Vai al contenuto

[TdG] La Miniera Perduta di Phandelver


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

Ilianaro

Mi lascio curare tranquillamente dall'elfa Grazie, sorella. Per fortuna questi stolti hanno deciso di affrontarci davanti alla chiesta.

Dopo che mi ha curato prendo dalla borsa la mia corda magica, la taglio a metà e mi avvicino ai bruti addormentati. Aiutatemi a legarli dico ai miei compagni e portiamoli dal borgomastro. Potranno esserci utili e fornirci le informazioni che ci mancano.

Link al commento
Condividi su altri siti


Eaco Friboldi

Dal borgomastro? chiedo a Ilanaro, guardando nel frattempo anche Garaele e Tiabrar.
Lo escluderei, è un vigliacco e soggiogato dai loro compari. O li portiamo lì dentro, ma per ora spostiamoci da qui. Suggerisco, indicando la chiesa

Poi continuo, questa volta sottovoce e avendo spostato i due corpi da in mezzo alla piazza, nel caso qualche occhio indiscreto ci stesse osservando, soprattutto il morto. Il povero deceduto avrà bisogno di una sepoltura, la chiesa è il posto più adatto al momento, e già che ci siamo teniamo anche loro per interrogarli senza spostamenti ulteriori, non abbiamo più il cavallo nè il carretto e trasportarli a braccia si farebbe troppa fatica, senza contare tutte le persone che ci vedranno

[Se il gruppo accetta di entrare in chiesa]
Aspettiamo che si riprendano, poi chiederei loro che cosa sanno sul nascondiglio.. soprattutto sulla teoria del figlio di Qelline. E insomma.. tutto quello che sanno

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

In effetti, tra "l'alterco" e la vostra breve discussione, notate che alcuni paesani sono usciti dalle loro case, Linene esce dal negozio, Toblen dalla locanda. Guardano i corpi e si avvicinano a voi. Linene ha un grosso sorriso sul volto. "Era ora che qualcuno facesse qualcosa...Ci voleva che tornaste! Dopo Dendrar, nessuno è più uscito di casa..." 

Anche il locandiere, uscito fuori, non fa altro che ringraziarvi e dirvi che vi offrirà la cena e da bere alla locanda, non appena tornerete. Da un calcio a uno dei morti, poi chiama un altro paio di persone dicendovi "Ci pensiamo noi a questi schifosi...Se a voi va bene..."

Mappa

Spoiler

A1SFhNu.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

Grazie, sorella.

Per fortuna Garaele si prende subito cura di me.

Davvero, deve essere stato un colpo di foruna. Insomma, non sono un maestro, ma un colpo così preciso, davvero?

Immaginando che combatteremo ancora oggi, mi proteggo con il solito incantesimo: l'armatura traslucente compare attorno a me, per poi scomparire.

Mi avvicino ai miei compagni e ai villici.

Finché sono in piccoli gruppi non saranno un problema. Andiamo a stanarli a quella taverna, poi ci occuperemo di ciò che rimane nel loro nascondiglio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi

Grazie a tutti, abitanti di Phandalin, ora sappiamo che non siamo più soli in questa lotta.. e sapete che anche voi non siete più soli.
E' una cosa da fare, un bel discorso motivazionale ovviamente, e non mi tiro indietro. Mi porto in "prima linea" e richiamo l'attenzione degli astanti di modo che tutti possano sentirmi:
Il momento è ormai arrivato, il momento nel quale si deve fare fronte comune contro i soprusi di questi malfattori. Intendiamo interrogare i sopravvissuti e farci dire chi li comanda, in quanti sono, dov'è il loro covo e come sono organizzati, poi li consegneremo al borgomastro, colui che ha il potere di fare giustizia e, se posso dare il mio giudizio da guardia cittadina di Neverwinter, affibbiare loro una pena giusta come dei lavori forzati per la città e la sua popolazione, di modo che scontino il male e riparino ai danni che vi hanno causato.

Quindi vi ringraziamo e se volete esserci utili forniteci un posto dove portare avanti l'interrogatorio, i passi successivi che faremo ve li ho illustrati.
Abbiate fiducia nella giustizia divina, non so se siate credenti o in quale divinità riponete la vostra fiducia ma lo sguardo vigile e onesto di Lathander si è posato su Phandalin e riporteremo la pace nel vostro bel villaggio.

Cita

L'ipotesi è interrogare per sapere quello che ho scritto, poi andare ad equipaggiarci bene per affrontarli, sapendo le informazioni fondamentali dagli altri del loro gruppo

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ilianaro

Dopo il discorso di Eaco vorrei parlargli solo, con Tiabrar al massimo, in modo che gli abitanti non ci sentino.

Avevo proposto di portarli dal borgomastro perchè lì si trova Sildar, che potrebbe darci una mano nell'interrogatorio, e perchè se non ricordo male quando sono entrato qualche giorno fa mi è sembrato di scorgere delle prigioni. Portarli lì è molto più sicuro, anche per gli abitanti, che portarli in casa di qualcuno o alla taverna.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi

Sta bene per me rispondo ad ilanaro non conoscevo il fatto delle prigioni, rammentiamolo ai popolani e dirigiamoci lì!

Cita

Per me FFWD se non succede nulla fino all'interrogatorio, Eaco finchè non ci dicono qualcosa li spreme con tutti i mezzi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Ottavo giorno dall'arrivo a Phandalin, ore 15.30

Anche gli abitanti di Phandalin vi propongono le prigioni, e vi aiutano a portare i due alla villa del borgomastro, dopo averli prontamente imbavagliati e legati ancora più stretti di quanto aveste fatto già voi. "Che è successo?!" urla Sildar, per poi corrervi incontro. "Siete tornati finalmente!" vedendo poi le cappe rosse comprende la situazione e vi indica una scalinata che scende vicino all'ingresso in quella che pare una cantina ma ha un cartello con scritto "Prigioni". Il borgomastro intanto è in fibrillazione e urla "NO, NO, NO, NOOOO! Che avete fatto! Ora avremo ritorsioni in tutto il villaggio!" Ci vuole una buona dose di insulti dai componenti del villaggio venuti con voi per "persuaderlo" a stare zitto e non rompere. Una volta portati alle prigioni, legate i malviventi a una sedia e li interrogate. I malviventi, estremamente reticenti, non intendono svelare niente. 

Ci vogliono altre due ore, in cui fate dei turni per potere anche pranzare grazie al locandiere che vi offre con piacere il pranzo, per fare in modo che i malviventi comincino a sciogliersi, cercando di fare un patto per poter sopravvivere e fuggire.

Vi dicono che sotto il maniero Tresendar si trova il loro nascondiglio e il capo dei Marchi Rossi è un mago umano noto come Bastone di Vetro, così soprannominato per il suo bastone magico fatto di vetro. Prima di dire altro, però, vogliono la vostra parola che li lascerete fuggire dal paese.

Tutti

Spoiler

Causa tiri un po' bassi ci è voluto un po' di tempo per convincere i malviventi a parlare, ma continuano diciamo nella loro reticenza. Ho fatto avanzare il tutto con un interrogatorio di più di 3 ore, se però volete gestire in altro modo, ditemi voi.

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Ilianaro

Seguo con interesse l'interrogatorio, porgendo ogni tanto qualche domanda, e cercando in ogni modo di far parlare i prigionieri.
Molto bene. Ma ci sono ancora diversi dettagli che dovrete fornirci se volete aver salva la vita, e non essere ridotti in cenere come il vostro stolto compagno.
Vi siete rifugiati per tanto tempo sotto il maniero ed immagino che avrete ubicato, nei punti chiave, diverse trappole e porte segrete o vie di fuga nascoste. Ci sarebbe molto utile quindi se ci forniste i dettagli della struttura sotterranea, e quali sono le vie di fuga ed entrata nascoste che utilizzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) 

Se fosse stato per me, saremmo andati all'attacco immediatamente, ma ormai siamo qui, con i delinquenti in gabbia, quindi tanto vale ottenere da loro tutto ciò che possiamo.

Mi faccio avanti e parlo ai detenuti.

Noto che fate ancora resistenza... Perché? Avete solo da perderci. Non penserete mica che gli altri del vostro gruppo si farebbero torturare per proteggervi, vero?

Do un'occhiata veloce ad Eaco, imponente e minaccioso.

Aiutateci ad aiutarvi. 

Parlo in tono neutro, dato che sto mostrando ai prigionieri la semplice verità.

Spoiler

Persuasione +2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Uno dei due osserva gli elfi in modo bieco, dicendo "Non farmi ridere, elfo. Mi fa imbestialire questa vostra mancanza di emozioni! Noi sappiamo già di essere morti se non ci darete qualcosa anche voi. E' questo il segreto per un dialogo fra gente per bene, come ci è stato insegnato. Do ut des. Se ci lascerete fuggire da questo posto, vi daremo tutte le informazioni che abbiamo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi

Sono seduto in disparte con la schiena al muro, sembro non prestare molta attenzione all'interrogatorio portato avanti dai due elfi. Ho la spada in mano e sto tirandola a lucido, questa lama elfica sembra non rovinarsi mai ma devo portarle il rispetto che merita e mi impegno molto nel passare la pezza inumidita su entrambi i lati di essa.
La sollevo ogni tanto e guardo il filo. Perfetto. 

Poi mi giro verso il gruppetto ..sembrano non capire quel che intendete. O forse pensavo davvero di essere già morti.
Una vita di lavoro a servizio della cittadina per loro sarebbe peggio della morte, secondo te, Tiabrar?
Fuggire sarebbe un sogno per loro, vero Ilanaro? 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) 

Non cooperativi.

Sapete di essere già morti? Non capisco. Noi non vi ammazziamo, i villici nemmeno. Se avete paura di ritorsioni dal vostro capo sappiate che vi seguirà dietro le sbarre a breve, sprovvisto di bastone di vetro.

La forca è un modo veloce per far giustizia, ma questo è un paese in crescita, i lavori forzati saranno più utili. Anzi, più vi mostrerete utili più sarà facile rifarvi una vita. Lasciarvi andar via però non se ne parla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilianaro

Ho un dejavù. Mi sembra di aver già vissuto una esperienza simile

Stiamo solo perdendo tempo con loro. Dico ai miei compagni e mi avvicino ai due banditi

Se siete convinti di essere già morti non ha senso proteggervi, o riabilitarvi. Siete solo un pericolo ed è meglio se bruciate come il vostro compagno. E dopo queste parole pronuncio una breve formula magia e uso Mani Brucianti sul loro mantello, che inizia a prendere fuoco.

Io quindi mi alzo e faccio per andarmene Parlate o bruciate, per me è indifferente.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

A questa presa di posizione del mago, cominciando a sentire visibilmente il calore sulle loro pelli, il secondo comincia a preoccuparsi seriamente e si mette a urlare "VA BENE! Va bene! Parlerò! Parlerò io!" , attendendo che Ilianaro spenga i mantelli.

L'altro cerca di zittirlo, ma quello ribatte "Ma s-s-s-stai zitto, quale trattativa che ci f-f-f-fanno fuori! E pure bastone di-i-i v-v-v-v-vetro ci farebbe fuori, meglio i lavori forzati che b-b-b-b-bruciare qui dentro!" 

Visibilmente i due sono in contrasto. "Come diceva il mio compagno q-q-q-ui, il cccapo è b-b-b-Bastone di vetro, un mago. I s-s-s-suoi alloggi si trovano all'estr. Estr. Estremità ovest del maniero."

Con un evidente problema di balbuzie, l'uomo continua a cercare di spiegarvi. "C-C-C-Ci sono due ingressi, dalla porta p-p-principale, in un p-p-p-passa-a-ggio segreto, e un'a-a-a-alltra da un t-t-t-tunnel nei boschi vicini. Il t-t-t-tunnel è s-s-s-s-sorvegliato da un orre-e-endo mostro dell'o-o-occhio. 

So c-c-che è arrivato un b-b-bugbear a r-r-rinforzo e-e-e ci sono d-d-dei p-p-prigionieri , v-v-v-icino alle c-c-cripte. S-s-sorvegliati da degli sch...sch...scheletri."

 

Spoiler

// intimidire

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

A quel punto mi alzo: abbiamo finito credo, ma diteci un'ultima cosa: chi sa che siete venuti a farci la festa? Vi staranno cercando ora che non siete più tornati o penseranno che siate andati a bere in qualche taverna?

[Dopo aver ascoltato la loro risposta..]
Lasciamoli al borgomastro, troverà un lavoro per renderli utili. 
Dobbiamo parlare 
chiedo ai miei due compagni di seguirmi altrove, lontano dalle orecchie dei banditi

Le loro parole confermano quanto detto dal figlio di Qelline: c'è un passaggio segreto e lui conosce l'ubicazione esatta. Questo è il nostro vantaggio, dobbiamo sfruttarlo quanto prima. Direi che la velocità è la prima cosa, dobbiamo coglierli di sorpresa utilizzando la loro entrata secondaria. 
Concordate?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilianaro

Ovviamente quando iniziano a parlare spengo il fuoco ad entrambi.

Alle parole di Eaco, prima di allontanarmi, prendo un foglio di pergamena, l'inchiostro e il pennino e gli poso accanto ai banditi Provate a disegnare una mappa dei luoghi che conoscete del sotterraneo.

Una volta che sono solo con gli altri Si, concordo. Mi preoccupa però il mostro di guardia. Se dovessimo affrontarlo il rumore potrebbe avvertire gli altri banditi e il loro capo della nostra presenza.
rifletto qualche secondo Un'altra soluzione è mettere qualcuno del villaggio all'entrata dei boschi, in modo da intercettare la fuga dei banditi e noi entriamo dall'entrata principale. Mi fido però di te Eaco, in queste situazioni sei tu l'esperto

Modificato da Lelouch0
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...