Vai al contenuto

[TdG] La Miniera Perduta di Phandelver


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

Eaco Friboldi

Sottovoce ad Ilanaro:
che succede? Tiabrar tornerà qui o sta proseguendo? 
Comunque immaginavamo già di doverli prendere tutti assieme, abbiamo però il vantaggio del prenderli senza essere notati, il che è un GRAN vantaggio.. sono pronto a tutto!
Lathander ha già guidato la mia mano in passato e non mi abbandonerà in questo momento così pericoloso, abbi fede anche tu, Ilanaro, vedrai che ne usciremo vittoriosi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)
 

Spoiler

 

Dopo aver fatto un ultimo cenno ad Ilianaro, mi avvicino lentamente agli orchi.

Sono ancora dell'idea che tentare di convincerli ad andarsene sia la scelta migliore. In effetti, mi sento in colpa per averli attaccati immediatamente senza tentare con la diplomazia ieri, anche se probabilmente loro avrebbero fatto lo stesso.

Prima di agire però, meglio assestare la situazione.

Sembra esserci un combattimento più avanti, suppongo una sfida per decidere il prossimo leader.

In tal caso, meglio aspettare che finiscano prima di fare qualsiasi altra cosa.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Quinto giorno dall'arrivo a Phandalin, ore 08

I due elfi fanno segni tra loro per organizzarsi riguardo l'attacco. Nel frattempo Tiabrar cerca di dare un'occhiata migliore alla stanza, cercando di avvicinarsi lentamente il più furtivamente possibile. I due compagni intanto rimangono nascosti, in attesa di un segnale.

@Enaluxeme

Spoiler

Ti avvicini alla stanza furtivamente, cercando di darci un'occhiata. Trovi una caverna circolare con una serie di giavellotti conficcati nel terreno, al centro, in modo da formare un cerchio di circa tre metri di raggio. Il pavimento all'interno della circonferenza è sporco di sangue di svariate tonalità e brandelli di vestiti. Di sottofondo, continua l'intonazione a quello che probabilmente è il campione favorito. "Ugrehbar! Ugrehbar!"

All'interno del cerchio, due grossi orchi ansimanti continuano a battersi tra loro a colpi di ascia. Uno dei due ha una grossa ferita sulla coscia che continua a spruzzare sangue a terra, l'altro ha svariate ferite al corpo e una grossa cicatrice sul petto. Quest'ultimo pare combattere con una notevole furia assassina.

Noti in realtà una cosa particolare. A terra all'interno del cerchio sono conficcati due pugnali, a cui è stato legato, per ognuno dei combattenti, il calcagno, da cui cola altro sangue.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) 

Spoiler

 

Se non altro, è improbabile che gli orchi si accorgano di me con tuttoi questi schiamazzi.

Non sono un esperto della società orchesca ma a guardarli suppongo che siano i due orchi più forti del gruppo che si battono per la supremazia. In questo caso ci conviene aspettare che finiscano prima di agire: con uno dei due orchi più forti fuori combattimento e l'altro al limite delle forze avremo un vantaggio in più. 

Per quanto riguarda gli altri... Cerco di contarli. Individualmente non sono più forti di me né di Eaco, ma è chiaro che siano più di noi e già ieri stavamo per essere sopraffatti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Enaluxeme

Spoiler

In un istante, il combattimento termina di botto con uno sbigottimento e un'ovazione generale. I due orchi continuano a darsela di santa ragione, sferrando colpi con l'ascia che potrebbero spezzare un albero in due. Il più grosso, quello con la cicatrice sul petto, diresti che sia Ugrehbar, da come gli altri lo guardano inneggiando il nome. Continua a sferrare colpi, cercando di sbilanciare l'avversario sfruttando la ferita alla gamba. L'avversario pare abbassarsi a terra, cercando di difendersi dai colpi, finché le sorti della battaglia non vengono capovolte. Con un colpo dal manico dell'ascia dritto nella bocca dello stomaco, l'altro orco costringe Ughrebar ad abbassarsi, poi con tutta la sua forza gli sferra una testata che stende a terra il campione, per poi sputare a terra al fianco del perdente e urlare nella loro lingua rauca e incomprensibile.

 

Per un istante, un istante che pare un eternità, il silenzio, poi un urlo rauco riempie le caverne, e un'ovazione incredibile parte dagli orchi "Orakh!Orakh!Orakh!Orakh!" con i tamburi a seguire che aumentano sempre di più il ritmo.
Tutti

Spoiler

Ho preferito andare avanti, in modo da darvi diciamo un contesto, ditemi voi a questo punto come volete comportarvi. Se sono andato troppo avanti, si fa un flashback.

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) 

Bene, è davvero arrivato il momento. Non sono così sicuro di riuscire nel mio intento ma voglio almeno tentare. Ad ogni modo sono certo di riuscire a scappare se le cose si dovessero mettere male, e i miei compagni interverrebbero di certo. Dopotutto, il loro piano era semplicemente quello di combattere. Mal che vada fungerò da distrazione. 

Aspetto che ci sia un momento di silenzio e faccio la mia entrata.

Prima ancora di rendermi visibile, è la mia voce ad annunciarmi, accompagnata dall'applauso più fragoroso che riesco a fare.

Onore e gloria ad Orakh, il vincitore! Che la sua forza in battaglia sia accompagnata da intuito e saggezza. 

Non sono bravo a bluffare, ma faccio del mio meglio per non mostrarmi intimorito dalla situazione.

Spero che il nuovo leader sia ragionevole. Vi abbiamo già dimostrato la nostra forza e arguzia, e non abbiamo intenzione di ripetere oggi gli avvenimenti di ieri. 

Spero che nessuna delle mie parole sia troppo complicata per loro.

Prego, che qualcuno si faccia avanti per discutere.

Spoiler

Mi faccio avanti fino ad affacciarmi nella stanza senza entrarci completamente, in modo che sia difficile per gli orchi accerchiarmi. 

+3 intuizione per capire le intenzioni degli orchi

+2 persuasione per convincerli a parlare

+0 le altre abilità di carisma

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Orakh ti guarda, completamente immobile, mentre esordisci con l'applauso. Gli altri orchi subito preparano le proprie armi buttando i tamburi (chi ne avesse a mano uno, almeno). Immediatamente, il nuovo capo tribù alza la mano e tutti si fermano sul posto, armi alla mano. E' proprio quest'ultimo a parlare, per conto della propria tribù, anche se non nasconde minimamente il suo disgusto per la tua razza, mostrando i denti come un animale feroce.

"Brughor era un leader molto ragionevole, e non mi pare vi siate fermati a dialogare, mai."

"UCCIDILI!" urla uno dietro Orakh, il quale si gira e lo fulmina con lo sguardo, tanto da terrorizzare l'orco.

Riprende "Avete sicuramente dimostrato la vostra forza con il vostro atto di ieri, ve ne devo dare atto, e non intendo mettere a rischio ciò che resta della mia tribù. Possiamo fare un patto. Se siete venuti per gli ostaggi, occupatevi della strega, e noi in cambio ve li consegneremo. Se siete qui per conto della strega, diteci cosa vi ha offerto, e noi vi daremo i tesori che abbiamo recuperato. Poi ce ne andremo a sud, nelle nostre case sulle montagne. "

Dietro il capo tribù, diversi orchi cominciano a parlottare nella loro orribile lingua gutturale. Orakh si volta con un ringhio "UGREHBAR HA PERSO. SE AVETE DA DIRE QUALCOSA, E' IL LUOGO GIUSTO PER DISCUTERNE." indicando il cerchio di giavellotti facendo un semicerchio a terra roteando la propria ascia.

Un silenzio tombale riecheggia nella caverna.

@Enaluxeme

Spoiler

// intuizione il capo ti sembra abbastanza sincero. Non gli vai sicuramente a genio, ma sembra intenzionato a proteggere la tribù.

// persuasione

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) 

Ha ragione, ieri siamo andati subito giù pesante. Ormai però è inutile piangere sul latte versato. 

D'altra parte se hanno preso degli ostaggi forse un po' se lo meritavano. 

La tua proposta è ottima. Vogliamo gli ostaggi e la promessa che lascerete queste terre.

Non penso ci sia bisogno di parlarne con Ilianaro ed Eaco, di certo anche loro sono d'accordo con il rilascio degli ostaggi. 

Dimmi di più su questa strega. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi

Sembra che Tiabrar stia parlando con loro! dico sottovoce a Ilanaro, impallidendo alla sola idea.
Tieniti pronto ad intervenire con il tuo incantesimo per addormentarli tutti se fanno movimenti strani.. io non mi fido per niente! Avrebbe dovuto dircelo almeno

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il capotribù vi guarda tutti e annuisce. "Anche ieri eravate in tre." L'affermazione si ferma lì, a mezz'aria, come se stesse soppesando gli avvenimenti.

"La strega è una vecchia dalle fattezze orribili e avvizzite, non saprei dire di che razza sia, se mai ne ha una...Dotata di poteri magici. Nella stanza che era di Brughor Mordi-Ascia" un ringhio di sottofondo parte da uno degli orchi, subito smorzato "dovrebbe esserci una mappa che indica la tana della strega. Vai a prenderla, Ghure." Volta la testa e fa cenno a un orco, che si alza e si dirige nei cunicoli, passandovi a breve distanza. Il nuovo capotribù poi continua "Qualche mese fa, la vecchia si è stabilita nelle vicinanze di un nostro villaggio, sulle Montagne della Spada. Offrì il suo aiuto agli abitanti, donando fortuna nella caccia, fertilità e forza a chi servisse, e gli orchi del villaggio ne approfittarono. Dopo breve tempo, iniziarono i problemi. I pozzi d'acqua cominciarono a inaridire, gli onnipresenti corvi consumavano le carcasse degli ultimi animali rimasti, i nuovi nati venivano alla luce già morti o con orrende mutilazioni o deturpazioni. I gruppi di guerrieri inviati a stanarla non hanno mai fatto ritorno, i conflitti nel villaggio hanno portato a una divisione. Un gruppo è il nostro, in questa grotta. L'altro gruppo si è diretto a sud, più a fondo nella catena montuosa. Tuttora non siamo ancora riusciti a uccidere quella maledetta, e per colpa vostra non potremo sicuramente farlo."

L'orco fa ritorno, intanto, con in mano una pelle di coniglio, rozzamente lavorata, con segnata sopra la mappa della zona e svariate scritte. La porge al capotribù e si pone indietro. Orakh annuisce e la porge a Tiabrar, indicando un punto in basso a destra.

@Enaluxeme

Spoiler

Dai un'occhiata alla mappa. Riconosci abbastanza facilmente le posizioni di Phandalin e del Pozzo del Vecchio Gufo, segnati con probabilmente i loro nomi in orchesco. In mezzo alla foresta, noti un punto che non conosci segnato con altre scritte sconosciute, come anche a sud est, sulle montagne, un punto con un nome barrato da una riga. Poco distante, un'altra locazione segnata, il punto che Orakh ti ha indicato.

 

* Sfortunatamente non ho modo di aggiornare la mappa al momento, ma fai conto che dalla X del Tor della Viverna più in basso a destra, sulle catene montuose, ci siano segnati due punti, di cui uno col nome barrato, non troppo distanti da lì. Diresti un giorno.

** L'ho data a te perché sei il principale interlocutore, se la passi ad altri potranno tranquillamente leggere le stesse informazioni.

 

b4Zy1c3.jpg

Tutti

Spoiler

Scusatemi, non so perché ho continuato a scrivere nord, quando in realtà la catena montuosa è a sud rispetto a dove siete voi. Se Tiabrar vi mostra la mappa, potete leggere lo spoiler.

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) 

Quando Ghure viene mandato a prendere la mappa, ne approfitto per attraversare la stanza e ricongiungermi con i miei compagni.

Ovviamente, i miei movimenti sono lenti e cammino tenendomi il più possibile vicino alla parete.

Scusate l'avventatezza. 

Quando l'orco ritorna, mi faccio un po' avanti per ricevere mappa e indicazioni dal nuovo capo tribù, poi torno indietro e mostro la mappa anche agli altri. 

Questo barrato deve essere il villaggio originale. La strega deve trovarsi lì vicino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilianaro

Prendo la mappa da Tiabrar e la guardo, mostrandola anche a Eaco, ed infine la infilo nello zaino.

Ok, abbiamo un accordo. Noi vi portiamo la testa della strega e voi liberate i prigionieri e potrete tornare al vostro villaggio e alle vostre case.

Poi rivolgendomi ai miei compagni Meglio partire allora, ci vorrà almeno un giorno per arrivare lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Quinto giorno dall'arrivo a Phandalin, ore 08.45

Per ultima cosa, Orakh vi lascia un monito. "Fate attenzione, Eris Cherrydwen, la strega, entra nella testa..."

Indietreggiate, guardinghi, dalla caverna del cerchio della morte, fino a uscire alla luce del sole. Udite in lontananza le voci degli orchi iniziare a parlottare tra loro, ma nessun movimento vi fa presagire che intendano attaccarvi di sorpresa. Stanno mantenendo la loro parte dell'accordo, perlomeno finché Orakh rimarrà il capo.

Il sole è ormai alto nel cielo, si vedono nuvole in lontananza a nord, un'ombra vi passa sopra la testa, ma niente lascia presagire temporali al momento. Risalite di nuovo la china e tornate al vostro carro, pronti per il viaggio verso sud che, molto probabilmente come diceva Ilianaro, necessiterà circa un giorno di cammino.

@Fezza

Spoiler

In lontananza, durante la risalita, odi un flebile gracchiare di corvi. Gli altri sono convinti che fosse una nuvola l'ombra che vi è passata sopra la testa, ma tu l'hai visto lo stormo di corvi in quel paese deserto, hai udito il loro gracchiare, hai percepito il loro sguardo indagatore. Sei certo che quell'ombra fosse uno stormo in volo. E pare partisse dalla direzione del carro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilianaro

Anche se ci hanno fornito le informazioni che volevamo e non ci hanno attaccato, è probabile che quando avremmo sistemato la strega e saremmo tornati non rispettino comunque i patti presi. Però per ora preoccupiamoci solo della strega.

Monto sul carro e mi metto a guardare la mappa per capire meglio la direzione e quello che vi è scritto.

@DM

Spoiler

Se mi è possibile vorrei durante il viaggio usare come rituale "Comprehend Languages", che mi permette di capire qualsiasi linguaggio parlato e scritto.
Lo uso per decifrare le scritte in orchesco sulla mappa.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...