Vai al contenuto

[Atto VI] [Lakeshrine]Nella Tela del Ragno


Zellos

Messaggio consigliato

Jasmine Al-Alrae

Terribilmente furiosa con me stessa e la mia debolezza, scossa nel profondo, urlo un grido di rabbia liberatoria, scagliandomi irrequieta contro il nemico più vicino, quel Saggio dei Ragni che non sono ancora riuscita a decifrare. 

Al mio fianco, per quanto anch'essa stordita, ancora e comunque Rajah, irrimediabilmente fedele. 

DM

Spoiler

Jasmine:

Azione veloce per attivare Anatema contro il Saggio dei Ragni. 

Azione gratuita per comandare a Rajah un Attacco Disorientante.

Azione di round completo per caricare. 

Attacco (con Poderoso a -1/+3), contando i bonus di Gadriel, Valena, Anatema, Favore Divino, Animale Focalizzato e della carica ed il malus da Scosso, nonché i modificatori da Attacco Poderoso: txc +13, danni 1d6+17+2d6, critico 18-20/x2. L'arma conta come Buona per superare eventuali RD e conferma automaticamente una eventuale minaccia di critico. 

 

Rajah:

Azione gratuita: attiva Attacco Intralciante. Se il morso va a segno, il bersaglio è intralciato per 1 round. 

Azione di round completo caricare. 

Morso, contandi i bonus di Gadriel, di Animale Focalizzato e della carica ed il malus di Scosso: txc +8, danni 1d6+5.

Entrambi. 

Gli attacchi beneficiano del Talento di Squadra Gambetto dell'Ala Spezzata. Se l'attacco di Jasmine e/o di Rajah vanno a segno, il bersaglio così colpito ottiene +2 ai txc ed ai danni contro contro chi aveva effettuato quell'attacco, ma, se poi colpisce chi gli aveva dato quel bonus, genera un Attacco di opportunità in risposta. 

Poiché Rajah e Jasmine hanno anche il Talento di Squadra Doppi Opportunisti e sono adiacenti, hanno entrambi un bonus di +4 agli attacchi di opportunità ed un Attacco di opportunità generato da uno dei due, ne genera automaticamente anche un altro dall'alleato (fino al limite massimo dei loro attacchi di opportunità, cioè uno a round a testa).

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Valena Aurica

Jasmine carica il Saggio, mentre Koen resta saldo a sparare. Gadriel sembra abbastanza robusto da poter sostenere un combattimento con il grosso ragno mostruoso...ma meglio dargli una mano.
"Miei prodi! Oggi libereremo le nostre terre da un grave pericolo! Saldi sulle vostre gambe! Saldi nei vostri cuori!" 
Con la punta della spada do un colpo deciso ma non violento sull'arma di Koen, infondendole altro potere. E poi avanzo verso il nemico, arma in pugno e sguardo deciso. 

DM

Spoiler

Magic Weapon sull'arma di Koen.
Muovo di 6m verso il Ragno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il saggio del ragno, con un sorriso che si allarga al punto da fargli sanguinare il volto e le labbra, inizia a ridere.
«Ci sono tante storie, tanti destini, nel buio della notte. Un figlio dal proprio folle padre?» 

E con movenze da pachiderma, appare qualcuno...o meglio, qualcosa, vicino a lui. la prima cosa che vedete è una luce, grossa quanto una testa umana, accendersi. Nel buio intorno a lui, quella luce si riflette su un volto di bambino incredibilmente grande, il colorito leggermente abbronzato che anche Jasmine ha.
Poi si muove in avanti, rivelando la mostruosa ed immane bocca che ha. La creatura appare ad un quindici metri dietro del saggio dei ragni, ma posto leggermente di lato.

pic3737474.jpg

Le mani umani intorno alla sua immane bocca a lampreda, si muovono cercando disperatamente qualcosa da afferrare ed infilare all'interno della sua bocca. 
Intanto, mentre siete distratti, il saggio dei ragni sussurra qualcosa e nelle mani gli appare una lunga moltitudine di minuscoli ragni che si uniscono a formare una lunga frusta.
Subito dopo, viene caricato da Gadriel, Jasmine e Rajah.
Il colpo di Gadriel lo manca per un soffio, spostato all'ultimo da una mostruosa mano traslucida che tutti notate per qualche istante poi sparire nel nulla, ma Jasmine e Rajah riescono a colpirlo: il tessuto dei suoi abiti, la seta maledetta prova a colpirvi ad avvolgervi ed ad attorcigliarsi intorno a voi, ma fortunatamente vi ritraete in tempo.
Il saggio dei ragni continua a ridere, nonostante i colpi inferti, probabilmente perché è soltanto una marionetta quella che state colpendo...o forse perché sono gli abiti a sostenerlo.

L'incanto di Koen riesce a raggiungere e colpire il saggio, che fa per portarsi le mani alle orecchie, ma non riesce, gli abiti glielo impediscono. Urla di dolore fra le risate completamente folli... e rimane fermo ed inebetito a causa del colpo stordente inflittogli da Koen poco prima.

@tutti

Spoiler

Signori, nuovo turno.

Saggio del Ragno

Koen

Jasmine/Rajah

Valena 

Gadriel

Figlio di Jasmine

 

Mi accorgo ora di un errore, posto anche il nuovo turno del saggio del ragno, così potete decidere di ciò che fate...perde il turno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

Che ribollio di oscenità...

Il mio cuore sussulta, nel percepire le vesti cedere sotto la mia lama, cedendo il posto alla carne mortale del Saggio dei Ragni. 

Non ho granché tempo per pensarci, ma agisco di istinto, cambiando rapidamente tipo di presa sull'elsa intarsiata di arabeschi fitoformi.

Un fischio comanda a Rajah di mettersi di guardia, attenta, mentre assumo la posizione della pietà di Sarenrae. 

DM

Spoiler

Jasmine:

Azione gratuita per comandare a Rajah di non attaccare ("Down").

Azione rapida per attivare Anatema. 

Azione standard per attaccare, usando il tratto Blade of Mercy ed il talento Sgherro.

Scimitarra +11, 1d6+15+2d6 danni non letali, critico 18-20. L'arma conta Buona e conferma automaticamente una eventuale minaccia di critico. 

Se l'attacco colpisce, faccio un test di Intimidire a +10 per attivare Sgherro.

 

Rajah non agisce, restando ferma. Non si applicano i Talenti di Squadra. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Il Saggio dei Ragni viene raggiunto da una terribile creatura, spuntata dal mezzo delle ombre. Una sorta di enorme infante, dall'aspetto rivoltante e grottesco, inizia a gattonare verso di noi, facendomi lanciare uno sguardo disgustato al Saggio. Quelle vesti lo hanno portato a creare cose simili... Devono essere distrutte. Non uccidetelo: è solamente un burattino nelle mani di qualcosa di più potente. È una vittima come noi! Avviso i miei compagni, prendendo poi la mira verso l'orribile "bambino", sparando un colpo contro di lui. Deve essere legato a Jasmine, in qualche modo. Non oso neanche immaginare cosa stia subendo. Proteggila, Aesocar.

Master

Spoiler

Azione veloce: Attivo Colpo Arcano

Azione standard: Sparo al "Figlio di Jasmine" con Spell Cartridge. +7, 2d4+3 danni da forza e -2 ai TS contro Incantesimi e SLA per un round.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gadriel

Una vittima? Osservo il signore dei ragni per poi tornare ad attaccarlo, invocando il potere di Iomedae per far brillare la mia arma di energia sacra Speriamo che abbia ragione

Spoiler

Uso divine bond per far diventare l'arma mercifull

Halberd +1 +11 1d10+7+1d6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il colpo di Koen raggiunge il mostruoso infante, anche se in realtà non sembra sortire granché, forse anche a causa della enormità pachidermica della mostruosità. 
Ma tutto si scioglie come neve al sole quando il colpo di Jasmine raggiunge la figura del “saggio del ragno”. Il corpo cadde come corpo morto cade, svenuto però ( anche se la violenza del corpo della seguace dell’Alba avrebbe potuto persino spezzare il collo a qualcuno) e per qualche secondo rimase appeso, come sostenuto da fili invisibili. Poi, la realtà sembrò trattenere il respiro, mentre l’aria si bloccò. Il pachiderma si fermò nel suo impero di carica, le mani immobili tranne una, protesa verso la “madre”: <<Ma... amm...aaaa.>> disse con voce demente prima di iniziare a creparsi, così come lo sfondo. Tutto inziò a rompersi come fosse uno specchio oppure uno specchio di acqua ghiacciato. 
Ciò che provocò il caos fu un violento rumore di carne che si spezza e l’urlo di una creatura innaturale che portò tutti a tapparsi all’orecchio. Una enorme zampa del mostro che pareva essere l’artefice di tutto rovinò al suolo, tagliata dal colpo di spada inferto dal Padre delle Parole. Come trascinati in un vortice, veniste investiti da un gorgo di oscurità liquida che vi fece svenire.

Quando riprendete i sensi, scoprite l’halfling accanto al ragazzo che stava cercando.

<<Dobbiamo guardare se sono vivi!>>
Pochi istanti dopo, accanto a voi, appena svegli, casca una montagna d’oro, gioielli ed opere d’arte, oltre che alcuni oggetti. Poco dopo, la zampa del vero Saggio del Ragno e per ultimo, sul cumulo, il padre delle Parole.

<<Per tutto ciò che esiste, che sole fiammeggiante! Che fastidio!>> dice portandosi la mano destra a coprirsi gli occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Basta un colpo ben mirato di Jasmine a far crollare, letteralmente, tutto. Il Saggio sviene, mentre il bambino deforme e lo sfondo iniziano a creparsi, facendo apparire la mostruosa creatura che sembrerebbe essere il vero mostro dietro a queste oscenità. Il Padre della Parola taglia la zampa della creatura, facendo svanire tutto in un gorgo di oscurità. 

Sbatto gli occhi e mi guardo intorno, schermandomi con una mano dalla luce proveniente dal cielo. Mi rialzo e mi tolgo la polvere dai vestiti, notando quindi l'halfling incontrato prima di entrare assieme al ragazzo che cercava. Veniamo quindi investiti da una montagna di tesori e oggetti d'arte, probabilmente il famoso tesoro del Saggio. Mi guardo intorno stupito, ancora incredulo che tutto sia finito. Se non fosse per l'enorme zampa stenterei ancora a credere a ciò che abbiamo appena fatto. State tutti bene? Chiedo con premura ai miei compagni. Non sono scappato. Ho... Salvato della gente? Mi precipito immediatamente a controllare che il ragazzo che era stato controllato dalle vesti stia bene, cercando poi il terribile oggetto con lo sguardo. Suggerirei di controllare che la gente in città stia bene. Prossimamente invierei qualcuno da Lakeshrine per aiutarli a ricostruire il villaggio e offrirgli di unirsi formalmente a noi. Ovviamente porterei il "Saggio" con noi, così da poterlo curare e approfondire la sua storia. Propongo ai miei compagni, porgendo poi la mano a Gadriel È stato coraggioso, sir Gadriel. Si è dimostrato un uomo onorevole: se le mie compagne non hanno nulla in contrario, credo che sarebbe opportuno organizzare un incontro formale per discutere del futuro delle nostre città. Aggiungo prima di lanciare un'occhiata a Valena e Jasmine, per capire se concordino. In ogni caso, vorrei provare a studiare la lama della sua copia corrotta, sir. Sono abbastanza sicuro che esistano dei metodi per purificarla ed eliminare le tracce delle energie malevole che la potenziavano. E, nel caso non fosse possibile, mi assicurerei di trovare un modo per distruggerla definitivamente. Concludo prima di parlare con il Padre delle Parole Cos'è successo al vero Saggio dei Ragni? E potrebbe fare qualcosa per le vesti che "incatenavano" quel ragazzo? Chiedo prima di abbassare la testa, cercando il coraggio di fargli la domanda che mi porto dentro da tempo. Vorrei poi chiedergli il nome della sua amica a cui mi aveva paragonato, la Stella. Si chiama per caso Aesocar? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gadriel

Jasmine, con un colpo pone fine allo scontro e ci ritroviamo dentro ad un vortice di pura oscurità. Ripresi i sensi mi alzo in piedi, annuendo alle parole di Koen un po' frastornato, ma bene. Se avete bisogno di cure dovrei potervi rimettere un minimo in sesto. Ripulisco gli abiti con la magia mentre osservo Koen con un misto di sorpresa e di orgoglio Sarei felice di poter approfondire la vostra conoscenza, magari in una situazione più tranquilla di questa il sorriso però si spegne quando parla dell'arma lieto di lasciarvi provare a distruggerla, non ho interesse per una cosa del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

"Che terribile... spreco di... beh, qualsiasi cosa", commento, dopo essermi rialzata, scuotendo la testa. 

"Dove è finito tutto?", cerco di capire, guardando le vesti con enorme fastidio. Un orrore del genere, tanto vicino a Lakeshrine... vorrei non doverci pensare. Ma fa parte del mio lavoro. 

Vado poi s stringere la mano a Gadriel: "Grazie. Non saremmo qui, senza il tuo contributo. Sono assolutamente d'accordo con Koen: dobbiamo parlare. Con calma. Altrove. 

Ma solo dopo essere rientrati adeguatamente in città".

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Appena mi riprendo controllo che tutti i miei compagni siano con me, e che siano vivi e vegeti. Quando vedo che è così mi tranquillizzo un po'. Sono ancora con la spada in pugno, comunque, perché non sono certa che la situazione si sia del tutto risolta. "Si, grazie Gadriel. Sono certa che l'Erede ci abbia fatto incontrare per un motivo. L'aiuto che ci hai dato non sarà mai scordato, e se tu dovessi aver bisogno di soccorso o sostegno, non avrai che da chiederlo. Io di sicuro -ma vale anche per i miei amici- verrò ad aiutarti" 
Koen ha già esteso l'invito, e non c'è bisogno che io convalidi la sua offerta. 
"Ma prima dobbiamo capire che ne è del villaggio...e se abbiamo risolto o meno questa spiacevole situazione" a questo punto mi volto verso il Padre delle Parole "Grazie per l'aiuto, la dentro" dico sarcastica e con sguardo duro. Può anche essere Aroden redivivo, per quel che mi riguarda. 

Link al commento
Condividi su altri siti

<<Oh, se ne è andato via, passando dall’Oscurità. Non è così facile colpire quelli della sua specie quando sono invisibili. Avete salvato la sua vittima in fretta e sono riuscito a tagliargli solo una gamba.>> dice indicando quella che effettivamente è una zampa mostruosa che termina in una mano...spaventosamente umana, per quanto deforme.

Poi si avvicina al vestito.

<<Uhm...uhm...se la toccate, c’è il rischio di subire incubi perenni. Beh, se lo toccare a mano scoperta, ovvio.>> dice lui avvicinandosi al ragazzo e togliendogli il ”vestito” di seta di ragno. Lentamente quella del vestito  inizia a sciogliersi, per poi divenire cenere e svanire. Rimane però quella in giro.

<<Ah, quanta seta! Ogni villaggio urlerebbe di gioia per tutto ciò che è possibile farne! Oltre a mangiarla, ovvio.>> si volta poi verso Koen e Valena.

<<Si, credo che arrivata qui abbia adottato quel nome, prima di fingersi uomo.>> risponde prima a Koen, per voi volgersi alla seguace dell’Erede. <<Saranno tutti morti. Non può esistere così tanta seta senza carne mangiata dai piccoli. E quanto all’aiuto, ti perdono. Chi viene ferito nell’animo dal Ragno ha bisogno di sfogarsi.>> ed intanto inizia a prendere della seta, che inizia a mettere in una borsa di pelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Quindi il Saggio è fuggito... Qualcosa mi dice che lo rivedremo. Il Padre delle Parole prende il vestito del ragazzo, riuscendo probabilmente a distruggerlo, iniziando poi a parlare della seta che riempie il villaggio. Convoco un panno con una semplice formula, usandolo per raccogliere un frammento di seta da mettere in una boccetta, per poterla studiare con più attenzione in un secondo momento. Mangiati? Aesocar onnipotente! Quindi non possiamo più fare nulla per questo villaggio? Chiedo rattristato al Padre, ben sapendo quale sarà la risposta. Le vorrei chiedere se potrebbe parlarmi di Aesocar per qualche istante. In questo mondo è diventato un dio... O meglio, una dea. La dea che io venero. Ha conosciuto il mio signore e lo definisce un amico... Finalmente potrò sapere qualcosa di più sul suo culto e sulle sue volontà. Suggerirei di tornare a Lakeshrine. Io devo partire per il mio apprendistato e per stendere il trattato di alleanza. Magari il Padre delle Parole potrebbe seguirci, se così desidera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver incamerato il tesoro utilizzando anche un carro ( un poco raffazzonato, ma funzionante, grazie a qualche lavoro da parte della guardia cittadina che li ha accompagnati e miracolosamente non è morto) da villaggio cupamente deserto, gli avventurieri lasciarono quel luogo, salutando anche l’halfling ed il ragazzo che avevano salvato...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

@Ian Morgenvelt, @Plettro, @Cronos89, @Redik, @Pippomaster92, @Organo84 ed ultimo ma non ultimo @Ghal Maraz

Il viaggio per raggiungere di nuovo il misterioso villaggio dove si trova la tana del Saggio dei Ragni in realtà è veloce e privo di particolari avvenimenti. La zona si è fatta più sicura, negli ultimi tempi, anche grazie al via vai di Cavalieri Infernali a caccia di licantropi intorno a Lakeshrine.

Quando giungete in dirittura di arrivo per il villaggio, immediatamente notate qualche cambiamento ( anche se alcuni sono logica conseguenza di quanto già successo): il villaggio intorno alla “tana” è quasi scomparso. Rovine e poco più, come se dal vostro ultimo viaggio fossero passati centinaia di anni. Aveva già iniziato a subire il passare del tempo appena siete usciti. Nulla di nuovo. 
In compenso però trovare alcuni mastini da guerra errare per nella cittadina, senza nessuno che li controlli...non ci vuole molto a comprendere perché: ci sono alcuni briganti o quantomeno...i loro resti.

Una visuale della “città” dall’alto e la zona con i cadaveri dei briganti.

DADCC3-F2-E3-E2-473-C-B09-C-1-D2-DFBCD11

Sulla collina, la tana del Saggio continua ad emanare una oscura aura percepibile a pelle da ciascuno di voi.

8303-F080-8829-4868-95-F6-1-BF534-F8-A8-

 

@tutti

Spoiler

Checkpoint mercoledì a pranzo!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Il viaggio è veloce e tranquillo: il lavoro dei Cavalieri Infernali inizia a dare i suoi frutti e i boschi stanno diventando decisamente più sicuri. Il villaggio, però, è in uno stato ben peggiore: le case e le abitazioni sono ormai macerie e sento la stessa sensazione percepita la prima volta che siamo arrivati qui. Che Aesocar ci protegga. Se posso dare un suggerimento, prima di entrare in città andrei a cercare una congrega di streghe che ha preso questo luogo come base. Dovrebbero essere di buon cuore, stando alle mie fonti. E penso che potrebbero aiutarci fornendoci informazioni su questo posto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gadriel

Tornare in quella cittadina non è per niente una cosa piacevole, anche se è ora di porre fine alla questione una volta per tutte.

La città sembra in rovina da tempo, anche se qualcosa di nuovo sembra esserci Non è una cattiva idea dico a Koen indicando però i cadaveri anche loro potrebbero darci informazioni, sembrano essere stati uccisi di recente

Spoiler

Riesco a capire come sono morti con un guarire +4?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra Gadriel e Joen, è facile capire come siano morti: sono stati uccisi da precisi e violenti colpi di un arma a punta ( un estoc o simile per grandezza, o forse un poco di più ) od un’arma simile ad una mannaia. Chiunque impugnasse le armi lo faceva però con estrema forza, sovrumana. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...