Vai al contenuto

[Atto VI] [Lakeshrine]Nella Tela del Ragno


Zellos

Messaggio consigliato

Valena

"Voi qui siete al sicuro? Avete bisogno di aiuto?" faccio intanto un cenno di saluto verso gli altri, che a quanto pare hanno concluso l'affare. Nel bene o nel male "Io qui ho finito, almeno per ora. La ragazza sta bene" spiego ai miei, poi mi rivolgo ancora a Ma' "Se dovessero esserci altri problemi con la maledizione non esitate a venire a chiamarmi. Sono davvero contenta di averla aiutata. Cosa farà ora?"

Link al commento
Condividi su altri siti


Koen

Sorrido sollevato quando Valena conferma che la ragazza stia bene e che sia riuscita a risolvere la sua situazione, spiegandole quindi l'esito dei negoziati Noi abbiamo stabilito di non avere le risorse per finanziare mastro Egil e cercare le armi. Attualmente sarebbe solo un rischio inutile. Spiego alla donna, approfittandone poi per parlare con Ma'. Se possibile, dopo vorremmo riprendere il discorso lasciato in sospeso prima della nostra partenza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma’ fa un cenno negativo a Valena, prima che arrivino tutti gli altri. Li guarda un attimo, facendosi scappare una risata. 
<<I signori di una città senza soldi? Evidentemente siete degli spreconi!>> dice mettendosi a ridere, per poi guardare interrogativa Koen. <<Ti riferisci a...tenere d’occhio la leyline?>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Annuisco alle parole di Gadriel, rispondendo poi alla druida Sì, credo che dovremmo discutere assieme del futuro della leyline. Penso che anche lei sia d'accordo con noi che sarebbe preferibile evitare un'altra crisi come quella che abbiamo appena affrontato. Spiego alla donna, aggiungendo Ma termini pure i suoi affari con la nostra collega: non è mio desiderio interromperla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

"Non preoccuparti, Koen, stavamo solo chiacchierando. In merito alle leyline, c'è già una persona esterna al circolo che se ne sta occupando" guardo un attimo Ma' "Pare sia meglio non disturbarla. Forse se ne andrà a breve... spero" mi ha già turbato più del dovuto e vorrei evitare di ripetere l'esperienza avuta con l'ultimo azlanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Dite quel pennuto? Perchè? Non c'è abbastanza potere per tutti? chiedo cercando di capire a chi o cosa si riferiscano Anche se quei soldi potrebbero andare da altre parti, direi di non mollare sulla scuola per maghi. Dei maghi capaci potrebbero salvarci in numerose situazioni. Anche in una guerra. Faccio presente agli eptarchi, senza però essere pressante: quei soldi possono venire usati anche per assumere dei maghi già esperti o altre armi più pericolose.

Se pensate che questo posto sia libero dall'influenza di quella cosa, potremmo limitarci a ristrutturare il tutto. Risparmieremmo qualcosa e ci metteremmo meno tempo a mettere su la scuola. 

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

La donna in questione la di può notare un poco in lontananza parlare con alcuni spiritelli.

0-E3-C8953-5430-4455-B174-CAE7-DE81756-C
Sembra però che la discussione stia finendo, visto i cenni di saluti formali che stanno compiendo le fate.

La donna si alza dai grossi funghi luminescenti che immediatamente appassiscono e svaniscono via. E sembra star dirigendosi verso di voi, probabilmente perché l’uscita è vicina a dove vi siete fermati. Il libro che tiene in mano, sembra essere molto antico ed un po’ l’epitome degli grimori malvagi dei racconti dei bardi.

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Rimango turbato dalle parole di Valena sulla donna: deve essere una persona pericolosa e potente se anche Ma' ha suggerito di non disturbarla. Purtroppo, però, sembra avvicinarsi a noi, forse per uscire dal circolo. Mi hanno insegnato a non giudicare dall'aspetto, ma devo ammettere che non mi lascia a mio agio. Non intendo abbandonare questa battaglia, però. Abbiamo già abbandonato questo posto una volta: non possiamo ripetere l'errore. Dico ai miei compagni dopo aver preso un profondo respiro per trovare il coraggio necessario ad affrontare, forse, la donna. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Concordo con Koen, non lascerò che l'ultimo arrivato ci soffi così questo posto: non dico di sfoderare le armi, ma quantomeno potremmo parlarne... Magari offrirle pure un posto da insegnante se vuole restare così tanto.

Propongo leggermente infastidito dalla presenza della strega, la quale però, man mano che si avvicina, non può non mettermi a disagio.

Anche se... Ripensandoci... Direi di sistemarci adesso che se ne va e di darle spiegazioni se e quando tornerà. deglutisco vedendola avvicinare Sì, potremmo trovare un accordo più tardi, magari facendo i finti tonti...

xMaster

Spoiler

Dopo considera che vorrei scambiare due parole con Mà, in caso facciamo in flashback?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena

Ricambio per un attimo lo sguardo della strega, poi distolgo lo sguardo imbarazzata. Devo proprio risolvere i miei problemi e le mie paure: non è possibile che una cosa del genere mi scombussoli a questo modo. Certo, è tremendamente carina. Mi ricorda un po' l'Ayala dai capelli neri che ho intravisto tra gli altri mondi.

Devo smettere di soffermarmi su certi pensieri, almeno finché non avrò risolto i miei trascorsi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

La strega ci passa oltre ed esce dal circolo senza guardarci troppo. È rassicurante: non ero tanto sicuro di poterla spuntare in una eventuale disputa. Come le stavo accennando, Ma', dovremo controllare con più attenzione la leyline. D'altro canto, limitarsi ad occuparlo con delle truppe o civilizzare forzatamente la zona sarebbe ingiusto. Una possibile soluzione a cui avevo pensato sarebbe quella di creare una scuola dove addestrare giovani stregoni a comprendere i propri poteri ed usarli, oltre a condurre ricerche sulla leyline. Spiego alla donna, aggiungendo Molti giovani mezzosangue lasciano i loro villaggi spaventati dai loro poteri e vagano nei boschi: ne abbiamo accolti alcuni a Lakeshrine, ma costruirgli una casa in una zona così facilmente raggiungibile potrebbe aiutarli a trovare il coraggio necessario a comprendere chi siano veramente. Ovviamente il circolo avrebbe libero accesso alla zona e, in caso lo desideriate, potrete contribuire all'addestramento dei ragazzi. Concludo, attendendo di sentire cos'abbia da dirci la druida. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

Questa ridicola, assurda, inconcludente giornata avrà mai fine? Perché essere una Eptarca continua ad essere sempre così frustrante?

Non ancora liberatami dalla irritazione della nostra impresa incompiuta tra i mondi, mi accorgo di ritrovarmi ulteriormente infastidita dallo sguardo della incantatrice sconosciuta: lascio quindi a Koen ed ai suoi infiniti progetti la gestione della "trattativa" con Mà e seguo con lo sguardo la straniera senza un nome. 

Gli enigmi ci inseguono sempre, terribilmente affamati e feroci. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La risposta di Ma' fu abbastanza negativa: il suo circolo era un luogo per gli oppressi ei diseredati e lei poteva solo insegnare ciò conosceva, cioè le arti della natura. Giurò però agli eptarchi che avrebbe tenuto sott'occhio la Leyline e protetto coloro che, sudditi di Lakeholm, vi avrebbero soggiornato con tutte le sue forze, come fossero sue figlie e figli.
Si offrì inoltre di scambiare alcune conoscenze con Koen, affinché potesse quantomeno provare a parlare con le fate ed i loro signori, nella speranza che alcuni "sacrifici" (cioè offerte) potessero fare in modo di allontanare scherzi e malignità del piccolo popolo.
 

Del misterioso corvo a tre occhi che incrociarono sulla via dell'andata, non c'era alcun segno.

Della coppia, il mago e la sua guardia del corpo, trovarono alcuni segni, insieme ad orme pesanti di piedi nudi. Evidentemente sul tragitto si era unito a loro il misterioso uomo che aveva ucciso i banditi fuori dalla leyline, e si erano inoltrati nella boscaglia. Le tracce si persero nel sottobosco, ma sembrava di si dirigessero verso Lakeholme (cosa assai comprensibile, visto e considerato che era il luogo più vicino, a parte il piccolo villaggio di Gadriel, probabilmente inadatto per degli avventurieri).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...