Vai al contenuto

[TdG] La Miniera Perduta di Phandelver


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

Ilianaro

@Lightstroke e Eaco

Spoiler

Guardo stranito anche io la figura che si sta avvicinando, non credo di aver mai visto o letto niente di simile.

Se i tuoi occhi hanno deciso di prendersi beffa di te, Eaco, allora si devono aver stretto un patto con i miei. Per quanto bizzarra possa apparire la figura che si sta avvicinando state all'erta.

@Daimadoshi85

Spoiler

Non ho capito una cosa, noi siamo sul carretto e stiamo proseguendo il viaggio giusto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


DM

Ilianaro, Eaco e il sergente

Spoiler

Terzo giorno dall'arrivo a Phandalin, ore 7.51

L'uomo arriva velocissimo in groppa al suo destriero, fino a pochi passi da voi. Notandovi in compagnia degli hobgoblin legati, fa uno sguardo stranito e si ferma. Scende dalla sua cavalcatura e si avvicina "Buongiorno!" Più si avvicina, più notate quanto le vesti siano un pugno in un occhio, unendo verde viola e nero in modi che non credevate potessero essere possibili. "Bella giornata, nevvero? EEeeeeeh problemi con il carretto? Con questa.....creatura? Ah. Queste. Creature." 

Quella che Eaco ha torturato sta ovviamente grondando sangue da tutta la faccia e da diverse ferite sul corpo, praticamente è a un passo dalla morte. L'uomo pare compiaciuto della cosa, ma non lo da a vedere apertamente, ma dice "Eh, beh? Che volete fare a queste, se posso chiedere? Ah, scusate, non mi sono presentato. Mi chiamo Urek, un umile pescatore errante." 

 

@Lelouch0

Spoiler

Il nome non ti dice assolutamente niente, ma pensi che non sia l'ultimo degli s****zi, capisci che il destriero è in realtà un incantesimo di illusione di livello superiore al tuo.

Tutti

Spoiler

Il nome non vi dice assolutamente niente, mai sentito nominare. Ma è sicuramente parecchio stravagante.

 

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi

@con il Sergente e Ilanaro

Spoiler

Mi stanno sanguinando gli occhi, quasi. Distolgo lo sguardo e me li strofino entrambi per cercare di riprendere il controllo.
Nel mentre che il tizio arriva mi concentro sull'aura che possa emanare così da capire con chi possiamo avere a che fare, oltretutto la velocità del suo cavallo mi pare assurda, forse avrà drogato la cavalcatura per farla correre più velocemente?

[USO PERCEZIONE DIVINA, non si sa mai]

Buongiorno a voi messere infodero la spada per presentarmi. Faccio un passo verso lo strano figuro e chino leggermente la testa.
Il mio nome è Eaco Friboldi, dei Manti Grigi della Città delle Abili Mani e costoro sono i miei compagni di ventura, Ilanaro e Shatlin. Siam stati intercettati su codesto sentiero da questi manigoldi, hobgoblin, creature senza buon cuore, e attaccati senza ritegno. 
Come vedete però, son stati loro che hanno avuto la peggio. Non senza accusar ferite, abbiam scampato la morte.

Dalla vostra espressione mi par di capire che non siete nuovo alla lor canoscenza, invero? 
Il misfatto è pregno di mistero, messere: dovete sapere che costui 
e indico l'hob sanguinante portava seco una perga arrecante le mie rappresentanze e come firma un simbolo a guisa di Ragno Nero, un losco figuro del quale vi risparmio la storia intiera.
Orbene egli ha posto una taglia sul mio capo poichè giorni orsono abbiamo sgominato una banda di goblin che procacciavano ricchezze depredando mercanti su questa stessa strada, però poco prima la deviazione verso il ridente borgo di Phandalin. Essi eran alla sua mercè, e si serviva del loro operato per scopi furfanteschi. 
Uno di essi, una creatura che ho deciso di risparmiare a fronte della liberazione di un lor prigioniero, ha sicuramente avvisato il Ragno di ciò che è avvenuto ed egli, di tutta risposta, ha compiuto tal efferato gesto: apporre la taglia sul mio capo, sguinzagliando i suoi sottoposti.

Questo è quanto è successo messer Urek. Ora essi non voglion cantar storie su questo Ragno e cercavamo, invano, di scioglier lingue che paiono immobili.

Posso chiedervi ove vi recate e donde venite? Il mio sguardo mai si è posato su di una tal bizzarra veste e sebben abbia conosciuti diversi pescatori, giammai li notai errare per le lande con un destriero sì veloce, e senza reti o canne da pesca. 
Siete diretto verso il Mar?

Quando parla, Eaco è molto cortese e adatta il modo di parlare neutro, molto formale e rispettoso, come se stesse parlando con una persona di rango superiore al suo. Questo è frutto dell'insegnamento militare che ha ricevuto, aggiunto al fatto che mai giudicherebbe qualcuno dall'aspetto. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lightstroke

@con Ilianaro e Eaco

Spoiler

La creatura non fa in tempo ad avvicinarsi a noi che, mentre gli alti dicono qualcosa già sto urlando a mazzafrustoo alzato e pronto a colpire: Demoni! Demoni! Vai via immonda creatura torna da dov...Oh! scuoto un attimo la testa Oh beh non sembra un demone!

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Ilianaro, Eaco e il sergente

Spoiler

Terzo giorno dall'arrivo a Phandalin, ore 7.55

"Ehi ehi, calma, messer Nano! Non c'è bisogno di scaldarsi..." 

L'uomo si compiace estremamente del comportamento e trattamento di Eaco.

"Ah, capisco, sì sì. Capisco. Eh beh, eeeeh...Avrete ormai compreso che risparmiare nemici, a volte, non paga. Come dico sempre io, uccidere è ASSOLUTAMENTE sbagliato. SBAGLIATISSIMO! D'altronde, senza braccia e gambe però non possono fare più male a niuno."

Poi risponde alle domande del paladino, ma prima si guarda intorno e poi, non trovando un posto migliore, evoca un piano circolare di energia e ci si siede sopra. "Aah, molto meglio. Come dicevo,  stavo andando verso la Brughiera Sterminata, mi hanno raccontato in città che ci sono delle creature incredibili!" L'uomo a parlare di pesca, si agita e comincia a gesticolare "E li voglio pescare, ovviamente, con la mia canna da pesca!" Estrae da una tasca della veste una normalissima canna da pesca. "Si chiamano...Ancheghi? Mai sentito parlare?" Siete tutti certi che quelle creature siano esseri di terra, mostri scavatori grossi come cavalli che, a volte, attaccano nelle campagne rurali per attaccare il bestiame. Di certo, non si possono pescare.

"Ah, non vedo l'ora di pescarne uno! Ad ogni modo, dicevamo...Non ho idea di chi sia questo Ragno Nero, ma magari avete ragione, codesti esseri qualcosa sanno...E non sciolgon le lingue?" Urek si mette a osservare gli hobgoblin, che lo guardano con furore. "[HG] Non saprai niente da noi, mago da strapazzo!"

[Urek]"Oh, andiamo, sapete bene che potete dirmi tutto ciò che volete, care bestie..." l'uomo agita le mani e comincia a pronunciare alcune parole in una lingua sconosciuta. Il risultato finale è che gli hobgoblin, ormai mansueti, gli rispondono [HG]"E' vero, amico Urek..."

Urek poi si rivolge a voi. "Avete domande particolari da porre loro? Queste creature risponderanno a me, ditemi cosa chiedere."

@Lelouch0

Spoiler

L'uomo deve essere sicuramente un mago abbastanza potente, sta ammaliando gli hobgoblin.

@Fezza

Spoiler

Percepisci malvagità provenire dagli hobgoblin, nient'altro.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi

@con il Sergente e Ilanaro

Spoiler

Strabuzzo gli occhi e me li sfrego nuovamente quando il "pescatore" compie una strana magia ed evoca una specie di seduta sulla quale ci si appollaia sopra.
Siete un mago allora! 

Poi, vedendo che mormora un altro incanto in una lingua a me sconosciuta, sto ad aspettare per capire cosa succede: l'hob sembra diventato il suo miglior amico!
Non solo, mi par che la vostra capacità di tesser la trama vada ben oltre la mia minima conoscenza d'essa, messer Urek.
Ciò che state compiendo per noi.. 
mi fermo per qualche secondo, cercando le parole, scuotendo il capo ..non so come potremmo ripagarvelo, ma se potremo lo faremo. Il vostro gesto vorrei ripagarlo. Concludo, mesto e riverente.

Vorrei porre codeste domande al marrano: 

  • come ci avete scoperti
  • come sapevate che eravamo su questa strada
  • dove si nasconde il Ragno Nero, visto che è lui che vi manda? Indicaci la strada su questa mappa
  • quanti altri come te ci sono da dove vieni?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Ilianaro, Eaco e il sergente

Spoiler

Terzo giorno dall'arrivo a Phandalin, ore 7.55 - 8.05

"Un mago...sì, mi capita di fare qualche...giochetto" Risponde il mago al commento del paladino, infine attende le domande da porre ai due goblinoidi.

"E dunque, miei cari..." guarda i due "...Come avete scoperto queste persone, e come sapevate che sarebbero passati di qui?" Dice, gesticolando con noncuranza poi, dicendo "Ma sì, ma sì. Ciò che state compiendo è sufficiente." Guardandovi con un sorriso complice...di cui in realtà non comprendete bene il significato.

[HG]"Oh, abbiamo saputo della taglia al Castello ed eravamo confidenti di poterla riscuotere. Sapevamo che erano stati al nascondiglio dei goblin, poi a Phandalin. Abbiamo sperato che sarebbero passati da questa strada, usciti dal paese."

[Urek]"Certo, ma certo...la taglia. Vi siete appostati in un punto dove speravate sarebbero passati. E...dove sarebbe questo...Ragno Nero?"

Gli hobgoblin sorridono smarriti, scuotendo la testa "Non sappiamo chi sia o dove sia il Ragno Nero, la sua ragnatela ha legami tutto intorno a questa valle, il Castello Dentiaguzzi, Phandalin..."

[Urek] "AH! Ma quindi...In quanti siete, da dove venite?"

[HG]"Al castello saremo una trentina in tutta la tribù, compreso il Re."

[Urek]"Aaaah, bene. Bene, siete stati molto bravi." Si rivolge poi a voi "Vi basta?"

Nel mentre pone queste domande, notate la cavalcatura del mago lentamente dissolversi diventando sempre più trasparente, fino a sparire...

 

Modificato da Daimadoshi85
piccola modifica
Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi

@con Ilanaro e il Sergente

Spoiler

Oh.. rimango stupito da quanto la lingua dell'hob si sia sciolta dopo l'incanto del "pescatore" ..si, vi ringraziamo messer Urek.  Nel dirlo, però, mi ricordo di un particolare che non abbiamo considerato e aggiungo..

Solo ci servirebbe capire donde è sito questo castello del qual và parlando. Temiamo che al suo intierno vi sia tenuto prigioniero un nostro comun amico, un nano di nome Gundren Cercaroccia e non possiam lasciarlo nelle grinfie di cotal esseri.

Potreste chieder se è tenuto in quel loco e come raggiungerlo?

Poi mi volto verso il Sergente e Ilanaro ..volete aggiunger qualcosa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilianaro

@Con Eaco e il Sergente

Spoiler

 

Rimango subito affascinato dalle capacità magiche dell'individuo davanti ai nostri occhi, ma quello che più mi stupisce e mi lascia senza parole è l'atteggiamento di Eaco Ma come... quando ho usato una semplice formula di individuazione del magico ho rischiato di venire trafitto dalla sua lama, e adesso sembra un bambino a cui sono stati regalati un sacco di giocattoli... e poi dove ha trovato questa capacità oratoria?...

Mi desto dai miei pensieri appena mi viene chiesto se voglio aggiungere altro.

Eh?... Sì... scrollo leggermente la testa Sarebbe d'uopo capire se dovremmo aspettarci altre imboscate da parte di loro "colleghi" e se hanno idea di dove si è diretto il loro compagno fuggito.

 

GLI SPOILERRRRRRRRRRRR

Modificato da Fezza
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Ilianaro, Eaco e il sergente

Spoiler

"Ah! Ma certo, dove  è questo Castello...Come ho fatto a non pensarci?" L'uomo si batte il palmo della mano sulla testa, fa svolazzare il mantello verde e viola e, scoprite, dorato sul lato interno, e si rivolge di nuovo alle creature "Ordunque, dove si trova questo famoso castello Dentiaguzzi?" 

Gli hobgoblin molto volenterosi, cercano di indicarlo sulla mappa fornita dal paladino, ma essendo legati riescono a indicarlo solo con il naso. Non sembrano però disturbati dal fatto di non potersi muovere, il pescatore errante pare tenerli ben legati alla sua malìa.

Ilianaro poi si ridesta e pone altre domande per i goblinoidi, che Urek replica direttamente a loro. Essi poi rispondono "Potrebbe essere...Non eravamo gli unici a sapere della taglia e...Riguardo chiunque sia riuscito a fuggire...se è abbastanza furbo si darà per morto, perché altrimenti subirà la punizione...per chi fallisce. Un gruppo di grado più alto del nostro si trova nei boschi a pochi chilometri da qui. Sono tre bugbear."

 

Mappa

Spoiler

wbv06hX.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi

@con il Sergente e Ilanaro

Spoiler

Vi ringrazio per tutto, messere. Dico queste parole cercando di essere il più neutro possibile e sembro mortificato quando aggiungo
..i tre bugnear, però, quelli potrebbero essere un problema per il borgo di Phandalin.
Se quelli decideranno di inseguirci.. 
scuoto la testa all'idea

In ultimo, e questa volta per davvero, vorremmo sapere dove sono accampati i tre, di modo da tenerci quantomeno distante se non addirittura provare a stanarli sfruttando il fattore sorpresa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Ilianaro, Eaco e il sergente

Spoiler

Terzo giorno dall'arrivo a Phandalin, ore 8.10

"Eeeeeh....e va bene." risponde Urek "E quindi? Questi tre bugbear dove si trovano?" Chiede un po' spazientito con gli hobgoblin, che rispondono 

"Ah, non sappiamo dove abbiano l'accampamento. Per richiamarli usiamo un segnale di fumo, e loro ci raggiungono. Ad ogni modo, dubito che siano lontani...probabilmente in un raggio di 3 o 4 km nella foresta."

[Urek]"Molto bene! Grazie, cari signori, è stato un piacere. E allora...direi che di informazioni ne avete, no?" dice guardando voi, prendendovi un po' in disparte "Tra una mezz'oretta o un po' di più, l'effetto svanirà. Mi raccomando..." vi dice bisbigliando con la mano pari alla faccia "Braccia e gambe. Pezzi piccoli. Ma vivi!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lightstroke

@con Ilianaro, Eaco - @DM

Spoiler

Mi ripugna l'idea di smembrarli, per quanto siano hobgoblin... Lascio intendere che preferirei di gran lunga ucciderli. Messur Urek, sono curioso: per quale motivo ci avete prestato aiuto? Non mi sembra ne abbiate guadagnato nulla. Naturalmente, però, apprezzo che lo abbiate fatto e se possiamo sdebitarci in qualche modo lo faremo senz'altro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi

@con Ilanaro e il Sergente

Spoiler

Terremo in grande considerazione i vostri consigli, messere.
Se passerete da Neverwinter vi offriremo quanto meno da bere per ripagare il debito che abbiamo nei vostri confronti, e ancora grazie. 

Mi giro verso il carretto e carico i prigionieri sullo stesso, trascinandoli di peso, poi rivolto verso i miei compagni

..dobbiamo cercare di raggiungere Conyberry per riunirci con Tiabrar, sbrighiamoci.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Ilianaro, Eaco e il sergente

Spoiler

Terzo giorno dall'arrivo a Phandalin, ore 8.10

Ah...Che volete che vi dica, messer nano...Non provo alcuna pietà per queste creature e...Stamattina, ho sentito...l'impulso di partire in questa direzione, e allo stesso modo, ho sentito quello di aiutarvi. Sogni e visioni mi guidano la notte verso il futuro migliore possibile, e questo pareva qualcosa che...doveva essere fatto. 

L'uomo poi comincia ad agitare le mani e a pronunciare parole arcane sulla strada. Subito appare una cavalcatura, simile a quella che avevate visto come stazza, ma stavolta pare uno strano animale, come corazzato, con la coda lunga e ricoperto da scaglie dure con sella, morso e briglie e uno strano sonaglio luccicante al collo. Beh, allora se ripasserò da Neverwinter, accetterò di buon grado la birra. 

armadillo-trailer.jpg?resize=600,400&ssl 

Urek sale sopra di esso e sta per partire, poi si volta e dice Buona fortuna a salvare il vostro amico Cercaroccia, al Castello Dentiaguzzi. Salvate lui e trovate la Caverna dell'Onda Tonante! Arrivederci! e detto questo, tira le briglie e il destriero parte al galoppo a gran velocità 

ANCHEGHI! ARRIVO!

 

A quel punto, riprendete le vostre cose, caricate i prigionieri e ripartite verso Conyberry, a un'ora e mezza di distanza.

Spoiler

Vi lascio fare un ultimo post, se volete commentare le ultime cose, poi passiamo a Conyberry 🙂 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilianaro

@Eaco e Lightstroke

Spoiler

Credo che oltre che a loro dico indicando gli Hobgoblin ha ammaliato magicamente anche noi. Forse un essere divino? Magari un emissario di Oghma o di Tymora? dico quasi sorridendo mentre rimonto sul carro. Rimettiamoci in marcia, se davvero i Bugbear si trovano da qualche parte nel bosco qui vicino, ritengo probabile che Tiabrar si stia già dirigendo a Conyberry

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Ilianaro, Eaco e il sergente
 

Spoiler

 

Terzo giorno dall'arrivo a Phandalin, ore 9.50

Riprendete il vostro viaggio per andare a Conyberry. Nel resto del viaggio non notate niente di particolare, il bosco di Neverwinter si staglia al vostro fianco sinistro, mentre al fianco destro vedete le Montagne della Spada n lontananza e, man mano che vi avvicinate, anche il Tor della Viverna, facilmente visibile anche dalla pista di Triboar, nonostante sia distante qualche giorno di viaggio. Arrivati a poche centinaia di metri dal paese, una strana desolazione vi accompagna intorno. Il paese di Conyberry è totalmente deserto e le sue case sono in rovina. La natura ha cominciato ad affiorare ovunque nel paese, cominciando a ricoprire di edera e altri rampicanti le abitazioni e prendendo il sopravvento su ogni cosa. Un cervo, in mezzo alla citta, vi nota e comincia a correre verso la foresta. Arrivate fino a quello che doveva essere il piazzale centrale del villaggio, e osservate la desolazione intorno a voi. Verso nord ovest, Ilianaro nota un vecchio sentiero, esattamente come aveva descritto sorella Garaele al Santuario della Fortuna. Di Tiabrar, per il momento, non ne vedete neanche l'ombra.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi

Ma.. ancora con le briglie in mano mi accordo che il borgo di Conyberry non è per nulla quello che mi aspettavo, mi giro verso gli altri due e continuo a parlare, senza fermare il carretto. Il mio intento è quello di fare un giro completo e rendermi conto di quali siano gli edifici "utilizzabili" e quali no. ..non è proprio come immaginavamo. Anzi.

Vedte Tiabrar da qualche parte? 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...