Vai al contenuto

[TdG] La Miniera Perduta di Phandelver


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) 

Gli umani si avvicinano per parlare del passaggio a sinistra.

Si, l'avevo visto. Penso solo che sia meglio stanare prima il bugbear.

A proposito, qui avanti vedo delle vasche d'acqua sulla sinistra, ci sarà sicuramente uno spiazzo sulla destra e probabilmente dei goblin. Se entriamo velocemente possiamo prenderli di sorpresa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Eaco Friboldi (paladino umano)

Ho abbastanza esperienza militare da consentirmi di evitare queste situazioni: nell'avanzare verso un luogo sconosciuto è meglio liberare stanza per stanza prima di inoltrarsi senza sapere cosa nasconde l'ombra, fidati, anche il Sergente dovrebbe saperlo.

E faccio per tornare indietro verso la zona inesplorata con la spada diretta verso il luogo oscuro

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) 

Non sono del tutto convinto dal paladino, dopotutto non abbiamo la planimetria della caverna, ma gli do retta comunque. In fin dei conti, la cosa più probabile è che non faccia alcuna differenza, e vorrei evitare astio non necessario. 

Con la luce della sua spada riesco a vederci benissimo, quindi controllare quel passaggio sarà una cosa veloce. 

Spoiler

Sempre percezione +3 e furtività +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornate indietro e andate a perlustrare il passaggio a ovest, attraversando il torrente. Quando arrivate nelle vicinanze, lasciate passare il nano e l'elfo, che vedono meglio al buio e, il nano, ha un po' più di conoscenze riguardo alla roccia e alle strutture in pietra. Lightstroke, senza salire sul terreno, da un occhiata al costone roccioso e vi dice "E' pericoloso passare da qui, il costone è fragile, c'è caso che il primo che sale sopra faccia cedere tutta la massa, che franerebbe addosso a quelli dietro. Meglio tornare indietro. Abbiamo fatto bene a controllare comunque, poteva essere un buon passaggio". Tornate perciò indietro al punto precedente, dove si sentiva il rombare delle cascate, ormai che avete già perlustrato fino a quel punto senza pericoli vi dirigete tutti insieme.

Sentite sempre più forte lo scrosciare di una cascata e, seguendo la linea del torrente, vedete l'ingresso di una caverna con due vasche piene d'acqua, alimentate da una stretta cascata alta sulla parete orientale. Le due pozze drenano sul lato orientale, formando il torrente che fuoriesce dalla bocca della caverna sottostante. Notate delle basse pareti di pietra da campo sul lato dove drena, esse servono come dighe che trattengono l'acqua. Il suono della cascata risuona attraverso la caverna, rendendo difficile l'ascolto.

Il monaco si sporge un po' rispetto al punto di prima, in modo da poter vedere l'interno della caverna, per poi nascondersi nuovamente. La caverna a sud si apre su un'ampia uscita, e ipotizzate un secondo passaggio sulla vostra destra, data la presenza del ponte. All'interno della caverna, tre goblin fanno la guardia, ma non si aspettano una vostra visita dato che avete ucciso sul colpo il loro compagno di vedetta.

@Enaluxeme

Spoiler

Non sei proprio sicuro, ma il passaggio a sud potrebbe andare nella grotta del bugbear.

 

Tutti

Spoiler

Il nano arriva e fa 20, a quel punto mi è parso inutile far salire qualcuno per il gusto sadico :P

Mappa

Spoiler

upJpIMu.jpg

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi (paladino umano)

La vostra conoscenza di grotte, gallerie e tutto ciò che ne consegue è incredibile Sergente! Ho conosciuto altri nani e tutti erano ferrati alla stessa maniera. E' un valore aggiunto averti con noi chioso con una pacca sullo spallaccio destro della sua armatura e poi seguo il monaco verso la destinazione iniziale

C'è un casino pazzesco lì dentro.. cosa vedi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) 

Dopo aver dato un'occhiata alla stanza, resto nascosto dietro la stalagmite.

Ne vedo tre. C'è un'altra stanza, ma non riesco a vedere dentro da qui. Probabilmente è dove si trova il bugbear.

I tre goblin sono distratti, ma non penso ci sia il modo di aggirarli senza combattere.

Stringo il bastone.

Entriamo al tre?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lightstroke, chierico umano

E se invece tendessimo loro una trappola? Io ed Eaco attacchiamo quei tre, magari uno riusciamo a toglierlo di mezzo prima che gli altri possano reagire spiego piggandomi a terra mentre con un dito traccio una mappa immaginaria e voi due, Gherman e Triabar che siete i più leggeri, tornate indietro per scavalcare nella stanza da quel punto dove eravamo prima. Senza dubbio, sentendo rumore di battaglia, il bugbear si alzerà e si unirà alla battaglia e voi entrerete per prenderlo alle spalle. Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) 

Finora ci siamo mossi con calma non sapendo cosa aspettarci, tornare indietro dovrebbe essere rapido.

Si, trenta secondi dovrebbero bastare. Io guardo nella stanza, poi quando li vedrò uscire li attaccheremo alle spalle.

Inizio ad avviarmi. 

Andiamo, Gherman.

Guido l'umano nel buio sussurandogli le indicazioni consapevole del fatto che gli unici a poterle sentire oltre a noi sono i lupi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Decidete di dividervi, in modo da prendere i nemici in un attacco a tenaglia. Da un lato, il monaco e il blood hunter, a scalare il cunicolo nella prima imboccatura all'ingresso, e dall'altro il chierico e il paladino, pronti ad attaccare i tre goblin entro trenta secondi. Di sottofondo continuate a sentire il rombo echeggiante delle cascate come accompagnamento.

@Enaluxeme @Fog

Spoiler

Vi dirigete nella piccola camera sul lato est. Come prima, i tre lupi incatenati continuano ad abbaiare, ma essendoveli già ingraziati col cibo, vi lasciano entrare e salire nel cunicolo, come volevate. Dopo un po' di difficoltà da parte del monaco, che non ricordava bene da quali punti fosse salito la volta precedente, riuscite entro i trenta secondi a salire lungo la crepa e ad osservare furtivi la situazione. Ciò che vedete al momento è il bugbear, descritto come precedentemente aveva detto Tiabrar, che sta accarezzando sulla testa un grosso lupo al suo fianco e due goblin che lo trattano con estrema condiscendenza, mentre lui continua a lamentarsi di qualcosa, anche se non comprendete bene il discorso. Al massimo , ciò che sentite è un continuo nome "Klarg". Ma è pronunciato dallo stesso bugbear, e Iruk vi aveva detto che è il suo nome.

Non fanno minimamente caso a voi, non si aspetterebbero mai un attacco da quel lato, ma vi viene in mente che, se venissero avvertiti, potrebbero anche venire dove siete voi per fare un'imboscata a chi arriva da Nord. Potrebbe essere un buon modo per coglierli di sorpresa!

@Fezza @Viimak_175

Spoiler

Vi posizionate meglio sfruttando le stalattiti vicino alla gradinata naturale che da sulle vasche. Utilizzando la posizione sopraelevata, studiate le mosse dei goblin che, svogliatamente, fanno la guardia, definendo tramite gesti un piccolo piano di azione su chi attaccare per primo e come.

Mappa

Spoiler

19IHJax.jpg

Tutti

Spoiler

Descrivetemi bene come pensate di attaccare, chi per primo e in che modo. Il nano è sul pezzissimo e fa 20 di intuizione, scoprendo un particolare interessante.

Tiro già le iniziative

Goblin vasca 13

Goblin vasca 11

Goblin vasca 10

Eaco 4

Lightstroke 4

 

Gherman 19

Klarg 18

Goblin stanza 18

Lupo 15

Goblin stanza 11

Tiabrar 5

 

 

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi (paladino umano)

@Sergente Lightstroke

Spoiler

Allora sergente, direi che potrei fare da coniglio. Carico, entro e ne stendo uno. Mi faccio accerchiare e rimango in difesa proteggendomi dietro lo scudo.
Poi giungi tu e ne prendi alla sprovvista un altro.. gli altri dovrebbero attaccare quelli nella stanza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Fezza @Viimak_175

Spoiler
Quote

 

INIZIATIVE

Goblin vasca 13

Goblin vasca 11

Goblin vasca 10

Eaco 4

Lightstroke 4

 

Passati i trenta secondi concordati, il paladino si lancia contro i goblin, i quali rimangono completamente spiazzati dall'improvviso attacco, mossa che il paladino sfrutta per colpire il primo e mettersi in mezzo a loro. Il paladino con un grido belluino scende dai gradini e taglia la testa al primo goblin, per poi mettersi al centro della stanza contro il secondo goblin, con lo scudo alzato. 

I goblin sono rimasti di sasso dalla scena.

 

Note di contorno

Spoiler

Il paladino scende e con un 20 decreta la morte del primo goblin con una svalangata di danni. 

Preferirei per le prossime volte che mi descriveste meglio cosa volevate fare (non sono sicuro fosse quello che volevi), e indicatemi anche tiro per colpire e danni, per fare prima.

Essendo partito tutto da Eaco, tocca ora a Lightstroke (che può comunque agire in questo primo round di sorpresa per i goblin), poi nuovo round seguendo le iniziative definite,.

 

@Enaluxeme @Fog

Spoiler

Rimanete appostati, non sentite particolari rumori a causa della cascata, ma immaginate che ormai il paladino e il chierico siano partiti con l'attacco. Cercate di osservare le mosse dei componenti della stanza, ma non vi è nessun mutamento.

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Ligtstroke, chierico nano

Osservo il guerriero che si lancia per primo contro i goblin e penso che per ora stia andando tutto come previsto. Esco da dietro la colonna di pietra raggiungendo il campo di battaglia e invocando le parole divine prego gli dei affinché guidino la spada e la mente di Eaco.

DM

Spoiler

Lancio Bless su Eaco: fino a un minuto, concentrazione, può aggiungere 1d4 a TxC o TS. Poi muovo, rimanendo sempre vicino ad Eaco

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

@Fezza @Viimak_175

Spoiler
Quote

INIZIATIVE

Goblin vasca 13

Goblin vasca 11

Goblin vasca 10

Eaco 4

Lightstroke 4

Il chierico scende le gradinate e si avvicina al paladino, che sta affrontando il secondo goblin con lo scudo alzato. Quest'ultimo estrae la scimitarra e lo attacca, riuscendo a superare le sue difese e ferendolo abbastanza gravemente colpendolo al petto. Il goblin rimasto invece scappa nel passaggio a sud.

 

@Fezza

Spoiler

Subisci 7 danni

 

@Enaluxeme @Fog

Spoiler
Quote

INIZIATIVE

Gherman 19

Klarg 18

Goblin stanza 18

Lupo 15

Goblin stanza 11

Tiabrar 5

Il monaco nota un goblin agitato arrivare dal passaggio a nord e correre verso Klarg ( o quello che pensate sia Klarg). Sentite chiaramente un ringhio e un urlo "Chi osa sfidare Klarg, a casa sua?!" sbraita contro i goblin qualche ordine e poi comincia a guardarsi intorno.

@Enaluxeme

Spoiler

Noti che con lo sguardo sta guardando nella vostra direzione. Non pensi che sia perché vi ha visti, ma perché è un buon nascondiglio. Forse l'intuizione che avete avuto prima non era errata.

Tutti

Spoiler

Ho cominciato a conteggiare le iniziative tenendo conto di quando si sposta il goblin da sopra per avvertire il bugbear. In questo turno diciamo che siete rimasti ancora in attesa di vedere cosa succede, siete pronti a partire. L'unica azione può farla Tiabrar perchè è l'ultimo in iniziativa, Gherman subito dopo perché è il primo in iniziativa, anzi. Gherman ha l'azione preparata, quindi attaccherà non appena qualcuno si avvicinerà alle braci.

 

Mappa

Spoiler

Scusatemi, non riesco a modificare l'immagine per un gruppo o per l'altro, teniamo questa immagine unica e mi fido di voi nell'evitare metaplay.

AR3c91C.jpg

 

Modificato da Daimadoshi85
Mappa
Link al commento
Condividi su altri siti

Eaco Friboldi (paladino umano)

@Sergente Lightstroke

Spoiler

FIGLIO DI UN CANE!
Il goblin mi colpisce, e mi colpisce pure in profondità. Non so come sia potuto succedere, pensavo di essermi posizionato bene ma l'evidente differente altezza tra me e il mio nemico mi deve aver fatto alzare troppo lo scudo.
Anche l'armatura è risultata inutile, mi ha preso proprio in pieno

Nel frattempo arriva anche il sergente a darmi una mano, come deciso poco prima.

Devo curare la mia ferita al più presto possibile, sfruttando il fatto che il nano è giunto a darmi una mano:

mi abbasso e coprendomi con lo scudo impugnato nella sinistra, avvicino la mano destra al punto dove mi sta sgorgando sangue per chiedere l'intervento divino affinchè parzialmente si rimargini il brutto taglio

@DM

Spoiler

Lay on hands: uso tutta la pool di 5 per curarmi 5 PF

 

 

Modificato da Fezza
EDITATO
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...