Vai al contenuto

[TdG] La Miniera Perduta di Phandelver


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

Eaco Friboldi

Facciamo il trucco del carretto ad un certo punto.. l'illuminazione
Ci fermiamo, facendo credere loro che il cavallo non ce la faccia più.. quando sono a distanza di tiro tu li bersagli, finchè non ti rimarrà nessuna freccia, poi quando stanno per sopraggiungere.. briglie alla mano faccio ripartire il ronzino.
Ad un certo punto non riusciranno più nemmeno a reggersi in piedi e allora li attaccheremo.. ci state?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) 

Pensavo che a questo punto li avremmo lasciati stare, ma se volete assicurarvi che non possano più dare problemi questo è sicuramente il momento migliore.

Prendo un'altra freccia e guardo gli orchi.

Anche se in realtà posso bersagliarli benissimo da qui. La gittata di un arco lungo non è da sottovalutare.

Modificato da Enaluxeme
Link al commento
Condividi su altri siti

Ilianaro

Vista la situazione, dato che gli orchi stanno rallentando, penso sia giunto il momento di affrontarli.

Eaco ferma il cavallo, ora! Uccidiamoli, amici miei.  e appena Eaco ferma del tutto il carro scendo con un salto, preparando subito un raggio di gelo da lanciare al primo orco che arriva a gittata, indietreggiando nel caso arrivino troppo vicini.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Gli orchi, ignari del vostro piano, notano il rallentamento del carro e tentano di raggiungervi, anche se sono stanchi e affaticati. L'onta di aver ucciso il loro capo probabilmente è troppo grossa, o magari vogliono mostrarsi semplicemente più forti degli altri dopo avervi ucciso e prendere il comando. 

Eaco intanto ferma il cavallo e, con una certa veemenza, inveisce contro il cavallo come se avesse deciso di smettere di avanzare, urlando con un tono più alto del normale. Gli orchi da lontano si guardano tra loro e sorridono, forse finalmente è il loro turno.

Tiabrar scocca una freccia, sfruttando la gittata maggiore del suo arco, e va a colpire il secondo della fila, quello che pareva da lontano più sanguinante. La freccia sfiora la testa del primo e trapassa l'occhio del secondo orco a più di 25 metri di distanza, che cade a terra in preda agli spasmi, morto. Il monaco a quel punto imbraccia il bastone e scende dal carro, pronto a combattere.

Ilianaro scende dal carro e, intonando vocalizzazioni e agitando le mani, prepara intanto un incantesimo in attesa di scagliarlo al primo della fila, non appena arriverà a portata. 

4 metri...3 metri...2 metri...1...Il raggio azzurrino di Ilianaro parte e, di nuovo, gli passa sfiorando la testa, dall'altro lato stavolta. L'orco vi guarda imbracciando l'ascia, ma è completamente intimorito dagli ultimi attacchi...Anche da lontano si capisce che si è fermato impietrito...

Spoiler
Quote

INIZIATIVA

Eaco 19

Tiabrar 18

Ilianaro 18

Orchi 15

Sono rimasti 3 orchi. Il primo è a 18 metri, gli altri si trovano in fila indiana a 22/23 metri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

Mi avvicino agli orchi per quanto possibile, preparandomi a schivare e bloccare i loro colpi per poi contrattaccare. Cerco di lasciare una linea di tiro libera perché Ilianaro possa continuare a darmi supporto con i suoi trucchetti.

Spoiler

Mi avvicino agli orchi dei miei 12 metri di movimento e prendo l'azione di schivata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi

Questo è il momento, non recediamo, Lathander è con noi.. e la vostra magia pure a quanto vedo dico agli elfi dopo aver visto che Ilanaro riesce ad attingere ad un pò di sua riserva magica per rallentare gli orchi.

Cita

Attaco preparato sul primo orco, stando a distanza di 3m dal carretto, così da fare da "muro/filtro" rispetto agli elfi posizionati dietro.
TxC. +5, danni 1d8+5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Tiabrar si avvicina verso il gruppo, sfruttando la sua velocità di movimento data dalla mancanza di armatura, mettendosi sulla difensiva per evitare di essere sopraffatto dalla superiorità numerica. Eaco lo cerca di raggiungere, mentre Ilianaro a distanza continua a coprirli col suo raggio di gelo. Il primo orco, rallentato ulteriormente dal raggio di gelo dell'elfo, non riesce nemmeno a raggiungere il monaco per colpirlo, mentre gli altri riescono solo ad arrivare a 3 metri da lui. La corsa dietro al carretto li ha esausti più del dovuto, lo vedete chiaramente. Sono lerci, ansimanti e affaticati, in piedi solo grazie alla collera. Il primo orco, che ora è diventato l'ultimo della fila, è ferito gravemente dai raggi di Ilianaro, mentre gli altri due hanno solo qualche ferita marginale.

Spoiler
Quote

INIZIATIVA

Eaco 19  

Tiabrar 18 

Ilianaro 18

Orchi 15

@Fezza ti ho fatto avanzare in realtà per rimanere coerente anche con l'azione di Tiabrar, se non va bene correggo...ho pensato che, avanzando lui, anche Eaco si sarebbe messo a difesa.

La situazione ora è questa:

Distanza 0 9m 12m 15m 16,5m
Carro e Ilianaro Eaco Tiabrar 2 orchi (quelli più indietro) (Quello che era il ) Primo orco

Gli orchi hanno svantaggio a tutto il possibile immaginabile, se volete possiamo anche fare un fast forward...Poi discutete dove vorreste dirigervi.

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Con estrema facilità riuscite ad aver la meglio sul gruppetto di orchi, che a stento si reggono in piedi ormai. Prima di morire, l'ultimo vi guarda malevolo e dice, con un tono cavernoso che pare venire direttamente dall'oltretomba "Vi tradirà, anche a voi...Eris Cherrydwen infesterà le vostre notti e banchetterà sui vostri corpi..."

Infine, cade a terra vomitando sangue, per poi morire lentamente in preda agli spasmi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi

Una strega.. che fosse quella del bosco che avete incontrato voialtri? Chiedo, non sapendo che pesci prendere
Poi mostro la spada e i denari che ho recuperato: questa spada è proveniente dalla fucina di un fabbro della vostra specie, non vi pare? Riconoscete la sua provenienza? Inoltre ho recuperato 90 monete d'oro.. il che è ancora più strano della possessione della spada da parte degli orchi: non avevo mai visto degli esseri così ricchi.. dovremo forse tornare nella loro grotta a finire quel che abbiamo cominciato più avanti, ma intanto io tornerei a Phandalin per comunicare tutto quello che siamo riusciti a concludere.
Condividete il mio pensiero?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ilianaro

Ucciso l'ultimo orco tiro un sospiro di sollievo, e mi rilasso sistemandomi la tunica e le vesti.

Non conosco quel nome ma concordo con Tiabrar, sicuramente è questa "strega" di cui hanno parlato, sembrava ci fosse del risentimento reciproco. Sicuramente non è lo spirito del bosco che abbiamo conosciuto, anche se profondamente mutata dalla maledizione è pur sempre una nobile e antica elfa, non avrebbe mai avuto rapporti con orchi.

Cerco poi nei cadaveri degli orchi, anche se ha già controllato Eaco, se c'è qualche indizio ad esempio tatuaggi della loro tribù o qualcosa di strano.

Possedere una spada come quella è cosa rara per chiunque, figuriamoci per un orco. Che sia frutto di qualche razzia? O forse ha a che fare con questa strega. 

Rispondendo a Eaco sull'idea di tornare a Phandalin Siamo stanchi, lo riconosco, e tornare a Phandalin è la scelta più sicura. Ma la città è distante alcuni giorni, e tornare qui solo successivamente potrebbe essere troppo tardi. Come dice mio fratello, è possibile che qualcosa abbia spinto gli orchi qui, obbligandoli o corrompendoli, e ora che abbiamo ucciso il capo e inflitto una profonda ferita all'interno di questa tribù ciò che gli ha spinti qui potrebbe decidere di spostarsi, minacciando direttamente la città o mandando altro oltre agli orchi.
Preferirei trovare un luogo nelle vicinanze dove accamparci per la notte, riposarci, riacquistare le forze e domani all'alba tornare per finire gli orchi rimasti e catturarne un paio, per interrogarli su questa strega. Nel frattempo potrei approfittarne e svelare, se ne ha, i poteri di quella spada elfica magari potremmo anche capire la sua provenienza.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) 

Riprendo fiato mentre ascolto gli altri, prima di intervenire. 

Non possiamo che fare congetture su come l'orco abbia ottenuto spada e oro.

Potremmo tornare alla torre in rovina dove si era accampato il mago. Mi sembra un posto relativamente sicuro, lo conosciamo e non è troppo lontano da qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi

Mh rifletto dopo le parole di Ilanaro se potessi dirci che tipologia di spada è codesta, sarebbe gran cosa. La foggia è veramnte pregevole e se potessi utilizzarla al posto di questa mia spada sono certo che la precisione dei miei colpi ne gioverebbe.
Se vogliamo dormire là.. dovremo prima assicurarci che non vi siano altri non morti nei paraggi, in quanto molti di quelli presenti sono scappati a seguito della magia del COMPIANTO Sergente, ma concordo con te: meglio liberarci subito di questa piaga

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Ritornate sui vostri passi verso la torre di guardia, il Pozzo del Vecchio Gufo. Con sollievo scoprite che i non morti sono scomparsi completamente, e la zona ha preso a rinverdirsi grazie alla purificazione del Sergente Lightstroke. 

La tenda del mago è ancora ben fissa a terra e decidete di sfruttarla per avere un comodo posto riparato per la notte. 

Al mattino nelle ultime ore di riposo il mago si mette a studiare la spada. 

Tutti

Spoiler

Si tratta di una rara spada del ferimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi

Non avevo mai sentito parlare di una spada con siffatto potere, ma mi fido della tua conoscenza nel campo magico. 
Credi che potrei usarla al posto di questa che porto con me ormai da anni? 
Chiedo, con umiltà, in quanto la spada è elfica

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

Una spada del ferimento, eh? È una di quelle potenti.

Beh, come tutti gli elfi noi saremmo in grado di usarla, ma penso che sia meglio lasciarla alle tue mani capaci, Eaco. Sono certo che le mostrerai il rispetto che merita.

Parlare della spada mi ricorda di un altro oggetto magico.

A proposito, penso che la battaglia di oggi ci abbia dimostrato che dobbiamo usare tutto ciò che abbiamo a disposizione. Meglio adoperare quell'anello che abbiamo trovato qui prima. Se non avete obiezioni lo prenderei io, almeno per il momento.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...