Vai al contenuto

[TdG] La Miniera Perduta di Phandelver


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

DM

Ottavo giorno dall'arrivo a Phandalin, ore 11.35

@Lelouch0

Spoiler

Sorella Garaele indica ai due la villa del borgomastro, e questi escono in quella direzione. Una volta soli, ascolta le tue parole.

L'elfa sorride, felice della notizia. "Tsernoth! Era proprio l'informazione che ci mancava..." esclama, quando le racconti del tuo incontro con la banshee. Inoltre ascolta interessatissima il tuo racconto dell'avventura e del viaggio che avete fatto.

"Grazie, nobile Ilianaro. Sei stato di grande aiuto! Sono proprio felice che siate venuti qui a Phandalin...Avete sicuramente agito bene, anche riguardo alle foreste, agli orchi e a quel vecchio pozzo." e detto questo, corre verso uno piccolo stipo, da cui estrae tre fiale di un liquido rosso brillante. "Per te e i tuoi compagni. Spero che vi possano essere di aiuto in futuro...Il gruppo a cui faccio parte sarebbe molto interessata ad avere tra i suoi membri uno come te..."

Il suo sguardo acceso, sorridente e speranzoso, improvvisamente si spegne. "Non ho voluto parlarne con i due giovani, ma qui invece la situazione non è delle migliori. I Marchi Rossi continuano a imperversare per la città...E' morta una persona, in questi giorni, a causa loro. E non ho potuto fare niente, se lo sono portati via..." noti chiaramente gli occhi lucidi e i chiari spasmi al viso di una persona in procinto di piangere.

Spoiler

Diciamo che ti ho calcolato una mezz'ora di racconto...poi magari vediamo. Era per darmi una tempistica rispetto agli altri.

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti


Eaco Friboldi

@DM, Tiabrar

Spoiler

Direi che come prima cosa dovremmo parlare con il locandiere e vedere che tipo di informazioni sono circolate nella sua locanda, normalmente si parla tanto e chiunque scambia una parola con chi serve da bere.. soprattutto quando si è alticci.
Lui è sicuramente una fonte di preziose informazioni e credo ci potrebbe dare una cospicua mano nel capire i movimenti dei Marchi.

Anzi, prima dovremmo andare al meleto ad avvisare Daran dei nostri intenti.
Poi locanda, poi i due empori e poi recarci dal borgomastro a trovare Sildar

Chi riesce, poi.. si unirà alla "resistenza" come può: vostro figlio ha già fatto tanto ma non si sa mai cosa potrebbe tirare fuori dal cappello una mente giovane e brillante come la sua, e chissà quanti giovani amichetti ha!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilianaro

Spoiler

Quando vedo che l'elfa sta per piangere mi avvicino a lei cercando di abbracciarla e di consolarla. Se si lascia abbracciare prendo la sua testa tra le mie spalle Lasciati andare, sorella, a volte bisogna sfogarsi per poter successivamente affrontare tutto.   dico in maniera molto colloquiale e a seconda di come si comporta cerco di empatizzare con lei, toccandole piano la spalla o accarezzandole dietro i capelli.

poi torno di nuovo compassato Comprendo quanto sia difficile a volte sentirsi impotenti, non è colpa sua, ma non deve più preoccuparsi. Oghma mi ha mandato qui da lei, e farò di tutto per aiutarla, sarei ben felice anche di poter far parte del suo stesso gruppo, un giorno! 

Adesso però, mi racconti cosa è successo esattamente, così che io possa farmi un'idea precisa

Spoiler

benissimo per un racconto di mezz'oretta, anche meno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

@Fezza@Daimadoshi85

Spoiler

Quei tipi si fanno forti della superiorità numerica quando tormentano i cittadini, li pagheremo con la stessa moneta. Sarebbe un enorme aiuto anche poterli prendere alla sprovvista e dividerli. Dubito che vadano in giro sempre tutti insieme, e accerchiare un gruppetto di quattro o cinque di loro con un numero abbastanza grande di persone potrebbe bastare a farli arrendere senza che si tirino fuori le spade.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Ottavo giorno dall'arrivo a Phandalin, ore 11.40 - @Lelouch0

Spoiler

L'elfa si lascia consolare da te, per poi cercare di riprendersi. "Io...Non ero presente. Thel Dendrar...un abitante, se li è trovati nel negozio. Hanno molestato sua moglie...E quando lui li ha fronteggiati, l'hanno...l'hanno ucciso e si sono portati via il corpo...Sildar, l'uomo venuto con voi si è fatto avanti...Ma che poteva fare, da solo contro più persone...Se ci fossi stata, almeno l'avrei curato...Non sarebbe morto..." Di nuovo, le lacrime scorrono per pochi minuti.

Ottavo giorno dall'arrivo a Phandalin, ore 11.20 - @Fezza @Enaluxeme

Spoiler

"Dubito che si farebbero scrupoli a sguainare le spade..." risponde corrucciata l'halfling "...Ad ogni modo, sicuramente come dite voi, mostrarci uniti per mandarli via è il primo passo per riuscire...Vi aiuterò come posso."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilianaro

Spoiler

Asciugo le lacrime sulle sue guance Se anche ci fossi stata ti saresti messa in pericolo, erano comunque in cinque, e te sei importante per il villaggio e i suoi abitanti. Sildar come stà? è stato ferito? Andrò a parlare subito con lui, vedrai che non succederà mai più una cosa del genere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Ottavo giorno dall'arrivo a Phandalin, ore 11.40 - @Lelouch0

Spoiler

Sorella Garaele annuisce "E' stato ferito...Ma se l'è cavata, l'ho curato...Ora è di nuovo da quell'inutile borgomastro."

Spoiler

Se il tuo intento è uscire, ti chiederei una piccola pausa, così vediamo di sincronizzarci con l'altro gruppo, nel caso vi riuniate 'prima' delle 11.40, che ti raggiungano o altro.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilianaro

Spoiler

Bene, andrò insieme agli altri a parlargli dico all'elfa, poi con fare gentile sorrido e gli bacio delicatamente la fronte Non devi più preoccuparti

Spoiler

La mia intenzione dopo aver concluso il discorso con la chierica era comunque quella di attendere gli altri. Se non arrivano gli aspetto all'entrata della chiesa in modo da vedere la piazza della città

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Lelouch0

Spoiler

Chiedi aiuto all'accolita per assicurarti che alcuni oggetti, che vi siete tenuti, non presentino maledizioni particolari. Le mostri il tomo voluminoso e lo apri. L'interno è pieno di pagine bianche. Dubbiosa, anche l'elfa prova a prenderlo ed aprirlo, non notando però alcun cambiamento.

Decidete a quel punto di passare alla lanterna. Come avevi identificato con l'incantesimo, la lampada emette un cono di oscurità che rabbuia un angolo del santuario, senza che noti alcun risvolto negativo in merito.

Per sintonizzarti con l'Occhio del Ciclope ci vuole più tempo, decidi perciò di tenerlo da parte e verificarlo poi...

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Ottavo giorno dall'arrivo a Phandalin, ore 11.45

Tiabrar e Eaco raggiungono il mago al Santuario della Fortuna, e insieme si confrontano con la Sorella riguardo all'evento avvenuto negli ultimi giorni in città, la morte dell'intagliatore, per poi dare una rapida occhiata agli oggetti che Ilianaro le ha portato. Quando poi tornate in strada, intenti ad andare alla locanda a parlare con Toblen Colleroccia, notate sul piazzale quattro malviventi armati che vi stavano aspettando. Ognuno di loro indossa un sudicio mantello rosso, tiene la mano sull'impugnatura dell'arma e vi fissa malevolo. Uno dei banditi sputa a terra. "Ci è giunta voce di alcuni stranieri che vengono a fare gli splendidi nel nostro paese! Direi che è arrivato il momento di sloggiare! Che ne dite di andare a chiamare anche quell'altro sf*gato che si è barricato dal borgomastro, lasciare le vostre cose a terra e andarvene?" Il bandito fa un sorriso sghembo, da cui si nota chiaramente l'assenza di un paio di denti. "Non vorrete mica farvi male, no?"

Tutti

Spoiler

Come dicevo, potete guardarvi tutti gli spoiler sopra e andiamo avanti 😊

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilianaro

Prima di uscire dalla chiesa davo ai miei compagni una pozione di cura ferite ciascuno per gentile concessione di Sorella Garaele e Madama Fortuna.

Usciti fuori, non appena vedo i mantelli, capisco subito chi sono. A quello che prende parola non lascio nemmeno il tempo di finire la frase che subito 3 raggi di fuoco partono dalle miei mani e si dirigono su di lui.

@DM

Spoiler

Lancio Scorching Ray. 3 attacchi a distanza al +5, ognuno fa 2d6

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

"Che ne dite di andare a chiamare anche quell'altro sf*g...."

Prima ancora che il malvivente termini la frase, viene colpito da una gragnuola di raggi di fuoco evocati dal mago, carbonizzandolo a terra. Gli altri tre rimangono un attimo inebetiti dalla velocità con cui il loro compagno è morto, estraggono le spade corte alla cintura e vi vengono addosso.

Tutti

Spoiler

image.png.0b260a199bd9709700938c339ba5a16e.pngPer la cronaca.

 

Quote

INIZIATIVA

 

Tiabrar 18

Marchi Rossi 18

Ilianaro 14

Eaco 4

Tocca a @Enaluxeme

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

Che carini, hanno il mantellino rosso, così non si noterà quando saranno feriti.

Ci arrivano delle poco nascoste minacce e sono già pronto a rispondere, ma Ilianaro ha altre idee. Questo mago continua a sorprendermi.

Ah, quindi così diretti?

Prendo il bastone e lo faccio roteare.

Va bene allora, ecco ciò che pensiamo delle vostre minacce.

Scatto verso i tre: ci stanno correndo incontro e questo aumenterà la forza dell'impatto col mio bastone. Il ruffiano che guida la carica infatti vede arrivare il mio bastone dal basso fino al suo mento.

Non mi sbilancio troppo con gli attacchi però, dopotutto sono ancora in tre e ben armati.

Spoiler

Mi faccio avanti, attacco il più vicino con il bastone a due mani (TxC +6 per 1d8+4 danni contundenti) e uso Difesa Paziente per usare l'azione di schivata come azione bonus. (3/4 punti Ki)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi

[Con Sorella Garaele]
[..] ..e speriamo in un vostro aiuto per poi curare i feriti che sicuramente ci saranno, da parte loro intendo. Grazie per queste pozioni di cura, ci serviranno. La saluto con gioia e ci dirigiamo verso la locanda..

[Vicino al piazzale]
Nessuno si deve fare mal.. sto per rispondere al tizio, cercando di evitare lo scontro e portando su un piano più calmo la conversazione che è partita nel peggiore dei modi, quando Ilanaro utilizza una sua magia.
Ma non eravamo noi umani gli impulsivi? 
E niente.. dobbiamo combattere.

Mi porto in posizione difensiva per "accogliere" chi verrà tra le mie braccia.. poverini. Se nessuno dovesse farmi il favore di arrivare.. beh, lo raggiungerò io

Cita

Mannaggia all'impulsività di Ilanaro.. arrivo sempre ultimo all'iniziativa e faccio sempre tiri infimi.. ma perchèèèèèèè

HP: 36 CA: 19
TxC: +6, danni 1d8+6

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

I tre malviventi si dividono, ognuno ad attaccare uno di voi. Tiabrar attacca il primo, che è anche quello che gli capita a tiro, ma non riesce a calibrare bene la forza del colpo che viene prontamente deviato dalla spada corta del ruffiano. A quel punto il monaco si prepara a ricevere a sua volta e deviare gli attacchi. Il primo lo schiva con estrema agilità, ma il ruffiano, come se avesse programmato con estrema precisione la serie di attacchi, gli sferra un fendente letale all'altezza dell'addome di Tiabrar, che comincia a fiottare sangue. Il secondo ruffiano si avventa su Ilianaro con troppa foga, senza colpirlo neanche di striscio, mentre il terzo colpisce Eaco, come con il monaco, solo al secondo attacco. Eaco a quel punto risponde con la sua spada elfica, una luce si irradia dalla lama e colpisce il ruffiano con un fendente luminoso che lo sbatte a terra, morto e sanguinante.

 

@Enaluxeme

Spoiler

lo so, aveva svantaggio. E ha fatto doppio 20. Io senza parole...Non so se è lapo che ha uno strambo algoritmo random o cosa 😐

Subisci 10 danni.

@Fezza

Spoiler

Subisci 7 danni

Tutti

Spoiler
Quote

INIZIATIVA

 

Tiabrar 18

Marchi Rossi 18

Ilianaro 14

Eaco 4

Direi di ricominciare l'iniziativa normalmente ora, ho considerato l'attacco di Ilianaro come il primo di questo turno.

A proposito, @Fezza, avendolo colpito, scrivimi quando vuoi usare la punizione divina.

Ne restano 2, tocca di nuovo a @Enaluxeme

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

Oof... Cosa diamine mi è preso? Possibile che non abbia evitato un colpo del genere? O era Davvero così veloce e preciso come mi è sembrato?

Non importa, non posso permettermi di subire un altro colpo così. Devo terminare lo scontro al più presto.

Eaco e Ilianaro sono sicuramente in grado di vedersela con l'altro, ma questo qui d'avanti è mio.

Con una mossa disperata, roteo in senso antiorario tentando di sbattere il bastone contro il fianco del mio bersaglio. La forza che esercito mi porta subito a sentire il dolore del taglio, e lascio quindi andare la mia arma premendomi la ferita con la mano destra.

Non mi riposo però, tutt'altro. Invece che indietreggiare, avanzo, seguendo subito con un gancio sinistro alla mascella e poi una rotazione completa ancora in senso orario, che termina con un colpo fatto col dorso della mano sinistra alla tempia del mio nemico.

Se riesco con i miei colpi, il bandito sarà di certo tramortito al punto di svenire.

Spoiler

Raffica di colpi! tre attacchi a TxC +6, uno per 1d8+4 danni, gli altri due per 1d4+4. (Ki 2/4)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Come in una macabra danza di morte, il ruffiano e il monaco schivano e sferrano attacchi tra loro, il primo con l'arma, il secondo con bastone e pugni. La raffica di pugni dati da Tiabrar fa sputare sangue e saliva al malvivente, che resta in piedi a malapena, tenendosi anche lui la mano all'addome, dove i colpi lasceranno sicuramente grossi ematomi.

Nonostante la bordata di colpi, il criminale resta in piedi e attacca di nuovo urlando come un disperato, sferrando altri fendenti verso l'elfo in una sequenza letale.

Anche il malfattore sul mago comincia a sferrargli diversi attacchi, preso dalla rabbia per la morte del primo compagno, assestandogli due colpi in sequenza, uno dal basso e uno orizzontale. E' proprio vero che un leone ferito può essere più pericoloso...I due malviventi rimasti stanno sicuramente vendendo cara la pelle!

In quel momento, Sorella Garaele esce dal santuario richiamata dal rumore e, rendendosi subito conto della situazione, alza il simbolo sacro e invoca Tymora a gran voce agitando le mani.

@Enaluxeme

Spoiler

Ti fa altri 15 danni. Dovresti essere ancora in piedi, no? Ad ogni modo, Sorella Garaele ti cura di 7 pf (meglio che niente, ma a distanza...)

@Lelouch0

Spoiler

Subisci 15 danni.

Tutti

Spoiler
Quote

INIZIATIVA

 

Tiabrar 18

Marchi Rossi 18

Sorella Garaele 15

Ilianaro 14

Eaco 4

Tocca a @Lelouch0 e @Fezza

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi

Il poveraccio che ha tentato di attentare alla mia vita alla fine è perito sotto il fendente dotato di potere divino, un unico colpo.. pensava che fossi un uomo qualsiasi? Non aveva visto l'armatura della guardia di Neverwinter? 
Non era troppo sveglio, sicuramente

Ho cercato di essere accomodante, ma avete deciso di voler porre fine ai vostri giorni. Io non son dello stesso avviso, voglio salvare le vostre carni.. le vostre anime le potrebbe salvare Sorella Garaele, ma dovete deporre le armi e non vi sarà fatto alcun male, oltre a quello che c'è già stato. 
Parola di Eaco Friboldi della guardia di Neverwinter

Nel dirlo mi avvicino e punto l'arma su quello vicino al mago

Cita

Tento una diplomazia disperata! Persuasion +5
Se vedo che fa una mossa che non sia quella da me suggerita lo attacco come azione preparata

TxC +6, 1d8+6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilianaro

Ero convinto che dopo aver visto la differenza di forza che c'era tra noi e loro si sarebbero arresi o sarebbero fuggiti, ma questi umani sono più stolti di quanto pensassi.

Arrendetevi, sciocchi! E potrete salvarvi. e inizio a recitare la formula di un incantesimo

@DM

Spoiler

Vorrei Sonno, in modo tale da influenzare i 2 ruffiani rimasti e non i miei compagni o me.
Lo lancio di secondo livello, quindi addormento 7d8 PF

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il paladino non riesce a terminare la frase che Ilianaro con il suo incantesimo addormenta i due malviventi, che cadono prive di sensi. Sorella Garaele nota i due elfi particolarmente feriti e vi si avvicina per curarvi.

Tutti

Spoiler

Fine iniziativa.

Se vi lasciate curare, a Tiabrar la sorella cura 18 pf. A Ilianaro 14. A Eaco 7 pf.

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...