Vai al contenuto

[Atto VI] [Lakeshrine]Nella Tela del Ragno


Zellos

Messaggio consigliato


spacer.png

Valena apre la porta guardinga e la cosa di sicuro la aiuta: la porta a sinistra da su uno strapiombo, al cui centro c’è un pinnacolo di pietra. Su quel pinnacolo c’è un piedistallo: sopra pare esserci qualcosa di metallo che brilla, visto che l’unica fonte di illuminazione è una voragine nel tetto da cui penetra luce.

La voragine sembra essere molto profonda, visto il buio pesto. C’è da dire che non è molto larga: dalla porta al “pinnacolo” ci saranno tre metri...

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Scendiamo un numero di ponti e scale, arrivando infine in una stanza ottagonale su cui si aprono tre porte. Igr ci avvisa su ciò che si trova dietro una di esse e, assieme ai miei compagni, decidiamo di aprire quella a sinistra. Guardo il pinnacolo cercando di notare dei particolari, riflettendo intanto sulla targa scritta sulla porta. Dovremmo provare a raggiungerlo, secondo me. L'altra porta parlava di agi e sicurezza legandole alla codardia e, a quanto pare, nasconde un tesoro che comporterebbe la nostra fuga. Il messaggio, in questo caso, mi pare chiaro: dobbiamo avere fede e provare ad attraversare il baratro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

"Quella non è vera Fede, Jasmine" dico scuotendo la testa, quasi delusa "Lasciatemi spendere una breve preghiera verso la mia Signora" mi inginocchio, le mani giunte davanti a me, e ringrazio Iomedae poiché la sua luce mi guida nell'oscurità, il suo scudo mi protegge da ogni male e la sua spada scaccia ogni pericolo. 
Quindi mi rialzo e avanzo verso il baratro, provando ad attraversarlo a piedi. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gadriel

Mi unisco in preghiera a Valena, mentre sulla mia testa compare una aureola di luce Che Iomedae possa guidare i nostri passi

Spoiler

Uso Halo
Halo Some aasimars possess the ability to manifest halos. An aasimar with this racial trait can create light centered on her head at will as a spell-like ability. When using her halo, she gains a +2 circumstance bonus on Intimidate checks against evil creatures and on saving throws against becoming blinded or dazzled. This racial trait replaces the darkvision standard racial trait.

 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

La luce di Gadriel illumina leggermente lo spazio intorno a voi, ma non intacca l’oscurità sottostante. 

In compenso, Koen nota DISTINTAMENTE che ciò che serpeggiava si è fermato a guardarvi ( almeno crede) e che la figura enorme pare iniziare a muoversi leggermente, come chi è infastidito da una zanzara nel sonno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

"La mia signora offre speranza nella fede. Ma non chiede cieca follia, amica mia", sorrido, in risposta a Valena. 

Di fronte alla percettività di Koen, poi, reagisco, richiamando il dono che Sarenrae mi ha fatto, di penetrare l'oscurità con la sua luce. 

Spoiler

Attivo Animale Focalizzato: Aspetto del Pipistrello per me e Rajah. Otteniamo Scurovisione 18 m.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena cade esattamente come caddero le monete di Jasmine. Fortunatamente l’istinto combattivo la aiuta e cadere in piedi, facendosi male solo leggermente alle caviglie. Niente di grave però.

Viene però persa di vista da Gadriel, a differenza di Jasmine e Koen, che vedono la serpeggiante creatura muoversi lentamente verso di lei. Le gira intorno per adesso, con fare predatorio. Ovattato, a differenza di Valena, sentite artigli stridere sulla pietra.

@Pippomaster92

Spoiler

Intorno a te senti qualcosa che si muove e che fa gran rumore con artigli. Hai una sensazione di opprimente oscurità e di viscerale paura, ma resisti stoica.

hai subito 1 danno letale.

La risata del padrone di casa rieccheggia nella magione.

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

"Valena!", esclamo, preoccupata, invocando il volo divino di Sarenrae sul mio salto verso l'oscurità. 

DM

Spoiler

Sposto il mio Animale Focalizzato su Aspetto della Rana per il tempo del salto, portando il mio modificatore a +4 (per ridurre il danno da caduta è 0). Appena sono atterrata, torno ad Aspetto del Pipistrello. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Valena cade nella fossa e la creatura dalla forma serpeggiante inizia a girarle attorno, apparentemente pronta ad attaccare. Gadriel e Jasmine si tuffano ad aiutarla, mentre la Iomedita prova ad illuminare il baratro. Temo che l'oscurità sia incantata. Jasmine, potresti guidare Valena e sir Gadriel verso il pinnacolo? Ma muovetevi con cautela, cercando di mostrare sicurezza. Avviso i miei compagni mentre tengo d'occhio la creatura. Sir Gadriel, avrei bisogno della sua corda. Cercherò di farla passare sopra alla base del pinnacolo, così che possiate scalarla.  

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

L’incantesimo di luce di Valena neppure inizia, divorato nel buio, esattamente come l’aureola del paladino una volta disceso nell'oscurità. Non ci vuole molto prima che Jasmine e Gadriel si ritrovino con Valena nel buio.

Le parole di Koen non li raggiunge, nel buio. A ben vedere, i loro movimenti sono strani, a volte lenti a volte veloci.

@tutti tranne Koen 

Spoiler

Intorno a loro, nelle tenebre, sentite qualcosa che si muove e che fa gran rumore con artigli. Avete una sensazione di opprimente oscurità e di viscerale paura, ma resistete tutti stoicamente, specialmente il paladino.

Un occhio grande come un torace umano si apre, immane. Vi fa luce, rossa scarlatta, e rivela la testa quasi senza tratti della creatura, fatta di ombra ed oscurità.

<<Altri fedeli condotti con l’inganno nel buio. Altri peccatori. 

Cosa hanno in comune i peccatori, i fedeli e gli atei, gli innocenti, i potenti ed i deboli, innanzi alla morte?>>

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...