Vai al contenuto

[TdG] La Miniera Perduta di Phandelver


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

Eaco Friboldi

Quella non era una nuvola! Era uno stormo di corvi, sicuramente mandati dalla strega. Il suo occhio ci ha visti, non avremo dalla nostra il fattore sorpresa. Sono venuti da dove vogliamo dirigerci, segno che gli orchi ci hanno informati bene, se vorremo prendere la vecchia di sorpresa dovremo lasciare il carro da qualche parte e cercare una via coperta dallo sguardo dei corvi

La mia preoccupazione é grande, soprattutto perché ormai la strega sa di noi. 

Se hanno detto che quella entra nella testa, dovremo cercare di non ascoltare le sue parole e proteggerci con la magia per contrastare il suo potere 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

Sono contento che gli altri non mi abbiano castigato per la mia scelta di scendere a patti con gli orchi. Probabilmente è solo questione di tempo, e prima o dopo dovremo affrontare l'argomento, ma da parte mia non ho intenzione di scusarmi per aver cercato una soluzione meno violenta.

"Entra nella testa"... Probabilmente utilizza incantesimi di ammaliamento. Quand'è così il nostro gruppo è un avversario perfetto per lei. Gli elfi sono naturalmente resistenti a quegli incantesimi, e per quel che ti conosco Eaco la tua volontà mi pare ferrea abbastanza da resistere.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Quinto giorno dall'arrivo a Phandalin, ore 10.00

Superate il Tor della Viverna, trovando un sentiero abbastanza agevole da permettere di salire con il carro e, finché è possibile, sopra di esso. Dopo un'oretta di viaggio, notate che il cavallo comincia ad affaticarsi sulla salita, con voi dietro, perciò decidete di rallentare il passo e avanzare a piedi, tirandovi dietro il cavallo.

Quinto giorno dall'arrivo a Phandalin, ore 12.00

Guidati da Ilianaro, che ha in mano la mappa, cercate di seguire il più precisamente possibile la direzione indicata verso la tana della strega. Il sole è alto e fa un caldo notevole, soprattutto a causa dell'assenza di nuvole. Per fortuna, raggiungete un tratto in piano sulla montagna, da cui si sente chiaramente il rumore di acqua corrente o qualche cascatella a cui è possibile andare ad abbeverarvi e riempire gli otri. Seguite il rumore fino ad arrivare a un piccolo ruscello, in un punto comodo per potervi fermare.

Durante la breve pausa, vedete in lontananza uno stormo di corvi volteggiare in circolo sopra quello che, dal punto sopraelevato dove vi trovate, pare essere un piccolo campo abbandonato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

Dopo esserci rinfrescati, troviamo l'accampamento abbandonato. 

Quei corvi... Sembra che siamo arrivati, ma sarà praticamente impossibile arrivare senza essere notati se ha tutte quelle vedette.

Come pensate di procedere? Direi in ogni caso di lasciare il carro qui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilianaro

Guardo un po' la mappa e cerco conferma del fatto che siamo arrivati.

Direi anche io di lasciare il carro, a piedi ci muoveremo più agili. Non saprei però come evitare i corvi, forse l'unica soluzione è avvicinarci allo scoperto? in fondo credo che già sappia dove siamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Lelouch0

Spoiler

Osservi la mappa, ma fai fatica a orientarti bene rispetto al punto dove siete. Non sei così sicuro nella realtà di essere arrivati alla tana.

// sopravvivenza

Lasciate il carro in un punto nascosto, legando bene la cavalcatura. I corvi in aria continuano a volteggiare in circolo, gracchiando lugubremente sul campo, senza mai avvicinarsi.

Tutti

Spoiler

Non vi ho fatto avvicinare, nel dubbio voleste ancora decidere un piano. Ditemi voi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Quinto giorno dall'arrivo a Phandalin, ore 12.10

Cercando di tenervi il più possibile occultati dai corvi, sfruttando le radure e la vegetazione, vi avvicinate guardinghi al campo abbandonato. Con sorpresa, appropinquandovi, trovate i vecchi resti di un falò e i rimasugli di alcuni sporchi sacchi da notte. Tutto intorno ci sono i cadaveri di 6 orchi, morti da almeno un mese. Stranamente, i corvi non li hanno mai toccati.

A quanto pare, non siete ancora arrivati alla tana della strega, ma qualcosa deve essere successo in questo accampamento.

Spoiler

Vi considero come se aveste cercato di nascondervi ai corvi, a 9 metri dal campo nella boscaglia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Rimanete a distanza, tentando di restare celati ai corvi, in attesa che il rituale di Ilianaro gli permetta di percepire la presenza della magia intorno a se e, in particolare, nel campo. Dopo 10 minuti, gli occhi del mago risplendono di una flebile luce azzurrina.

@Lelouch0

Spoiler

Osservi intorno a te i flussi di magia, senza percepire niente di utile intorno al campo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Date un'occhiata al campo abbandonato e agli orchi riversi al suolo; direste dai segni sui loro corpi e dall'armamentario che fanno parte del clan con cui avete fatto il patto. Notate numerosi tagli e ferite su di essi, capendo che sicuramente sono morti in seguito a un combattimento.

@Fezza

Spoiler

Noti una cosa parecchio strana, in realtà, osservando bene come sono riversi i corpi. Secondo te si sono uccisi tra loro.

 

Spoiler

// medicina

// investigare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) 

Sarà stato anche un campo di orchi, ma camminare in mezzo ai cadaveri in un villaggio fantasma è agghiacciante. Non ho analizzato i corpi come Eaco, ma basta un'occhiata per vedere che sono feriti.

Che strano, da una strega mi sarei aspettato segni di magia, come ustioni causate da fuoco e fulmini, non ferite da taglio. 

Mentre gli altri continuano a preoccuparsi dei morti, guardo il cielo in cerca dei corvi. Forse dai loro modelli di volo si può capire la posizione della strega. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi

Credo di avere capito mi soffermo leggermente prima di continuare a parlare ai miei compagni, rialzandomi dalla posizione inginocchiata nella quale ero.
Vi ricordate cosa ci hanno detto? "vi entra nella mente" asserisco toccandomi la tempia con il dito indice
Si sono uccisi tra loro, costretti sicuramente dal potere della strega. Non so se sia un qualcosa che funzioni con le parole o con la magia, ma se è il primo caso.. infilo la mano nello zaino e prendo il canovaccio che uso per pulire la spada e ne strappo un pezzo per poi dividerlo in altre 3 parti, due delle quali le consegno agli elfi ..allora dovremo usare delle precauzioni: strappatelo a metà e ricopritevi le orecchie finchè non sentirete solo delle parole confuse.

Poi proseguiamo..

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ilianaro

Prendo i pezzi di stoffa che mi porge Eaco e inizio piano piano a sistemarli e poi a inserirli nelle orecchie.

Dato che poi non ci sentiremo più, e sarà difficile capirci anche fra di noi è opportuno avere una serie di segni che possiamo usare per comunicare.

E gli mostro un paio di segni con le mani semplici e veloci. Tipo muoversi piano, correre, attenzione.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Quinto giorno dall'arrivo a Phandalin, ore 12.30

@Enaluxeme

Spoiler

Osservi i corvi in volo, in continuo circolo sopra al campo. Non ti sembra di notare particolari movimenti che ti diano un'indicazione, finché uno di essi non si stacca dalla formazione e inizia a dirigersi a sud est.

Osservate di nuovo la mappa, tentando di orientarvi a partire dal campo in cui vi trovate. Con non poca difficoltà, riuscite a capire che avete ancora da camminare per un bel po' di strada, probabilmente un'altra mezza giornata, verso est-sud-est. La strada non è agevole, per alcuni tratti piena di tornanti in salita per svalicare, i quali vi fanno notevolmente rallentare l'andatura, anche se per fortuna riuscite a portarvi dietro il carro. Ci vogliono altre tre ore per arrivare a quella che, da lontano, pare una baracca fatiscente, circondata da un terreno putrido e paludoso. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...