Vai al contenuto

[TdG] La Miniera Perduta di Phandelver


Daimadoshi85

Messaggio consigliato


DM

 

Quinto giorno dall'arrivo a Phandalin, ore 15.45

Ilianaro termina il suo rituale e osserva la casa, che cercate di osservare meglio restando lontano. Una breve scalinata conduce a una porta della baracca fatiscente. Ora che guardate meglio, dozzine di corvi volano sopra la casa, mentre molti altri sono appollaiati sul tetto, quasi fermi, fissandovi malamente.

@Lelouch0

Spoiler

Sei troppo lontano dalla casa per percepire magia da essa, ma ora che avete notato i corvi puoi notare un riflesso strambo nei loro occhi, come se emanassero una luce particolare.

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Quinto giorno dall'arrivo a Phandalin, ore 15.50

Avanzate verso il tugurio, mentre i corvi continuano a fissarvi malevoli e, talvolta, a gracchiare nella vostra direzione, muovendo le teste per guardarvi di profilo, con un unico occhio vigile verso di voi. L'unica cosa che notate in più, avvicinandovi, è che la porta del tugurio, sopra la breve scalinata, è socchiusa.

@Lelouch0

Spoiler

Avvicinandoti, ti pare di capire che gli occhi dei corvi emanino una luce magica, di divinazione/ammaliamento.

Tutti

Spoiler

Vi considero ancora a una distanza di circa 9 metri dall'ingresso, così se volete organizzare qualcosa potete farlo, se vi serve.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi

Scendo dal carro dopo il gesto di Ilanaro.
Subito utilizzo un incantesimo per proteggere i miei compagni da minacce fisiche e avanzo con spada e scudo impugnati

Cita

Lancio Shield of fate

Poi mi dirigo prima degli altri verso la porta e la apro per vedere cosa c'è oltre, dandole un colpetto con lo scudo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilianaro

Seguo ovviamente i movimenti di Eaco, rimanendo leggermente dietro e facendo segno a Tiabrar di seguirci.

Fino a che Individuazione del magico non esaurisce il suo effetto (10 minuti) continuo ad osservare la porta per notare eventualmente tracce che prima mi erano sfuggite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) 

Siamo arrivati. Una catapecchia avvolta da sinistri corvi. Non male per una vecchia strega. Se anche non fosse qui, questo sembra essere un posto importante. 

Bene, non ci resta che entrare. Se davvero questa strega è capace di ammaliare le persone fino a farle ammazzare tra loro, meglio limitare la comunicazione con lei il più possibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Quinto giorno dall'arrivo a Phandalin, ore 15.52

Pronti per entrare, Eaco parte sicuro verso la porta socchiusa. Dà un colpo con lo scudo e la porta, cigolando, si apre, rivelando un'unica stanza circolare, del diametro di circa 6 metri. Sentite un flebile urlo, all'apertura della porta, da un angolo. Ovunque regna il disordine e la confusione: una miriade di strani oggetti, pozioni e vecchi tomi sono sparsi su ogni superficie disponibile, compreso il pavimento. In un angolo della stanza si trova una gabbia di ferro: al suo interno una bambina di non più di nove anni vi guarda terrorizzata, seduta rannicchiata con la testa tra le gambe, spiandovi nell'incavo creato dalle braccia. "N-non siete con la strega, vero? Siete qui per salvarmi?" singhiozza, con un accenno di speranza.

@Lelouch0

Spoiler

La stanza è piena di oggetti e pozioni che emanano una aura magica, molti degli strani oggetti e pozioni hanno una traccia magica dei colori più svariati. La cosa che ti lascia più perplesso, però, è che anche la bambina emani una traccia magica.

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi

Abbasso arma e scudo quando vedo la bambina, come se avessi visto non un nemico ma una povera anima costretta da un male più grande.
Il mio 6° senso da paladino (!!!!) mi dice che tutto ciò è strano, stranissimo, stranerrimo.. e il mio modo di fare è solo una pantomima.

Nell'avvicinarmi lentamente alla bambina utilizzo il mio potere per cercare di capire se quello che immagino potrebbe essere la verità..

Cita

Uso Divine Sense, voglio capire se la bambina è la strega malvagia!

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ilianaro

vedendo Eaco che si avvicina alla bambina temo che si sia fatto ingannare, convinto che dietro quelle innocenti fattezze si celi in realtà la strega.

Il mio pensiero quindi è quello di agire immediatamente, prima che si avvicini troppo e che sia troppo tardi. Mi sposto dietro Eaco, cercando di nascondermi alla vista della bambina, e preparo e lancio un incantesimo.

Per paura però che non sia tutto un inganno non utilizzo il mio incantesimo più potente ma invece un dardo incantato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) 

Entrati, notiamo subito tutti la bambina in gabbia.

Inutile dire che sono dubbioso della sua identità. Immagino sia possibile che una strega malvagia possa tenere in gabbia una bambina, ma da quanto sappiamo gli ultimi bersagli della stessa sono stati gli orchi.

Non faccio in tempo a pensare sul da farsi però che Ilianaro lancia dei colpi magici contro la creaturina!

Ma cosa!?

Mi affretto a spostarmi in modo da poter vedere il meglio possibile la gabbia. Spero vivamente che si tratti della scheda o di un suo mostro, perché se è veramente una bambina questo sarebbe il modo peggiore per scoprirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

"Aiutatemi...La strega mi ha fatto bere qualcosa...Voglio uscire..." Continua la bambina, guardando il paladino mentre si avvicina in silenzio ad osservarla, abbassando le armi.

Il mago, cercando di tenersi dietro al paladino, agita le mani e pronuncia alcune parole arcane, finché dalle sue dita non compaiono tre dardi lucenti che scattano verso la bambina, la quale lancia un urlo e si copre il volto, mentre viene colpita dall'incantesimo. In quello stesso istante, dal terreno prende forma un'ombra scura che attacca Ilianaro, con una oscura mano artigliata che cerca di introdursi lentamente nel suo cuore, senza successo.

La bambina, intanto, la vedete immobile, sempre rannicchiata con la testa tra le gambe e le braccia che coprono il suo volto, all'interno della gabbia.

@Fezza

Spoiler

Effettivamente, le tue percezioni divine non ti danno alcun dubbio riguardo la natura della creatura in gabbia. C'è sicuramente un immondo al suo interno! Non fai in tempo però a fare alcuna mossa che già Ilianaro ti precede, attaccando la bambina.

 

Spoiler
Quote

INIZIATIVA

Ilianaro 21

Ombra 17

Tiabrar 15

Eaco 9

Bambina 9

Ho dovuto gestire già le iniziative perché siete partiti sparati ad agire 😅 così almeno andiamo in ordine. L'ombra è uscita a fine turno di Ilianaro e agisce subito dopo (sfiga dei dadi, ammetto).

https://www.mipui.net/app/index.html?mid=mlknf5y0e27

Le cose verdi nella mappa (e il tavolo) sono puramente oggetti di scena, era per rappresentare le cianfrusaglie, niente di più.

 

@Enaluxeme tocca a te.

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) 

Quando compare il mostro di pure tenebre, qualsiasi dubbio avessi sulle azioni di Ilianaro sparisce del tutto.

Suppongo la bambina sia la strega, quindi è lei il nemico più minaccioso, ma si trova pur sempre nella gabbia mentre l'ombra è un problema molto più immediato.

Corro ad aiutare il mago, concentrandomi su quella parte del mostro che è uscita dal pavimento per attaccarlo per tirarglielo via di dosso con un mio incantesimo. Non saprei dire quanto le arti marziali siano efficaci contro una creatura simile, ma tento il possibile.

Una frusta spinata di pura forza arcana scaturisce dal rubino sul mio bastone e tenta di avvolgersi attorno all'ombra. L'intento è quello di tirarla a me dritta verso la mia ginocchiata. 

Spoiler

Uso Thorn Whip per cercare di allontanare l'ombra da Ilianaro, poi l'attacco come azione bonus con un attacco senz'armi, avvicinandomi se necessario. 

Entrambi gli attacchi hanno un TxC di +5, Thorn Whip fa 1d6 danni perforanti magici mentre l'attacco senz'armi ne fa 1d4+3 contundenti. 

 

Modificato da Enaluxeme
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La bambina resta rannicchiata e stretta nella gabbia, con le ginocchia al petto. Parrebbe incosciente. Tiabrar usa la sua frusta di spine scaturita dal suo bastone contro creatura d'ombra, cercando di avvinghiarla e allontanarla dal mago. Non appena la frusta colpisce l'ombra, essa svanisce nello stesso modo in cui è apparsa, come se una materia tenebrosa si liquefacesse a terra. Nella stanza regna di nuovo silenzio...Un silenzio micidiale e inquietante...

Spoiler
Quote

INIZIATIVA

Ilianaro 21

Tiabrar 15

Eaco 9

https://www.mipui.net/app/index.html?mid=mlknf5y0e27

Diciamo che siete ancora in combat, ma al momento non notate niente. Che fate?

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi

Mi giro verso Ilanaro e Tiabrar incredulo di tutto quel che è successo.. peraltro così velocmente!
La mia espressione è particolarmente stupita e interrogativa ma i miei sensi mi dicono che il problema maggiore risiede ancora dentro la gabbia: la bambina

Non potendo parlare con gli altri a causa dei "tappi" che in maniera raffazzonata abbiamo creato per coprirci le orecchie, punto la spada verso Ilanaro per richiamare la sua attenzione e poi verso la bambina, rimanendo a poca distanza dalla gabbia, così da avere la possibilità di entrare con la lama e colpirla a mò di lancia.
Lo spirito da salvatore di casi umani che in me ancora mi impedisce di fare un gesto del quale potrei pentirmi per il resto della mia vita, tuttavia se qualcosa risiede in quella bambina, l'unico che potrebbe far qualcosa è proprio il mago.

Rimango in attesa di una sua mossa!

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Eaco prepara la sua arma per essere pronto a rispondere in caso di attacchi. La tensione si potrebbe tagliare col filo della sua lama, nei secondi in cui cercate di capire come si evolve la situazione. Un filo di vento fischia passando attraverso la porta, facendola cigolare ancora.

@Fezza

Spoiler

Nel mentre osservi la bambina, noti un lieve movimento con la coda dell'occhio, in alto. Un corvo che vi osserva.

Tutti

Spoiler
Quote

INIZIATIVA

Ilianaro 21

Tiabrar 15

Eaco 9

https://www.mipui.net/app/index.html?mid=mlknf5y0e27

 

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

L'ombra è comparsa e scomparsa, ma la bambina non fa alcuna mossa...

È inutile con tinuare a fingere, strega. Una bambina non sarebbe sopravvissuta all'incantesimo del mio compagno.

Spero davvero che si tratti della strega e che mi risponda...

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Tiabrar tenta con un sotterfugio a far sì che la strega si mostri. Passano alcuni, interminabili secondi, poi la bambina alza la testa con un ghigno malefico. "No, eh? Che peccato...Pensavo di poter fingere ancora un po'!" risponde, prima di cambiare forma in un essere orribile, avvizzito e deturpato.

Hu9KSd5.png

Per tutta risposta, il paladino risponde attaccandola immediatamente. Purtroppo, sarà l'orribile vista che si è trovato davanti, sarà la gabbia stretta, il colpo non va a segno. La strega improvvisamente svanisce, per poi ricomparire dall'altro lato della stanza, davanti all'ingresso. "Ah-ah-ah, cattivello! Non ti hanno insegnato che non si attacca mentre si parla?"

Spoiler
Quote

INIZIATIVA

Ilianaro 21

Tiabrar 15

Eaco 9

Strega 9

https://www.mipui.net/app/index.html?mid=mlknf5y0e27

Tocca a @Lelouch0

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...