Vai al contenuto

[Atto VI] [Lakeshrine]Nella Tela del Ragno


Zellos

Messaggio consigliato

Koen

Gli occhi della sua amica... Non può essere un'azlanti, non sembra aver particolare esperienza con gli uomini. Visto però i titoli che sembra usare e le persone di cui parla, sono pronto a credere che sia una dea. Escludendo Sicva e Lissala... E chi sarebbe? Magari possiamo aiutarla in qualche modo. Chiedo a Icarus, mentre rifletto sulle dee Azlanti. Nessun mostro. Sono state create da minerali, soprattutto ferrosi, o legno. 

Link al commento
Condividi su altri siti


La stanza vuota si tratta di...una enorme stanza vuota. Sulla sinistra si trova un Gargoyle in posizione da pensatore, borbotta con voce pesante qualcosa di simile a “pensa, pensa”

Quando vi avvicinate, il Gargoyle sembra riprendersi, scuotendo la testa. Sembra starsi crepando.

<<Cosa, cosa, cosa?! Cosa se ne parli si rompe e se colui che lo possiede non è colui che lo ha creato, quest'ultimo è nella mani del primo?>> 

Il padre delle parole rimane affascinato dai vostri oggetti e rimane silenziosamente a fissarli. <<Uhm? La stella.>> risponde quasi borbottando.

Link al commento
Condividi su altri siti

La risposta, tanto semplice, sembra far impazzire il Gargoyle che si alza in piedi con le mani alla testa. Si schianta con ferocia verso il muro dietro di se, spezzandosi in mille pezzi ed aprendo un passaggio. Il padre della parole sghignazza.

<<Eppure gli avevo detto che saperlo non gli avrebbe dato nulla....hi hi hi hi...>>

DAA8079-D-AB6-F-4-F19-A030-76421-E2-F2-C

Innanzi a Jasmine e Valena si apre forse la stanza più grande che abbiano mai visto finora ( o la seconda). È anch’essa completamente buia e dall’interno si nota soltanto il movimento, silenzioso, di alcune figure che paiono muoversi in maniera un poco sconclusionata. Figure umanoidi, sembrano, in armatura. 

@Pippomaster92

Spoiler

A te sembrano le armature delle tue consorelle ai tempi di Varisia.

Poi, iniziate tutti a sentire un sibilo, come di qualcuno che dorma coll’asma, solo che è veramente forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Sospiro quando noto che il Padre della Parola non risponde alla mia prima domanda, seguendo i miei compagni nella stanza seguente. La "faccia nella roccia" si rivela essere un gargoyle, che ci pone un indovinello, a cui Jasmine riesce a trovare la risposta. Osservo esterefatto la creatura mentre si lancia contro la parete, frantumandosi in mille pezzi. Le posso chiedere di parlarmi della sua amica dagli occhi simili ai miei? Chiedo al Padre della Parola, scrutando poi in mezzo al buio davanti a noi. C'è una zona di oscurità magica, suppongo: i miei occhi non riescono a penetrarla. C'è un essere deforme al margine della zona, con dei tentacoli sulla testa, una sorta di sacca "legata" alla bocca e delle zanne sul volto. Suppongo che le altre creature siano dei suoi simili. Sussurro ai miei compagni, aggiungendo In mezzo al buio c'è una donna, anche se riesco a vederne solamente il torso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Deglutisco, cominciando a sudare freddo "Una donna, Koen? Io ne vedo parecchie!" 
La loro presenza qui non ha senso, e se fossi a casa e sentissi solo parlare di questi eventi ne sarei certa: si tratta di un trucco. Ma qui e ora, come posso esserne sicura? Se Korvosa avesse trovato il modo di raggiungermi e punirmi? Se queste fossero alcune delle sorelle perdute, quelle fuggite dalla città? Ho sentito che molte hanno tenuto l'armatura con sé e la indossano ancora...come faccio io, del resto.
"Deve essere un trucco, una prova come le altre...ma mai come ora vorrei usare la chiave ed evitare ciò che ci spetta" senza nemmeno rendermene conto faccio un passo indietro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Una oscena cacofonia inizia ad essere intessuta nell’aria, mentre una figura che ricorda a Jasmine ed a Valena un giullare si alza in piedi, le mani su uno strumento a fiato. La medesima creatura descritta da Koen, ma che per tutti gli altri sembra più normale. La musica vi costringe a porvi le mani alle orecchie per un secondo, prima che essa muti. 

 (Ascoltare e guardare, prego)

mentre s accendono diverse luci di candele, l’aria vibra e la stanza si rivela leggermente diversa, simile ad un salone in rovina. Stendardi rossi pendono mangiati dalle tarme. Non è una illusione, o se lo è vuol dire che colpisce tutti i sensi.

48-B1-C447-0-FFB-4047-A2-EB-72738-EBB932

Il “giullare” perde però ogni parvenza di umanità, mantengo però i suoi colori arlecchineschi. Si mette a testa in giù, i tentacoli verso il basso, o forse fino a prima era con le “zampe” all’aria, non lo capite. Guardarlo vi fa star male. Le donne in armatura, incredibilmente magre, danzano alla musica dell’osceno suonatore, che idiota si muove saltellando senza rispettare la propria melodia. La stanza si riempendo di nobildonne e nobiluomini: ognuno di loro ha però un disturbante tratto animale. Pingui mercanti che divorano cosciotti di carne umana sono grossi come maiali e ne condividono il naso, ufficiali dell'esercito e nobili militari portano maschere e mantelli da pecore, eppure sono lupi, nobildonne con lunghi colli e becchi da oche. Unica completamente umana è la regina di Korvosa, ancora nell’ombra, ne vedete soltanto il torso, rialzata perché probabilmente assisa sul trono di cui si notano le punte.  Il trucco rosso è chiaramente sangue, ma qualcosa della figura non vi torna.

@Pippomaster92

Spoiler

Non è la regina: è come se qualcuno indossasse...la sua pelle: il trucco rosso non ti nasconde il dettaglio del foro agli occhi.

 

Modificato da Zellos
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Osservo orripilata la scena. Potrebbe essere l'allegoria di qualche folle pittore, invece è qui, reale e tangibile. Mi sento fisicamente male. La mano si stringe sulla grossa chiave: voglio andarmene. Voglio andare via da qui, anche se mi dovesse costare un braccio e una gamba. 
Sento l'armatura farsi sempre più pesante e soffocante, la sento premere con forza contro le mie carni, come se si stringesse, come se cercasse di schiacciarmi. Un altro passo indietro, ormai sono decisa a voltarmi e andarmene.

Ma poi lo sguardo si posa sulla figura che giace assisa sul trono. Quella non è la regina Ileosa. La vista di quella maschera di pelle e sangue mi scuote nel profondo. Ho ammirato, amato e odiato la regina Ileosa. Ho desiderato ucciderla con le mie stesse mani, e solo il fato mi ha impedito di farlo. Ma vederla in questo stato, la sua pelle utilizzata come un costume, è intollerabile. Nemmeno Ileosa Arabaste si meritava una cosa del genere, un trattamento così barbaro e osceno. Io stessa nei miei sogni più selvaggi la uccido con un singolo colpo di spada che le trapassa il cuore. Una morte degna di una regina, anche di una regina pazza e malvagia. 

Tutto ciò mi fa dimenticare la paura che stavo provando, e faccio un altro passo...in avanti, questa volta "Voi, sul trono! Chi siete, e come osate agire in questo modo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

La voce che risponde a Valena è la sua.

<<Mia piccola, dolce ed ingenua Valena. Io sono Ileosa. Io sono l’amore che tutte provate per lei...io sono l’unica che la ha amata fino all’ultimo, nonostante ogni cosa, nonostante tutto ed ad ogni costo.>> un sospiro lascivo gli esce dalle labbra, di godimento.

<< Io...io...io... come potevo lasciarla lì, spezzata come una bambola. Io che l’amo! Oltre ogni vincolo, oltre ogni impedimento!>> la figura avanza leggermente, come fluttuando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Guardo perplesso Valena quando parla di vedere altre donne, diventando preoccupato quando dice di voler provare ad usare la chiave. Ma, appena le tenebre svaniscono, comprendo la ragione del suo desiderio: la creatura continua a suonare la sua terribile cacofonia, che improvvisamente muta in una sorta di composizione da ballo. Sembrerebbe una macabra serata tra nobili. I partecipanti sono degli umanoidi deformi, con dei volti di animali che ne parodizzano le caratteristiche che più comunemente vengono associate al loro ruolo. Valena inizia quindi un accesso dibattito con la donna, che scopro essere una parodia di Korvosa. Come aveva detto Igr, sta usando le nostre paure e le nostre debolezze. Come puoi servire un essere del genere? Una creatura che usa il passato delle altre persone per prendersi gioco di loro? È disumano, orribile e ingiustificabile. Dico scuotendo la testa in direzione del costretto, mettendo poi una mano sul fucile mentre osservo la presunta Korvosa. Le consiglierei di non avvicinarsi troppo, "Maestà": in un dibattito formale è buona norma mantenere le distanze.

Link al commento
Condividi su altri siti

<<Era...era l’unico modo di averla sempre con me...>> la voce di Valena continua a risuonare, mentre due mani deformi spuntano dall’altezza del suolo e vanno a smuovere la corona e la capigliatura della regina di Korvosa. Cadono a terra, con un urlo disumano di dolore della “sovrana”, che in parte cade da volto sottostante...che è quello di Valena! Si sente il muoversi di un corpo pesante e metallico, forse, mentre la falsa Valena si allontana nell’ombra, coprendosi il volto.

igr a quel punto risponde a Koen. <<Mortale, parli quasi come se io avessi libero arbitrio. Non lo ho. Posso solo eseguire ciò che il mio padrone mi comanda. Nulla di più ahimè. Posso solo consigliare alla gente di andarsene...>> 

La falsa regina, mentre la musica continua, scoppia a ridere follemente.<< Uccideteli, uccideteli, mie piccole predilette! Uccideteli!!!>>
Le figure in armatura si voltano verso di voi, mentre i nobiluomini si avvicinano alla regina, coprendola alla vostra vista.

Le armature si gettano in avanti, raggiungendo in quattro e quattr’otto Valena, che era la più avanzata. Le quattro consorelle calano le loro armi in una miriade di colpi! La prima manca il bersaglio, ma le altre tre toccano il bersaglio, specialmente l’ultima che, con voce furiosa, urla.

<<Avrò la mia vendetta, mostro! E tu sarai la prima!>> 

@tutti

Spoiler

Falsa Valena (salta il turno)

Nobili ( effettuano azione)

Pifferaio: suona ed accumula un punto evocazione

Consorelle: attaccano Valena ed infliggono: 10,7 e 20 danni, per 37 danni  

Tocca al resto del gruppo. ( prima Jasmine, poi Koen, poi Gadriel e poi Valena, ma scrivete pure come potete!>>)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gadriel

Questo posto è fatto per debilitare fisico e mente Penso osservando la preoccupazione in Valena Stesso trucchetto che ha usato con me La situazione cambia radicalmente e nel giro di pochi secondi le armature attaccano Valena s embrano infliggere parecchi danni. Senza pensarci due volte mi lancio all'attacco, sperando che quell'azione possa evitare il peggio per la mia nuova alleata. Sollevo l'alabarda, calandola sull'armatura più vicina

 

Spoiler

+1 morale bonus on attack rolls (dato da flagbearer)
Halberd txc +12 1d10+8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Ne ha a sufficienza per consigliare alle persone di allontanarsi, evidentemente. Dico scuotendo la testa dopo le parole del costrutto, osservando intanto il copione ripetersi: Valena viene circondata dalle figure in armatura, mentre la regina si allontana. Osservo i movimenti del suonatore deforme, cercando di trovare uno schema, e scelgo di focalizzarmi su di lui: pronuncio delle parole di potere per evocare una piccola tempesta di vento gelido sulla creatura, mentre il pavimento sotto ai suoi piedi inizia a congelarsi.

Master

Spoiler

Conoscenze (Arcane) e Sapienza Magica +13 sulla "danza" del pifferaio. 

Azione standard: Uso Frost Fall sul quadretto del pifferaio. Lui e tutte le creature a 1,5 m da lui subiscono 2d6 da freddo e devono fare un TS Tempra con CD 17 o diventare barcollanti per un round. La zona rimane congelata per 2 round, chiunque inizi il turno al suo interno subisce 1d6 da freddo (Tempra CD 17 dimezza). RI +5. 

In caso qualcuno mi attacchi con un attacco a distanza uso Gunslinger's Dodge. Mi allontano di 1,5 m e ottengo +2 alla CA.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

L'unico rumore attorno a me è l'aria che risucchio, terrorizzata, a vedere l'assalto insensato, improvviso e violento contro Valena. 

Poi, il mio ringhio si mischia a quello di Rajah e ci scagliamo feroci contro le guardie mostruose. 

DM

Spoiler

Jasmine:

Cerco di capire con chi abbiamo a che fare stavolta: Conoscenze (Arcane & Natura) +10, (Piani, Religioni & Dungeon +11).

[Ho nuovamente dato per scontato che siamo ancora entro i 50 minuti dal lancio di Consapevolezza Intensificata,  ma dimmi tu].

Azione gratuita per comandare a Rajah un Attacco Disorientante.

Azione di round completo per caricare una delle guardie (con Poderoso a -1/+3): txc +9, danni 1d6+10, critico 18-20/x2.

 

Rajah:

Azione gratuita: attiva Attacco Intralciante. Se il morso va a segno, il bersaglio è intralciato per 1 round. 

Azione di round completo per caricare (la mia stessa guardia se ancora viva; un'altra, altrimenti, ma restando sempre e comunque in contatto con me).

Morso: txc +8, danni 1d6+3.

Entrambi. 

Gli attacchi beneficiano del Talento di Squadra Gambetto dell'Ala Spezzata. Se l'attacco di Jasmine e/o uno degli attacchi di Rajah vanno a segno, il bersaglio ottiene +2 ai txc ed ai danni contro contro chi aveva effettuato l'attacco, ma, se colpisce chi gli aveva dato quel bonus, genera un Attacco di opportunità in risposta. 

Poiché Rajah e Jasmine hanno anche il Talento di Squadra Doppi Opportunisti e sono adiacenti, hanno entrambi un bonus di +4 agli attacchi di opportunità ed un Attacco di opportunità generato da uno dei due, ne genera anche un altro dall'alleato (fino al limite massimo dei loro attacchi di opportunità, cioè uno a round).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...