Vai al contenuto

[TdG] La Miniera Perduta di Phandelver


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

Ilianaro

@Daimadoshi85

Spoiler

Buongiorno Sildar dico da primo, poi mi presento al borgomastro Saluti borgomastro, il mio nome è Ilianaro umile membro della chiesa di Oghma.

Abbiamo deciso di lasciare temporaneamente Phandalin. Per non sembrare scortese quando parlo guardo sia il borgomastro che Sildar, ma è ovvio che le mie parole sono rivolte esclusivamente a quest'ultimo Staremo via un paio di giorni, giusto il tempo necessario per indagare al meglio su cosa sta accadendo in queste terre. Vogliamo infatti capire se questa banda di briganti ha anche altri interessi nella zona. Sono quindi venuto a comunicarvelo.

Poi spinto molto dalla curiosità

Ho letto però il cartello appeso all'esterno. Cosa sapete su questi orchi? questa volta la domanda è ovviamente riferita al borgomastro

 

Link al commento
Condividi su altri siti


DM

Secondo giorno a Phandalin, ore 11.15 del mattino

Tutti tranne Ilianaro c/o Barthen

Spoiler

"Mi fa molto piacere, locanda e sidro sono due degli orgogli del paese." risponde sorridendo il negoziante "Uhm...Un carretto, dite?" l'uomo rimane un secondo pensieroso, poi si mette a ridere sommessamente "Mi mettete un po' in difficoltà così, solitamente uso carri come quello che mi avete portato, per la questione dei rifornimenti. Ma forse so a chi potreste chiedere. Passando il piazzale, all'altezza dello Scudo del Leone, c'è una stradina che porta a una fattoria, la fattoria degli Anderleaf. La signora Anderleaf vi darà sicuramente una mano, ha diversi cavalli e sicuramente avrà un carretto. Ditele che vi mando io."

Finisce poi di ascoltare il discorso di Eaco e vi guarda stranito "Il Pozzo del Vecchio Gufo? Ma non è un posto abbandonato? Non credo troverete molta gente che vi potrà aiutare per i Marchi Rossi...Ad ogni modo sì, ci vorrebbe davvero un aiuto per combattere questa piaga. Per i viveri invece, nessun problema! Vi preparo subito tutto! Sono....6 monete d'oro!"

Ilianaro c/o il borgomastro

Spoiler

Il borgomastro saluta ma resta in silenzio, dopo che Sildar prende posizione rispondendoti "Avete avuto un'ottima idea, Ilianaro. Io...ci ho pensato un po', e ho un paio di proposte, falle anche al resto del gruppo. Ho chiesto un po' in giro, e non ho scoperto molto altro sul mio amico Iarno, ad ogni modo, come membro dell'Alleanza dei Lord, vi offro 200 monete d'oro per sgominare la minaccia dei Marchi Rossi." Il borgomastro strabuzza gli occhi "Cosa?? Ma...Signor Hallwinter, lei..."

"Borgomastro. Il mio compito qui è di portare la legge e l'ordine a Phandalin, e i Marchi Rossi, per quanto lei dica, sono una minaccia a questo. Non le permetterò di mettere a repentaglio la sicurezza perché lei non ha il coraggio di affrontare le cose." Il borgomastro si ammutolisce completamente, poi alla domanda sugli orchi risponde titubante

"Stavo...cercando qualcuno disposto a dirigersi a Est, lungo la Pista di Triboar, dove alcuni viaggiatori hanno riferito di una banda di orchi in fermento nei pressi del Tor della Viverna. Offro 100 monete d'oro per risolvere tale problema..."

Quote

Piccola nota, il Tor della Viverna è sotto il pozzo del vecchio gufo.

Sildar poi si alza, prima che tu esca, e ti prende da parte, lontano dalle orecchie del borgomastro. "Anche per l'altra questione, Ilianaro. Il Castello Dentiaguzzi. Non perdetene tracia, tenete sotto pressione i goblin Dentiaguzzi, bisogna trovare la Caverna dell'Onda Tonante e aiutare i fratelli Cercaroccia a metterla in funzione, questo porterà sicuramente alla prosperità del paese e di tutta la regione." Ti guarda, notando che non hai capito quasi niente del discorso se non la parte del castello, che è anche la tua meta. "Fatti raccontare dal gruppo, ho raccontato loro la storia della Caverna dell'Onda Tonante. Gundren Cercaroccia era il loro committente qui, e l'uomo che dovevo proteggere e che ora probabilmente sarà al castello. Purtroppo con questi Marchi Rossi, non posso aiutarvi fisicamente, devo tenere a bada quell'uomo" indica il borgomastro "Dì agli altri, offro a tutti altre 500 monete d'oro per trovare il Castello e sconfiggere o mettere in fuga il loro capo. Vi consiglierei di setacciare le terre lungo la Pista di Triboar, è sicuramente infestata da altri gruppi di razziatori."

Tutti

Spoiler

Piccola nota, il pozzo è a due giorni di marcia, col carretto fate prima e quindi ci metterete metà giornata in meno, ma ad ogni modo con molta probabilità tornerete nell'arco di quattro giorni.

Piccole traduzioni veloci:

I Fratelli Rockseeker -> I fratelli Cercaroccia

Castello Cragmaw -> Castello Dentiaguzzi

Mappa città

Spoiler

A1SFhNu.jpg

Mappa regione

Spoiler

jg5oI8V.jpg

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi

@Da Barthen conil Sergente

Spoiler

Anderleaf? Va bene, ci recheremo da loro, intanto prendiamo le provviste.
Pago ed esco

[appena mi dici il costo scalo dalla scheda]

@Tutti tranne Ilanaro

Spoiler

All'uscita ritrovo Tiabrar
Dobbiamo recarci alla fattoria Anderleaf e chiedere un carretto e cavalcatura a loro. Dicendo che ci manda Barthen potremo avere udienza, a detta sua.
Visto che ad Ilanaro abbiamo dato appuntamento qui, potresti rimanere mentre noi recuperiamo il carretto? Non credo ci metteremo molto, se il Sergente vuole rimanere qui con te posso tranquillamente andarci da solo, non temete.

Se non ha da aggiungere altro e Lightstroke vuole venire com me, io e il Sergente ci dirigiamo alla fattoria Anderleaf

@Dagli Anderleaf 

Spoiler

Scusate, cerco la signora Anderleaf, mi manda Barthen.
Vorrei affittare un carretto e un quadrupede per un breve viaggio fino a Conyberry, sosta e ritorno a Phandalin
Sono giunto in questo paese da Neverwinter dove presto servizio presso la milizia cittadina, il mio nome è Eaco Friboldi dei Manti Grigi. Ho di che pagare e aggiungerò anche un obolo come assicurazione sul carro e cavalcatura. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilianaro

@Daimadoshi85

Spoiler

La ringrazio per le informazioni Sildar, ovviamente cercheremo informazioni anche su quest'ultima questione gli dico a bassa voce riferendomi al castello Dentiaguzzi Si prenda cura di lei mentre siamo in viaggio, torneremo per occuparci definitivamente dei Marchi Rossi.

Detto questo saluto Sildar e mi dirigo all'uscita, prima di andarmene ovviamente saluto anche il borgomastro e concludo dicendogli Tornerò con maggiori informazioni sulla banda di orchi.

E mi dirigo quindi nel luogo di ritrovo indicatomi da Eaco. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Secondo giorno a Phandalin, ore 11.25 del mattino

Tiabrar e Ilianaro c/o fuori da Barthen

Spoiler

Esci dalla villa del borgomastro e ti dirigi sicuro da Barthen, dove all'uscita incontri Tiabrar...

Eaco e sgt. Lightstroke c/o Fattoria Anderleaf

Spoiler

Arrivate tranquilli alla fattoria Anderleaf. Davanti alla casa, un bambino halfling sta giocando, intrufolandosi dappertutto, saltando per la strada, scavalcando steccati e altro. Decisamente un ragazzino scatenato. Quando vi vede, si ferma a guardarvi, con espressione trasognata. Sembra completamente ipnotizzato dalle vostre armature e prima che Eaco prenda parola chiede [Bambino halfling]"Uao...siete...Siete avventurieri? Un giorno...Anche io voglio diventarlo! Voglio cacciare quei banditi rossi, brutti, grandi e grossi, che stanno sotto al Maniero!"

Una donna halfling esce dalla casa in quel momento e richiama il bambino [Qelline Anderleaf] "Carp, non importunare questi signori. Buongiorno, mi chiamo Qelline Anderleaf. Cosa posso fare per voi?" Il bambino fa uno sguardo corrucciato, ma resta a guardarvi incuriosito dal vostro equipaggiamento, a debita distanza.

La donna ascolta la richiesta di Eaco, poi risponde [Qelline Anderleaf] "Barthen, eh? Capisco...Beh, da come siete bardati si vede che siete qua da poco, avevo sentito di alcuni arrivati a portargli un carro di provviste, sì sì. Dunque, Eaco Friboldi, Eaco Friboldi..." l'halfling pare cercare di memorizzare il tuo nome "Un viaggio a Conyberry, ve ne ha parlato Edermath? Capisco...Venite con me..." scende dalla veranda della casa per portarvi alle stalle "Posso darvi questo carretto e uno dei miei cavalli da tiro, non dovrei aver problemi per questa settimana...Conyberry, sosta e ritorno a Phandalin...5 giorni? Che ne dite di 10 monete d'oro?"

Tutti

Spoiler

Lol, scusami @Enaluxeme, mi sono accorto di essermi sbagliato prima. Barthen non sta nel piazzale, sta più a nord. Ad ogni modo, non incontri nessuno di sospetto nel paese.

Ho scritto poco per Tiabrar e Ilianaro perché...dipende da cosa vogliate dirvi voi 🙂 

Mappa città

Spoiler

A1SFhNu.jpg

Mappa regione

Spoiler

jg5oI8V.jpg

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi

@Fattoria Anderleaf

Spoiler

Si, siamo noi, gentile signora. Vi ringrazio allora, andranno benissimo il cavallo da tiro e quel carretto. Rispondo a Qelline, dedicando le mie attenzioni prima alla donna, per galanteria, piuttosto che al pargoletto

Poi, mi rendo conto che il piccolo halfling mi guarda con occhi sognanti. Di conseguenza mi inginocchio poggiando il destro a terra, scusandomi con la madre per non continuare il discorso con lei e gli rivolgo la parola:
Siamo membri della guardia cittadina di Neverwinter e, forse, anche avventurieri.. Nel dirlo guardo il Sergente, poi continuo.
..se vuoi diventare un avventuriero come noi, allora dovrai fare esperienza in qualche modo! Vediamo se possiamo aiutarti Carp. 
Tra tutti gli avventurieri, e come sai ce ne sono di tanti tipi, ci sono anche gli informatori, cioè quelli che svolgono il ruolo più importante tra tutti: informare gli altri delle cose.
Guarda caso anche noi vogliamo cacciare i banditi rossi dei quali hai parlato, e sembra che tu sappia quel che noi non sappiamo.

Ti andrebbe di far parte del nostro piccolo gruppo dicendoci cosa sai su quei banditi? Guardo la madre e le faccio l'occhiolino mentre parlo, per farle intendere le nostre buone intenzioni
[PERSUASION: +5]
Farai l'informatore per noi, l'avventuriero informatore, che ne dici? Ti pagheremo chiaramente, ogni lavoro deve essere pagato.

5 monete di rame per sapere quello che sai, ora, e poi 50 per dirci quello che scoprirai su questi banditi mentre noi saremo fuori Phandalin. Hai 5 giorni di tempo.
Quando torneremo a restituire il carretto e cavallo a tua mamma ci dirai quello che hai scoperto.

Mi rialzo e guardo nuovamente il Sergente, per farmi supportare nel discorso 
Contiamo su di te e sulla tua rete di.. informatori gli sorrido. 

Poi, rivolto alla madre ponendo mano alla saccoccia: vanno bene come assicurazione, se riporteremo il tutto quale sarà il prezzo finale?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lightstroke

@Fattoria Anderleaf

Spoiler

Fatte le dovute presentazioni, lascio che sia Eaco a spiegare ciò che ci serve, sospettando che la donna halfling non sarà del tutto onesta sul prezzo. Sapendo bene, che spesso vi sono altre forme di pagamento oltre al denaro, rivolto alla donna, aggiungo: Lady Anderleaf, se avete qualche problema da risolvere o qualche fastidio che non siete in grado di affrontare possiamo anche cercare di risolverlo: il nostro compito è di estrema urgenza ma dopo, avremo anche un po' di tempo. 

Giovane Carp, guardo il bambino sperando che ascolti attentamente le mie parole non correre rischi mi raccomando. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Secondo giorno a Phandalin, ore 11.35 del mattino

Eaco e sgt. Lightstroke c/o Fattoria Anderleaf

Spoiler

Carp  ascolta con trasporto il paladino che racconta di avventurieri e di informatori, ed è pronto a parlare e dire qualcosa, poi però guarda sua madre, vicino a voi, ed è preso da un moto di vergogna. Entrambi intuite che sia perché riguarda qualcosa per cui sua madre lo sgriderebbe. Poi però, l'idea di poter diventare un vero avventuriero e ricevere delle monete ha la meglio, ma prima volge lo sguardo alla madre. 

[Carp]"Mamma...Mi puoi promettere che non ti arrabbierai?" 

[Qelline]"Prometterlo, Carp...No. Ma se sarà qualcosa che aiuterà queste persone, sicuramente mi arrabbierò meno dell'ultima volta."

Il bambino ci pensa e pare essere convinto dalla risposta della madre, perciò vi guarda e comincia [Carp]"Ecco...Qualche tempo fa, giocando nei boschi vicino al Maniero, ho..." guarda la madre, in un moto di paura "...trovato un buco in mezzo alle piante...quelle piante...come le chiami? biancospini? Ecco...e da quel buco sono usciti due banditi brutti, grandi e grossi e...Io mi sono nascosto subito e non mi hanno visto. Sono arrivati poi altri due con dei mantelli rossi...."

[Qelline]"CARP! QUANTE VOLTE TI HO DETTO DI NON GIRARE VICINO QUEL MANIERO!" e  poi si avvicina, pare volergli dare uno schiaffo ma in realtà si blocca e gli porge una carezza alla faccia "Poteva accaderti qualcosa di brutto, capisci...?" la donna si inginocchia su di lui, rendendo entrambi troppo bassi pure per il nano.

[Carp]"Scusa..."

La donna si ricompone e si rialza, poi a fatica vi sorride [Qelline]"Vi chiedo scusa per questa scenata...Dunque...Che dire, Eaco Friboldi. Spero che queste informazioni possano esservi utili...Facciamo così. Vi lascerò carretto e cavallo per 5 monete d'oro. E per favore, se il vostro intento è davvero di cacciare quella gente, fatelo in fretta, prima che mio figlio rischi la vita per davvero." 

Mappa città

Spoiler

A1SFhNu.jpg

Mappa regione

Spoiler

jg5oI8V.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi

@Fattoria Anderleaf

Spoiler

Sono certo che non si metterà nei guai rispondo alla madre ma guardando il figlio 
Inoltre ci ha già detto tanto, questo buco vicino ai biancospini è sicuramente un accesso secondario al maniero, o forse una via di fuga pensata per fuggire ad un attacco. Dico al Sergente
Tiro fuori 5 monete di rame e le porgo a Carp Te le sei meritate, è un'ottima informazione, fondamentale direi. Ora però ascolta la mamma e non recarti più da quelle parti, ci penseremo noi quando torneremo da Conyberry, tuttavia se qualche tuo amico sa altro, tu chiedi. Chiedere non costa nulla e non ti metterà nei guai.

Poi mi rivolgo alla madre partiremo subito, ma quando ritorneremo vi promettiamo che metteremo fine a questa gazzarra creata dai banditi. Portateci al carretto, abbiamo due compagni che ci aspettano. Tiro fuori le 5 monete d'oro che ci ha richiesto e gliele porgo Ecco le monete, e tenete d'occhio vostro figlio, è un bambino molto sveglio e intelligente, sono certo che diventerà qualcuno da grande

[se non ha altro da dire, torniamo da Tiabrar]

Di ritorno con il carretto passiamo di fianco al magazzino di Barthen
Eccoci di ritorno, abbiamo tutto direi, carichiamo i viveri e non aspettiamo oltre, durante il viaggio vi racconterò ciò che abbiamo scoperto. 
La visita alla fattoria ci ha riservato un'ottima scoperta

[Durante il viaggio..]

Dovete sapere che il figlioletto della donna che ci ha affittato il caretto, giocando con i suoi amici in una zona limitrofa al maniero ha scoperto un buco nel terreno dal quale ha visto uscire qualcuno dei Marchi Rossi. 
Chiaramente è un'entrata secondaria al maniero stesso, potremo farne grande uso: qualche idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Secondo giorno a Phandalin, ore 11.40 del mattino

@Fattoria Anderleaf

Spoiler

La madre senza proferire altre parole, vi porta al carretto, prepara uno dei cavalli da tiro, gli mette le briglie e lo prepara per la partenza. "Si chiama Cuore Agile, trattatelo bene. E' intelligente e obbediente, se lo trattate con rispetto." Alle parole di Eaco vi guarda con occhi commossi "Tornate in fretta, per favore. Questi Marchi Rossi sono pericolosi..."

Vi trovate tutti da Barthen e dialogate tra voi. 

Tutti

Spoiler

Piccole informazioni di contorno, Toblen, il locandiere,  lo avvertite che partite? 😄 

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ilianaro

quando vedo arrivare gli altri con il carretto saluto e salgo sul carro. Aspetto anche io a parlare di cose delicate quando siamo in viaggio

Conferma i nostri sospetti, potremmo al nostro ritorno utilizzare questa informazione per tendergli una trappola, o entrare anche noi non visti.
Io, invece, ho potuto parlare col borgomastro. Posso confermavi che è stata offerta una ricompensa a chiunque dirima la questione Marchi Rossi, niente di rilevante ovviamente, solo una modesta quantità di vil denaro, ma utile per rendere ufficiale la nostra impresa. Anche sugli Orchi è presente una taglia simile, sembrerebbero in fermento e attualmente sono ubicati poco più a sud del pozzo del gufo, a Tor della Viverna, forse è il caso di indagare anche su di loro. 
Infine disquisendo con Sildar, ci ha raccomandato di far attenzione per strada e mi ha parlato di una storia, sulla Caverna Tonante o qualcosa di simile, ma ha detto che voi avreste potuto raccontarmela più nel dettaglio. A quanto ho capito è in relazione con il Castello Dentiaguzzi.

@Daimadoshi85

Spoiler

E adesso chi è Toblen? questi umani son tutti uguali. XD

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

Finalmente è tutto pronto e partiamo.

Davvero? Stando così le cose, ci conviene usare quel passaggio. Non dovrebbero aspettarsi degli intrusi da lì. Probabilmente ci sarà anche una o più altre entrate dal maniero stesso. Dico di cercarle e bloccarle o magari posizionare delle trappole, per non farceli fuggire da sotto al naso dopo che saremo entrati.

Comunque, tornando a problemi più prossimi... So che Eaco non vede l'ora di annientare non morti, ma sarebbe molto più efficiente andare prima al Tor della Viverna piuttosto che dover fare avanti e indietro. E poi, credo che gli orchi siano più proattivi di un mucchio di cadaveri ambulanti, potrebbero rivelarsi una minaccia più pressante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi

Mh ascolto le loro parole e rifletto sul da farsi
Abbiamo detto alla donna halfling che ci avremmo messo 5 giorni e non abbiamo altre razioni, tuttavia ciò che suggerisci non è sbagliato Tiabrar.
Parlando con lei ho percepito molta paura e timore verso i banditi, impedire agli orchi di aggiungere sofferenza a quella gente è un pensiero corretto. Sono concorde con te, possiamo passare in quel loco.
Mostraci sulla mappa dov'è e quanto tempo perderemmo, dovremo pensare come prima cosa a questo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) 

Vediamo...

Salgo sul carretto, prendo la mappa e la apro.

Dovrebbe trovarsi a sud del pozzo di cui parlavate, ma comunque a nord delle montagne. Quindi più o meno in quest'area. 

Faccio un cerchio con il dito per indicare l'area di interesse, anche se non so la posizione precisa.

Forse per strada troveremo dei cartelli. In ogni caso meglio controllare l'area in cerca di tracce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilianaro

Io invece non sono concorde con questa proposta. E' indubbio che guadagneremo del tempo, ma nel caso ci fossero problemi che faremo? Saremmo troppo lontani da Phandalin e se provassimo a raggiungere Conyberry rischieremmo di imbatterci nei non morti.
Ritengo più saggio raggiungere prima Conyberry e trovare un luogo sicuro dove tornare. Forse mi preoccupo troppo? Non conosco bene questa zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lightstroke

E' vero, i non-morti a meno che non siano guidati dal un necromante o un'altra entità che li comanda, non rappresantano una minaccia incombente per Phandalin: inoltre, pur essendo questo un mio ambito di esperienza, qui il mio tono diventa ancor più serio pensando alle peggiori ipotesi non posso dire se si tratta di entità autonome e non senzienti, di creature evocate o qualcosa di peggio. Supponendo che siano comuni scheletri vaganti riportati dalle tracce di qualche magia nera compita in passato, dovrebbero restare lì. Gli orchi d'altro canto potrebbero essere più organizzati di noi o peggio potrebbero anche sfuggirci e andare a seminare caos Phandalin. 

Faccio una pausa, nel mio discorso e nei miei pensieri. Poi riprendo il discorso, giungendo al punto della questione.

Ignoriamo gli orchi per il momento, potrebbero rappresentare una minaccia peggiore dei marchi rossi. Andiamo, come avevamo già deciso, a ripulire il pozzo e risolvere la questione della Banshee. Poi penseremo agli orchi. 

@Lelouch0

Quanto a ciò che ti è stato accennato da Sildar, Ilianaro, per il momento abbiamo questioni più urgenti che raccontarti tutta la storia. Ti basti sapere questo: un nostro caro amico, un nano di nome Gundren si trova prigioniero al Castello Cragmaw, catturato - pare - per estorcergli informazione sulla possibile scoperta di una vecchia miniera, luogo di grande importanza per la mia razza e possibile frutto di grandi tesori per i più infimi e senza scrupoli.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) 

Sono sorpreso dalle parole del nano. Aspetto che finisca di spiegare la situazione a Ilianaro, poi riprendo il discorso precedente.

Scusami Shatlin, ma non capisco. Gli orchi potrebbero essere più pericolosi di non morti e ruffiani... e vuoi ignorarli? Cosa pensi, che se non li importuniamo vivranno tranquilli senza infastidire nessuno? Non per fare il paranoico, ma nessuno ci assicura che non attaccheranno Phandalin mentre siamo via.

Ripesco la mappa e la apro in direzione del chierico.

E poi, non dico di andare prima al Tor della Viverna perché affrontare gli orchi sia più importante del resto, ma semplicemente perché se evitiamo di tornare sui nostri passi faremo prima.

Indico la strada che faremmo andando prima al pozzo, cosa che probabilmente non mi riesce benissimo dato che sto vedendo il retro della mappa.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Secondo giorno a Phandalin, ore 13.30

In tutta fretta, vi siete ricordati di parlare con il locandiere della vostra partenza e siete partiti con le razioni acquistate da Barthen, che insieme a quelle che avevate dall'inizio del viaggio dovrebbero bastarvi anche se il viaggio dovesse protrarsi un po' più a lungo. Durante il primo tratto di viaggio, nulla accade all'orizzonte, il viaggio è tranquillo, è una splendida giornata di sole e il cielo è completamente limpido. Nel mentre andate, discutete tra voi delle varie scelte che potete fare arrivati a destinazione, ricontrollate la mappa ricevuta da Edermath e valutate cosa sia più giusto fare. Gli orchi al Tor della Viverna? I non morti al Pozzo del Vecchio Gufo? O forse, più facilmente, la banshee che dovreste semplicemente ingraziare a vostro vantaggio per rispondere a una domanda?

Molto probabilmente, per andare prima al Tor della Viverna dovreste inevitabilmente passare prima dal Pozzo, e bloccare la minaccia. Ma quali potrebbero essere le conseguenze delle vostre scelte? 

Arrivati al bivio con la pista per Triboar, voltate a destra per dirigervi, come da mappa, verso Conyberry  e appena trovate uno spiazzo decidete di fermarvi per pranzare sotto un albero solitario. A parte una roccia strana che assomiglia a un volto ghignante, nulla di insolito.

 

@Lelouch0

Spoiler

Continui a rimuginare sul Castello, su questa Caverna dell'Onda Tonante che ti è stata menzionata e, infine, quando il nano ti parla di una vecchia miniera ti sorge in mente qualcosa che avevi letto in un vecchio libro di storie antiche, ma non focalizzi bene la questione finché non metti qualcosa sotto i denti. 

Quote

Più di cinquecento anni fa, i clan dei nani e degli gnomi strinsero un patto noto come Patto di Phandelver, tramite il quale avrebbero condiviso i proventi di una ricca miniera sita all’interno di una meravigliosa caverna nota come la Grotta dell’Onda Tonante. Oltre che per le sue ricchezze, la miniera era bramata per il suo grande potere magico. Incantatori umani si allearono ai nani e gli gnomi per incanalare e vincolare quell’energia magica in una grande forgia (detta la Forgia degli Incantesimi), da cui sarebbero stati creati oggetti magici. Erano tempi prosperi che consentirono anche al vicino paese umano di Phandalin di arricchirsi.

Tutto finì nel disastro quando gli orchi sciamarono in tutto il Nord e rasero al suolo tutto ciò che incontrarono sul loro cammino. Una potente banda di orchi, rinforzata da malvagi maghi mercenari, attaccò la Caverna dell’Onda Tonante per mettere le mani sulle sue ricchezze e tesori magici. I maghi umani combatterono al fianco dei loro alleati nani e gnomi per difendere la Forgia degli Incantesimi, e la battaglia che ne scaturì distrusse gran parte della caverna. Pochi sopravvissero ai crolli e alle scosse telluriche, e la posizione della Grotta dell'Onda Tonante andò perduta.

 

Piccola nota: Ti ho fatto fare un tiro di storia sulla questione e hai fatto un buon tiro 🙂 

 

Mappa regione

Spoiler

jg5oI8V.jpg

 

Tutti

Spoiler

Stavo pensando in realtà che da creazione scheda dovreste avere delle razioni giornaliere nel vostro inventario. Magari non ne contiamo 10  testa per tutti, ne avete acquistate per quattro giorni e possiamo fare che ne abbiate altre 4 a testa, per le evenienze.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi

C'è un pò di confusione cerco di dirimere la situazione tra lui e l'elfo.
Apro la mappa sulla base del carretto di modo che tutti quanti possiamo vederla e parliamo delle ipotesi di viaggio [*]
Potremmo anche farcela, ma c'è l'incognita del sentiero, non sappiamo se ve ne è uno tracciato e abbiamo promesso alla donna che saremmo tornati per tempo per risolvere la questione dei banditi scuoto la testa
Rimaniamo su ciò che ci siamo detti: prima il Pozzo del Gufo, poi torneremo a Conyberry e se vorrete andare da quella banshee non vi fermerò, tuttavia non verrò con voi rimanendo in paese ad attendervi 
 

[*] = quello scritto nel TdS

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco)

In effetti, anche a me preme tornare a Phandalin per porre fine al problema marchi rossi, ma...

Quindi? Non andremo affatto a cercare gli orchi? Non ho fretta di recarmi da loro, né penso che gli vada data priorità rispetto a banditi e non morti, ma spero che ci andremo prima o dopo, e possibilmente più prima che dopo. Insomma, non abbiamo idea del loro numero e delle loro intenzioni, per quanto ne sappiamo potrebbero prepararsi a radere nuovamente al suolo Phandalin. Non ho intenzione di ignorarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...