lui stanco per la nottata, decidete di gestire dei turni sia per i prigionieri che per il maniero Tresendar, sia mai che torni qualcuno.

Una volta organizzato il tutto, vi prendete il vostro meritato riposo, ringraziati e festeggiati dagli abitanti che vi hanno anche aiutato. Nonostante i riposi che vi siete fatti prima del raid notturno, siete decisamente distrutti. 

La moglie di Toblen Colleroccia vi accoglie con un sorriso speranzoso e, felice, vi porta alle stanze, pulite e rassettate alla perfezione, promettendovi il massimo silenzio e la possibilità di portarvi il cibo in camera se vi serve, in modo che possiate riposarvi al massimo. La donna chiude completamente gli scuri delle stanze e esce, augurandovi una buona dormita.

Vi gettate sui letti, stanchissimi.

Decimo giorno dall'arrivo a Phandalin, ore 08.00

Uscite dalle vostre camere tutti perfettamente riposati e pronti per interrogare Iarno - Bastone di Vetro e ottenere tutte le informazioni che vi servono. Ripensate un momento anche all'ultima cosa che vi ha ricordato Sildar, prima di andare a dormire. "Uno splendido raggiungimento, un paese salvo...Ora dobbiamo solo trovare Gundren..."

Scendendo, vedete la locanda e, in generale, il paese in festa. Tutti vi festeggiano e sono felici per il traguardo che avete ottenuto. Mirna Dendrar, la donna che avete salvato dalle prigioni, viene da voi ancora ringraziandovi per averla salvata, insieme ai suoi figli. Come pegno vi ripete di nuovo che purtroppo non ha niente da darvi, ma vi parla di un prezioso cimelio che conosce. 

Quote

Quando era ancora una ragazzina, Ia sua famiglia fuggì da Thundertree a causa dell'invasione dei non morti. La sua famiglia possedeva una bottega di erbe e alchimia, e nel negozio c'era una custodia che conteneva una collana di smeraldo, nascosta dietro uno scaffale del magazzino. Non ha mai avuto il coraggio di tornare laggiù per recuperarla. II negozio si trovava nella zona sudest di Thundertree.

Nel mentre la donna vi parla, fate colazione, la colazione più ricca che abbiate fatto da settimane.

Tutti

Spoiler

Ho preferito gestire tutto con un giorno intero di "downtime", vi riprendete e vi riposate tranquillamente. Chi vuole identificare cose può farlo senza problemi, anzi. Facciamo così: Nel giorno di downtime, finito di dormire (fondamentalmente, gli elfi) chi ha voglia può essere andato a perlustrare il maniero e raccogliere tutti i tesori possibili, che vi annoto qui con le relative identificazioni, così facciamo prima. Spero di avervi riassunto tutto.

@Alabaster [ @Alonewolf87 , ma dubito fortemente 😬] non ricordo se vi avevo dato tutte le info riguardo la trama. Se vi mancano particolari riguardo la miniera perduta di Phandelver ve lo scrivo al volo. Anzi, per pigrizia, vi mando il link al riepilogo fatto da Sildar quando è stato salvato dai goblin.

 

Tesori

Bastone di vetro

Quote

Bastone di Difesa

Bastone, non comune (richiede sintonia)

Mentre impugni il bastone, hai un bonus di +1 alla Classe Armatura. Inoltre, puoi usare la tua azione per spendere 1 o più cariche del bastone per eseguire uno dei seguenti incantesimi dal bastone: armatura del magio (1 carica) o scudo (2 cariche). Il bastone ha 10 cariche, e recupera 1d6 + 4 cariche spese ogni giorno all’alba. Se spendi l’ultima carica del bastone, tira un d20. Se il risultato è 1, il bastone si infrange ed è distrutto.

Tesoro del nothic

Quote

II forziere contiene 160 ma, 120 mo, cinque malachiti (gemme da 15 mo ciascuna), due pozioni di guarigione e una pergamena di presagio.

una spada lunga +1 custodita in un fodero filigranato d'argento. Sulla spada e inciso il nome "Artiglio" e Ia sua impugnatura ha Ia forma di un rapace dalle ali spiegate. [Potrete fare prove in merito]

Bugbear

Quote

Il bugbear capo portava alla cintura una borsa che contiene 33 ma, oltre alla benda ingioiellata con incastonate gemme semipreziose (decidete voi se gliela togliete o no)

Tavolo dei malviventi che giocavano

Quote

Le ricchezze del gruppo era tutto sul tavolo. II totale ammonta a 75 mr, 55 ma, 22 me, 15 mo e un paio di orecchini d'oro con un minuscolo rubino incastonato (30 mo).

I tre malviventi nella stanza dormitorio

Quote

Questi, credo, li aveste già trovati e segnati.

Ognuno dei tre Marchi Rossi porta alia cintura una borsa che contiene un piccolo tesoro. II primo possiede 16 ma e 7 mo, il secondo 12 rna e 5 mo e il terzo 15 me e due granati (10 mo ciascuno).

Magazzino

Quote

Trenta pellicce di castoro del valore di 2mo ciascuna

Stanze di Bastone di Vetro - Laboratorio

Quote

Capite che l'apparecchiatura di Iarno sembrava predisposta per mescere pozioni di invisibilità.

Tra i libri Tiabrar aveva trovato un tomo scritto in Nanico: si tratta del diario di un avventuriero di nome Urmon e narra la storia della Miniera Perduta di Phandelver e della Forgia degli Incantesimi.

Urmon parla di una mazza magica chiamata Portatrice di Luce, commissionata dai sacerdoti di Lathander, il dio dell'alba, ai maghi che lavoravano assieme agli gnomi e ai nani del Patto di Phandelver. La mazza andò perduta quando la Caverna dell'Onda Tonante e la sua miniera scomparvero dalla storia.

La maggior parte del materiale contenuto in questa stanza è privo di valore, ma tre bottigliette contengono dei reagenti rari, vendibili da uno speziale o un alchimista: mercurio, bile di drago e belladonna in polvere.

Stanze di Bastone di Vetro - Alloggi

Quote

Dalla stanza, sulla scrivania trovate una moltitudine di appunti e documenti impilati ordinatamente. Per la maggiore, ordini scritti da Iarno per speziali e mercanti, richieste di materiali.

Tra di esse, trovate una lettera firmata con il simbolo del Ragno Nero.

os7fxK1.png

Oltre a ciò, il forziere ai piedi del letto contiene 180 ma, 130 mo e un sacchetto di seta contenente cinque cornioli (10 mo ciascuno), due peridotiti (15 mo ciascuna) e una perla (100 mo). Contiene anche due oggetti magici : una pergamena di charme su persone e una pergamena di palla di Fuoco.

 

Mappa

Spoiler

Rimetto la mappa per farvi capire dove si trova Thundertree.

b4Zy1c3.jpg

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mornshatlin

Non so voi ma mi ci voleva proprio questo bel riposo dico tutto soddisfatto dopo essermi svegliato e aver fatto colazione l'indomani mattina. Abbiamo di che fare un corposo inventario e decidere cosa da fare prossimamente, sulla base delle informazioni che abbiamo scoperto.

Voi cosa avevate intenzione di fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

Si, è vero. Non siamo stati fermi un momento da quando ci siamo avviati da Neverwinter, un paio di giorni ce li meritiamo.

Il mio sorriso tuttavia si spegne lentamente ripensando al mio amico ancora perso, trasformandosi lentamente in un'espressione di rabbia.

Però non possiamo permetterci più riposo di così. Gundren è ancora nelle mani di quel "ragno nero". Vedremo cosa saprà dirci di lui quel mago traditore.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi

Sorella Garaele.. siamo NOI a ringrarti! Il tuo aiuto è stato fondamentale.. spero di vederti in giro per Phandalin e.. dico poi rivolto a Tiabrar ..quel che dici è giusto, Gundren è ancora prigioniero.
Forse 
asserisco tristemente non potremo presenziare alla festa, la vita del prigioniero è più importante.

Dunque, tornando a noi: dobbiamo capire cosa è stato "tirato fuori" da Bastone di Vetro e dal bugbear, giusto?
Inoltre cosa ci facciamo con tutte queste monete che abbiamo racimolato?

Cita

La spada +1 è meglio di quella che ho al momento?
Quella elfica intendo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Una volta pronti, vi dirigete tutti insieme alla casa del borgomastro. Lì, Sildar vi accoglie insieme a quest'ultimo, visibilmente sollevato, almeno rispetto al vostro ultimo incontro. "Finalmente siete arrivati!" esclama l'ex cavaliere dei grifoni di Waterdeep. "Avete trovato qualcosa, rovistando nel maniero alla fine? Io ho interrogato quella feccia..." in una smorfia di repulsione.

"I bugbear erano stati mandati dal Ragno Nero, in combutta con quell'idiota, per dargli man forte qui a Phandalin. Nessuno dell'Alleanza sapeva più niente di lui, aveva fatto tutto da solo. Era arrivato qui, ha visto 'del potenziale', e ha ben pensato di radunare un gruppo di fuorilegge per spadroneggiare. A quel punto, è riuscito a contattare il Ragno Nero, a incontrarlo e...Hanno stretto un patto. Fedeltà, in cambio di condividere ciò che troverà, scoprirà o...altro, sulla Caverna dell'Onda Tonante. Il bugbear era il capo dei tre, si chiama Mosk...Ho ottenuto molto poco da lui, pare tema il Ragno Nero più di ogni cosa...Il goblin invece non ha fatto che piangere. Ho capito solo che si chiama Droop...è fondamentalmente inoffensivo."

In un impeto di rabbia, scaglia un pugno sul tavolo, spaventando il sindaco. "Signori, vi prego...Urge trovare Gundren e salvarlo. Urge trovare il Castello Dentiaguzzi....E una volta fatte queste cose, urge scoprire l'ubicazione della Caverna."

E' in quel momento che bussano di nuovo alla porta di ingresso. "Perdonatemi..." entra Sorella Garaele, accompagnata da un uomo che non avevate mai visto. "E' venuto a farmi visita un mio conoscente, a cui avevo richiesto aiuto qui a Phandalin proprio per i Marchi Rossi. E' una persona fidata e...Io purtroppo devo rimanere al santuario, ma visto che avete apprezzato il mio aiuto, ho pensato che potesse darvi un aiuto lui, al mio posto." fa un inchino, imbarazzata.

Tutti

Spoiler

Ho preferito avanzare, anche se la domanda di Eaco è legittima. Potete gestirla in un flashback, se volete.

@Alabaster, puoi presentare il tuo pg. Per completezza...Divinità? Tyr?

Altra cosa. Sia a te che a @Alonewolf87 lascio scegliere un oggetto magico non comune 'di creazione scheda'

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) 

Rassicuro Sildar.

Fortunatamente abbiamo trovato una mappa con la locazione del castello. Faremo presto una visita a quei goblinoidi. 

Intanto entra Garaele con un nuovo arrivato.

Ah, sembra che abbiamo risolto il problema marchi rossi prima del tuo intervento, ma come puoi notare non abbiamo ancora finito qui. Una mano in più è sempre gradita. Io sono Tiabrar, piacere. 

Modificato da Enaluxeme
Link al commento
Condividi su altri siti

Ilianaro

Saluto anche io il nuovo arrivato Benvenuto, ogni aiuto è gradito in questo momento e se garantisce Sorella Garaele per te il tuo aiuto deve essere straordinario. Le presentazioni possiamo farle anche dopo dico rivolto a Tiabrar intanto venite, eravamo giusto al proemio della nostra discussione.

Estraggo la mappa degli orchi e la appoggio sul tavolo in modo che tutti la possano vedere Il castello che stiamo cercando si trova qui indicando una scritta in orchesco a nord di phandalin all'interno della foresta. E' stato occupato da una tribù di goblin, con a capo un Hobgoblin o un Bugbear. Date le forze messe in campo mi aspetto che siano abbastanza numerosi, probabilmente una ventina in totale, senza considerare eventuali rinforzi inviati da questo fantomatico Ragno Nero. La persona che stiamo cercando, Gundred, è stato condotto qui ma non sappiamo se si trovi ancora al suo interno, in ogni caso dovremmo agire con la massima cautela, per assicurarci la sua sicurezza o che eventuali informazioni utili non siano distrutte.

Avrei un'idea, ma avrei bisogno di sapere alcune informazioni in possesso di Iarno, se le avete già ottenute Sildar. Vorrei capire se e come comunicano tra di loro il Ragno Nero e i vari membri con cui a stretto un patto, in quanto il mio piano prevede di fingerci emissari alleati, indossando i mantelli rossi come per i bugbear, l'intelligenza tra le due razze è la medesima.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Laoconte 

Entro nella stanza e osservo incuriosito il variegato gruppo di avventurieri

Buonasera, grazie per il benvenuto. Ho saputo con piacere che mi avete anticipato nel risolvere alcuni problemi locali. Mi dispiaccio solo di non essere arrivato prima ma sarò ben lieto di aiutare come potrò. Mi chiamo Laoconte ma prego a dopo il resto. 

Rivolgendomi alla chierica

Grazie Garele. 

Accompagnando le parole con un cortese gesto del capo. 

Quindi mi accomodo senza far perdere altro tempo ai presenti e ascolto con interesse la situazione. 

 

Descrizione

Spoiler

Laoconte è un umano di circa 180 cm piuttosto magro, capelli castani e occhi penetranti castano scuro, quasi  neri. I modi di fare e di parlare sono quelli di chi è avvezzo a dare ordini ma privi di arroganza. 

Indossa una corazza a scaglie sotto una tunica e sembra armato solo di un pugnale e una balestra leggera. In bella vista sul petto porta il simbolo di Torm. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mornshatlin

Abbiamo affrontato forze di quella entità nel maniero non vedo perché dovrebbe essere tanto differente con questa fortezza. Io penso che sia qualcosa che ci possiamo impegnare a fare, con le dovute cautele e precauzioni, ma direi che è alla nostra portata. Dobbiamo solo organizzarci per bene prima di partire.

E chiunque sia raccomandato da Garele sarà sicuramente un degno compagno.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Anche Sildar saluta il nuovo arrivato, presentandosi "Sono Sildar Hallwinter, membro della Alleanza dei Lord. Sono stato salvato da questi avventurieri e ho deciso di occuparmi personalmente di ristabilire l'ordine in questo paese in via di sviluppo. Sei il benvenuto qui.

Questo" indicando l'uomo paffuto al suo fianco, il quale non dice una parola "...è Harbin Wester, il borgomastro....Al momento." esclama, scoccandogli un'occhiata severa al quale l'uomo non risponde, visibilmente rammaricato.

"Dunque, Ilianaro, avete trovato il castello! Ciò è un'ottima notizia di cui sarete sicuramente ricompensati! Faremo il possibile per aiutarvi, provare a infiltrarvi al castello come alleati potrebbe essere una buona idea! Forse il bugbear o il goblin potrebbero aiutarvi! Potete scendere alle cantine e interrogare ancora i prigionieri, se volete. 

Se posso dire la mia, il goblin è davvero inoffensivo e mi sembra diverso rispetto a quelli che mi avevano preso. Potrebbe essere più utile aiutando qui, ad ogni modo parlarci è sicuramente una buona idea."

Garaele intanto ringrazia a sua volta e esce con un sorriso e un inchino, tornando ancora al suo santuario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi

Bentrovato tra noi saluto il nuovo arrivato stringendo vigorosamente la sua mano il mio nome è Eaco Friboldi, al momento in congedo provvisorio dal corpo di guardia di Neverwinter, perdona il mio non dedicarti troppe attenzioni ma qui siamo ad un punto critico. Concludo picchiettando sul punto dove si trova il Castello che ha indicato Ilianaro

Sildar, entrare come alleati.. non saprei veramente come fare. A parte essere di razze diverse ma.. come potremmo presentarci come tali?

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Sildar diventa pensieroso alla domanda del paladino. Porta la mano al mento e cerca di ragionare "Ho visto dei maghi capaci di alterare le proprie sembianze, in passato. Pensavo potesse essere un'opzione...Ma io purtroppo non ne so di più...Forse era un'idea azzardata." sconsolato.

"C'è da dire comunque che un'idea del genere vi potrebbe servire solo per entrare..." alza le braccia "...Altrimenti potreste farvi aiutare da quel goblin, Droop...Se riuscissimo a farcelo amico."

Link al commento
Condividi su altri siti

Laoconte

Medito sulla mappa e le parole dei presenti

C'è un esperto esploratore tra voi o qualcuno che possieda capacità simili? Arrivati in vista del castello, indagare sulla conformazione e le forze presenti potrebbe aiutare a sviluppare una strategia migliore.

Se non ho capito male potrebbe essere coinvolto un ostaggio e potrebbe essere rischioso per la sua incolumità un passo falso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...