Vai al contenuto

Sunless Citadel


SamPey

Messaggio consigliato

Buon pomeriggio,

A breve porterò ai miei giocatori l'avventura Sunless Citadel in 5e (quella presente nel manuale "Tales of the Yawning Portal").

Volevo sapere se voi l'avete giocata (in 3e o in 5e.. indifferente) e cosa ne pensate dell'avventura, se avete cambiato qualcosa per "migliorare" alcuni punti o in che modo vi siete approcciati alla narrazione dell'avventura. 😁

 

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, SamPey ha scritto:

Buon pomeriggio,

A breve porterò ai miei giocatori l'avventura Sunless Citadel in 5e (quella presente nel manuale "Tales of the Yawning Portal").

Volevo sapere se voi l'avete giocata (in 3e o in 5e.. indifferente) e cosa ne pensate dell'avventura, se avete cambiato qualcosa per "migliorare" alcuni punti o in che modo vi siete approcciati alla narrazione dell'avventura. 😁

 

Io ci ho giocato e mi piacque onestamente, ma toglimi una curiosità, è solo la Cittadella Senza Sole (dal 1° al 3° livello) o è tutta la saga di Ashardalon?

The Sunless Citadel 

The Forge of Fury 

The Speaker in Dreams 

The Standing Stone 

Heart of Nightfang Spire 

Deep Horizon

 Lord of the Iron Fortress 

Bastion of Broken Souls

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

In Tales of the Yawning Portal trovi la Cittadella Senza Sole e La Forgia della Furia di quella "saga".

Allora giocata singolarmente è davvero carina, mi ricordo che era fatta bene e non mi pare ci fosse nulla da cambiare, non so che livelli di avventure ci siano in Yawning portal ma magari si potrebbero inserire degli elementi in Cittadella per connetterla con un'altra avventura, che so, tipo tomb of horrors o un'altra del libro.

Modificato da Grimorio
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Grimorio ha scritto:

Allora giocata singolarmente è davvero carina, mi ricordo che era fatta bene e non mi pare ci fosse nulla da cambiare, non so che livelli di avventure ci siano in Yawning portal ma magari si potrebbero inserire degli elementi in Cittadella per connetterla con un'altra avventura, che so, tipo tomb of horrors o un'altra del libro.

Si ho gia pensato di fare una cosa del genere, l'obiettivo è di collegare tutte le avventure del manuale.

Penso sia esattamente la stessa avventura, pure i livelli sono da 1 a 3. 

Io l'ho letta e mi sembra interessante, tanti scontri ma mi paiono bilanciati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho giocata in terza edizione da master. È stato il mio ritorno ai giochi di ruolo e la prima avventura con nuovi giocatori. L'avventura è stata molto apprezzata, ma devo dire che è molto standard, per cui se i giocatori sono nuovi ok, se già rodati non rimarranno di sicura a bocca aperta.

Il dungeon è abbastanza lineare, e presenta sia combattimenti che possibilità di confronto con i PNG. Forse toglierei qualche combattimento statico in cambio di qualche tiro per gli incontri casuali in più. 

Consiglio

Spoiler

Se non ricordo male ci sono in paio di scritte che se lette ad alta voce hanno vari effetti. Consiglio di preparare su di un foglio la scritta e di consegnarlo al giocatore interessato: se la legge ad alta voce l'effetto si attiva 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...