Vai al contenuto

[TdG] La Miniera Perduta di Phandelver


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

DM

Ilianaro, Eaco e Shatlin

Spoiler

 

Terzo giorno dall'arrivo a Phandalin, ore 10

Ci mettete poco a trovare una abitazione in rovina che possa essere un buon avamposto difensivo, dove possiate osservare la strada per l'arrivo del vostro compagno e intanto riposarvi. L'effetto della magia di Urek è però terminato, e gli hobgoblin si risvegliano dalla malìa del mago.  "Che diavolo! Maledetti siate voi e quel diavolo di mago pescatore!"

Spoiler

Per me potete considerare questo un riposo breve (da adesso a quando arriverà Tiabrar), non vedo alcun problema in questo. 


 

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti


Lightstroke

@Con Ilianaro ed Eaco

Spoiler

Giungendo a Conyberry mi soggiunge il ricordo di un nano che giungendo in un luogo desolato commentò "Il calore del mio sangue, sembra che me l'abbiano portato via." Questo  luogo è di riposo per i morti. Badate a ciò che fate e date fiato alla bocca non meno del necessario ammonisco i miei compagni, con voce poco più alta di un sussurro non senza nascondere un leggero brivido di paura io stesso le anime più inquiete si risvegliano alla minima molestia e le consueguenze possono essere nefaste. 

Tutti

Spoiler

 Afferrata la citazione?😁

Non mi va di ucciderli, così indifesi. Dico guardando i due goblinoidi Però non vedo altra soluzione... Uno l'uno Eaco? Afferrò uno dei due prigionieri. Dimmi come ti chiami, voglio sapere chi uccido. 

 

 

Modificato da Viimak_175
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Ilianaro, Eaco e Shatlin

Spoiler

Pffff... Ora dunque vuoi sapere il mio nome, per pulirti la coscienza di una uccisione da codardi....nano? L'ultima parola viene pronunciata dall'hobgoblin come se fosse veleno. "Spero che ti godi la tua coscienza sporca...Oppure, se vuoi, ti darò un nome. Urek, non è vero, compagno mio?" dice guardando il suo collega silenzioso, che annuisce con un sorriso sghembo "Ci chiamiamo tutti Urek, come quel pescatore da strapazzo."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi

@con il Sergente e Ilanaro

Spoiler

Vieni.. fermo il carretto in un posto riparato dal possibile vento e scendo, dicendo al sergente di seguirmi ..non meritano un trattamento così. 
Ho ripensato al goblin che abbiamo lasciato andare: senza di lui non saremmo stati attaccati da questi hobgoblin e non ci saremmo imbattuti in Urek che con la sua magia li ha fatti cantare. Ci vedo uno schema divino in tutto questo, e voglio continuare a farlo, sono sicuro che Lathander osserva il nostro operato e ci ha premiati quando abbiamo lasciato vivere il goblin della caverna.

Prendo le corde con le quali sono legati gli hobs e li faccio scendere, aspettando una risposta dal Sergente e Ilanaro.
Se tacciono, come ad acconsentire a quel che voglio fare, libero gli hobs
Fuggite, prima che cambi idea, e non fatevi mai più rivedere 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Ilianaro, Eaco e Shatlin

Spoiler

Terzo giorno dall'arrivo a Phandalin, ore 10

Gli hobgoblin restano completamente sorpresi dall'azione di Eaco, non dicono una parola e se ne vanno appena vengono liberati, infiltrandosi nella foresta. A questo punto, rimanete soli in questo villaggio fantasma. Ogni tanto sobbalzate per un rumore in lontananza, ma è solo il vento ululante intorno a queste case diroccate. Decidete di mettervi a riposare, fino all'arrivo di Tiabrar.

 

@Fezza

Spoiler

Immagino che anche se li hai liberati, tu li abbia lasciati senza armi o altro, giusto?

Tutti

Spoiler

Fate un riposo breve, se avete delle skill o slot recuperabili con esso, li recuperate. Se avete bisogno di tirare dei dadi vita, scrivetemelo nel tds e li tiro.

 

Terzo giorno dall'arrivo a Phandalin, ore 11

@Enaluxeme

Spoiler

Ci vuole un'altra ora e mezza per arrivare a Conyberry, come avevate preventivato utilizzando la vostra cavalcatura. Nel resto del viaggio non noti niente di particolare, il bosco di Neverwinter si staglia al tuo fianco sinistro, mentre al fianco destro vedi le Montagne della Spada in lontananza e, man mano che ti avvicini, anche il Tor della Viverna, facilmente visibile anche dalla pista di Triboar, nonostante sia distante qualche giorno di viaggio. Arrivato a poche centinaia di metri dal paese, una strana desolazione ti si staglia intorno. Il paese di Conyberry è completamente deserto e le sue case sono in rovina. La natura ha cominciato ad affiorare ovunque nel paese, cominciando a ricoprire di edera e altri rampicanti le abitazioni e prendendo il sopravvento su ogni cosa. All'interno di una delle abitazioni, al riparo e un minimo occultati, ti pare di notare i tuoi compagni d'arme..

Finalmente Tiabrar arriva nei pressi di Conyberry, e anche lui rimane sbigottito dalla desolazione che impregna il villaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

Caspita, è completamente in rovina. A giudicare dalla vegetazione, è così da molto tempo. Strano che Garaele non ci abbia avvisati.

Un peccato che una cittadina sia finita così, ma ormai non c'è nulla da fare a riguardo. Chissà, forse dopo aver ricostruito Phandalin del tutto arriverà anche qualcuno a ricostruire qui, dopotutto la pista per Triboar è un'importante rotta commerciale.

Comunque, in rovina o no, immagino che le abitazioni qui offrano almeno un po' di riparo. Pensando che i miei compagni potrebbero essere già qui, comincio a cercare all'interno dei ruderi.

Dopo qualche minuto, li trovo.

Ehilà! Vi sono mancato?

Dopo che i miei compagni mi avranno salutato a loro volta, gli spiego ciò che ho scoperto.

Allora, ho seguito l'hobgoblin e sembra che non si sia accorto della mia presenza. Inizialmente ha seguito la strada, poi ci siamo addentrati nella foresta. È stato scaltro: invece che tornare al suo quartier generale ha usato dei segnali di fumo per chiamare degli alleati e fargli rapporto. Erano bugbear, quindi probabilmente provenivano dal castello. Per il momento continuo a non avere una posizione precisa, ma ho fatto particolare attenzione alla direzione da cui provenivano i bugbear e ho lasciato un punto di riferimento.

Voi invece?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi

Tiabrar! Lo saluto ..stai bene sembra, sei stato accorto, bravo.
Poi ascolto tutta la sua storia e gli rispondo:

questo tuo racconto coincide con quello che ci hanno degli hobgoblin che abbiamo interrogato, grazie all'ausilio di uno strano figuro che ci ha aiutati.. [vai pure a leggere gli spoiler, è una storia lunga] ..e quindi ora siamo qua. Li ho lasciati andare, il loro equipaggiamento è qui, sul carro.
La cosa importante è ora consentire a Ilanaro di fare ciò che vuole con.. 
mi fermo ..quell'essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilianaro

Non condivido appieno la scelta di Eaco di liberare gli hobgoblin, adesso al castello sapranno tutto, ma non mi andava nemmeno a me di uccidere qualcuno legato.

Abbiamo perso fin troppo tempo a causa di questi esseri, sarò il più celere possibile. Ti stavo aspettavo Tiabrar, vuoi allora seguirmi? Dovremmo prendere quel sentiero e indico il percorso che ho visto entrando in città, che si inoltra nel bosco

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

Assolutamente, mi fa piacere che mi abbia aspettato. Se sei pronto andiamo.

Do un'occhiata fuori per controllare la posizione del sole e le ombre.

È quasi mezzogiorno, se ci sbrighiamo dovremmo avere il tempo per arrivare al pozzo e liberarlo prima che faccia buio.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Ilianaro, Tiabrar

Spoiler

Terzo giorno dall'arrivo a Phandalin, ore 11.10 - 12-??

Dalle rovine di Conyberry, seguite il sentiero verso nordovest notato dal mago, che come tutto il resto pare abbandonato e a tratti ricoperto da rovi e erbacce.

Vi inoltrate nel fitto della foresta, passando a fianco di enormi alberi, alcuni alti addirittura varie decine di metri, dai tronchi grossi e nodosi, e una fitta vegetazione di rampicanti aggrovigliati vaga a terra. Un forte odore di resina colpisce le vostre narici. Continuate a camminare, superate diversi tronchi cavi caduti a terra e ricoperti da un folto muschio verde smeraldo. Man mano che avanzate, vi sentite quasi soffocare: il sottobosco fitto e intricato lascia poco spazio per muovervi. Passa pochissima luce attraverso le fitte chiome degli alberi, rendendo tutto intorno a voi una cupa e fortissima penombra. Non sentite alcun rumore intorno a voi, se non l'eco dei vostri passi. L'aria, notate, è palesemente più fredda rispetto al villaggio in rovina. Il rumore dei vostri stomaci, dato dalla fame incalzante, pare assordante nella desolazione intorno a voi, seppur diversa da quella di Conyberry.

Dopo una curva lungo il sentiero, notate una barriera fatta di rami deformi e fusi assieme fino a creare un riparo a forma di cupola immerso nell'oscurità. Una piccola porta consente di accedere all'interno. 

Eaco, Shatlin

Spoiler

Vi dividete con i due elfi e cominciate a vagare tra le abitazioni in rovina e la natura che sta crescendo fitta a sostituirsi a ciò che era mattone e pietra. Tutto ciò che riuscite a capire da questa desolazione è che, sicuramente, non è stato un evento naturale, ma doloso. Tutto ciò che trovate pare distrutto, saccheggiato o razziato...dell'antico villaggio di Conyberry non resta granché... Vi chiedete chi possa essere stato a fare ciò. Forse le bande di orchi? Forse i barbari che abitano a Nord? Al momento non lo sapete, e nulla vi sovviene.

Continuate a osservare il villaggio, ed a un certo punto passando dietro una abitazione vi accorgete che quella che pensavate fosse la sua ombra proiettata a terra dal sole, in realtà è uno stormo di corvi a terra, intenti a consumare un macabro pasto, senza fare alcun rumore. I rapaci sono chini sulla carcassa di un animale, probabilmente un cervo. Improvvisamente, interrompono il loro banchetto e si voltano tutti, contemporaneamente, verso di voi. Vi osservano in silenzio, senza muovere un muscolo: venti paia di occhi vi fissano con curiosità e...malizia, direste.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi

@con il Sergente

Spoiler

La natura sa essere spietata a volte commento, osservando la scena. 
Poi mi volto e torno sui miei passi vieni, qui non abbiamo altro da osservare a meno che il tuo credo non preveda una sorta di rito funebre

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilianaro

@Daimadoshi85 @Enaluxeme

Spoiler

Prima di avvicinarmi bisbiglio a Tiabrar Parla solo lo stretto necessario, e porta il rispetto dovuto ad una regina del nostro popolo.

Dopodichè mi avvicino all'ingresso della cupola e provo timidamente ad entrare Nobile Agatha? Abbiamo un dono per lei 

 

Modificato da Lelouch0
Link al commento
Condividi su altri siti

Lightstroke

@con Eaco

Spoiler

Esistono riti funebri, ma non è sicuro qui. Non voglio correre rischi. Continuiamo ad esplorare, magari troviamo qualcosa di interessante o utile. 

@DM

Spoiler

Percezione +3, nulla che somigli ad un santuario o un tempio? O magari una costruzione più grande delle altre che potrebbe nascondere qualcosa?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Ilianaro, Tiabrar

Spoiler

Una abitazione di qualche tipo è stata allestita all'interno della cupola di rami intrecciati. E' arredata con alcuni bauli, mensole, un tavolo e una poltrona reclinata. Tutti i mobili sembrano molto veccchi e di fattura elfica. Al varcare la soglia di Ilianaro e dopo aver sentito le sue parole, una luce pallida e fredda compare tremolando nell'aria, assumendo rapidamente l'aspetto di una creatura diafana, un'elfa, con i capelli selvaggi sparsi e avvolta da stracci fluttuanti. Forse un tempo era di splendido aspetto, ma i suoi lineamenti ora sono totalmente deformati e paiono carichi di odio, rivolto completamente verso di voi. "Stolti mortali", ringhia. "Cosa vi ha portati qui? Non sapete che cercarmi equivale alla morte?"

@Viimak_175

Spoiler

Trovi, in maniera similare a come è Phandalin, un piccolo santuario in effetti, in quello che poteva essere il piazzale del paese, a fianco da un pozzo di pietra. Sulla pietra del pozzo e sul santuario c'è inciso lo stesso simbolo, una cascata che si tuffa in uno stagno. Ma non ti pare di ricordare quale divinità possa essere.

 

--- Perdonami, non ricordo più. Qual era la tua divinità della Tempesta?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

Spoiler

Quando lo spirito si palesa a noi, non posso che temere le sue parole. Invece che arretrare però, faccio un inchino come quello che farei se un nobile mi entrasse in negozio.
Garaele ha detto che Agatha è vanitosa, giusto?

È un vero dispiacere per noi disturbarla, ma allo stesso tempo siamo felici di trovarci al cospetto di tanta grazia e potere.

Spoiler

Persuasione +2, intuizione +3

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilianaro

Spoiler

Anche io come Tiabrar porgo un inchino con segno di rispetto, e proseguo dalle sue parole. 

Siamo umili elfi, giunti qui per omaggiare con un dono colei che un tempo è stata la più potente e magnifica della nostra razza, e che tutt'ora appare come la più magnificente.

E estraggo dallo zaino il pettine che Garaele ci ha consegnato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Ilianaro, Tiabrar

Spoiler

La figura spettrale osserva i due elfi e il pettine d'argento che recano in dono, sorride sprezzante e pare quasi divertita. Tende una mano a farsi consegnare il pettine.  "Molto bene." risponde "Almeno qualcuno che conosca le buone maniere. So che cercate molte cose. Ponetemi una singola domanda e io vi darò una risposta." 

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Ilianaro

@Daimadoshi85 @Enaluxeme

Spoiler

Come molti della nostra specie, siamo alla ricerca di molte cose, e abbiamo infinite domande. Ma se solo una ci è concessa, orbene vi chiedo di aiutarci con le vostre infinite conoscenze a scovare il fantomatico libro degli incantesimi di Bowgentle. chiedo celermente alla banshee, senza farmi prendere dalla foga, ma guardando comunque per un secondo Tiabrar con una faccia più rilassata, contento che almeno per ora stia andando come pianificato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...