Vai al contenuto

[TdG] La Miniera Perduta di Phandelver


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

Eaco Friboldi

State tutti bene? Esclamo quando mi accorgo che sono rimasti gli hob addormentati e quello fugge
Non riesco ad inseguirlo, ma abbiamo gli altri. Puntavano a me, ne sono praticamente certo, dobbiamo interrogarli, penseremo più tardi a quello fuggito e a cosa possa combinare nell'ombra.

Ilanaro, Tiabrar, avvicinatevi, userò la benedizione di Lathander per lenire le vostre ferite

Cita

Lay on Hands: 10 PF posso curare.
Curo 6 danni a Ilanaro, 2 a me e 2 a Triabar

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) 

L'hobgoblin sta scappando. Sono certo che riuscirei a stargli dietro con grande facilità. 

Scendo dal carro e mi avvicino a Shatlin ed Eaco, tenendo d'occhio il goblinoide che si allontana. 

Sarebbe molto facile per me stargli alle calcagna. Ho il passo leggero, mentre lui è in armatura. Forse si dirige al castello, voglio seguirlo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilianaro

Va' Tiabrar, ma presta attenzione. Ma non ti allontanare troppo, e se incontri del pericolo torna immantinente da noi. Ti attenderemo a Conyberry. mi appresto a dire all'elfo.

Poi senza dire altro mi dirigo immediatamente dai 2 hobgoblin addormentati, estraggo dalla mia borsa una lunga corda di canapa la taglio in pezzi più piccoli e lego mani, piedi e bocca separatamente ad ognuno dei due. (la bocca la lego mettendogli 2 strati di corda in bocca, in modo tale che rimangano con la mandibola aperta)

Vi chiederei gentilmente, Eaco e Lightstroke, se potreste fornirmi aiuto con questi. Se li portiamo a Conyberry potremmo interrogarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) 

Confido nella mia abilità di fuga se le cose dovessero mettersi male.

Faccio un cenno col capo anche agli altri e parto all'inseguimento, entrando nel bosco per potermi nascondere all'ombra degli alberi. 

Spoiler

Ho +3 in furtività e in percezione, se servono

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Ilianaro lega i due hobgoblin finché sono ancora addormentati, mentre Tiabrar parte all'inseguimento del malcapitato in fuga, che ha preso la direzione per Conyberry da quello che vedete. 

@Enaluxeme

Spoiler

L'hobgoblin cerca di fuggire alla massima velocità sulla strada. Dimmi tu come pensi di inseguirlo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi

Non faccio in tempo a fermarlo che Tiabrar è già andato
Pazienza, confido nelle sue risorse

@Con Ilanaro e il Sergente

Spoiler

Rimasti in tre, e finito di legare gli hob, si passa all'interrogatorio.
Se avete delle domande precise da fare loro, questo è il momento per tirarle fuori. Io voglio chiedere questo:

  • chi vi manda
  • perchè cercavate me
  • come ci avete scoperti
  • come sapevate che eravamo su questa strada

Concludo, elencando sulla mano tutto ciò che mi interessa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Terzo giorno dall'arrivo a Phandalin, ore 7.45

Tutti tranne @Enaluxeme

Spoiler

Nel minuto che vi resta prima che i goblinoidi si risveglino, fate in tempo a spogliarli e legarli, giusto in tempo. Il primo hobgoblin si sveglia e, leggermente frastornato, vi farfuglia cose nella loro lingua gutturale, guardandovi con fare minaccioso. Eaco, nel frattempo, tra i loro oggetti trova il foglio ripiegato che l'hobgoblin appena svegliato teneva in mano quando ha urlato ai suoi, all'inizio del combattimento. Al suo interno, il paladino trova disegnato un rozzo ritratto di sé stesso con su scritto "25 monete d'oro per questo" e un ragno nero disegnato sotto come firma di quella che presumibilmente è la sua taglia. A parte questo, oltre alle loro armi, una spada lunga e un arco lungo per ognuno (escluso quello già preso da Tiabrar), racimolano circa 5 monete d'oro tra i corpi.

 

Spoiler

Vi ho descritto la scena, da qui potete cominciare l'interrogatorio direi 🙂

 

@Enaluxeme

Terzo giorno dall'arrivo a Phandalin, ore 8

Spoiler

Insegui l'hobgoblin a distanza, cercando di tenerti nascosto come puoi. Dopo circa un paio di chilometri, l'hobgoblin si guarda intorno e poi si dirige verso il bosco. Lo riesci a seguire e a tenere la distanza, finché non vedi che si ferma in un punto per riprendere fiato. Non si è accorto della tua presenza, e pare abbastanza nervoso.

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

Spoiler

Approfitto della pausa per lasciare un segno sulla corteccia di un albero. Conficco uno dei miei dardi in modo che sia difficile da rimuovere per la fauna ma che sia comunque abbastanza visibile. Potrebbe servirmi per ritrovare la strada di ritorno o nel caso i miei compagni vengano a cercarmi.

Non mi avvicino all'hobgoblin. Voglio che mi conduca al loro nascondiglio, quindi continuerò a seguirlo finche non mi porterà lì o finché non sarà chiaro che si dirige da tutt'altra parte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Enaluxeme

Spoiler

Terzo giorno dall'arrivo a Phandalin, ore 8.40

L'hobgoblin si siede su una pietra e per più di mezz'ora lo osservi, mentre si rigira la spada lunga tra le mani, poi si alza e pare fare esercizi di spada, poi si risiede per riposarsi dopo gli esercizi. Non riesci proprio a capire che cosa stia pensando di fare...Ma non ti pare che si stia preoccupando di andare in un qualche covo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi

@Ilanaro e il Sergente

Spoiler

Ottimo, ottimo. La mia sorpresa nel vedere un ritratto abbozzato di me in armatura mi fa quasi sorridere, poi mi rivolgo al Sergente e gli dico:

..questa è la dimostrazione che qualcuno ha saputo riconoscermi ed è andato a riferire che abbiamo liberato il prigioniero nella caverna. Non farai sicuramente fatica ad indovinare chi sarà. Pausa
Quello che abbiamo lasciato andare via in cambio della vita di Sildar. Avrei fatto cosa giusta nel portar giustizia anche su di esso, a ragion veduta, tuttavia abbiamo pagato un basso prezzo per il prigioniero.

Torno sull'hob e gli rifilo un pugno con tutta la forza che ho, voglio rompergli più denti possibili:
Questo è per Gundren, feccia schifosa.
Poi sfilo la spada dall'elsa e gliela punto al petto, un gesto e morirebbe facilmente.
Se vuoi salva la vita devi parlare, e parlare velocemente:

  • come ci avete scoperti
  • come sapevate che eravamo su questa strada
  • dove si nasconde il Ragno Nero, visto che è lui che vi manda? Indicaci la strada su questa mappa
  • quanti altri come te ci sono da dove vieni?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Ilianaro, Eaco e il sergente

Spoiler

Terzo giorno dall'arrivo a Phandalin, ore 7.50

Anche l'altro hobgoblin ormai è sveglio, in silenzio, guardando il suo compagno. Prima ancora che qualcuno degli altri riesca a dare una risposta, Eaco tira un pugno in pieno volto all'hobgoblin che portava la taglia. Un ringhio silenzioso di ira si accende sul volto di entrambi i prigionieri, guardando il paladino con sguardo feroce, mentre l'hobgoblin sputa sangue e due denti di lato. Nonostante lo scatto d'ira, l'hobgoblin fa un sorriso sghembo e risponde , con la sua voce cupa e gutturale

"Io non ho un c4zzo da dirti, uomo con la taglia. Sprechi fiato e forza se pensi che io o il mio compagno qui riveleremo qualsiasi cosa, non temiamo uno o due denti in meno, e nemmeno la morte."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi

@Ilanaro e il Sergente

Spoiler

Risposta sbagliata..
Gliene ficco un altro nello stomaco, per fiaccargli il respiro
Poi, prima che riprenda fiato gliene ficco un altro, sempre al plesso solare, e un altro sul muso. Subito dopo, senza lasciargli tempo di respirare gli ficco una ginocchiata fortissima sul mento, per spaccargli ancora più denti.
Vi farò temere il pugno divino della giustizia, vi trascinerò fino a Neverwinter legati al carretto con la faccia a terra facendovi mangiare la mèrda del cavallo per tutto il viaggio e una volta là vi consegnerò nelle mani dell'Inquisitore Caligola, colui che detiene il record di tortura su di un orco:
nelle segrete del palazzo della milizia tiene vivo un vostro degno compare da cinque anni, sempre sul filo della morte, ma è sempre in cerca di nuove "leve" per sperimentare atti di tortura.
Sono certo che gli piacerete, visto il bel carattere che avete. 5 anni passeranno lenti, lentissimi e rimpiangerete il Ragno Nero

[Ovviamente è tutto inventato, ma loro non lo sanno: Intimidate +5]

Tu hai qualcosa da dire, prima che lo riempia di botte senza farlo crepare, e poi passi a te? Dico all'altro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

Spoiler

Dovrà pure tornare da qualche parte prima o poi...

Però non posso perdere tutto il giorno qui. Lo terrò d'occhio per qualche altra ora. Se quando il sole sarà più alto nel cielo non si sarà ancora mosso, andrò a Conyberry.

(Aspetto fino a mezzogiorno)

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Ilianaro, Eaco e il sergente

Spoiler

Terzo giorno dall'arrivo a Phandalin, ore 7.50

L'hobgoblin ha un fremito, siete convinti che Eaco l'abbia intimidito. La creatura comincia a sudare freddo, nel mentre quella che è stata selvaggiamente malmenata è piegata in due e ringhia di rabbia, sputando i denti. Nonostante questo però, nessuno dei due emette un gemito. Non sono intenzionati a dire niente.

@Enaluxeme

Spoiler

Terzo giorno dall'arrivo a Phandalin, ore 9.30

L'hobgoblin continua meccanicamente a fare quelle azioni, come se fosse una sorta di rituale. A un certo punto si decide, accende un fuoco, solleva una pietra sul terreno e lo vedi tirare fuori una sorta di stuoia. Strappa dell'erba verde, la butta sul fuoco , creando del fumo, poi mette la stuoia sul fuoco, intervallando l'azione in modo che il fumo vada in alto, per un paio di minuti. Infine, si siede e attende.

Dopo circa 15 minuti, tre bugbear spuntano dalla foresta e si dirigono verso l'hobgoblin e si mettono a discutere con lui...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lighstroke

Eaco, non mi pare il caso di scomodarci fino a Neverwinter e disturbare un uomo importante come Caligola intervengo seguendo la storia di Eaco la punizione più grande per loro sarà la vita dopo la morte: mi volto a guardare il primo dei mostriciattoli se vi uccidiamo, le vostre anime subiranno torture per l'eternità. Non sarete abbastanza importanti da scomodare il vostro dio, forse, ma senz'altro uno dei suoi disgustosi servitori avrà notato come siete stati deplorevolmente sconfitti da due elfi un umano e un nano. 

@DM

Spoiler

Un misero +1 ad Intimidire, se serve. O se puoi, consideralo come azione di aiutare per dare il vantaggio ad Eaco

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

Spoiler

Dei segnali di fumo? Certo, è più sicuro far venire qualcuno piuttosto che andare al covo.

Quando i bugbear si presentano, faccio particolare attenzione alla direzione da cui provengono, poi vado via silenziosamente. Una volta trovata la strada, vado verso Conyberry.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilianaro

lascio la questione interrogatorio al nano e all'umano, nel mentre risistemo il carretto e le nostre cose, lasciando dello spazio per quattro persone.

Gradireste proseguire l'interrogatorio in viaggio? La carrozza la guiderò io, così avrete tutto il tempo per convincere queste bestie a parlare. Chiedo a Esco e Lightstroke 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi

@con Ilanaro e il Sergente

Spoiler

Non si meritano la morte, ma la giustizia divina di Caligola se non parleranno.
Gli sto dando la possibilità di scegliere: giustizia divina sotto forma di tortura dall'Inquisitore Caligola, o proseguire la loro vita nel borgo di Phandalin come aiutanti dei braccianti sotto osservazione della milizia cittadina. 
Rispondo al Sergente
Poi con un gesto indico di aspettare a Ilanaro, non c'è fretta.

Non ho capito.. Gli dico avvicinandomi leggermente e chinandomi facendo il segno di ascoltare, portando la mano all'orecchio stai per dire qualcosa? E' la tua ultima possibilità prima di iniziare il viaggio verso Caligola.
Con la mèrda di cavallo in bocca. 
Aggiungo deciso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Ilianaro, Eaco e il sergente

Spoiler

Terzo giorno dall'arrivo a Phandalin, ore 7.50

L'hobgoblin vi sputa addosso e pronuncia alcune parole gutturali, poi dice ancora "Sporchi schifosi, non avete onore nelle vene? Forse non avremo reso abbastanza onore a Maglubiyet nella battaglia, ma per l'onore di Re Grohl non avrete niente da noi. Portateci da questo Culigola...Oppure uccideteci subito, perché non appena avremo la possibilità di liberarci, giuro che vi ucciderò malamente, e mi divertirò nel farlo."

E' nel mentre la creatura pronuncia queste parole che un curioso personaggio arriva verso di voi in groppa a un grosso destriero delle dimensioni di un cavallo, ma pare... strano, la creatura porta sella, morso e briglie per il trasporto, ma ha l'aspetto di un enorme uccello con la coda da pavone e colori iridescenti.  Più si avvicina e più comprendete che in groppa al destriero vi è un uomo dalle vesti dai colori improponibili e sgargianti e di fattura particolare. L'uomo viene verso di voi sulla strada, e l'hobgoblin legato mostra uno sguardo pieno di sdegno al vederlo.

@Enaluxeme

Spoiler

Terzo giorno dall'arrivo a Phandalin, ore 9.30

Ritorni sulla strada evitando di farti scoprire e riprendi la via per Conyberry. Col tuo passo riesci tranquillamente a stare dietro al passo del cavallo da tiro che avevate preso, perciò, a meno che nel tempo che hai atteso loro non siano partiti, dovresti arrivare per primo al paese.

 

Tutti

Spoiler

Ok...diciamo che sto sfruttando il tarocco del diavolo, @Fezza . Ho buttato dentro un personaggio della campagna in cui gioco live...sarà divertente 😂

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...