Vai al contenuto

[TdG] La Miniera Perduta di Phandelver


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) 

Finito. È stato veloce.

Grazie, Eaco. I miei studi arcani hanno dato il loro frutto.

Sospiro, rilassando la postura dopo lo scontro.

Qui, mi sono scottato un po'. Non ho ancora il controllo che vorrei sulla trama.

Mostro al paladino il braccio ustionato.

Tu invece, Ilianaro, mi hai stupito. Ammetto, quando hai lanciato le tue fiamme nella mia direzione sono saltato dalla sorpresa!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ilianaro

Guardo attonito Tiabrar mentre affonda la mano all'interno delle mie fiamme bruciandosi e utilizzando quello stesso pugno per stendere i due orchi rimasti.

Nonostante sia compiaciuto della nostra rapidità di azione e del fatto che siamo riusciti a evitare una qualsiasi mossa da parte loro, incluso eventualmente il chiamare rinforzi, non riesco a non domandare preoccupato Tiabrar stai bene? Non nego che la mia azione possa essere stata alquanto improvvisa e inaspettata, ma posso assicurarti che il mio incantesimo non ti avrebbe recato alcun danno se non ti fossi mosso. E' stato pericoloso quello che hai fatto, come stai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) 

Ilianaro mi sembra più preoccupato del necessario. Conviene tranquillizzarlo.

Nessun problema, fratello. So bene che se quell'incantesimo non fosse stato sotto il tuo perfetto controllo il risultato sarebbe stato assai peggiore. Nel momento ho pensato di utilizzare una parte di quelle fiamme come arma, sfruttando un incantesimo che di norma è puramente difensivo.

Spiego ad Ilianaro quello che so dell'incantesimo che gli studiosi chiamano "assorbi elementi", certo del fatto che comprenderà con facilità, probabilmente meglio di me.

Forse non è stata una grande idea col senno di poi, direi che in avanti lo userò solo per protezione. Però ciò che conta è che gli orchi siano stati neutralizzati prima ancora che potessero reagire.

Rivolgo la mia attenzione ai due cunicoli.

A giudicare dall'odore lì ci sarà una latrina, e sinceramente non muoio dalla voglia di visitarla. Però penso varrà la pena di controllare l'altra galleria.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il paladino pone le sue mani sul monaco e cura le sue bruciature, poi vi dirigete presso l'apertura a Nord. Dopo pochi metri, trovate una palizzata semovente di tronchi alta un metro e mezzo e larga quanto l'ingresso della stanza, appoggiata al lato nord della stanza. Non vi sembra di vedere nessuno, ma questo sicuramente doveva essere un posto difeso, probabilmente con la palizzata avrebbero dovuto bloccare il passaggio.

 

Mappa

Spoiler

vc2rzOb.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilianaro

Alle parole di Tiabrar mi sento più sollevato Conosco ciò che dici, anche se ne ho solo letto qualcosa nei libri. Per quanto pericoloso è stato utile sconfiggere quei quattro prima che potessero crearci problemi, siamo riusciti a mantenere celata la nostra presenza in queste grotte. Le tue capacità non si discutono ma stai comunque sempre attento, un minimo errore e i danni potrebbero essere più gravi di quanto tu possa pensare.

Proseguo poi seguendo Eaco e rimanendo nelle retrovie.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Avanzate circospetti nella stanza. A fianco della palizzata, trovate ammucchiati per  terra quattro archi lunghi, altrettante faretre piene di frecce e otto giavellotti. Negli angoli della grotta ci sono quattro giacigli di paglia, un barile di birra aperto e diversi boccali abbandonati. A sinistra e a destra, due stretti cunicoli portano ad altre diverse zone di questa grotta.

Spoiler

ShnNmWW.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi

Lascio perdere ciò che troviamo, mi risulterebbe poco utile dato che non sono per niente pratico nel loro utilizzo. 
Forse il boccale di birra.. Lathander ci sorride dico sottovoce ai due elfi ..hanno lasciato un barile e dei boccali. A cose finite possiamo riposarci e lasciarci andare a qualche gozzoviglio.

Faccio cenno verso sinistra e proseguo lungo quella via

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Avanzate nel cunicolo di sinistra, particolarmente stretto, che sfocia in una piccola apertura. In questa piccola caverna trovate conservata la selvaggina evidentemente "cacciata" dagli orchi: da dei ganci appesi al soffitto pende il corpo spellato di un cervo, affiancato da diversi conigli e volatili. Accatastate contro le pareti si trovano botti di acqua e birra, sacchi di farina e scatole di verdure. Notate di faticare a entrare tutti e tre, lo spazio per passare è stretto.

 

Mappa

Spoiler

3uJ0wgt.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) 

Viveri, nulla di troppo inaspettato.

A quanto pare il loro piano era quello di occupare la caverna in pianta stabile. Tanto vale portare via queste scorte quando usciremo, loro non possono più usarle.

Per il momento non ci resta che esplorare il resto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi

Un pò deluso da quello che vedo non posso che concordare con l'elfo: mi sembra che la tua conclusione sia sensata, Tiabrar.
Procediamo per l'altra via, ne troveremo sicuramente altri.. occhio a tutto ciò che si muove e ascoltiamo ogni brusio.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Avanzate dall'altro lato della grotta, finché non vi trovate a un bivio delle caverne. A destra presupponete ci sia una stanza, l'odore acre di chiuso e di sudore è talmente forte da balzarvi alle narici metri prima di arrivare alla stanza. A sinistra notate un lungo corridoio e, forse, una seconda biforcazione. Ma da dove siete, difficile capirlo.

Mappa

Spoiler

T0ymvKo.png

Tutti

Spoiler

Scusatemi se non ho scritto subito, è stato un weekend un po' fiacco, avevo bisogno di staccare un attimo.

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Enaluxeme

Spoiler

Avanzi fino all'angolo, cercando di stare nascosto il più possibile. Butti l'occhio e noti una stanza probabilmente più grande rispetto a quella che riesci a vedere dall'angolo in cui stai spiando. Il pavimento della stanza brulica di spazzatura, boccali rovesciati e altra robaccia, oltre a svariati pagliericci. Dal corridoio poi già sentivi provenire delle voci che presumi siano di orchi, parlare nel loro linguaggio gutturale. Il problema è fondamentale però... Non è il chiacchiericcio di due o tre voci...sono TANTE voci! Quella stanza è piena zeppa di orchi che gozzovigliano!

Stai per voltarti per dirigerti subito dai tuoi compagni e avvertirli quando un rumore ti paralizza. Senza rendertene conto ti è scivolata l'arma a terra, facendo un lieve baccano. Il rumore degli orchi pare continuare però...

4DZJoHT.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) 

Spoiler

Mi faccio immediatamente indietro e mi abbasso cercando di occultarmi il più possibile. Lascio perdere il bastone e torno indietro. 

Torno dagli altri un po' agitato.

Orchi. Ce ne sono almeno una mezza dozzina, probabilmente di più. Affrontarli tutti potrebbe essere troppo...

Probabilmente Ilianaro non è in grado di lanciare un incantesimo capace di liberarsi di tutti gli orchi in un colpo solo, o comunque non dopo aver preso parte a due altri scontri. Serve un metodo alternativo. 

Potremmo usare la palizzata.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

Rispondo al paladino.

Vedo due alternative. Potremmo usarla come semplice copertura, iniziando uno scontro diretto, oppure tentare di bloccarli nella stanza con quell'incantesimo di cui parlavo prima. La palizzata sembra bella salda, modellerei la roccia per incastrarla in questo passaggio e userei della terra per rinforzarla ulteriormente, chiudendo ogni spiraglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilianaro

Hai potuto vedere se c'è un'altra entrata? Non vorrei bloccare il passaggio ed essere sorpreso alle spalle. Se pensi che non ti abbiano sentito potremmo intanto controllare anche a sinistra, magari resto io qui per sicurezza e se c'è qualche problema vi avverto e scappiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

Non ho potuto controllare, sono molti ed è già un miracolo che non si siano accorti di me. Preferirei bloccare prima qui e poi andare avanti. Per ora stanno facendo un po' di chiasso e dubito si accorgeranno dell'operazione, ma non possiamo sapere quando smetteranno di parlare o quando uno di loro vorrà uscire.

Mentre espongo il mio punto di vista, realizzo una cosa importante... Il bastone che ho lasciato non è solo un bastone, ha incastonata la pietra del mago da guerra! Non ho mai imparato ad usare foci arcani, non posso lasciarla murata dietro la palizzata!

Oh, maledizione... Datemi un attimo.

Facendo meno rumore possibile, rientro nel corridoio fino a raggiungere il bastone. Se penso che possa essere in vista di chi occupa la stanza, lo ritiro molto lentamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...