Vai al contenuto

UTILIZZI DI ILLUSIONE MINORE E MAGGIORE


Lafu

Messaggio consigliato

Salve a tutti, ho deciso da poco di provare a giocare per la mia prima volta il "mago illusionista", ho notato che con il mio precedente PG (mistificatore arcano) ho utilizzato moltissime volte l'illusione minore e immagine maggiore, quest'oggi nella discussione vorrei chiedervi come potreste utilizzarlo voi nelle varie situazioni oppure raccontatemi come siete riusciti a cavarvela da una situazione grazie ad una illusione. Vorrei oltretutto sapere se è possibile tramite un illusione minore o altre magie di illusione recare danni (presuppongo psichici non letali o addirittura letali come nel caso di allucinazione di forza) magari facendogli crescere le teste dei suoi compagni morti addosso che gli chiedono il perché li ha lasciati morire.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Lafu ha scritto:

Salve a tutti, ho deciso da poco di provare a giocare per la mia prima volta il "mago illusionista", ho notato che con il mio precedente PG (mistificatore arcano) ho utilizzato moltissime volte l'illusione minore e immagine maggiore, quest'oggi nella discussione vorrei chiedervi come potreste utilizzarlo voi nelle varie situazioni oppure raccontatemi come siete riusciti a cavarvela da una situazione grazie ad una illusione. Vorrei oltretutto sapere se è possibile tramite un illusione minore o altre magie di illusione recare danni (presuppongo psichici non letali o addirittura letali come nel caso di allucinazione di forza) magari facendogli crescere le teste dei suoi compagni morti addosso che gli chiedono il perché li ha lasciati morire.

Un esempio che possi farti:

Un mio giocatore warlock ha usato illusione minore per creare una sfera di fuoco che roteava sulla sua mano facendo spaventare due mezzogre piuttosto stupidi.

Un altro pg ha usato illusione minore per creare un suono molto forte, facendo mobilitare le varie guardie e permettendo una via di passaggio sicura e furtiva. Illusione maggiore ha gli stessi effetti ma piu articolati e realistici (puoi creare l'illusione di un criminale che corre come un matto per la città per mobilitare le guardie che intralciavano il tuo cammino ecc).

Con queste magie non puoi fare danno direttamente, tuttavia in modo indiretto si. Crei l'illusione di un terreno solido quando in realtà sotto c'è una trappola (con illusione minore è molto difficile farlo però), l'ncantesimo terreno illusorio permette letteralmente di creare ponti fittizzi su dirupi, o una strada ciottolata finta nel mezzo di una palude ecc

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Warlock tiefling (donna), caotica neutrale, "Delicatezza":

Già solo il nome dice tutto, purtroppo la campagna crollò dopo poche sessioni. Andiamo alla ricerca di goblin che hanno saccheggiato un villaggio e rapito gli abitanti, presumibilmente per farne schiavi. Troviamo un piccolo accampamento di 5-6 goblin. Li mazziamo e alla fine l'ultimo ancora in vita decide di fuggire. Prima ancora che gli altri si rendano conto, lancio longstrider che mi permette di scattare come azione bonus: mi lancio all'inseguimento lanciando eldritch blast e scattando di bonus, con un desiderio quasi mortale di ucciderlo. Il goblin si getta dietro un cespuglio. Un ottimo tiro di percezione (credo un critico), mi permise di trovarlo. Mi avvicino all'essere, spaventato e tremante deciso a tagliargli la gola. Lo afferro per il collo e i miei compagni ci raggiungono. Metto giù il goblin e comincio ad interrogarlo. Non vuole parlare, ha troppa paura del suo capo. Mi viene un'idea:

Usando in combinazione prove di intimidire, il privilegio del Warlock Awakened Mind, Disguise Self, Minor illusion e Silent Image (a volontà grazie ad un'invocazione del warlock) e, soprattutto, sfruttando le sembianze diabooliche dei tiefling, comincio a spargere un sacchetto di sempice sabbia in cerchio attorno a lui, dicendogli che il mio padrone è di gran lunga più temibile del suo, evocando una voce demoniaca dietro di me che diceva di ucciderlo, facendo diventare rossi i miei occhi,  creando un cerchio di fuoco attorno a lui ed un'ombra dalle sembianze demoniache dietro di me. quel goblin divenne MIO per le successive sessioni.

mai ho giocato una scena migliore di questa!!!!

4 ore fa, SamPey ha scritto:

Con queste magie non puoi fare danno direttamente, tuttavia in modo indiretto si. Crei l'illusione di un terreno solido quando in realtà sotto c'è una trappola (con illusione minore è molto difficile farlo però), l'ncantesimo terreno illusorio permette letteralmente di creare ponti fittizzi su dirupi, o una strada ciottolata finta nel mezzo di una palude ecc

Quoto 

  • Mi piace 2
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...