Vai al contenuto

[TdG] La Miniera Perduta di Phandelver


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) 

Il piano mi lascia un po' perplesso.

Non saprei se è una buona idea interrogarlo. Si tratta pur sempre di un orco, quanto potrà mai essere collaborativo? Non ho intenzione di torturare nessuno, e sinceramente anche in quel caso la vedo dura cavargli qualche informazione. E poi, qualcuno di noi conosce l'orchesco? Non è detto che parlino il comune.

Link al commento
Condividi su altri siti


DM

Vi avvicinate lentamente, infine il mago esegue pochi, brevi gesti con le sue mani intonando alcune parole sconosciute, e la vedetta cade addormentata...avete poco tempo per spostare l'orco e chiedergli ciò che volete. 

Tutti

Spoiler

Orco addormentato, avete modo di spostarlo, osservare l'antro della grotta, ditemi voi che fate... 

Siete entro 9 metri, su un lato della grotta. 

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Con poca fatica e in una maniera incredibilmente furtiva, Tiabrar e Eaco prendono velocemente l'orco e lo trascinano fuori dalla portata di visuale della grotta, per poi ucciderlo senza farlo fiatare.

@Enaluxeme

Spoiler

Sbirci all'interno della grotta al volo, noti 4 orchi che hanno preparato due fuochi in quella che pare una stanza iniziale che potrebbe ospitare tranquillamente quattro carri di grandi dimensioni. Non vi hanno incredibilmente notato, a quanto pare, dato che stavano mettendo proprio in quel momento dei grossi cinghiali sopra i due fuochi.

Tutti

Spoiler

Avete fatto ottimi tiri in furtività, pure con lo svantaggio di Eaco. Chapeau xD

Vi considero sui due lati dell'ingresso della grotta diciamo, da un lato Tiabrar e Eaco, dall'altro Ilianaro. Appena ho un attimo cerco di mettere una mappa.

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

Non ci vuole molto per sbarazzarci dell'orco, e per fortuna non facciamo rumori che possano mettere in allerta altri orchi, nonostante l'armatura di Eaco.

Mi dispiace spegnere una vita così, ma se ciò che mi hanno insegnato i miei genitori è vero, con gli orchi non si può rischiare.

Entro nella grotta quel che basta per fare ricognizione, poi esco subito per raccontare ciò che ho visto.

Ne ho visti altri 4, stanno cuocendo dei cinghiali. La caverna è piuttosto grande. Non mi sembra di aver visto altre uscite.

Mi viene in mente un'idea. È brutale, ma anche pragmatica. Guardandomi un po' attorno cerco di capire quanto sia fattibile...

Spoiler

Il fumo dei fuochi esce dall'entrata da cui ho sbirciato o ha altre vie di uscita?
La stanza dà immediatamente sull'uscita o c'è un corridoio?
Quanto è larga la bocca della grotta?

Se è possibile lavorarci un po' senza essere visto, e se l'entrata non è enorme, vorrei provare a chiuderla con della terra compressa usando Mold Earth.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

Mmh... Avevo intenzione di bloccarli dentro, stavo giusto lavorando a un trucchetto che mi permette di dare nuova forma alla roccia e alla terra. I loro fuochi avrebbero consumato l'aria rendendola fumo, trasformando l'intera caverna in una trappola mortale. Purtroppo però l'entrata della grotta è troppo grande, avrei bisogno di troppo tempo per chiuderla e nel mentre potremmo essere scoperti.

Preparo il bastone e lo batto ritmicamente sul palmo dell'altra mano.

Hai ragione, meglio usare un approccio più diretto e farci forza dell'effetto sorpresa. Ah, a proposito. Meglio prepararsi a dovere.

Pronuncio le parole arcane, agitando il bastone in modo da tracciare nell'aria un simbolo di protezione che scompare dopo un momento. Tutt'attorno al mio corpo viene creata un'armatura di pura energia magica, traslucente e decorata in più punti con il simbolo precedente. Appena terminata, l'armatura sparisce poco a poco, fino a diventare totalmente invisibile.

Bene, ora sono pronto.

Spoiler

Lancio armatura magica. Slot liv.1 1/2.

 

Modificato da Enaluxeme
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ilianaro

Ascolto in silenzio le parole dei miei compagni, valutando il loro piano di azione. Data la mia poca esperienza sui campi di battaglia mi fido di entrambi e appoggio le loro scelte, limitandomi a qualche parere sporadico.

Sebbene siano solo in quattro non è detto che non ce ne siano altri all'interno dei cunicoli che hai visto, Tiabrar. L'incantesimo che avevi in mente potrebbe essere utile per chiudere una di quelle entrate e evitare l'arrivo di rinforzi troppo presto, tieniti pronto ad usarlo in caso sentissimo qualcuno.
Se può essere utile io potrei rendere invisibile uno di voi, per coglierli di sorpresa forse? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) 

Invisibilità, eh?

Penso saranno piuttosto colti di sorpresa quando entreremo nella caverna, anche se visibili. Però potresti rendere invisibile te stesso. Posizionandoti bene potresti riuscire a danneggiare o influenzare tutti gli orchi con un solo incantesimo. Basterà entrare per primo e tenerti pronto ad agire appena avremo fatto irruzione. 

Mi rendo conto che entrare soli in un antro pieno di orchi non è facile, nemmeno se si è invisibili. 

Certo, se te la senti. Ma saremo pronti a intervenire in caso di imprevisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi

Se non mi vedranno..mi sentiranno, quella magia usala su di te, Ilanaro, io se volete farò da esca attirando le loro attenzioni dopo averne caricato uno e calato la mia lama su di esso. 

Se non di diverso avviso, andrei io per primo, rasente la parete e poi entrerei fino a concludere come vi ho detto. Voi rimanete pronti dietro di me

Detto ciò mi avvio come illustrato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilianaro

Fino ad ora abbiamo avuto fortuna, ma anche io potrei essere udito. Se non è utile per un piano migliore preferisco conservare l'incantesimo fino a quando non sarà necessario. Se pensi che sia una buona idea Eaco allora ti seguiremo con un po' di distanza e attenderemo che tu ne colpisca uno di sorpresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Lentamente cercate di aggirare l'ingresso in modo da non essere visti, puntando alla parete laterale all'ingresso con un movimento parabolico, puntando a fare meno rumore possibile. La mossa riesce e arrivate, costeggiando la parete, fino all'ingresso dal lato sinistro, esattamente come Eaco voleva. Già con le armi in pugno, il paladino entra dentro di soppiatto urlando un grido di guerra e colpisce il più vicino degli orchi, intento a gestire il fuoco e rigirare il cinghiale sopra di esso, aiutato dal suo compagno. Il fendente del paladino taglia l'orco dalla base della spalla destra e scende fino sul petto, ferendolo mortalmente e spruzzando sangue su Eaco e sul fuoco che comincia a sprizzare scintille. Un grido gutturale di sorpresa parte dagli orchi superstiti.

Tutti

Spoiler
Quote

 

INIZIATIVA

Tiabrar 22 []

Orchi 11 []

Ilianaro []

Eaco []

 

In questo round gli orchi sono sorpresi, ditemi voi @Enaluxeme e @Lelouch0 cosa fate ora, poi dal prossimo turno andremo avanti seguendo l'iniziativa. @Fezza, se vuoi hai ancora 6 metri di movimento (4 caselle). Considero che tu abbia fatto i tre metri dal quadrato 'vuoto' vicino a Tiabrar fino all'orco.

Mappa

Spoiler

LMofOi3.png

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) 

Approfitto dell'effetto sorpresa per scattare all'interno della caverna.

La presenza degli orchi immediatamente accanto ai fuochi mi da un'idea. Il mio braccio viene avvolto da una frusta spinosa che cresce magicamente dal nulla. Con un movimento deciso del braccio, la frusta parte verso l'orco dall'altra parte del fuoco. L'intenzione è quella di tirarlo verso di me, quindi nel fuoco stesso, per poi colpirlo anche con un calcio sfruttando lo stesso movimento usato per tirare.

Spoiler

Vado in F4 e uso Thorn Whip sull'orco di fronte a me, txc +4, 1d6 danni perforanti più quanto deciderai per il fuoco.

Dopodiché un attacco senz'armi, txc +5, 1d4+3 danni contundenti. Se non sono riuscito a spostare l'orco da F2 a F3 l'attacco senz'armi lo faccio contro l'orco in G3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilianaro

Voglio mettere velocemente fine allo scontro, almeno eviteremo il problema di eventuali rinforzi.
Seguo nei movimenti Tiabrar e pronuncio le parole necessarie a lanciare un incantesimo.

@Daimadoshi85

Spoiler

Mi sposto in F5, dietro Tiabrar e uso Mani Brucianti.
Dalle mie mani parte un cono di 4,5 metri di fiamme che avvolge Tiabrar e i 3 orchi. Utilizzo il talento Plasmare Incantesimi per fare in modo che le fiamme non arrecano danno all'elfo (crea una zona dove l'incantesimo non ha effetto). 
Per gli orchi 3d6 danni da fuoco, CD13 su destrezza dimezza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Eaco si sposta al di là dei fuochi, dopo il suo attacco, per placcare l'orco sull'altro lato. Tiabrar nel frattempo entra e genera un rampicante pieno di spine sul braccio e lo usa per attaccare l'orco dall'altro lato del fuoco e del cinghiale. Con successo avvolge le gambe del malcapito e costringe il malcapitato ad entrare tra le braci ardenti. Il sostegno rudimentale che teneva gli spiedi cade a terra sopra i piedi dell'orco e si alza una vampata di fuoco sprizzante scintille che lo avvolge. L'orco quasi sta per emettere un grido rauco, ma intanto l'elfo non si ferma col movimento, alza la gamba in spaccata e sferra anche un fortissimo calcio dall'alto in basso sul muso dell'orco, mozzandogli la lingua che rotola a terra con uno spruzzo di sangue. Altre scintille continuano a divampare sui falò, e l'odore di carne che era già presente aumenta, stavolta, con la cottura dell'orco sul fuoco.

Ilianaro intanto si posiziona dietro Tiabrar, unisce le mani dalle punte dei pollici e con poche, semplici parole propaga una fiammata che parte dalle sue dita investe i 2 orchi, mentre Tiabrar pare venire semplicemente avvolto da esse, senza subire alcun danno. La fiammata investe in pieno l'orco dietro al fuoco, mentre l'orco davanti a Eaco riesce a schivare quel tanto che basta da non venire colpito in pieno.

 

Tutti

Spoiler

Giusto per dovere di cronaca, Tiabrar è riuscito a fare all'orco la bellezza di 20 danni tra 1d6 (frusta), 1d8 (fuoco) e 2d4 (critico) +3. 😁

 

Quote

INIZIATIVA

Tiabrar 22 []

Orchi 11 []

Ilianaro []

Eaco []

Tocca di nuovo a @Enaluxeme, poi agirò per gli orchi.

Mappa

Spoiler

yD63TMh.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

Vengo investito dalle fiamme di Ilianaro, cosa che sinceramente mi fa saltare dallo spavento, essendo totalmente inaspettato dal mio compagno, ma con mia sorpresa l'incantesimo mi passa attorno senza arrecarmi alcun danno o effetto, salvo un po' di luce e di calore in più.

Vedere gli orchi semi abbrustoliti che ancora cercano di preparare le armi mi fa venire in mente un'idea. Sarà una forma più rudimentale rispetto al controllo che Ilianaro ha dimostrato sul suo incantesimo, ma anche io potrei riuscire a piegare le fiamme al mio potere.

Allungo un braccio fin dentro al falò, proteggendolo quanto possibile con magia di abiurazione. Il fuoco percorre l'arto fino a raggiungere il mio centro. Ora quella fiamma è mia da usare.

Arriva il momento di utilizzare le mie doti marziali. Faccio partire una raffica di colpi di staffa, gomitate e calci sull'orco più vicino, passando immediatamente all'altro appena il primo sarà a terra. Con il primo dei miei colpi messi a segno, la fiamma raccolta si disperde nel corpo del bersaglio.

Spoiler

Quindi, faccio in modo di prendere del danno sporgendomi nel fuoco non magico, che dimezzo usando assorbi elementi (0/2 slot).

A questo punto faccio l'azione d'attacco contro l'orco in G3: txc +5, danno 1d8+3 contundenti.

Come azione bonus spendo un punto ki (2/3) per fare una raffica di colpi, quindi due attacchi senz'armi con txc +5 e danno 1d4+3

Il primo di questi attacchi che colpisce fa 1d6 danni da fuoco aggiuntivi.

Appena l'orco in G3 è a terra mi sposto in F1 usando gli attacchi avanzati contro di lui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Tiabrar sfrutta il fuoco emanato da Ilianaro assorbendone una parte e rilasciandola nel suo attacco contro l'orco. Il colpo al volto dell'orco emette uno schiocco secco frantumando il cranio dell'orco, per poi eruttare una vampata di fuoco che termina l'umanoide in un istante. Dopodiché, in pochi movimenti, attacca l'orco rimasto con una raffica di pugni che manda a terra anche lui. Il primo combattimento è finito, in una maniera schiacciante.

Osservando meglio la caverna, notate due ingressi. Da quella sul lato destro percepite un tanfo di escrementi e putrefazione acre e tremendo. L'area, nelle gallerie interne, è illuminata da torce conficcate nei muri. Intorno a voi, il terreno è cosparso di terriccio e cenere, con svariate impronte di orme, dal numero direste una ventina di orchi. Intorno ai fuochi è pieno di avanzi della cacciagione consumata nelle ultime settimane.

@Enaluxeme

Spoiler

Prendi 3 danni.

Mappa

Spoiler

IDVrBhe.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi

Mi complimento con te, Tiabrar, hai avuto una velocità disarmante. Commento nel vedere con quanta velocità abbia sistemato gli orchi
Prima di proseguire verso l'apertura che non puzza vorrei vedere le vostre ferite, se me lo consentite.

Cita

Lay on Hands su chi abbisogna, poi ci dirigiamo verso la parte Nord

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...