Vai al contenuto

[Atto VI] [Lakeshrine]Nella Tela del Ragno


Zellos

Messaggio consigliato

Gadriel

Non comprendo esattamente quello che sta succedendo, ma quando l'essere non morto ci attacca afferro prontamente l'arma. Purtroppo il tutto si svolge troppo velocemente e Koen viene attaccato. Mi lancio in avanti, cercando di colpire la copia non morta del ragazzo. Sperando che i nostri sforzi congiunti bastino a distruggerla prima che ci possa causare altri danni.

Spoiler

Halberd txc. +11+1(morale) = 12 danni 1d10 +8(7+1 morale)

Tutti avete +1 ai txc e ai danni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Jasmine Al-Alrae

"Rajah, proteggiamo Koen!", grido, mentre getto ogni cautela alle mie spalle. 

Sussurro il nome della dea, affinché guidi la mia mano e la mia mente, mentre benedice Rajah con la potenza del suo stesso braccio. 

DM

Spoiler

Jasmine:

Cerco di capire con chi abbiamo a che fare: Conoscenze (Religioni) +11.

[Dimmi tu quando non siamo più entro i 50 minuti dal lancio di Consapevolezza Intensificata].

Azione veloce per spostare l'Animale Focalizzato di Rajah da Tigre a Toro e per attivare l'Aspetto del Toro anche su di me. 

Azione gratuita per comandare a Rajah un Attacco.

Azione di movimento per spostarmi addosso al nemico (o azione di round completo per caricarlo).

Azione standard per attaccare (o attacco al termine della carica), con Poderoso a -1/+3, contando anche il bonus di Gadriel: txc +9 (+11 se in carica), danni 1d6+12, critico 18-20/x2.

Rajah:

Azione di round completo per caricare al mio fianco (o azione standard per muovere vicino a me ed al nemico).

Morso: txc +7 (+9 se in carica), danni 1d6+4.

Entrambi. 

Gli attacchi beneficiano del Talento di Squadra Gambetto dell'Ala Spezzata. Se l'attacco di Jasmine e/o l'attacco di Rajah vanno a segno, il bersaglio ottiene +2 ai txc ed ai danni contro chi aveva effettuato l'attacco, ma, se colpisce chi gli aveva dato quel bonus, genera un Attacco di opportunità in risposta. 

Poiché Rajah e Jasmine hanno anche il Talento di Squadra Doppi Opportunisti e sono adiacenti, hanno entrambi un bonus di +4 agli attacchi di opportunità ed un Attacco di opportunità generato da uno dei due, ne genera anche un altro dall'alleato (fino al limite massimo dei loro attacchi di opportunità, cioè uno a round).

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Come sospettavo, la mia copia non è in grado di muoversi da sola. Non immaginavo però che le sue condizioni fossero tanto tremende. Lo guardo con disgusto, senza notare il resto degli eventi attorno a me... Almeno finché non vengo attaccato da una copia non morta del ragazzo che ci guida, che mi ferisce con una serie di fendenti, facendomi poggiare stanco contro la teca. Sei una vergogna per me e per il clero di Aesocar. Tu non sei me: stai pur certo che farò tutto ciò che è in mio potere per non diventare... Questo. Dico disgustato prima di svanire in un portale vorticante di potere, allontanandomi dalla mischia ed estraendo il mio fucile. Una provocazione del Saggio o posso veramente diventare un essere del genere? Attivo le rune sulla mia arma e sparo un colpo contro la teca, sfruttando il potere dell'etere per distruggerla.

Master

Spoiler

Azione di movimento: Uso Dimensional Slide, allontanandomi di 12 m dalla mischia. Estraggo il fucile.

Azione veloce: Attivo Colpo Arcano

Azione standard: Sparo contro la teca. +7, 2d4+3 da forza.

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Aesocar...Aesocar è una pu**ana forgiacarne!

Il colpo di Koen attinge in pieno alla teca, infrangendo in parte il vetro, che inizia a creparsi, ma resiste.

Il non morto si gira di scatto a sentire tale rumore e quasi ulula.

<<Padron Koen! Non riuscirete a fermarci, ombre!>> grida con voce carica di odio e di risentimento. In quel momento lo caricate in massa, cercando di colpirlo con la massima violenza, mentre Valena cerca di curare al meglio Koen. Jasmine e Gadriel riescono a ferirlo, colpendolo duramente, mentre Rajah non riesce a colpirlo, forse anche un poco bloccata dalla presenza di qualcun’altra vicino così simile a lui... 

Il non morto svanisce alla vostra vista, mentre dai bozzoli escono due sciami di creature di metallo, piccoli ragni a nove zampe che iniziano ad avvicinarsi a voi. Uno dei due bozzoli, divelto, rivela un uomo svenuto.

Iniziano a sentirsi vari rumori di meccanismi e la teca inizia a brillare.

Zachary, all’arrivo di uno degli sciami di ragni, soffia un cono di fuoco verso le creature, che fondono.

@tutti

Spoiler

Koen riguadagna 14 pf

Lo sciame di ragni rimanenti  si avvicina verso Gadriel, Jasmine e Rajah.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Non commento la provocazione della mia copia, osservando la situazione ed analizzando i dati. Il non morto sembra soffrire l'effetto del mio colpo contro la teca, per poi svanire in seguito all'attacco dei miei compagni. I bozzoli, intanto, si aprono, facendo uscire degli sciami di creature metalliche, simili a dei piccoli ragni. Non lo so, ma non durerà a lungo. Rispondo a Gadriel, sparando un nuovo proiettile di forza contro la teca. 

Master

Spoiler

Azione veloce: Attivo Colpo Arcano

Azione standard: Sparo contro la teca. +7, 2d4+3 da forza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

Con uno scatto del polso, preoccupata dal nuovo tipo di nemico, impugno un'arma più adatta. Almeno apparentemente. Poi, avanzo nuovamente nella lotta. 

DM

Spoiler

Jasmine:

Azione gratuita per comandare a Rajah un Attacco.

Azione di movimento per spostarmi addosso al nemico, mentre estraggo la morning star (in ferro freddo).

Azione standard per attaccare, con Poderoso a -1/+2, contando anche il bonus di Gadriel: txc +9, danni 1d8+8, critico x2, danni perforanti e contundenti.

 

Rajah:

Azione standard per muovere vicino a me ed al nemico.

Attacco con morso: txc +7, danni 1d6+4.

 

Entrambi:

Gli attacchi beneficiano del Talento di Squadra Gambetto dell'Ala Spezzata. Se l'attacco di Jasmine e/o l'attacco di Rajah vanno a segno, il bersaglio ottiene +2 ai txc ed ai danni contro chi aveva effettuato l'attacco, ma, se colpisce chi gli aveva dato quel bonus, genera un Attacco di opportunità in risposta. 

Poiché Rajah e Jasmine hanno anche il Talento di Squadra Doppi Opportunisti e sono adiacenti, hanno entrambi un bonus di +4 agli attacchi di opportunità ed un Attacco di opportunità generato da uno dei due, ne genera anche un altro dall'alleato (fino al limite massimo dei loro attacchi di opportunità, cioè uno a round).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Gli attacchi portati allo sciame di ragni risultano essere totalmente inutili, come provare a fermare del vento con in mano una spada. I ragni in compenso si avventano su Valena, cercando di morderla attraverso le giunture del l’armatura e riuscendo a ferirla nonostante essa. Poco più che graffi comunque.

Un colpi di fucile di Koen apre un’altra grossa crepa nella teca ed il non morto riappare, a fianco della teca.

<<Non posso far altro che questo, per aiutarla, maestro! Mi perdoni...>>
Non lo fare Zachary! Posso sempre aizzare Beregor...!

<<Potrebbe farle del male signore, ed io non lo voglio! Per sempre Lakeshrine!>> urla il morto vivente, colpendosi con la spada al cuore. Il colpo lo fa letteralmente svanire, facendo cadere a terra la spada lunga e l’armatura. L’essenza azzurrastra però avvolge la teca e, da sotto i libri, si iniziano a librare frammenti di ferro, ingranaggi e simili. In un battibaleno, intorno alla teca si forma quello che potrebbe sembrare un golem di ferro.

ZACHARYYYYY!!!!

Spoiler

Valena ha subito 1 danni dallo sciame di ragni

Tocca a voi

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

E62-FDAF5-5-F66-45-C3-A013-883-DE13-D050
Il corpo martoriato di Koen ( a malapena un braccio, i pettorali e la testa, con parte del volto coperta dalla maschera rotta di Colin) si intravede nella teca, attorniata dal metallo costruito intorno. La creatura curiosamente porta in mano una strano strumento forse di tortura: una lama obliqua tenuta all’interno di un rettangolo di legno incantato, con una zona dal lato opposto della lama con un foro circolare.

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Il non morto compare a fianco della teca, trafiggendosi il cuore con la propria spada. Un gesto sconclusionato, che scatena il finimondo: l'essenza azzurastra del morto attira degli ingranaggi e dei frammenti di ferro, che compongono una sorta di golem attorno alla teca. La cosa che più mi spaventa è lo strumento che tiene tra le mani: non ci sono dubbi, è una Lama Finale. Fate attenzione: chiunque venga ucciso da quello strumento terribile si troverebbe intrappolato all'interno della lama. Urlo ai miei compagni indicando la ghigliottina, guardando con furore e disprezzo la mia copia. Ora ne ho la certezza: non sei un me futuro. Attaccatelo velocemente: il suo nuovo corpo non è particolarmente stabile, per quanto sia molto resistente. Io mi occuperò dei ragni. Dico prima di richiamare il potere del ghiaccio, facendo scoppiare una tormenta di neve sopra uno sciame di ragni. Arretro quindi verso la porta.

Master

Spoiler

Azione standard: Lancio Frost Fall (esplosione di raggio 1,5 m) contro più ragni possibili. 2d6 da freddo, TS Tempra CD 17 o sono Staggered per 1 round. Chiunque inizi il turno nella zona (che rimane per 2 round) subisce 1d6 da freddo.

Azione di movimento: Arretro verso la porta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

"Osceno simulacro di vita!!!", ruggisco, furiosa, incitando, però, Rajah ad affiancarsi a Koen. Non voglio né abbandonare lui, da solo, di dietro, né esporre la mia più fedele amica a quella orrida arma. 

DM

Spoiler

Mi muovo verso il costrutto e metto via la mazza. 

Come azione gratuita, attivo la capacità di Anatema (contro i costrutti).

Azione di attacco, con Attacco Poderoso a -1/+3: scimitarra +11, danni 1d6+14+2d6, critico 18-20/x2 (già contati i bonus di Gadriel).

Come azione gratuita, comando a Rajah di Difendere Koen. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Sangue gocciola dalle giunture della mia armatura: questo luogo ha imposto un grande prezzo sulle mie forze. Sento inoltre una delle cicatrici più recenti, quella sulla coscia, aprirsi di nuovo. Poco male, va ad aggiungersi alla miriade di piccoli tagli inferti dai ragni.

La nuova entità, il cadavere in quella specie di costrutto, è una minaccia che non posso ignorare. I miei compagni la affrontano, e io non sono da meno. "Iomedae, dammi la tua forza!" proclamo mentre mi posiziono davanti alla cosa. La mia lama cala con fragore.

DM

Spoiler

+8 1d8+14, magici. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sciame di ragni muore investito da all’incantesimo di Koen. La creatura metallica si sposta lievemente indietro, sbattendo in alcuni degli oggetti e dei libri. Sembra cercare di stare molto attenta, prima che la carichiate in massa. I colpi si sprecano, con violenza e fragore.

Sfortunatamente per voi, nessuno dei colpi sembra minimamente intaccarlo. Tutto rimbalza come contro un muro di acciaio, non sporcando nemmeno il metallo.

Il “falso Koen” o “Koen dal futuro”, nella teca sembra muovere leggermente la mano intatta. Probabilmente sta lanciando in incantesimo.

Alcuni degli scrigni vicino a voi iniziano a muoversi come preso da spasmi. Poi si fermano.

@gruppo

Spoiler

Sciame di ragni morto 

tocca a voi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Lo sciame di ragni viene distrutto dal mio incantesimo, ma i colpi dei miei compagni non riscuotono alcun effetto. La mia copia inizia a muovere una mano, come se volesse lanciare un incantesimo, e vedo due scaffali tremare. Mi guardo intorno preoccupato, decidendo di concentrarmi ancora sul golem: prendo nuovamente mira contro la teca e sparo un nuovo proiettile di forza. 

Master

Spoiler

Azione veloce: Uso Colpo Arcano

Azione standard: Sparo una Spell Cartridge. +8 a contatto (+4 se è in mischia), 2d4+4 da forza e subisce -2 ai TS contro gli Incantesimi arcani per 1 round.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gadriel

Eliminato lo sciame dei ragni rimane solo il golem da distruggere. Sollevo nuovamente l'alabarda, sperando che questa volta l'"essere" perisca sotto i nostri colpi.

Spoiler

Halberd +1 txc +12 1d10 +8 20x3

come al solito tutti +1 ai txc e ai danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

Nonostante l'apparente futilità del mio attacco, preferisco continuare a tenere impegnato il costrutto, fornendo protezione a Koen, anche grazie a Rajah. 

DM

Spoiler

Azione di attacco, con Attacco Poderoso a -1/+3: scimitarra +9, danni 1d6+12, critico 18-20/x2 (già contati i bonus di Gadriel).

Rajah continua a Difendere Koen. 

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...