Vai al contenuto

[TDS] La Miniera Perduta di Phandelver


Daimadoshi85

Messaggio consigliato


18 minutes ago, Enaluxeme said:

Ma in realtà Fezza ha scritto che Eaco mantiene la posizione.

Vuoi proprio colpire Tiabrar, eh? 😆

Ho cercato di gestirla facendo in modo che indietreggiaste, non si capiva se Eaco avesse deciso di far passare Tiabrar o no con quel "Mi fermo, mi volto" e tutto, allora ho un po' improvvisato per far agire tutti 😅 Cambio il post, i danni se li becca Eaco comunque...con svantaggio Brughor aveva fatto 18-20 😟

@Fezza Dai dai, ho corretto e rifatto i tiri dell'orco 🙂 @Enaluxeme non prenderla sul personale, non è assolutamente voluto 😅

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh direi che continuiamo con il piano di darsela a gambe, in questo caso facendolo furtivamente per non farci scovare dagli orchi restanti.

Io la tratterei come una prova di gruppo di furtività.

Spoiler

Prove di Gruppo:

"Quando alcuni individui cercano di ottenere insieme un risultato, il DM può richiedere una prova di caratteristicadi gruppo. In una situazione del genere, i personaggi abili in una determinata impresa aiutano quelli che non lo sono. Per effettuare una prova di abilità caratteristica di gruppo, ogni membro del gruppo effettua la prova di caratteristica richiesta. Se almeno metà del gruppo ha successo, l’intero gruppo ha successo. Altrimenti il gruppo fallisce."

PHB, p.175

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Voi avete un carro con un cavallo, che avete usato per fare più veloci calcolando i tempi anche di indebolimento dello stesso. Arrivati al Tor della Viverna, che è un po' tutto collinoso, avete visto la caverna degli orchi in fondo a un burrone, quindi io ho considerato che il carro l'aveste lasciato in un punto più agevole sopra e siate scesi a piedi. Non è di per sè lontano, è un po' imbucato a una ventina di metri da voi, in pratica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che vuoi usare le regole degli inseguimenti ho una domanda.

Le regole dicono che si può scattare un numero di volte pari a 3+il proprio bonus di costituzione, dopodiché ogni volta che scatti devi fare un tiro salvezza in costituzione o prendere un livello di affaticamento. Conti il movimento d'azione bonus degli orchi come se fosse scattare per quanto riguarda questi tiri contro l'affaticamento?

A prescindere dalla risposta, ho altri due appunti. Consiglierei di tirare iniziativa per il cavallo dato che è lui che ci sta muovendo (e giustamente dovrebbe essere lui a fare i tiri salvezza). Preciso inoltre che un orco rallentato da Raggio di Gelo ha la sua velocità ridotta a 6 metri e può quindi muoversi di soli 18 metri nel turno.

EDIT - Non avevo letto che lo consideri nel turno di Eaco.

Con "tieni giù la testa" sto consigliando ad Ilianaro di mettersi prono fra un turno e l'altro.

Modificato da Enaluxeme
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
15 minutes ago, Enaluxeme said:

Ho due domande.

Quanto tempo è passato da quando abbiamo trovato la caverna prima?

Al momento siamo in un tunnel o in una stanza più larga?

Siete al giorno dopo, diciamo che sono passate 10-12 ore. 

 

Al momento siete nel tunnel, spe che ho l'immagine. 

www.mipui.net/app/index.html?mid=mzz8xua95lp

Modificato da Daimadoshi85
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Idealmente, basta che tu l'abbia studiata per un riposo breve, e ci sei entrato in sintonia. Anche se è stato Ilianaro a comprenderne le capacità magiche, ti può diciamo 'spiegare' quali sono le proprietà e poi l'unica cosa necessaria è che ci entri in sintonia. Vi siete riposati, avete fatto un riposo lungo, io considero che tu sia pronto ad usarla.

Quote

Una volta per turno, quando colpisci una creatura con un attacco usando quest’arma magica, puoi far sanguinare il bersaglio. All’inizio di ciascun turno della creatura sanguinante, essa subisce 1d4 danni necrotici per ogni volta che l’hai ferita a questo modo, ed essa può effettuare un tiro salvezza di Costituzione con CD 15, terminando l’effetto su tutte le ferite sanguinanti in caso di successo. In alternativa, la creatura sanguinante, o una creatura entro 1,5 metri da essa, può usare un’azione per effettuare una prova di Saggezza (Medicina) con CD 15, terminando l’effetto del sanguinamento in caso la superi.

Eh, no in realtà...da come è scritto, io considero che tu mi dichiari che vuoi usare il ferimento. Infatti ho visto che non l'hai neanche definito nello spoiler, per questo volevo sincerarmene.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...