Vai al contenuto

[TdG] La Miniera Perduta di Phandelver


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Mornshatlin

L'acceso scontro con il nothic giunge finalmente alla fine e anche se sono sollevato dalla nostra vittoria una punta di amarezza si insinua in me a ripensare a tutti gli epiteti non troppo sbagliati rivoltici dalla creatura durante lo scontro. Ma anche oggi conta di più l'andare avanti penso mentre riprendo fiato.

Mentre gli altri si dedicano al recuperare il tesoro del Nothic mi unisco ad Eaco in un rituale volto a pacificare e purificare gli spiriti inquieti di coloro che sono morti e hanno sofferto qui dentro. Invoco il fresco alito del vento affinché li trasporti in alto, lontano dai fardelli di questa terra ingiusta.

Guardando il nothic dico ad Eaco Mi domando se ci sia qualche rituale specifico per lui, qualcosa che lo liberi dalla sua ossessione almeno oltre la morte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Eaco Friboldi

Scuoto la testa in risposta alla domanda del nano non ho le tue conoscenze Sergente, nemmeno quelle di Garaele, sono un semplice guerriero istruito ai riti di Lathander dai chierici combattenti di Neverwinter. Ho qualche infarinatura sui riti più.. complicati.. ma rimango nel mio. Mi limito ai rituali che già conosco, e se devo dirla tutta non ho mai brillato quando mi spiegavano le cose durante le lezioni. 

La mia fede rimane salda, molto. Tuttavia la mia conoscenza di rituali è scarsa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilianaro

Che tu possa trovare la pace nell'infinita conoscenza di Oghma  penso tra me e me alla morte del Nothic, e mentre i miei compagni si occupano di riti di purificazione e dei forzieri io rivolgo l'attenzione alla zona dove si trovano ancora i bugbear.

Anche se non conoscete un rituale specifico l'importante e che facciate presto, non abbiamo ancora finito qui e i bugbear potrebbero venire a cercarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mornshatlin

Annuisco alle parole di Eaco La conoscenza è solo un supporto alla saggezza e al buon senso, questo posso dirtelo con certezza.

Una volta che sono soddisfatto del rituale portato a termine mi rialzo e dico agli altri Quindi ci prendiamo questi oggetti e ce andiamo? O c'era altro che volevamo fare in questo posto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) 

Mi spiace per quel goblin.

Parlo mentre sono seduto a terra a ripulirmi i piedi dalla melma scura.

Avrei voluto fermarli prima ma avevamo altro a cui pensare. 

Mi rialzo e vado da Eaco.

Eaco, visto le batoste che ho preso prima ti prego di andare avanti tu per questa volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Vi preparate nel migliore dei modi per andare contro i bugbear, infine vi dirigete al corridoio, spostando i triboli che voi stessi avevate messo. Mentre prima udivate un sonoro vociferare gutturale, fatto di ordini verso il povero goblin, ora sentite solo un fragoroso ronfare intermittente. L'odore di stantio e di putrefazione riesce a uscire dalla porta talmente è forte e pungente. Non appena l'aprite, vi ritrovate di nuovo in quella camera di circa 30mq, sempre più sudicia. Tutte le brandine di legno rozze sono occupate dai ronfanti goblinoidi, circondate da cumuli di coperte e piatti sporchi sparsi ovunque. La stanza è satura della puzza di corpi sudici e di carne putrefatta. 

La brandina più vicina alla porta è quella del povero goblin che, quando li avete incontrati prima, veniva torturato nei peggiori modi a obbedire agli ordini dei suoi oppressori. Il bugbear che pareva il capo, invece, quello con la benda ingioiellata su un occhio, si trova nell'angolo diametralmente opposto, più lontano alla porta.

Non si sono accorti di nulla, nonostante il cigolare delle armature di alcuni di voi. 

 

Tutti

Spoiler

Scusatemi purtroppo ho fatto un po' fatica a star dietro al forum oggi, e domani probabilmente sarà uguale. Vi ho descritto la scena prima che entriate, vi metto la mappa e vi do l'iniziativa. Lascio a voi l'azione, tanto il primo round sarà di sorpresa (stanno tutti dormendo), potete postare anche tutti insieme.

Quote

INIZIATIVE

 

Tiabrar 21

Shatlin 18

Ilianaro 17

Bugbear 17 (SORPRESI)

Eaco 15

Goblin 8 (SORPRESI)

Garaele 4

 

Mappa

Spoiler

wRCmkKZ.png

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

Va bene, allora io entro, li perquoto e riesco. Un gioco da ragazzi. Che ci vuole?

Parlo a bassa voce, più per dirlo a me stesso che a gli altri.

Mi appiattisco contro il muro, e appena Eaco apre la porta sono pronto a sgattaiolare di fianco a lui e Shatlin per entrare.

A parte il puzzo di chiuso, noto subito che un letto è decisamente meno riempito degli altri. Passando, afferro le coperte e le tiro via, nel tentativo di svegliare il goblin.

Continuo poi a seguire il muor, e mi fiondo sul bugbear di fronte a me con tutto quello che ho.

Spoiler

Quando entro uso un'interazione per togliere le coperte al goblin, poi vado ad attaccare il bugbear nell'angolo a nordest.

Dato che sono sdraiati, quindi proni, attacco con vantaggio, e dato che ho il talendo accuratezza elfica tiro ogni volta 3d20 e tengo il migliore. C'è pure la benedizione per 1d4 aggiuntivo.

Spendo un punto ki per la raffica (me ne resta uno solo) e faccio un attacco di bastone per 1d8+4 e due di colpi senz'armi per 1d4+4

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi

Tutti ronfanti.. ottimo.
Faccio segno a Tiabrar di andare pure, con la mano indico la mia gola e poi gli altri due bugbear mentre faccio segno di no quando indico quello con la benda sull'occhio.
Faccio poi cenno al nano di seguirmi dentro, indicandogli uno dei due bugbear, io mi dirigo verso l'altro e gli punto la lama al collo.

Poi, quando tutti siamo sistemati, con un cenno di assenso verso Tiabrar urlo: SVEGLIA, E ARRENDETEVI SUBITO!

Cita

Azione preparata:
se il bugbear che sto minacciando si ribella e non si arrende lo attacco usando un incantesimo

+6 (+bless) 1d8+6 + Thunderous smite (+2d6)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Tiabrar parte per primo, superando gli altri e andando subito alla carica, tira via le lenzuola al goblin che fa qualche mugugno, cercando di stropicciarsi gli occhi. Il monaco subito si dirige verso il bugbear e lo colpisce con tutta la sua forza, stendendolo sul colpo senza che possa minimamente reagire. Ilianaro prepara un incantesimo, Shatlin benedice il resto del gruppo, Eaco si dirige verso il capo dei bugbear, quello con la benda ingioiellata, minacciandolo. Nel frattempo, il nano si posiziona al capezzale del secondo bugbear. Garaele prende spazio davanti alla porta, pronta a reagire a qualsiasi colpo di testa.

Il gruppo di bugbear è completamente frastornato, svegliato di soprassalto non si aspettava minimamente questo attacco. Il goblin, dopo che si rende conto della situazione alle parole di Eaco, fa un gridolino acuto e corre a riprendersi le lenzuola e si nasconde nell'angolino con il lenzuolo sulla testa.

Il capo dei bugbear fa un grido di rabbia, cercando di raggiungere la sua morningstar insieme al suo compagno. Il paladino lo attacca immediatamente, ma nella foga non riesce a colpirlo, prendendo il cuscino. Ilianaro lo attacca con il suo incantesimo mentre Garaele colpisce con la sua fiamma sacra l'altro bugbear.

 

Spoiler
Quote

INIZIATIVE

 

Tiabrar 21

Shatlin 18

Ilianaro 17

Bugbear 17

Eaco 15

Goblin 8

Garaele 4

Perdonatemi il forte ritardo. @Enaluxeme mi sono fatto perdonare perché gli fai due critici con la raffica 😅

Tocca di nuovo a te e poi a @Alonewolf87 e @Lelouch0 , seguendo l'iniziativa...quindi mi sa che i bugbear le prendono e basta 😅

I bugbear non si sarebbero arresi, per far prima ho preferito fargli prendere le armi (chiara azione ostile) e prendersi tutte le reazioni. @Lelouch0 non mi hai scritto che incantesimo volevi tirare...Te l'ho considerato preparato, ma cosa?

Mappa

Spoiler

ry6Pvmv.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilianaro

Continuo anche io con i miei incantesimi fino alla morte dei bugbear.

@DM

Spoiler

Hai ragione. Volevo usare un trucchetto. Ray of frost (txC +5 1d8 danni)

Dato che sono ancora vivi, questa volta uso Scorching Ray, 3 raggi (uno ad ogni bugbear) TxC +5, 2d6 da fuoco

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi

Per Lathander! Mi meraviglio come il mio ENNESIMO attacco vada a vuoto! Il nemico era addormentato.. io concentrato e senza motivo alcuno per mancare il bersaglio.. eppure.. l'ho mancato!
Non starai mica volgendo il tuo sguardo altrove, Lathander? Non guidi più la mia mano? TROPPE volte ho mancato il bersaglio quando era il momento cruciale!
TROPPE volte! 

Mi concentro maggiormente.. questa volta il mio vantaggio se n'è andato alla malora, non demordo però, siamo numerosi e decisi, anche se stanchi dalla nottata.

Cita

+6 (+bless) 1d8+6 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il monaco si fionda sul secondo bugbear, scatenandogli contro una furia di colpi che lo lascia quasi a terra. Nel mentre il bugbear cerca di alzarsi per contrattaccare, è il nano che pone fine allo scontro con una martellata, terminandolo.

Il mago infine lancia tre raggi che colpiscono il capo, ferendolo gravemente e creandogli diverse ustioni sul corpo. Il bugbear lancia un urlo, prende la sua morning star e attacca Eaco, mulinando l'arma senza riuscire a superare le sue difese, scoprendo il fianco. L'attacco del paladino pone fine allo scontro, stordendolo e facendolo svenire.

Nella stanza torna il silenzio, inframmezzato solo dal piagnucolio soffocato di un goblin, all'angolo, nascosto tra le coperte...

Tutti

Spoiler
Quote

INIZIATIVE

 

Tiabrar 21

Shatlin 18

Ilianaro 17

Bugbear 17

Eaco 15

Goblin 8

Garaele 4

Sorry @Lelouch0, gli altri due bugbear erano belli che andati...Dato che Eaco aveva dichiarato l'intenzione di tenerlo vivo, ho fatto in modo che lo stordisse.

Fine iniziativa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...