Vai al contenuto

[TDS] La Miniera Perduta di Phandelver


Daimadoshi85

Messaggio consigliato


2 ore fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Sì, ditemi di cosa avete bisogno. Contate che, per armi e armature, c'è lo Scudo del Leone, mentre per il resto dell'equipaggiamento c'è Barthen. Poi c'è il fabbro e il falegname, se proprio...Ma roba magica in paese non ce n'è...

Gli abitanti vi fanno uno sconto sui prezzi per il vostro aiuto (aggratis purtroppo non si può 😅)

Bellissimo!
- Manette, MOLTE manette, diciamo almeno 10x
- Triboli: andremo in un posto dove non sappiamo chi ci sarà e possiamo rendere difficile il loro cammino (chiuderci in un posto) spargendo triboli ad hoc
- Una PLATE COMPLETA per Eaco, ora ha una splint che gli fornisce 17 ARM, mentre la plate 18, un bel +1 ma costa 1.500 MO. Ce la si può fare? Le mie finanze ammontano a solo 59 MO e 149 MR 😄

 

Varie ed eventuali? Idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minutes ago, Enaluxeme said:

Boh, non è che abbia nulla da aggiungere

Ok, però almeno nel tds scrivici qualcosa, almeno sapere se si può andare avanti o no, se c'è qualche problema. 

Manette ok, riesci a recuperarne 10. Triboli...Ditemi quanti sacchetti ne volete, uno a testa? Di più? Comunque non ci sono problemi, ve li fanno a 7MA a sacchetto.

 Per la full plate è molto grigia, costa un sacco di soldi, e per quanto Linene ti abbia fatto uno sconto, al massimo può arrivare a 1000. Magari se sconfiggeste i marchi rossi completamente potrebbe pensarci ancora (e nel frattempo potreste guadagnare altri soldi) 

Però effettivamente abbiamo fatto un FFWD, quindi possiamo fare che avete ricevuto anche le ricompense:

100 MO per gli orchi

200 MO per aver individuato il castello DentiAguzzi (e ne riceverete altri 300 se riuscirete a sconfiggere chi lo governa)

Se sgominerete tutta la banda dei Marchi, Sildar ve ne promette altri 200

Daran Edermath sarebbe lieto di offrire a Eaco, @Fezza, la possibilità di entrare nell'ordine del Guanto d'Arme.

 

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Altra cosa, @Lelouch0. Direi che di tempo ce n'è stato, se vuoi puoi esserti sintonizzato con l'Occhio del Ciclope. Ti ricordo anche cosa faceva:

Quote

Occhio del Ciclope
Oggetto meraviglioso, raro (richiede sintonia)
Questo globo di vetro racchiude al suo interno una sfera di opale nero, rendendolo simile ad un occhio.
Il personaggio può usare l’oggetto per lanciare l’incantesimo scrutare (CD 17 del tiro salvezza). Una
volta che questa proprietà dell’oggetto è stata utilizzata, non è possibile riutilizzarla fino all’alba successiva.

Poi se vuoi farti aiutare da Sorella Garaele per verificare l'oggetto, dimmi tu. L'idea è che provi a usarla per lanciare scrutare su qualcuno e vedete che succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetto a fare un post, decidete anche solo qui in punti quello che decidete di fare. Avete preso manette e triboli, ditemi da dove volete entrare, se volete chiedere un qualche compito ai paesani o se volete chiudere una determinata via (o farla vigilare, o entrambe).

Diciamo, datemi una bozza di piano. Aspetto anche un responso del mago riguardo all'occhio magico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornato adesso dall'ultima gita in montagna dell'anno, posto domani comunque Eaco vuole andare a chiedere al figli di Qelline di quella grano guardiano del passaggio segreto che conosce.. e poi sorprendere i banditi di notte.. ovviamente passando dal passaggio! 🤛

Link al commento
Condividi su altri siti

per me va bene il piano di Eaco.

Provo quindi nel frattempo a usare l'oggetto con l'aiuto della chierica. Faccio però prima un tiro su conoscenze arcane (+5) per capire, in base alle mie conoscenze sugli incantesimi, se il bersaglio di scrutare è consapevole di essere il bersaglio di una magia. (nell'incantesimo c'è scritto che se vede l'invisibile vedrebbe il globo, ok, ma non è specificato se è consapevole di aver fatto una cd su wisdom)

Se non è consapevole lo provo sul "mostro dell'occhio" che protegge il passaggio segreto, se è troppo generico come descrizione provo allora su "Bastone di vetro"

Link al commento
Condividi su altri siti

@Lelouch0 Secondo te il bersaglio non dovrebbe essere consapevole di essere stato colpito da una divinazione. Sai anche, però, che il successo della divinazione dipende dalla tua conoscenza del bersaglio e se possiedi suoi oggetti personali. Più lo conosci, più avrai possibilità di riuscire a scrutarlo. Possiamo fare che i due malviventi cercano di descrivertelo sommariamente, avendolo visto...Anche se da lontano (il mostro dell'occhio, intendo) e farti una splendida immagine.

A mio parere, puoi provare a divinare chi vuoi. Dimmi tu se preferisci il mostro, bastone di vetro o entrambi. Chiaramente, avendo solo sentito parlare di loro, sai che avranno un bonus al ts.

Giusto per completezza di risposta, se il tuo scopo è solo vedere se l'oggetto non è maledetto, puoi anche scrutare qualcuno che conosci (e magari sia consenziente), in modo da fallire automagicamente il ts e fare la prova.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

dato che posso usarlo solo una volta al giorno volevo provarlo in modo tale che sia anche utile. Avendolo identificato sono sicuro che l'incantesimo che lancia sia quello, quindi mi va bene anche se è più facile che il ts venga superato, il test più che altro è per vedere se ha side-effect.

Se mi descrivono il mostro vorrei prima vedere se riesco a capire di chi o cosa si tratta, altrimenti uso l'oggetto su di lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

Tiabrar Holiadon (elfo della luna monaco) 

Preferirei evitare di mettere in pericolo gli abitanti di Phandalin. Magari è possibile chiudere l'entrata dal maniero? Se è una porta o una botola non dovrebbe essere troppo difficile, basterà metterci qualcosa di pesante.

Di quale entrata parli? Eaco vuole entrare dalla secondaria

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno gente! Mi stavo chiedendo, date le imminenti vacanze natalizie, se non voleste mettere in pausa il PbF e riprendere a gennaio belli carichi! 

Ad ogni modo mi sta piacendo molto come state gestendo le discussioni, per quanto abbiamo comunque un po' rallentato. Ditemi voi, se preferite continuare anche in questi giorni, no problem! Partiamo a bomba una volta che avete definito un piano. Per il momento, in sintesi:

  • Entrata principale, la ignorate
  • Arrivate dall'entrata secondaria, dove c'è il nothic
  • Volete entrare di notte, ok
  • Avete triboli e manette: i triboli li volete mettere prima di entrare? Quanti sacchetti prendete?
  • Daran Edermath e Barthen si offrono anche volontari a pattugliare le due zone, se volete,  in modo che non scappi qualcuno.

Non appena ci siete, vi faccio un post

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Daran Edermath e Barthen si offrono anche volontari a pattugliare le due zone, se volete,  in modo che non scappi qualcuno.

E Sildar? Probabilmente è anche più capace degli altri due, o almeno più di Barthen. In ogni caso se vogliono aiutarci meglio che non si dividino, pattugliano un'entrata e stanno fermi là. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...