Vai al contenuto

[Atto VI] [Lakeshrine]Nella Tela del Ragno


Zellos

Messaggio consigliato

Dopo aver concluso senza più interruzioni una riunione, era nell’aria che succedesse qualcosa di terribile.

La mattina della partenza, infatti, siete raggiunti da una triste notizia: da Daggermark giunge la notizia che Beregor non è mai giunto in città e che il cadavere dell’Eptarca delle Spie è stato trovato un poco fuori dalla famigerata città. Vi sarà portato per i funerali tra qualche giorno.

Ciononostante, dovete partire e vi salutate al primo sorgere dell’alba. Con voi, Zachary, la guardia di cui sia Lily che Juliano vi hanno già parlato. È stato  accompagnato da una tiefling, che gli consegna alcune razioni per il viaggio ( in realtà assai gonfie a vedersi) che sembra fargli alcune raccomandazioni. Coloro fra di voi con maggior memoria la incordano come la donna di Darc, il campione di arti marziali.

Descrizione di Zarchary

Spoiler

Zachary è un ragazzo sui quattordici anni, alto un metro e settant’otto, dal fisico robusto. Ben piazzato, ha i capelli rossi e gli occhi verdi. L’aria forse un po’ dolciona od ingenua di qualcuno che è ancora bambino, veste una delle armature leggerà della guardia cittadina e porta alla schiena uno scudo ed al fianco una spada corta. Alcuni di voi possono notare che, alla base del collo, un poco nascoste, ha alcune scaglie rosse.

Fatte le presentazioni e stupiti forse dall’educazione del ragazzo ( e dallo sguardo di ammirazione che ha per tutti voi), partite dalla città per dirigersi verso la scoperta di Jasmine. Dovete camminare per diverse ore e costa un bel po’ di fatica, visto l’intrico della foresta. Poi, iniziate a vedere le ragnatele.

@Ghal Maraz

Spoiler

Sono più vicine dell’altra volta. Di molto.

Attraversate questa area dove notate alcuni taglialegna ricoperti di fili muoversi lentamente per tagliare piccoli arbusti e, dopo aver pranzato in una zona sicura, siete pronti a vedere il villaggio: un terrapieno la delimita, un paesaggio quasi invernale vi accoglie, talmente sono le ragnatele in ogni dove. Gli abitanti sono macilenti e magri, vestiti di stracci e ricoperti di ragnatele, si muovono mugolando di tristezza o di fastidio, più che dolore. C’è un solo ingresso, trovato da Jasmine, con quasi nessuna ragnatela, una zona distrutta del terrapieno, che da a quella che probabilmente è la piazza della città. 

Spira un venticello piacevole.

tag

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti


Jasmine Al-Alrae

"La zona di ragnatela si è espansa. È un potere che si allarga. Dobbiamo trovare il cuore di questo orrore e liberare le persone intrappolate. Gli... abitanti... non sembrano minacciosi. Ma dovrebbe esserci altro in attesa...", spiego ai miei due compagni, mentre accarezzo il pelo di Rajah per calmarne l'inquietudine. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Il giorno della partenza veniamo svegliati da una pessima notizia: Beregor è stato trovato morto fuori da Daggermark, prima che potesse raggiungere la città assieme all'inviato di Tymon. Povero ragazzo. Era irruento e imprudente, ma era pieno di sogni. Spero che invieranno indietro la salma, per lo meno. Arriviamo vicini al villaggio assieme a Zachary, il ragazzo che ci ha condotto dagli strani elfi. Raggiungiamo l'area "incriminata", dove assisto in prima persona a quanto mi è stato detto da Jasmine: i movimenti meccanici dei taglialegna e i loro corpi macilenti sono una visione inquietante. Proverò a fare un'analisi magica: tutto questo è... Innaturale. Rispondo alla Sarenraerita, pronunciando una formula in Azlanti per cercare di comprendere la natura delle ragnatele.

Master

Spoiler

Individuazione del magico, ho Sapienza Magica +13. Dovrei avere Conoscenze (Arcane) e Conoscenze (Religioni) +13, oltre a Conoscenze (Piani) +11

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Qualcosa che non hai visto prima, non certo una novità nelle terre rubate.

Utilizzi il tuo incanto e noti che tutto è avvolto in una nebbia magica ( che sono i fili di seta). Noti un misto fra ammaliamento e necromanzia, ma che universale.

Con le tue conoscenze diresti che si tratta di ragnatele che controllano la psiche dei poveri sfortunati che sono avviluppati in esse, che assorbono la loro energia vitale, ma anche gliene lasciano. E credi siano ben più resistenti dei normali fili di una ragnatela. 

Non hai memoria di creature planari dotate di simili poteri, ma hai sentito di maledizioni e folletti del Primo Mondo che riguardano ragni e seta.

Zachary ha lo scudo impugnato saldamente, mentre nell’altra non tiene alcuna arma e stringe il pugno. Si mette a difesa di Koen mentre lancia i suoi incantesimi.

Intanto, Rajah sembra percepire un rumore provenire dalla vostra sinistra ( lontano dalla breccia). Tutti notate un movimento nelle frasche.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Dalle frasche provengono due aure di magia universale e due abbastanza deboli di necromanzia e trasmutazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

La tela non è solamente infusa con degli incanti di ammaliamento, come avete intuito, ma sembrerebbe emanare anche delle energie necromantiche. Peculiare, dal momento che, probabilmente, dietro a tutto ciò c'è un abitante del Primo Mondo. Commento dopo aver analizzato le ragnatele, mettendo una mano sul fucile appena sento i movimenti tra le fronde. Estraggo quindi una bacchetta, che attivo su me stesso per creare uno schermo di forza attorno ai miei vestiti. Qualunque cosa sia, è coperto da un'aura necromantica e un incanto appartenente alla scuola di trasmutazione. Proverei a catturarlo: potrebbe saperne di più su quanto è successo qui.

Master

Spoiler

Attivo la Bacchetta di Armatura Magica. In scheda trovi i nuovi incantesimi preparati

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

"Brava, Rajah...", blandisco la mia compagna, approfittando del momento sospeso per mormorare un incanto che mi sia di ausilio nel valutare la potenziale minaccia. 

DM

Spoiler

Mi lancio Consapevolezza Intensificata, per poi scrutare la zona con maggiore attenzione, Rajah al mio fianco. 

Percezione: parecchia, ma senza la scheda non saprei quantificarla esattamente! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

"Necromanzia...perché tutto finisce sempre per essere legato alla necromanzia? Sembra davvero che queste terre siano maledette" stringo il pugno attorno all'elsa della spada "La Santa Guerriera ci proteggerà, comunque. E faremo in modo di spazzare via ogni cosa che offende la Sua vista" mi pongo, davanti a Koen e Jasmine, pronta a difenderli da qualsiasi cosa possa emergere dalle ragnatele "Jasmine, la tua bella tigre può fare la retroguardia con te? So che è un'ottimo segugio, ma se sto io nelle retrovie non penso di poter raggiungere il fronte rapidamente, se mi permetti la metafora" in effetti la pesante armatura delle Grey Maiden è pratica e ben fatta, ma non tanto da permettermi di correre alla velocità di Rajah. Lei, più mobile, può scattare nella posizione migliore in pochi istanti "E bando agli indugi, avanziamo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine è l’unica ad accorgersi di una seconda “presenza”, pochi istanti prima che essa inizi a latrare: un grosso cane inizia infatti ad abbaiare. Si sente poi un movimento, un bercio di dolore ed un altro di dolore subito dopo.

Un cespuglio si muove ed è Valena a “scoperchiarlo”: al suo interno si rivela esserci un halfling ferito con vicino un grosso cane in posizione di attacco e fauci snudate. Non sapreste dire se è uomo o donna.

Spoiler

DFE0-DF34-F7-C9-411-E-9716-46-E783905-DD

Non ci vuole un medico per capire che l’halfling è debilitato, stanco e pure un poco ferito, anche se non troppo, graffi ed ematomi al massimo.

<<Un altro gruppo di avventurieri? cavolo, devo aver dormito una settimana almeno!>> dice alzandosi lentamente, facendo una smorfia. Anche la voce non vi aiuta granché a definirne il sesso <<Andrea Ghiras, al vostro ( più o meno) servizio.>> fa un inchino con la testa. <<Sono in missione per conto di un nobiluomo di Gralton per recuperare suo figlio, persosi nelle terre rubate...non sappiamo perché. Il problema è che sembra esser qui ed esser stato “rapito” da qualcuno o qualcosa in citta...ed io ed i miei compagni siamo stati sopraffatti. Vi sono grossi ragni, piccoli ragni e cittadini...>> rabbrividisce <<...ancora vivi ma dal cui corpo emergono oscene parti di ragno, come se fossero parassiti che li controllano. Un mio compagno mi ha fatto fuggire, sperando io potessi andare e tornare con rinforzi... Credo di essere avvelenato o qualcosa di simile, mi mancano le forze ed inoltre non farei mai in tempo a tornare per salvarli. Potreste aiutarmi? Vi pagherò bene, per il vostro aiuto. >>

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

"Il mio nome è Jasmine"", mi presento, "e non sono sicura che io ed i miei compagni possiamo effettivamente essere definiti ''avventurieri'. Ora, il mio amico dal colore dell'acqua ti visiterà e penserà a te, laddove possibile, poi ti chiederemo di mostrarci tutto quello che puoi. Ma chiedi al tuo compagno canino di calmarsi, per favore, adesso. Non vorrei attirare ulteriori attenzioni...".

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Dal cespuglio spunta un grosso cane, che inizia a ringhiarci contro. Non sembrerebbe però essere coperto di ragnatele. Peculiare... Mi avvicino con cautela al cespuglio, tenendo il calcio del fucile ben stretto tra le mani. Valena scosta le fronde, rivelando un (o una) halfling in pessime condizioni. Un figlio "disperso", delle persone controllate da dei parassiti... Che Aesocar ci protegga, potremmo essere finiti nel "covo" del Bardo! Koen. Mi presento con una riverenza dopo le parole di Jasmine, cercando quindi una conferma al mio sospetto. Qual è l'età dell'uomo che stava cercando? Estraggo quindi una serie di unguenti e boccette dal mio zaino incantato. Vi consiglierei di spalmarvi questo composto e di assumere il tonico: permettono, rispettivamente, di tenere lontani gli insetti e di combattere le tossine. Mi scuso in anticipo per l'odore sgradevole. Dico alle mie compagne, iniziando poi a cercare lo strumento adatto nella mia borsa. Come le ha detto la mia amica, le chiedo di calmare il suo cane. Il suo corpo è stato debilitato da una tossina: posso provare a fermarla, in attesa di medicarla in maniera più appropriata. Propongo all'hin, voltandomi verso la città. E le chiedo di fornirci una descrizione accurata del villaggio, così che sia possibile elaborare un piano. Concludo prima di prendere delle contromisure contro i "ragni": mi spalmo l'unguento sulla pelle, metto un fazzoletto sulla bocca dopo averlo imbevuto d'acqua e creo una torcia con una parola arcana, che pianto nel terreno vicino all'halfling dopo averla accesa con una seconda parola.

Tutti

Spoiler

Koen vi passa due Antitossina e due Vermin Repellent (qui)

Master

Spoiler

La torcia viene creata con Prestidigitazione e accesa con Scintilla. Mi spalmo una dose di Vermin Repellent. Guarire +13 (uso il kit del guaritore) per trattare il veleno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Mi presento a mia volta, ma senza abbassare la guardia "Sono l'Eptarca Aurica, sacerdotessa di Iomedae. Non siamo avventurieri, è vero, ma siamo qui comunque per indagare su ciò che sta accadendo" 
Mentre osservo con Koen le condizioni dell'halfling, cerco di capire se sia possibile fidarci o meno di lui/lei. La sua storia sembra plausibile, ma il fatto che non sia coperto di ragnatele è strano e sospetto. Forse è un trucco o un inganno, un'esca per attirarci nella trappola. Dovrò stare in guardia.

Accetto le boccette di Koen, le apro e le annuso, arricciando il naso "Fa niente, siamo qui per risolvere un problema, non per un ballo di gala" commento asciutta. In realtà non mi piace per nulla l'odore di quegli intrugli, ma sono necessari e farò di necessità virtù.

Link al commento
Condividi su altri siti

L’halfling richiama il cane con un cenno della mano, ma esso rimane guardingo ed allerta. 

L’halfling fa un cenno negativo al fluido contro i ragni.

<< Non serve: non sono bestie normali e simili intrugli li usava anche uno dei miei. Non gli è servito a molto.>> dice arricciando il naso.

Apre poi lo zaino, estraendo carta ed un carboncino ed inizia a scrivere. In breve stila una mappa.

spacer.png

<<Avevamo trovato delle tracce del signorino ( sedici anni, per la cronaca) verso la villa o maniero. Se fossimo in un racconto, sicuramente tutto partirebbe da lì: è un edificio molto più vecchio del villaggio. Una magione elfica credo.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Jasmine Al-Alrae

"È possibile arrivarci dal retro? Alla magione? Ci sono punti facilmente accessibili dal lato della palizzata? Altrimenti, dovremo per forza rischiare l'ingresso attraverso la cittadina...", mi informo, studiando la mappa con una certa preoccupazione. 

"Dobbiamo arrivare al cuore del problema; inutile perdere tempo, risorse, discrezione ed energie facendoci largo tra i ragni".

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Rimetto le boccette nello zaino, lasciando i due tonici alle ragazze. Osservo quindi con attenzione la mappa, annuendo alle parole di Jasmine prima di estrarre il mio libro degli incantesimi e sfogliarlo in cerca della pagina adatta a creare un diversivo. Lo ripongo quindi nello zaino per parlare agli altri Eptarchi. Dovrebbe bastare una corda, magari con un rampino come ulteriore aiuto. Posso creare magicamente il secondo, volendo, ma sarebbe meglio averne uno vero e proprio. Dico prima di sistemare la torcia, chinandomi per poggiare la borsa a terra. Intanto che provo a combattere il veleno, ci potrebbe spiegare quali siano le difese della villa, come attacchino i ragni e quali siano le loro abilità o le eventuali debolezze? E cosa accadrebbe se qualcuno recidesse le ragnatele?

Master

Spoiler

Come sopra, Guarire +13. Uso la torcia come difesa in caso di attacco dai ragni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

<<Non ne ho la più pallida idea delle difese della villa. Non ci siamo neppure avvicinati. Ma da essa arriva una musica. Fatta di urla, ha detto il nostro apripista.>> dice con un brivido. <<I ragni sono molti, grossi come pony o come cani da caccia. Hanno bocche mostruose e sembrano non sentire dolore. Una druida più a nord ci ha detto che non sono davvero ragni ma aberrazioni maledette in una guisa che prende in giro la natura. Sembrava saperne di più, la vecchia, ma gli altri non hanno voluto...forzarla a dirci niente. Qualche schiaffo se lo sarebbe meritato, la stronza! Nessun intervento perché “così va il destino, se c’è una maledizione è destino che ci sia”. cavolate e merda di vacche!>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Koen

Ascolto le parole dell'halfling: non c'è nulla che possa condurre al Bardo, ma non mi sento di scartare questa ipotesi. Prendo quindi una delle siringhe dal mio kit medico, che uso per iniettare un antidoto generico nel mezzuomo, procedendo poi ad ispezionare le ferite con una sorta di monocolo da orologiaio, per comprendere l'effetto della tossina sul corpo e quale possa essere la cura migliore. La ringrazio ancora per le informazioni: non sono molte, ma potrebbero esserci decisamente preziose. Cercheremo di tornare a breve, magari assieme ai suoi compagni e al ragazzo che state cercando. Altrimenti... Non è tempo di farsi prendere dal panico! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gadriel Vefort

Le notizie che gli erano giunte erano piuttosto preoccupanti, non solo il bestiame continuava a scomparire, ma sembrava che tutta la zona fosse ricoperta di ragnatele giganti, così grosse da bloccare un toro. O almeno era quello che avevano detto gli esploratori, troppo spaventati per proseguire oltre.
Così aveva preso in mano la situazione ed aveva deciso di indagare personalmente e seguendo la pista che i suoi uomini gli avevano indicato era infine giunto a quel villaggio.

Per Iomedae...che cosa è successo qui? mormoro mentre a passo lento passo accanto al terrapieno e cerco un'entrata che non sia piena di ragnatele.

L'unica zona "pulita" per entrare nel villaggio è però già occupata da un gruppo di persone che sembrano provenire da fuori salve avventurieri smonto da cavallo avvicinandomi al gruppetto e notando che tra di loro c'è una seguace di Iomedae Io sono Gadriel Vefort, cavaliere di Iomedae e attuale capo villaggio di Bullmar, venite da fuori anche voi a giudicare dalla vostra si fermò un istante pulizia. non trovo parole migliori, scusate. Siete qui per indagare su questa terribile condizione?

 

Spoiler

Come questa immagine, solo senza aureola e senza scudo. Sull'armatura porta dei paramenti di Iomedae e sulla lancia è attaccato uno stemma, sempre di Iomedae.
07a699a9f89736eb8db3f51c19ffa58f.jpg

 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

Valena Aurica

Descrizione

Spoiler

dnd_portrait_locke_neutral_web.jpg

Valena è una donna dal volto profondamente sfregiato, il fisico allenato e lo sguardo duro. Sebbene sia ancora relativamente giovane è chiaro che ne ha passate parecchie, ed è maturata in fretta. Quando la si incontra in tenuta da battaglia ciò che salta all'occhio è l'armatura che indossa: è un'armatura della guardia reale della deceduta Ileosa Arabaste, regina di Korvosa. Con il tempo l'armatura è stata riparata e modificata un poco, per esempio incidendovi sopra il simbolo di Iomedae e togliendo il mantello rosso e l'elmo. 
I tratti solo vagamente varisiani della donna indicano un retaggio misto, ma il portamento è quello di una persona che sa come farsi obbedire.

Mi faccio avanti verso il nuovo arrivato, la mano sull'elsa della spada e sul petto il simbolo di Iomedae "Valena Aurica, Eptarca della Guerra di Lakeholm, sacerdotessa di Iomedae. Sono qui con i miei compagni per indagare su ciò che è avvenuto in questo luogo, esatto. Questo villaggio è Bullmar? O anche voi siete giunto qui per indagare?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...