Vai al contenuto

[Atto VI] [Lakeshrine]Nella Tela del Ragno


Zellos

Messaggio consigliato


@Ian Morgenvelt

Spoiler

A parte il golem, che ovviamente brilla di luce trasmutativa, vieni letteralmente abbagliato dalle vesti del vostro “ospite” che emana tutti i colori del plausibile magico. Ed ha un’aura come soltanto nei libri ne hai letto, a descrizione degli artefatti...

Uno sguardo acuto come il tuo nota però un forte nota di ammaliamento...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

"Cos'è accaduto a tuo fratello, Saggio dei Ragni? È come se... mancasse. Da quanto tempo manca, la sua, di saggezza? In fondo, è la normalità a cambiare il mondo. Un giorno alla volta. 

Nella libera scelta e nella propria capacità di decisione. Non è forse questo, ciò a cui tutti, in fondo, aspiriamo?", ragiono e chiedo, decisamente più criptica del solito. Ma con una ragione, seppur non apparente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

«Mio fratello perì mentre cercavamo di salvare una cittadina che esisteva dove sorge quest'altra dall'attacco di una creatura gigante a due teste. I popolani trovarono me morente e mia sorella spenta...la uccisero e la infransero.» dice,mentre per qualche istante le sue vesti si fanno meno stringenti, rivelando leggermente meglio il volto: per quanto gli occhi siano neri giaietto e simili a quelli di un ragno, adesso che le vesti non lo impaludano, notate che è un aasimar. La cosa dura soltanto qualche istante, il tempo che tutti voi notiate come le vesti si stringano intorno a lui prima che l'espressione affranta del volto nata mentre parlava della sua famiglia si contorca nuovamente nel ghigno che avete sempre visto. «La vostra risposta quindi qual'è? Credo che la Regina Valena di Korvosa non abbia desiderio alcuno di tergiversare e voglia morire per raggiungere le sue consorelle più...fedeli.»

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Le vesti del nostro ospite mi lasciano a dir poco esterefatto: un potere simile è qualcosa di mitico, che fino ad ora credevo fosse limitato al campo delle leggende. Un artefatto... E quella è un'aura di ammaliamento! Anche Jasmine sembra aver intuito qualcosa e lo spinge a parlare del fratello, cosa che fa diventare le vesti meno stringenti. Ho preso la mia decisione all'inizio di questa discussione: il trattamento riservato alla gente di questo luogo è orribile e, sinceramente, non posso permettere che non venga fatto nulla. Perché lo fai? È per tuo fratello e tua sorella, vero? Per vendicarli e dargli pace? Chiedo al Saggio, spingendolo a parlare del suo passato. I morti non desiderano la vendetta, te lo posso assicurare. Quella serve solamente ai vivi, o, almeno, così ci illudiamo: il suo unico risultato è quello di creare altro dolore. 

Master

Spoiler

Sapienza Magica +13 sui vestiti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

"Non esiste nessuna regina Valena, non darmi appellativi che non merito e non desidero. Ma su una cosa hai ragione: non voglio tergiversare. Non quando ciò mette in pericolo altre persone. Rispondi: che succederebbe se fallissi questa tua ultima prova? Faresti del male ai miei compagni?" un piano comincia a maturare nel mio animo.

Link al commento
Condividi su altri siti

<<Dubito che anche uno di voi riesca a superarla. Se fallireste...oh beh, probabilmente farò quanto di peggio mi verrà in mente a chi siete venuti a salvare. Poi lascerò andare.>> dice con il sorriso bloccato. Quando di nuovo nominate la sua famiglia, invece che camminare, sembra quasi sia spostato di colpo, con un movimento assai innaturale. <<Inutile parlare del passato. Adesso, grazie alla Saggezza che ho elaborato, sono...libero.>> si stringe come avesse freddo.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Oh beh, ci vorrà mooooooolto tempo per studiare un simile oggetto. Di sicuro gli fa da armatura, gli da una protezione contro la magia, gli dona esperienze e poteri vari e assai diversi fra loro... sei abbastanza convinto domini anche la sua mente.

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Lui ride, mentre nel buio qualcosa si muove. 
<<Adoro gli antagonisti del generale Rovagug. Così violenti nella loro convinzione...>> 

Dal buio, si intravede una sagoma mostruosa. Calandosi dalle colonne, si intravede la testa gigantesca e le oscene zampe mostruose. Gli occhi brillanti di luci di colori incomprensibili.

19-A373-F8-03-C7-41-A3-8260-6-EB4693478-

@tutti

Spoiler

Superate tutti un ts su volontà. Perdete un punto di saggezza.

Attraverso dei fili di seta, da una zampa che sembra essere più simile al peduncolo di un mostro marino, il corpo aasimar del saggio del ragno si muove.

Il corpo mostruoso è però...traslucido, come non fosse veramente qui. Come è apparso, sopra di voi, si nuovo sparisce nel nulla.

<<Perché una prova simile? Perché mi diletterà pensare che se foste stati un minimo più...forti, avreste potuto salvare queste persone. Ah ah ah ah ah ah ah ah!>>

E lentamente, dalla sua figura, dalla bocca, dagli occhi, inizia a trasudare qualcosa di oscuro, una nebbia nera.

Da dietro Koen una voce parla.

<<Uff, che fatica! Potevate non spostarvi così tanto e così velocemente.>> dice la voce del Padre delle Parole. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Rovagug? Ma certo, tutto torna! La creatura che appare alle spalle del Saggio ferma le mie riflessioni, facendomi spalancare gli occhi per il terrore. È un essere terribile ed indescrivibile, ma non posso cedere al terrore. Lo devo alla gente di questo paese ed ai cittadini di Lakeshrine. L'essere svanisce di lì a breve e il Saggio inizia a produrre una strana nebbia nera da occhi e bocca. In quell'esatto momento arriva il Padre delle Parole, o almeno sento quella che mi sembra la sua voce. Non è dipeso da noi, temo. Il padrone di casa, il Saggio dei Ragni, era impaziente di vederci. Dico per attirare la sua attenzione sull'aasimar. Le sue vesti sono un'artefatto, gli concedono dei poteri inimmaginabili e lo rendono innaturalmente resistente a qualunque cosa. Allo stesso tempo lo controllano mentalmente: se qualcuno riuscisse a liberarlo, probabilmente porrebbe fine a tutto questo. Dico prima di girare le canne del fucile fino a selezionare il proiettile adatto alla situazione, una cartuccia di carta infusa con della magia dissolvente.

Master

Spoiler

Azione veloce: Attivo Colpo Arcano

Azione standard: Sparo una Dispelling Cartridge contro il Saggio. +8 a contatto, se colpisce dissolve l'incantesimo di livello più basso come un Dissolvi Magie lanciato da un mago di 5°. Inoltre subisce un -2 ai TS contro gli incantesimi arcani per 1 round.

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Sento il sangue scorrere tra la pelle e l'armatura, caldo. Grazie a Iomedae e Gadriel sono ancora in piedi, ma le speranze di veder finire questa storia si fanno sempre più sottili. Non c'è altro da fare che proteggere i miei compagni.

Prego Iomedae affinché infonda la spada curva di Jasmine con forza e coraggio "Io penso agli altrile sussurro all'orecchio, piano.

@Ghal Maraz

Spoiler

Bless Weapon, e per il mio tratto infligge anche +1 danno senza tipo.

Dopo di che mi sposto davanti a Koen, per fargli scudo col mio corpo.

DM

Spoiler

Appena tiriamo iniziativa uso la capacità di dominio come interruzione immediata: Koen tira due volte e sceglie quale iniziativa tenere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gadriel

Il signore dei ragni si rivela per quello che è, ma fortunatamente nessuno dei miei compagni sembra perdere la voglia di combattere.

Per l'Erede! esclamo mentre mi porto in avanti pronto a sostenere i primi colpi dell'essere

Spoiler

Attivo ispirare Coraggio

Ora avete

+2 morale bonus on saving throws against charm and fear effects and a +2 competence bonus on attack and weapon damage rolls

+1 morale bonus on attack rolls, weapon damage rolls

Chi è ha 10ft da me

+4 morale bonus on saving throws against fear effects

Mi sposto vicino a Jasmine

 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

Sentendo ľapprossimarsi dello scontro, richiamo un'ultima volta la benedizione marziale di Sarenrae su di me e Rajah, stringendo con maggiore enfasi le mani sulla lama consacrata alla dea. 

DM

Spoiler

Attivo Animale Focalizzato su me e Rajah, entrambe con Aspetto del Toro ( +2 alla Forza), come azione veloce. 

Al momento del tiro di Iniziativa, rilascio Consapevolezza Intensificata per ottenere +4 al tiro (considerato il danno alla Saggezza e gli effetti dell'incantesimo, il modificatore di Iniziativa totale è +7).

Richiamo Rajah al mio fianco. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un gesto della mano, il saggio del ragno si allontana da voi come se fosse trascinato via, mentre l’onda nera da lui scatenata vi inizia a lambire. Venite assaltati da visioni di possibili futuri, di una oscurità impossibile, di balene che volano nel cielo e di oscenità senza alcun senso. Quasi tutti riuscite ad ignorare tali orrende visioni tranne due: Jasmine ( ed anche la sua compagna Rajah), ma anche Gadriel ( probabilmente perché colto di sorpresa da una sensazione che non provava da molto tempo). La cosa che però tutti notano è che gli occhi della mostruosità aracnoide sullo sfondo iniziano a brillare...probabilmente l’ondata di oscurità non ha finito il suo osceno effetto potere.

Per tutti

Spoiler

Per Gadriel, Jasmine e Rajah la condizione Shaken.

Dalla stanza poi si iniziano a sentire giungere, con dei veloci movimenti, delle creature: se sulle prime temevate di vedere dei ragni giungere...in realtà si tratta di creature ben più oscene.

7-D619963-0987-46-DE-9-DEA-05-B580-C05-C
 

Sono ancora incredibilmente lontane, ma stanno arrivando.

Con il groppo in gola, Jasmine e Rajah si preparano a combattere, mentre gli incanti della seguace della dea dell’alba si attivano per aiutarla in questo momento buio. Valena e Gadriel invocano l’Erede, affinché li aiuti nel momento del bisogno e ciò concede una velocità senza pari a Koen. Egli spara un colpo di fucile al saggio...sulle prime sembra che non faccia effetto, poi un anello dello stesso osceno colore della pelle della creatura aracnoide ( il vero saggio del ragno) inizia a sfarfallare come non fosse più di questo mondo, quasi svanendo come non esistesse. L’ondata nera di paura smette di scatenarsi dall’aasimar e Gadriel ritorna in controllo di se. Per qualche istante, l’aasimar sembra star male e si sente un netto strappo sonoro, come di un filo di seta teso.

Il Padre delle parole si allontana da voi, dirigendosi vicino ad una delle colonne della stanza. 

<<D’accordo...d’accordo...mi avete già stufato! Sapete cosa? Vi siete persi una vostra possibilità no? Chissà che sarebbe successo a Jasmine...se avesse amato di più la sua famiglia...eh eh eh...>>
Nella stanza inizia a rieccheggiare un vagito assai pesante.

@tutti

Spoiler

Tecnicamente l’ordine del turno è:

Saggio del Ragno

Koen

Jasmine/Rajah

Valena 

Gadriel
 

Il padre delle parole fa cose per conto suo

Mancano ancora dieci turni all’arrivo dei ragni.

Koen toglie alcuni poteri al buon saggio, togliendo quindi la condizione di Shaken a Gadriel perché riacquisisce la sua immunità.

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Gadriel

Per un momento la mia mente viene scossa da un brivido di paura, sensazione che non provava da diversi anni oramai.

Continui a giocare con le nostre paure dico lanciando una veloce occhiata ai "ragni" in arrivo ma sono solo illusioni Aggiungo mentre stringo più forte l'arma caricandolo

Spoiler

Carico!

txc +16(11+2 ispirare coraggio +1 banner+2 carica) danni 1d10 +10(7 base+2 ispirare coraggio+1 banner) x3

CA 20

Mantengo ispirare Coraggio

 

+2 morale bonus on saving throws against charm and fear effects and a +2 competence bonus on attack and weapon damage rolls

+1 morale bonus on attack rolls, weapon damage rolls

Chi è ha 10ft da me

+4 morale bonus on saving throws against fear effects

 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

L'ondata nera sembra scuotere i miei compagni, ma svanisce dopo che il mio proiettile scarica la sua magia sul Saggio. Non mi degno di rispondere all'aasimar, avendo altri pensieri al momento: lo sciame di strani ragni è ancora abbastanza lontano, ma non possiamo permetterci che si avvicinino a sufficienza da attaccarci. Mi concentro su un incanto, pronunciando una parola arcana in Azlanti per creare un'esplosione illusoria nelle orecchie del Saggio, come se qualcuno stesse usando un fucile al suo fianco. 

Master

Spoiler

Azione standard: Lancio Ear Piercing Scream sul Saggio. Subisce 3d6 sonori e diventa frastornato per 1 round. Un TS su Tempra con CD 16 dimezza i danni e annulla la condizione. Concede RI (+5).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...