Vai al contenuto

[Atto VI] [Lakeshrine]Nella Tela del Ragno


Zellos

Messaggio consigliato

Koen

Juliano, Gadriel e Valena

Spoiler

Viviamo degli attimi di panico quando troviamo Juliano alla porta bloccato da uno scheletro, ma l'Eptarca della Giustizia riesce a ribaltare la presa e farci entrare. Riusciamo ad entrare e uccidere lo scheletro, ma l'auriga si volta a guardarci. Questo non va assolutamente bene. Soprattutto perché non sappiamo ancora cosa annunci questa entità. L'oro in mano a Juliano sembra disintegrarsi, così come uno dei mobili della stanza, che rivela un passaggio da cui sembrano arrivare dei passo. Posso preparare una trappola. Suggerisco in un sussurro ai miei compagni.

Tutti, Messaggio

Spoiler

Siamo stati raggiunti da un cavaliere non morto che guidava uno strano cocchio trainato da un cavallo bicefalo. Ci siamo dovuti nascondere in una casa, ma sembra che stiano arrivando delle persone. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Koen

Juliano, Valena e Gadriel

Spoiler

Ho già provveduto ad avvisarli dell'arrivo del carro: avranno il tempo di prepararsi. Noi potremmo prepararci per chiunque stia camminando nel corridoio, a mio parere. Propongo ai miei compagni, aggiungendo Posso creare delle illusioni che li blocchino all'ingresso, così da poterli affrontare in sicurezza. Questo dovrebbe fornirci un notevole vantaggio e darci modo di fermarci nel fortuito caso in cui si trattasse di alleati. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riki Poipoi (Nopon Cacciatore di Taglie)

Avanscoperta 

Spoiler

Riki osservò la massa informe contorcersi e iniziare a parlare! Per quanto fosse strano il Nopon decise di acconsentire alla richiesta della melma.. Tirò fuori dalla borsa un altro arancino e lo poggiò poco più avanti sul terreno sopra la stagnola che lo proteggeva.. Mhe-mhe, arancinopon è buonobuonissimo! Signorinapon ora va per sua strada? Chiese con un certo timore.. La natura della creatura lasciava parecchio allibito il Nopon su un modo efficiente sul quale combattarla.. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Casa

Spoiler

Mi metto davanti al gruppo, con lo scudo alzato e la spada sguainata D'accordo Koen, crea le tue illusioni, ma fallo in fretta! dico preparandomi a fronteggiare qualunque cosa stia per attaccarci Tuttavia questa situazione già non mi piace per nulla... Dovremo cercare di ricongiungerci.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silfer

Spoiler

Cerco nella memoria informazioni in merito alla strana creatura, ma vuoi anche per la sua provenienza, non riesco a cavarne nulla.

Il suo comportamento però mi lascia molto perplesso, spero che l'offerta di cibo di Riki sia sufficiente. La creatura non sembra straordinariamente intelligente, ma riesce a parlare e tanto basta.

" Da quanto tempo sei qui? A cosa fai la guardia? "

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Avanguardia

Spoiler

La strana creatura prende da mangiare dal nopon ed emette uno strano gorgoglio che lascia un effetto visivo simile al miraggio di Morgana. <<Altro...cibo.>> dice oscillando felicemente. <<Io...guardia...? Io nato qui. Mangiare. Niente altro.>>

@gli altri

Spoiler

Nel silenzio, sentite una voce provenire dalla “camera nascosta” che avete scoperto all’interno della casa. 
<<Spero in caso sappiate saltare lungo perchè il padrone ha messo una grande fossa per impedirvi di entrare.>> dice una voce di donna, che poi si palesa “alla porta”.

F7-F692-E0-0-C7-B-49-C7-B957-CCE2-EB577-
Dalla pelle eburnea, alta sul metro e novanta, spalle larghe, la donna vi squadra attentamente. <<Lasciali perdere, mia cara. In caso metteremo altro per fare in modo che non saltino.>>dice una voce alle sue spalle, maschile.

@tutti

Spoiler

Checkpoint venerdì a pranzo! Si torna a checkpoint ogni due giorni!

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Silfer

Esploratori

Spoiler

Guardo lo strano essere, ascoltare, mangiare e rispondermi. Certo in una forma non propriamente splendida, ma sufficiente a farsi capire " Cosa puoi dirci su questo posto? Chi lo abita? Ci sono dei pericoli? " chiedo guardando il nopon e pregando che abbia altro da dargli da mangiare.

Spoiler

diplomazia +11

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Gli altri

Spoiler

Squadro la donna, guardinga "E voi sareste..? Abitanti di questo luogo, o compagni di quello strano figuro che si aggira tra le rovine?" Ho già la spada estratta, ma la tengo bassa mentre cerco di mantenere il tutto in toni civili "Io sono l'eptarca Aurica, di Lakeshrine"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riki Poipoi (Nopon Cacciatore di Taglie)

Avanscoperta 

Spoiler

Il Nopon aveva invero altre provviste, ma dopo ciò che aveva visto era parecchio dubbioso che buttare tutti i viveri nell'ingordo stomaco della creatura ne avrebbe mai placato la fame. Il piccolo Poipoi avrebbe comunque concesso un ultimo arancino alla melma d'oro assecondando lo sguardo di Silfer, ma rimanendo poi a distanza per essere pronto ad un rapida fuga..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@gli esploratori

Spoiler

<<Non si può “abitare” questo luogo. Sempre che non si trovi un modo di superare le ondate d’oro. Qualcosa non funziona, ma ciclicamente viene inondato tutto.>> dice la voce maschile dall’altra stanza. La donna comunque rimane in silenzio ad osservare l’eptarca, ma non dice nulla. Notate tutti che Lakeshrine e Aurica come termini non gli dicono niente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Altri

Spoiler

Esito un momento di troppo nel creare la mia illusione e veniamo raggiunti dalle persone che camminavano nel corridoio: davanti a noi si palesa una donna, che ci avvisa di una fossa lungo il percorso, mentre una voce maschile dalle sue spalle dice che preparerà altri ostacoli. E io sono l'Eptarca della Magia di Lakeshrine. Dico tenendo il fucile stretto in mano, senza puntarlo contro la donna. Il vostro "padrone" sarebbe il Dio dell'umanità? Non dobbiamo necessariamente scontrarci, possiamo cercare di comprenderci vicendevolmente

Tutti, Messaggio

Spoiler

Siamo stati bloccati da due persone, una donna dalla pelle eburnea, armatura dotata e una spada corta al fianco e un uomo ancora in ombra. Dicono che c'è una fossa lungo il cunicolo di cui vi parlavo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Casa

Spoiler

Che siete venuti a fare qui? E perché il tuo amico non si fa vedere? chiedo schietto, questo posto è pieno di gente pericolosa e vorrei quantomeno assicurarmi di star parlando con dei ben più rassicuranti esseri umani Demetrios, sono colui che amministra la giustizia dalle nostre parti di Lakeshrine. dico una volta compreso che non sanno niente dei nostri domini Non abbiamo cattive intenzioni, non vogliamo intraprendere più scontri di quanto non siano già necessari in questo posto maledetto. Lo stesso vale per voi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@avanscoperta

Spoiler

<<Nulla...mangiare. Qui...vuoto.>> accetta di buon grado il secondo arancino e sembra “guardarvi” come se cercasse altro cibo. Se nessuno gliene da, ondeggia un poco. <<Pericolo? Oro. Oro liquido pericolo. Arriva e va, arriva e va. Creato...me.>> dice un poco spaventato. <<Grande pericolo? Grande porta!>>

@gli altri nella casa

Spoiler

La donna guarda Valena interrogativa. <<Siamo solo due. Io ed il padrone.>> dice lei, in pratica rispondendo anche a Koen, anche se a farlo direttamente è poi la voce maschile. <<No no. Non adoro alcun Dio. Anche se apprezzo Nethys. Lei invece adora Gorum.>> la donna fa un cenno marziale di fedeltà al Dio della guerra quando viene nominato. 
<<Perché non mi mostro? Perché sto analizzando pergamene e scritture. Inoltre non so chi siate e non ho desideri di dover...subire attentati: colpi di fucile od altre cose non mi interessano. La mia guardia del corpo è ben più spavalda di me, oserei dire.>> vi informa lui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Nella casa

Spoiler

"Nemmeno noi sappiamo chi siete voi, non credo ci sia motivo di ostacolarci a vicenda. Siamo qui... beh, siamo qui per risolvere un grave problema che affligge la nostra terra. Sinceramente non credevo che avremmo incontrato altre persone, qui, ma siete già il terzo gruppo oltre al nostro..." 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...