Vai al contenuto

Giocare a Starfinder con Alexa


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

La Paizo sta lanciando una nuova applicazione per Alexa, che vi permetterà di scegliere e giocare le vostre avventure.

Articolo di Morrus del 10 Dicembre

La Paizo rilascerà un anteprpima della applicazione vocale per il GdR di Starfinder su Amazon Alexa. Sperimentate il futuro dei giochi vocali con l'episodio pilota gratuito, che è uscito il 16 Dicembre.

15210B62-31DF-49A0-9CE6-347DFEB20788.jpeg

Ecco la mail fatta circolare in merito dalla Paizo:

REDMOND, WASHINGTON (10 DICEMBRE 2019): Paizo Inc. ha iniziato una collaborazione con Amazon per portare il pluripremiato Starfinder GdR su Alexa. Potrete vivere tramite Alexa una emozionante avventura science-fantasy. Questa applicazione guiderà i giocatori in mezzo ad un'avventura interattiva interpretata da attori professionisti, con dei fantastici effetti sonori, delle musiche e multipli scenari narrativi basati sulle vostre decisioni in gioco! L'episodio pilota gratuito sarà disponibile esclusivamente agli utenti Alexa il 16 Dicembre.

"Starfinder: Scoundrels in the Spike", l'avventura d'anteprima, è pensata per essere giocata in solitaria, porterà il vostro eroe di Starfinder nei livelli più bassi della Stazione Absalom, dove qualcuno, o qualcosa, sta portando caos e distruzione. Giocatori di qualunque livello potranno unirsi al divertimento e sperimentare come quanto dicono faccia procedere la storia.

"Starfinder: Scoundrels in the Spike" è stata adattata per Alexa da James L. Sutter, un tempo Direttore Creativo di Starfinder e vincitore di numerosi premi del settore. L'episodio pilota è stato originariamente scritto per lo Starfinder Beginner Box dalla Sviluppatrice Amministrativa di Starfinder Amanda Hamon.

"Siamo molto contenti di aver collaborato con Amazon per portare lo strano e fantastico mondo di Starfinder ai fan grazie a questa tecnologia innovativa" ha detto la Hamon. "I tempi sono pronti: pensiamo che i giocatori nuovi e vecchi lo ameranno".

Starfinder-Beginner-Box.jpg

La versione vocale di Starfinder GdR è stata pensata per permettere ai giocatori di vivere un intero nuovo universo di avventure. Dopo che i giocatori avranno attivato l'applicazione di Starfinder su Alexa, potranno giocare le loro avventure science-fantasy e creare degli eroi futuristici e delle campagne piene d'azione con lo Starfinder Beginner Box! Per saperne di più andate su paizo.com/starfinder e su paizo.com/starfinder/beginnerbox.

Gli episodi vocali di Starfinder saranno disponibili per tutti i dispositivi che supportano Alexa. Potete prepararvi per il lancio del 16 Dicembre prendendo il vostro Amazon Echo o qualunque altro dispositivo dotato di Alexa su Amazon.com.



Visualizza articolo completo

Link al commento
Condividi su altri siti


7 ore fa, Albedo ha scritto:

Praticamente un DM-bot.

5 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

O una sorta di libro game vocale

Quando ho letto la notizia, la prima cosa che mi è venuta in mente è stata "ma dove ho già visto una cosa del genere?"... poi i vosti commenti hanno fatto accendere la lampadina!
C'ho messo un pò a ricordare il titolo (in realtà ho fatto una mezza dozzina di ricerce su google, finchè non è saltato fuori quello che cercavo), ma in sostanza questo è il trucco alla base del vecchio "Atmosfear".

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, MattoMatteo ha scritto:

Quando ho letto la notizia, la prima cosa che mi è venuta in mente è stata "ma dove ho già visto una cosa del genere?"... poi i vosti commenti hanno fatto accendere la lampadina!
C'ho messo un pò a ricordare il titolo (in realtà ho fatto una mezza dozzina di ricerce su google, finchè non è saltato fuori quello che cercavo), ma in sostanza questo è il trucco alla base del vecchio "Atmosfear".

Per anni ho identificato il DM, specialmente quando era "cattivo" con la faccia di quello che c'era nel gioco da tavola  Atmosfear 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Grimorio ha scritto:

In un futuro le campagne, tipo quelle pubblicate anche dalla Wizards potrebbero diventare così.

Alla fine ci stà, chi vuole giocare la campagna farà così, limitando le sue scelte, chi vuole invece essere completamente libero giocherà homebrew con un DM umano.

io la vedo più come la possibilità a chi non trova un gruppo di giocare. o per chi non può uscire di casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Grimorio ha scritto:
3 ore fa, Albedo ha scritto:

io la vedo più come la possibilità a chi non trova un gruppo di giocare. o per chi non può uscire di casa.

o per giocare da soli con avventure apposite

A questo punto non è più semplice giocare con un videogame?
Perchè, di fatto, (imho) questo sistema è una specie di "ibrido" tra un videogame (scelte di gioco limitate dal fatto che il "dm" è un programma) e una partita dal vivo (i giocatori si fanno la scheda cartacea).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/12/2019 alle 19:05, MattoMatteo ha scritto:

Quando ho letto la notizia, la prima cosa che mi è venuta in mente è stata "ma dove ho già visto una cosa del genere?"... poi i vosti commenti hanno fatto accendere la lampadina!
C'ho messo un pò a ricordare il titolo (in realtà ho fatto una mezza dozzina di ricerce su google, finchè non è saltato fuori quello che cercavo), ma in sostanza questo è il trucco alla base del vecchio "Atmosfear".

Non è che la notizia ti ha ricordato anche questo? 😀

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...