Vai al contenuto

Master offresi per Miniera perduta di Phandelver


Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti! Sono un master alle prime armi, ho sempre fatto il giocatore a d&d e con la quinta edizione ho deciso di provare a svoltare! Pensavo di iniziare con qualcosa di base come l'avventura dello starter set per poi provare in seguito con un'altra avventura più complessa, mi propongo ora così nelle vacanze natalizie, chi vorrà, potrà preparare le schede e potremo comodamente iniziare con l'anno nuovo. 

Piccole note di contorno:

  • ritmo mediamente sostenuto che va da 1 post al giorno a 1 ogni 2 giorni
  • per cortesia giocatori seri, vorrei evitare gente che accetta e poi sparisce nel giro di un mese
  • Ovviamente è un gioco e gli imprevisti nella vita capitano, quindi è obbligatorio avvisare quando si sa di non poter postare per più di due giorni
  • Sono alle prime armi come master io, non c'è problema che lo siate anche voi. Chi ha bisogno di una mano, ha un'idea e vuole svilupparla, ha qualche dubbio su qualche meccanica, basta chiedere.

Potete creare il pg da zero, prendere quelli pregenerati o semplicemente trarre ispirazione da loro per il background. A proposito di questo, chi si propone mi dia per cortesia anche un'idea di classe che vorrebbe giocare e di background.

  • Equip di base definita dalla classe

  • Standard array.

  • Sto valutando un oggetto magico comune....al primo livello oggetti magici li avrei evitati, pensavo al massimo di tenere quelli presenti nell'avventura come tesori guadagnati, ma darò un'occhiata a quelli definiti nella XGtE. Se non è roba troppo OP magari un oggetto ve lo concedo...ma in realtà pensavo a un trinket. EDIT: Non mi pare roba troppo OP, ve ne tirerò io uno random.

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti


@Viimak_175 @Fog @malagor90 @Fezza

Ho modificato il primo post con un minimo di informazioni in più. Siamo già a quattro candidature, per me possono bastare.

C'è qualcuno che parte da zero con d&d / la quinta edizione? Direi che è la prima volta che gioco con ognuno di voi :)

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Daimadoshi85 ha scritto:

@Viimak_175 @Fog @malagor90 @Fezza

Ho modificato il primo post con un minimo di informazioni in più. Siamo già a quattro candidature, per me possono bastare.

C'è qualcuno che parte da zero con d&d / la quinta edizione? Direi che è la prima volta che gioco con ognuno di voi 🙂

Ho già avuto modo di giocare diverse volte in 5e, non dovrei avere particolari problemi con le regole.

Il ritmo dei post ugualmente non dovrebbe darmi problemi

Circa la classe scelta vorrei tanto provare a ruolare un Blood Hunter combattendo dalla distanza con un arco

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io non sono nuovo di ď&d5 ma non ho mai giocato con nessuno dei presenti.

darò un occhio agli UA x decidere cosa fare, partecipando alla AL vorrei provare qualcosa che la non posso utilizzare.

chiedo subito, materiale di espansioni? tipo si può giocare il Genasi da princes of apocalypse o l'artefice di eberron?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minutes ago, malagor90 said:

materiale di espansioni? tipo si può giocare il Genasi da princes of apocalypse o l'artefice di eberron?

Se devo dire la verità non li ho letti quelli, quindi non li conosco. Se hai modo di farmici dare un'occhiata magari vediamo, però avrei puntato a evitare roba troppo esotica comunque, teniamoci nell'ambientazione dei FR. :) Magari mi va meglio se guardi la guida degli avventurieri alla Costa della Spada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che non ho deciso del tutto. Vedendo il gruppo direi che sarebbe utile un po' di intelligenza.

Ho tre proposte, una più difficile da accettare dell'altra xD

  • Un ladro furfante con dip in mago;
  • Un artificiere (da decidere sulla sottoclasse, ma sicuramente non quella con le torrette);
  • Un monaco con una sottoclasse homebrew che voglio testare prima di pubblicare.

Preferirei il monaco se possibile. Chiaramente ti mando il tutto scritto benino per farti decidere se accettarlo. La sottoclasse in questione sarebbe una traduzione in 5e di una classe di prestigio della 3.5.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...