Vai al contenuto

[TDS] La Miniera Perduta di Phandelver


Daimadoshi85

Messaggio consigliato

@Fezza @Enaluxeme gli oggetti sono 2 pozioni (1 di amore e l'altra di "bellezza"), un rospo in un barattolo con aura necromantica, l'Occhio del Ciclope (che è una sfera che richiede sintonia e fa lanciare Scrying), una lanterna che emette oscurità invece che luce in un cono di 4,5m, una zampogna che se suonata evoca 5 pixie per 24 ore che ti aiutano ma poi in futuro vorranno che ricambi, una torta, un libro con aura di divinazione e una ragnatela rossa in una cornice che se rimossa dalla cornice si avvolge attorno a chi la tocca e fa danno da fuoco.

Allora:
Le pozioni le distruggerei.
La mamma mi ha detto che non devo accettare dolci dagli sconosciuti e quindi anche la torta è da eliminare.
Il rospo nel barattolo con aura necromantica è chiaramente un oggetto utile e fondamentale, ma noi lo distruggiamo lo stesso.
Il libro io non lo apro, e quindi diamogli fuoco.
La ragnatela potrebbe essere anche utile, ma questa storia che "Si tratta di un souvenir preso dalla Fossa delle Ragnatele Demoniache, 66° strato dell’Abisso e dimora di Llolth" proprio non mi attira, distruggere subito.
Come dicevo rimane la lanterna, l'occhio del ciclope e forse anche la zampogna.

Se per voi va bene io questi 3 oggetti li terrei:
La zampogna probabilmente non è maledetta, credo che lo "scherzo" della strega sia nel fatto che devi restituire il favore ai pixie in futuro (ma almeno sono esseri NB XD).
L'Occhio ha scritto "maledizione" sopra, tipo incisa come nell'unico anello, però non sono in grado di trovarla. Potrei chiedere alla chierica se mi da una mano, mi sintonizzo con l'oggetto e lo provo e se è maledetto lei potrebbe utilizzare "Rimuovi maledizioni".
Anche la lanterna è dubbia, se la trappola era farla credere una lanterna normale e poi quando la utilizzavi invece faceva più buio è uno scherzo pessimo. Però anche quella potrei provarla con l'aiuto della chierica.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


49 minuti fa, Enaluxeme ha scritto:

Io terrei anche il libro, "aura di divinazione" è un po' troppo vago per vederlo necessariamente come qualcosa di brutto/maledetto.

hai ragione. il mio dubbio/problema è se l'eventuale divinazione è a favore della strega. Tipo qualcosa come "il creatore di questo oggetto conosce tutte le paure/sogni/persone amate/persone perse di chi legge il libro", con la cosa peggio è se conosce la posizione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevamo detto a Ilanaro che l'avremmo raggiunto dalla pretA, direi che ha senso andare prima là, condividere con lui ciò che ci siamo detti .. e con lei .. e poi andare in locanda.

Per non appesantire di mille post, facciamo un FFWD di modo che lo sappia già?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me va bene, diciamo che lo raggiungete in quei 20 minuti di scarto, mentre lui sta raccontando all'accolita dell'avventura e stanno guardando gli oggetti. Conta @Lelouch0 che l'accolita ti sta raccontando, riguardo al morto in paese, la stessa cosa che sanno loro (con meno dettagli, se vuoi guardati i loro spoiler, anzi Ognuno guardi gli spoiler degli altri). Faccio un post subito allora!

@Fezza @Enaluxeme

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, Enaluxeme said:

Mi sopravvaluti se pensi che riesca a controllarmi abbbastanza da non leggere i post per gli altri già di base 😂

Per me non c'è problema, l'importante è che si eviti il metaplay. Sappi però che ho incontrato anche master che si sono inc*zzati parecchio per aver letto spoiler non propri!

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Scherzi? E' molto più facile fare sonno così, basta evitare Eaco 🤣

Vi ricordo comunque che avete da riscuotere per la taglia sugli orchi dal borgomastro e da Edermath per il pozzo del vecchio Gufo.

Si si, ricordo tutto! Ora posto

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...