Vai al contenuto

[Atto VI] [Lakeshrine]Nella Tela del Ragno


Zellos

Messaggio consigliato


Valena Aurica

"Ci ho pensato. Ma lo stesso vale per le altre stanze" non posso fare a meno di essere lusingata dalle parole di Jasmine. Anche se chiaramente sono un tentativo di farmi cambiare idea...dopo tutto è lei la migliore tra noi.

"D'altra parte...faccio sempre in tempo a usare la chiave se la prossima stanza risulta essere un altro inganno. La terrò io, ma prima di usarla procediamo oltre"

Link al commento
Condividi su altri siti

spacer.png

Quando aprite la porta davanti a voi, una macchia di sangue, dovuta al trascinamento di un corpo si vede innanzi a voi, copiosa e fresca. Superando guardinghi un angolo, notate poco lontano a sinistra una porta chiusa, a sinistra in fondo una grande stanza aperta senza alcuna porta, mentre a destra continua, fino a fuori dalla vostra vista, un’altra stanza.

@Ghal Maraz

Spoiler

Rajah fa un guaito, un uggiolio verso la stanza a sinistra, come sentisse un grosso pericolo provenire da lì. Anche se, apparentemente, non c’è alcunché.

Non avventurandovi troppo verso destra, la vista di Jasmine gli svela chi sia la persona ferita: un giovane mezzorco od orco giace nella pozza di sangue.

Tutti sentite il rumore di una pesante armatura muoversi ed una mano guantata afferra il mezzorco. La mano guantata é lorda di sangue e sta alzando il ferito.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Sei l’unico a notare le targhe alle stanze: la porta chiusa ha la scritta “il dolore è il migliore insegnamento”, la stanza a destra “non dimenticare il passato, ti potrà sempre dare gioia” e la stanza a sinistra invece “non è questo il mio mondo...il mio era il secondo”

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Decidiamo infine di tenere la chiave per un secondo momento, anche se Valena è decisa ad usarla ad ogni costo. Apriamo quindi la porta "dell'ira", trovando delle altre biforcazioni. Una striscia di sangue attira la nostra attenzione verso destra, che identifichiamo appartenere ad un mezzorco, trascinato da una mano guantata. La stanza in cui è entrato recita "Il dolore è il migliore insegnamento". Temo proprio che il mezzorco sia parte di una prova. Rispondo ai miei compagni, osservando il giovane con attenzione per capire in che stato sia. In ogni caso, non possiamo lasciarlo indietro. 

Master

Spoiler

Percezione e Guarire +10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando giungete nella stanza a destra arrivate appena in tempo per vedere il giovane orco ucciso da una figura in armatura completa con un colpo di grossa e pesante mannaia.

Alto come Gadriel, la figura porta una immensamente ornata e magnifica armatura da paladino di Iomedae, oscenamente lorda di sangue. I sigilli di purezza, le decorazioni, sono ancora intatte, ma al posto di normali guanti artigliati ne porta alcuni con artigli ricurvi creati per scuoiare e come sinistro rosario porta una collezione di denti e zanne orchesche. Al collo una serie di teste rapprese e teschi orcheschi gli fanno da macabra collana.

Cio che più vi lascia basiti è il mantello, che appare di sangue vivo che scorre.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gadriel

non è andata così... vacillo un istante e appoggiandomi all'alabarda per non cadere di fronte a quella visione

Avrò fiducia nell'Erede. La sua forza scorre attraverso me. Brillerò nella sua legione e non offuscherò la sua gloria con le mie azioni

Mi impegnerò per emulare la perfezione di Iomedae

PER LA VITTORIA, PER IL CUORE!

Punto l'arma verso il "mostro"

combatti contro qualcuno alla tua portata!

@Per tutti

Spoiler

Azione veloce: Lancio sfida sul mostro. Avete +1 a tutti i txc in mischia (+1 circumstance bonus on melee attack rolls)
Azione standard: Uso ispirare coraggio +2 morale bonus on saving throws against charm and fear effects and a +2 competence bonus on attack and weapon damage rolls
+1 morale bonus on attack rolls (dato da flagbearer)

Totale bonus ai txc = +4

 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

<<Io combatto solo contro persone non in grado di difendersi. Vi ho preso gusto in una giornata di sangue...non è cosi? Non è cosi per tutti?>> risponde il cavaliere, mentre si porta al centro del ponte. 

La voce è sdoppiata, in parte il padrone di casa ed in parte...Gadriel.

<<La Gloria dell’erede è già stata lordata da me una, due, cento volte. Ogni morte un teschio in più ai piedi di una reliquia che in realtà non adoro, una libbra di carne per la giustizia ai suoi piedi a marcire, un’oncia di sangue come olio benedetto per i riti. La falsa salvezza promessami con l’espiazione È UNA MENZOGNA!!! Posso solo accecare l’Erede nella speranza che non mi guardi...>> si strappa l’elmo, per rivelare il volto di Gadriel, una aureola rosso sangue intorno al suo volto, gli occhi strappati e non curati.

<<Posso solo sperare che cavandomi gli occhi non veda ciò che faccio con queste mani... ANCHE SE È GIUSTO! ANCHE SE NE GODO!!! AHAHAHAHAHA!!!>>

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Il giovane orco viene brutalmente ucciso da una figura torreggiante, con un'armatura decorata con i simboli dell'Erede. Guardo perplesso il mantello della figura, apparentemente di sangue, provando a riflettere sulle parole incontrate sul percorso. La strada dell'ira è solitaria e il dolore è il migliore insegnamento... Come potranno essere legate? L'inquietante cavaliere si porta al centro del ponte ed inizia a parlarci, usando un misto tra la voce del Saggio e quella del paladino che si è unito a noi. Guardo perplesso Gadriel mentre ascolto il discorso dell'uomo, mettendomi una mano sulla bocca per la sorpresa quando questo si sfila l'elmo: sarebbe una copia speculare dell'aasimar se non fosse per l'aureola e per gli occhi. Un Gadriel distrutto dal dolore, evidentemente, magari che ha intrapreso il "cammino dell'ira". L'unico che può darci risposte, però, è lui. Il nostro nuovo compagno di getta alla carica: non ho tempo per approfondire i miei dubbi. Pronuncio una parola arcana in Azlanti, creando un suono illusorio estremamente intenso vicino al cavaliere: voglio capire se sia un'illusione o qualcosa di differente.

Master

Spoiler

Azione standard: Uso Urlo Spaccatimpani sulla figura. 2d6 sonori ed è frastornato per 1 round, TS Tempra CD 16 dimezza ed evita il frastornato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Non conosco bene Gadriel, è meno di un'ora che l'ho incontrato. Eppure avanzo per difenderlo e aiutarlo, quanto meno per avversare il suo "doppio"...un brutale assassino che ha appena ucciso un innocente davanti ai miei occhi.

La mia spada si alza al cielo e sulle labbra si formano parole di coraggio e abnegazione "Affrontiamo i nostri demoni, 'ché l'Erede guida il braccio del prode e del puro. Liberiamoci dal terrore e dalla furia, e lottiamo per difendere chi serbiamo nel cuore"

DM

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

spacer.png

Gadriel prova a colpire il suo doppio, mancando clamorosamente il colpo in preda ad una ira funesta che gli offusca la vista. 

@Ghal Maraz

Spoiler

Ti pare che per un istante l’aureola di Gadriel sia divenuta più scura, quando ha vibrato l’attacco.

Il cavaliere profano viene attaccato da un incanto di Koen, che gli fa portare una mano all’orecchio, mentre digrigna i denti, ma appare ben poco ferito dall’attacco ( Falso Gadriel subisce 4 danni, supera ts). A quel punto da sotto il ponte appaiono alcune creature, che erano appese grazie alla forza dei loro artigli alla pietra. Simili ad uomini lupo, sono ammassi di muscoli scuoiati e guizzanti. Perdono sangue ed hanno gli occhi spiritati. Si avventano con velocità inumana uno alle spalle di Gadriel, uno contro Valena ed uno subito contro Koen, con un latrato di gioia funesta.

Quello che cerca di colpire alla gola Gadriel trova la gorgiera, ma prova ugualmente a piegarla e strapparla, non riuscendoci. Quello contro Valena prova a saltarle addosso, ma la sacerdotessa riesce a respingere l’attacco con un istintivo ma sicuramente azzeccato pugno alla gola del suo nemico. Meno fortunato è Koen, che verrebbe azzannato alla clavicola con forza, non fosse che l’arcanista, in un istinto di sopravvivenza, prova e riesce a colpire sul muso la bestia con il fucile, infastidendola.

Solo dopo, con velocità mostruosa, i tre vomitano sangue dalle fauci da cui creano dei tridenti di neri grumi rossastri. Come forsennati provano a colpire nuovamente il gruppo, fallendo miseramente tutti.

@tutti

Spoiler

Checkpoint domani alle due del pomeriggio. 

In iniziativa ci sono prima le belve, poi voi, poi il falso Gadriel.

le belve hanno fatto il loro round di sorpresa, ed il loro round nel turno.

Agite come meglio credete in questa caotica battaglia.

 

Koen subisce 4 danni e supera un ts su volontà.

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

La creatura subisce gli effetti del mio incantesimo: non è un'illusione, allora. Le mie riflessioni mi distraggono per un momento, permettendo a dei misteriosi assalitori, delle specie di rivoltanti uomini lupo scuoiati, di saltare fuori dai loro nascondigli e attaccarmi. Mi porto istintivamente una mano al volto per corprirmi, arretrando con un rapido scatto. Prendo quindi la mira contro il mostro dietro a Gadriel, così da dargli manforte.

Master

Spoiler

Azione veloce: Attivo Colpo Arcano

Azione di movimento: Arretro di tre quadretti, così da essere ad est di Valena. Acrobazia +10 per non subire AdO

Azione standard: Attacco il lupo dietro a Gadriel. +6 a contatto (+7+3 Gadriel-4 in mischia), 2d4+5 da forza e -2 ai TS contro Incantesimi e SLA per un round.

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

La comparsa di queste orride bestie mi prende quasi alla sprovvista. Quasi
L'arma già sguainata guizza a bloccare il tridente di sangue, poi con una spallata mi disingaggio e impugno l'arma con maggior sicurezza in entrambe le mani, sollevandola sopra la testa e calandola sul mostro "Io, Eptarca Valena, ti condanno all'oblio!"

DM

Spoiler

Swift: Inheritor's Smite. https://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/i/inheritor-s-smite/
Standard: attacco con spada lunga, in power. Contando già la magia, +13 1d8+14 magici. Se colpisco Bull Rush +13, e lo seguo. Non lo spingo più di un quadretto. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gadriel

Il colpo calato non va a segno Non devo lasciarmi trascinare dalle emozioni penso mentre alcuni esseri immondi spuntano dall'abisso sotto di noi e uno subito tenta di attaccarmi ritorna da dove sei venuto! lo spingo via con l'asta dell'alabarda mentre continuo a guardare il mio doppio Sei solo uno sporco trucco! Eppure....come faceva a saperlo? Sollevo l'alabarda, calandola nuovamente verso il mio doppione Che la luce dell'erede purifichi i tuoi peccati!

Spoiler

txc +16 danni 1d10 +9 (beneficio di bless weapon dato da Valena)

Sfida: Avete +1 a tutti i txc in mischia (+1 circumstance bonus on melee attack rolls)
ispirare coraggio +2 morale bonus on saving throws against charm and fear effects and a +2 competence bonus on attack and weapon damage rolls
+1 morale bonus on attack rolls (dato da flagbearer)

Totale bonus ai txc = +4

 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...