Vai al contenuto

[Atto VI] [Lakeshrine]Nella Tela del Ragno


Zellos

Messaggio consigliato


Il tempo di entrare tutti nelle fauci del mostro...che questi le chiude con uno schiocco secco. La sensazione di spostamento poi è strana: perdete rapidamente i vostri sensi, per riacquistarli in rapida successione. Siete lontani dal circolo di Ma un centinaio di metri all’incirca, al centro di una spirale di terra bruciata. Egil è vestito come la prima volta che lo avete visto a corte, adesso.

<<Spero che il servizio sia stato di vostro gradimento e che vorrete usufruire dei miei servigi altre volte, eptarchi.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Non mi è piaciuto particolarmente farmi mangiare da un serpente, ma almeno siamo tutti vivi e al sicuro. Beh, non tutti. Silfer e quel pucciosissimo animaletto non sono più con noi
Poteva andare molto peggio. 
"Ti ringraziamo per l'aiuto, sinceramente. Ma ora, signori, prima di andarcene dovrei tornare da Ma. Le avevo promesso di controllare la ragazza maledetta da Lamashtu, forse posso fare qualcosa per alleviare la sua condizione"

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Un nuovo sgradevole viaggio ci fa svanire dal Buio, riportandoci finalmente nel nostro Piano. Tiro un sospiro di sollievo quando riconosco il bosco, osservando poi stranito i vestiti di Egil, ora più simili alla prima volta. Lo ringrazio con un rispettoso cenno del capo, rispondendo poi a Valena Mi trovi d'accordo. La ley line dovrebbe essere stata purificata dall'energia necromantica, ma non possiamo lasciare un posto simile sguarnito. Dovremo assolutamente discutere con Ma' del suo futuro. E potrei avere già un'idea in merito. Anticipo ai miei compagni, spiegandogli la mia pensata Ora che è diventata pura, una simile fonte di energia magica è adatta per addestrare degli incantatori e condurre degli studi occulti. E io ho accolto dei giovani stregoni a Lakeshrine, come sapete: potremmo creare un edificio per addestrarli a controllare i loro poteri in questo luogo, soprattutto una volta che avremo terminato la rete stradale. E, magari, Ma' potrebbe aiutarci nel compito. Concludo, cercando di comprendere i loro pareri sull'idea. Questo senza contare che dovrei parlargli delle strade: avremo bisogno di qualcuno che ci spieghi come evitare l'ira degli abitanti del Primo Mondo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

Avere dei maghi ben addestrati è sempre comodo... E delle strade permetterebbero di rendere più difendibile l'edificio dedito al loro addestramento e non solo. dico per poi sospirare di sollievo, sollevato dal fatto di non dover più passare un secondo in quella oscurità soffocante Spero solo che questi maghi diventino effettivamente più potenti, una guerra si avvicina e avere potenti incantatori è sempre utile. A prescindere dalla loro specializzazione. Per me si può fare, anche se mi sarebbe piaciuto spendere anche sui nostri armamenti e mura... Ma immagino che ci sarà tempo per riparlarne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gadriel

Annuisco alle parole di Koen e Valena Ci sono diverse cose da discutere sospiro rivolgendomi a Juliano se una guerra si avvicina dovremmo pensare a rafforzarci, ma anche a non rimanere ciechi di fronte alle macchinazioni del nemico, il lutto per la perdita di Silfer non può farci dimenticare che il suo ruolo non può rimanere vacanteSpecialmente dopo i recenti avvenimenti è fondamentale sapere che cosa accade in città e nei suoi dintorni

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

"Ah, scusate, Egil. Avevo frainteso...", intervengo, cercando con lo sguardo il supporto degli altri Eptarchi non già altrimenti impegnati: "Mi era parso di capire che ci fossimo giocati l'unica opportunità di quelle armi attardandoci nel Buio. Buono a sapere del mio errore.

La questione può certo interessarci, ma sarà bene discutere delle condizioni e dei... costi".

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Annuisco alla richiesta di Valena, decidendo poi di rimanere assieme a Jasmine e gli altri: avrò bisogno del loro aiuto per discutere i dettagli dell'accordo con la congrega di Ma'. Inoltre sarebbe necessario capire se l'accordo debba essere stretto necessariamente ora o se possa lasciarci un modo per contattarla, così da poterle pagare la cifra da lei richiesta al momento dello scambio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

<<Tendo ad andare in giro con incantesimi che rendono...altamente improbabili trovarmi e parlarmi a distanza. Amo molto la mia...solitudine, quando non desidero la compagnia.>>dice col sorriso che lasciava ben trasparire che in realtà non fosse propriamente così. 
<<Quindi se volete sono qui, o sarà una botta di fortuna, come in quei giochi di dadi dove è quasi impossibile ottenere il risultato che si vuole.>>

@Pippomaster92

Spoiler

Entri all’interno del circolo, trovandolo sostanzialmente identico... a parte una nuova figura, vicino alla una collinetta, impegnata a leggere, attorniata da delle fate. Quest’ultime le parlano in maniera alquanto trafelata, ma non sembra granché interessata. 
<<Sono venuta soltanto per indagare sulla leyline, ma credo che la cosa si sia già risolta...peccato, una gran sfortuna.>> ora che la guardi bene, è incredibilmente bella in maniera soprannaturale, quasi doloroso alla vista.

59-A4-F909-B292-4-F12-A0-BD-173-EC3-ABB5
 

A distoglierti dalla magnifica visione, è Ma’ <<Beh, siete tornati. E sembri tutta intera, anche se sembra tu abbia visto un fantasma. O più di uno. Ti serve qualcosa?>>

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

DM

Spoiler

Mi accorgo di star fissando la nuova arrivata con fin troppa intensità. Non è molto educato da parte mia.
Per fortuna l'arrivo di Ma mi toglie dall'impiccio. "Sto bene, davvero. Abbiamo risolto la faccenda, almeno per ora. Stiamo per tornare a casa, ma prima vorrei dare un'occhiata alla ragazza che ospitate, quella maledetta. Forse posso fare qualcosa per lei, Iomedae mi ha concesso di sollevare una povera anima dal giogo della maledizione. Vorrei... essere utile"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliano Demetrios

 ...Cosa vuoi in cambio di quelle armi? chiedo al bizzarro mago, immaginandomi già i prezzi esorbitanti che richiederà, considerando che ha voluto 7000 monete solo per poterci permettere di fuggire.
Ed il prezzo deve essere necessariamente in denaro? Possiamo fare qualcos'altro in caso il prezzo fosse troppo alto per noi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Una perifrasi elegante per dirci che non desidera incontrarci alle nostre condizioni, in sostanza. Non vedo alternative se non passare alle contrattazioni, a questo punto. Concludo dopo le parole di Juliano, lasciando la parola a Jasmine e Gadriel, molto più abili di me nell'arte della diplomazia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pippomaster92

Spoiler

<<Uhm, d’accordo. Vi porto da lei.>> dice Ma’ con un sorriso appena abbozzato. <<Se però non volesse, vi prego di non forzarla.>> 

Da lì a breve vieni scortata dalla ragazza, il volto mostruosamente deformato, il simbolo di Lamashtu come scuoiato sul corpo ( non lo avevo notato la prima volta e scopri presto perché: si sposta, quasi fosse un osceno verme che le si agita sotto la pelle, bruciando e rigenerandola).

Quando ti vede, trasalisce un attimo e la sua amica “guerriera” ( la ragazza ustionata) fa un passo avanti. Ti guardano in silenzio, come se si aspettassero tu iniziassi.

<<Intendiamoci, io non sono un armaiolo. Non più e sicuramente non per voi. Però posso portarvi da alcuni fabbri che potrebbero fare alla bisogna...per tutti e tre però occorrerà passare nel Buio, poiché sono assai ben nascosti. Il mio prezzo? O duemila a testa, o cinquemila a testa. Ovviamente prima di partire, ci mancherebbe.>>

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Spoiler

"Salve a voi. Sono una sacerdotessa, mi chiamo Valena. Ho sentito la tua storia" mi rivolgo direttamente alla ragazza maledetta ma non ignoro del tutto la sua amica "e vorrei aiutarti. Forse posso farlo, ma non voglio darti false speranze... A volte sento il potere divino scorrere attraverso il mio corpo, ma resto una donna mortale e posso sbagliare. Mi permetterai di aiutarti?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Avrei delle ulteriori domande, mastro: il prezzo comprende una traversata relativamente sicura del Buio, compresa di ritorno? E saprebbe spiegarmi la ragione della differenza di prezzo? È solo dovuta alla diversa bravura degli artigiani, per caso? Chiedo all'uomo, valutando se un simile affare possa essere fattibile: quei fabbri non lavoreranno certamente gratis e, magari, potrebbero richiedere un pagamento con le stesse modalità di Egil. 

Link al commento
Condividi su altri siti

<<Io vi porterei di fronte alle loro case, per intenderci. Nel caso di due, il tragitto per raggiungerli sarà abbastanza breve e la ventura nel Buio veloce sia per me...che per voi dopo. Il terzo invece è più complicato, per questo vi chiedo cinquemila. E si, rimarrei in attesa per potervi riportare in dietro, ovviamente tutto incluso in quel prezzo.>> dice Egil col sorriso.

@Pippomaster92

Spoiler

La ragazza sembra...preocccupata? Il muso non aiuta sicuramente a capirne le intenzioni. Uggiula leggermente prima di sforzarsi per parlare.

<<Ma c’è il rischio che Lei lo sappia...e ti punisca ancor peggio di come punisce me...>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Spoiler

È una cosa che avevo preso in considerazione. Forse è poco saggio attirare l'ira di una divinità, ma non posso lasciare un'innocente in queste condizioni. 

"È certamente possibile. Ma non devi preoccuparti: posso portare questo fardello per te. Se te la senti, io posso provare ad aiutarti"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...