Vai al contenuto

[TdG] La Miniera Perduta di Phandelver


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

DM

Ilianaro colpisce il capotribù con il suo raggio azzurrino. L'orco pare rallentare nei movimenti, ma non pare un colpo degno della sua attenzione. Tiabrar lo bersaglia con altre frecce, e Eaco lo continua a ferire con la sua spada. Brughor, perché è questo il nome dell'orco capotribù, risponde alle parole del paladino "Brughor allora vi porterà nella tomba con lui, se servirà!" e con un urlo, tenta di attaccarlo con la sua ascia bipenne rovinata, senza successo.

Spoiler
Quote

INIZIATIVA

Orchi cultisti 19

Orco sacerdote 18

Orco capotribù 16

Ilianaro 15

Tiabrar 12

Eaco 8 [8 pf]

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


DM

Lo scontro dura ancora una decina di secondi, l'arma scheggiata dell'orco però non riesce mai a fare danni al paladino, mentre i vostri colpi sono pian piano sempre più letali, finché non si accascia a terra morto, maledicendovi in una lingua che non conoscete. E' in quel momento che sentite un forte urto alle sue spalle, e un boato di voci che esplode nel corridoio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi

Raccolgo la sua ascia e se ha qualcosa di prezioso addosso da una velocissssssssssima occhiata.. poi.. è il momento di darsela a gambe levate. E inizio a correre via per la strada dalla quale siamo giunti
Se avete idee su come seminarli..

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

Via, via, via!

Appena tutti sono usciti dal tunnel, lancio ancora il mio incantesimo per rendere la terra alla bocca dello stesso irregolare e difficile da oltrepassare, per far guadagnare tempo soprattutto agli altri, che non sono rapidi quanto me. Parto poi in ritirata, raggiungendo i miei compagni in poco tempo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ilianaro

Ancor prima delle parole di Tiabrar, mentre l'orco stava cadendo, sono già pronto a fuggire.

Mentre inizio a correre risposto a Eaco Se riusciamo ad allontanarci abbastanza in fretta forse non serve seminarli. Ci metteranno del tempo a capire cosa è successo e con il loro capo morto difficile che possano pensare di trovare le nostre tracce. Se abbiamo fortuna litigheranno su chi possa diventare il nuovo capo.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Correte a perdifiato e tornate a rintanarvi dietro il grosso masso dove era appostata la vedetta, fate in tempo a nascondervi quando diversi orchi, almeno 4, escono dall'ingresso e si mettono a perlustrare intorno. Nel caos con cui sono usciti, non sembra vi abbiano notati.

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Ilianaro

Dopo la corsa, nascosti dietro al masso guardo gli altri, non possiamo stare troppo qui dietro, se gli orchi controllassero nei paraggi prima o poi ci troverebbero.

Senza proferire parola, ma solo muovendo la bocca e facendo dei semplici gesti con le mani cerco di farmi capire da Eaco e da Tiabrar

@DM

Spoiler

Vorrei chiedergli se ce ne dobbiamo andare piano piano. dato che non voglio parlare ma solo fare dei gesti, dimmi te se capiscono o no.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Cercate di allontanarvi dal masso lentamente, tentando di riprendere il sentiero che vi ha fatti scendere nel burrone. Cominciate a risalire il sentiero, poi dopo poco meno di un minuto un urlo dalla direzione della grotta vi fa trasalire. Vi hanno scoperti! E anche se ormai siete a una buona quarantina di metri dalla grotta, in linea d'aria, un piccolo gruppo di cinque orchi cerca di raggiungervi, ascia bipenne alla mano, mentre altri lanciano giavellotti a distanza senza riuscire a colpirvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi

Dobbiamo affrontarli, non possiamo rischiare che trovino il carro, ci serve per tornare, avete qualche cosa che possa sorprenderli tra le vostre magie? La benedizione di Lathander non potrà aiutarmi per oggi dico, facendo loro capire che non ho più possibilità di attingere dai doni della mia divinità
Forse dalla distanza riuscirai a colpirne alcuni di loro mentre io faccio da "lepre", Tiabrar?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

No, sono totalmente a corto di incantesimi, e penso che lo stesso valga per Ilianaro. Mi restano solo poche frecce, poi potrò combattere solo corpo a corpo. Per lo meno, l'incantesimo di prima mi sta ancora proteggendo.

Scocco una freccia verso l'orco più vicino, mentre continuo ad arretrare.

Con questa sono a otto frecce.

Spoiler

TxC +5, 1d8+3 perforanti

8 frecce

 

Modificato da Enaluxeme
Link al commento
Condividi su altri siti

Ilianaro

Anche io sono allo stremo delle forze, posso provare al massimo a rallentarli leggermente, ma non credo che possiamo essere in grado di affrontarne un numero così elevato, solo noi tre.

dico continuando a correre

Penso che la nostra unica possibilità per il momento sia quella di raggiungere il carro ed scappare con quello.

@dm

Spoiler

mentre scappo, se vedo che uno degli orchi si sta avvicinando troppo, provo a colpirlo con raggio di gelo per vedere di rallentarlo. raggio 60 piedi quindi 18 metri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Nonostante vi foste allontanati parecchio dalla grotta, gli orchi paiono velocissimi a raggiungervi, con un'aggressività enorme, forse anche per la morte del loro capo. Raggiungete il carro con affanno dopo la corsa fatta, e nonostante questo, gli orchi vi stanno alle calcagna, gli occhi fissi su di voi. Tiabrar scocca una freccia, senza successo, mentre Ilianaro lancia il suo raggio azzurrino, che ne colpisce uno, rallentando la sua corsa, seppur di poco. Lo scontro pare sempre più inevitabile. Eaco, intanto, taglia al volo la corda che legava il cavallo per non farlo fuggire, sale sul carro e parte al galoppo, con il monaco e il mago che salgono sul carro al volo. Gli orchi tentano comunque di rincorrervi.

Spoiler
Quote

INIZIATIVA

Eaco 19

Tiabrar 18

Ilianaro 18

Orchi 15

Non ho mai visto l'iniziativa di Eaco così alta 🤣🤣🤣

Allora, gli orchi sono talmente veloci (il tratto aggressivo che li fa muovere anche in azione bonus li fa muovere quanto un ladro) che sono a 20 metri da voi sul carro. Il carro a questo punto parte e il cavallo corre a 12m per round, quindi può fare 24 metri vs i 27 degli orchi.

Sto cercando di ragionare sulla regola degli inseguimenti presente nel DMG.

Al momento quindi poniamo che il cavallo parta all'iniziativa di Eaco, fa i suoi 24 metri e gli orchi a iniziativa 15 i loro 27 (18 per quello colpito dal raggio di gelo). Che fate? 🙂 
La strada è sicuramente dissestata, ma diciamo che cambia il giusto a mio parere. 

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

Eaco, tu pensa a guidare il cavallo, se lasciandolo fare finissimo in un vicolo cieco sarebbe un guaio.

Incocco un'altra freccia, posizionandomi il più possibile alla coda del carro per proteggere i miei compagni da eventuali lance e giavellotti.

Qua dietro ce ne occupiamo noi per un po'.

Anche questa freccia parte verso l'orco più vicino.

Sette. Ilianaro, tieni giù la testa quando non stai lanciando trucchetti.

Spoiler

TxC +5, 1d8+3 perforanti

7 frecce

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilianaro

Durante la corsa col carro ogni volta che mi è possibile uso Raggio di gelo sull'orco più vicino che ci insegue, mentre mi abbasso quando Tiabrar deve scoccare le sue frecce.

Dopo pochi secondi che stiamo fuggendo dico agli altri Continuiamo così ancora un po', quando saremo lontani a sufficienza dal loro accampamento potremmo affrontare questa avanguardia, senza paura di ulteriori rinforzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Eaco sprona il cavallo che parte al galoppo, mentre Tiabrar e Ilianaro continuano a bersagliare gli orchi. Non riescono a colpirli, e per qualche secondo pare che gli orchi presto o tardi vi raggiungeranno.

Puntate a continuare la vostra corsa e colpirli a distanza, con Eaco che tiene le briglie e sprona al massimo il cavallo che nitrisce di risposta, galoppando perdifiato. Tiabrar fatica a mirare bene a causa della strada dissestata, mentre Ilianaro di nuovo colpisce col suo raggio di gelo il primo orco, che rallenta la sua corsa. E' in questo momento che finalmente vedete un cambiamento nell'inseguimento: gli orchi pare comincino a subire gli effetti della continua corsa verso di voi, perché dei cinque che avevate dietro, tre rallentano visibilmente la corsa, anche se cercano comunque di continuare a venirvi dietro, rischiando anche di inciampare e cadere. 

Ancora qualche secondo e vedete chiaramente che, lentamente, gli orchi non riescono più a raggiungervi a parte uno che, stoicamente o forse perché semplicemente più grosso, continua a corrervi dietro accorciando sempre più le distanze, che ormai si sono ridotte a una decina di metri. Tutti gli altri sono stanchi, divisi da metri di distanza e faticano chiaramente a continuare l'inseguimento...

E' in quel momento che Tiabrar riesce a prendere correttamente la  mira e lo colpisce, unito al raggio di gelo di Ilianaro. I colpi sono così precisi che lo atterrano sul colpo. 

Tutti

Spoiler
Quote

INIZIATIVA

Eaco 19

Tiabrar 18

Ilianaro 18

Orchi 15

Ho preferito svolgere qualche round di inseguimento, così da velocizzare un po' il tutto. Tiabrar, perdi altre 2 frecce (vai a 5), riuscite a uccidere l'orco che vi stava raggiungendo con più tenacia, gli altri sono a scaglioni da 20m di distanza in su (e hanno 2 livelli di indebolimento, quindi comunque non vi raggiungeranno mai di base, ora che hanno velocità dimezzata), il cavallo avrebbe ancora un quarto round di scatto senza dover fare alcun tiro di costituzione.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ilianaro

Guardo i miei compagni per vedere come stanno, valuto con attenzione soprattutto la salute di Eaco per capire se è in grado di affrontare un altro scontro.

Uno meno. Eaco rallenta non serve stancare il cavallo ulteriormente, gli orchi sono quasi al limite delle forze. Se adesso rallentiamo leggermente, crederanno di poterci raggiungere e ci seguiranno ancora, e quando saranno completamente esausti gli affronteremo. Conserva le frecce Tiabrar, e prepariamoci a scendere dal carro quando ci fermeremo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Rallentate l'andatura, allo scopo di attirarli. In realtà li vedete così stanchi che anche loro rallentano, per forza di cose, perché sono talmente esausti che non riescono più a tenere lo stesso passo di prima. Il cavallo nitrisce tranquillo, vedendo che non deve più correre allo stesso modo, avanza trottando e riprende le forze per un possibile prossimo galoppo.

Nonostante abbiate rallentato, vi accorgete che la distanza con loro sta aumentando... Gli orchi non ce la fanno davvero più a correre e accorciare le distanze...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...