Vai al contenuto

aiuto, sono stato posseduto


Messaggio consigliato

Allora, la questione è quanto segue:

durante l'ultima sessione il mio personaggio è stato catturato e torturato da un barbaro malato di mente.

Le torture mi hanno portato alla pazzia e dopo numerosi tentativi di fuga tutti falliti ho ceduto alla tentazione di un demone  che ha preso possesso del mio corpo in cambio della libertà.

Ora questo demone homemade chiamato demone incarnato della tortura vive in me e ha preso controllo del mio corpo due volte degli ultimi due mesi, con effetti catastrofici. I tiri salvezza per resistere al demone sono sulla volontà, su cui non brillo in quanto ladro magico (perfetto avventuriero).

Sembra essere molto potente, in seguito a delle ricerche ho trovato che questa razza di demoni caccia angeli celestiali superiori e se arrivano alla piana materiale sono potenzialmente in grado di far scomparire interi imperi.

Il master non mi ha dato neanche una briciola di bonus dalla possessione, neanche quelli previsti dal demonomicon.

Qualcuno di voi riuscirebbe a stracciarmi un piano per provare a farmi cedere dal demone parte del suo potere, oppure dirmi se c'è qualche oggetto magico o artefatto per controllare i demoni? Oppure qualcosa almeno per migliorare la mia volontà, che però non fermerà completamente il demone da impadronirsi di me. 

Per ora vorrei cercare un modo per sfruttare questa nuova condizione piuttosto che tentare immediatamente di liberarmi di lui.

Grazie in anticipo. 

EDIT: per ora ho già il mantello della resistenza +1 ai tiri salvezza, ma col passare del tempo il master mi ha detto che la CD si alzerà quindi avrò bisogno di qualcosa di meglio.

 

 

Modificato da the.macra
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore
2 ore fa, the.macra ha scritto:

Qualcuno di voi riuscirebbe a stracciarmi un piano per provare a farmi cedere dal demone parte del suo potere, oppure dirmi se c'è qualche oggetto magico o artefatto per controllare i demoni? Oppure qualcosa almeno per migliorare la mia volontà, che però non fermerà completamente il demone da impadronirsi di me. 

Per ora vorrei cercare un modo per sfruttare questa nuova condizione piuttosto che tentare immediatamente di liberarmi di lui.

Trova un esorcista sacro (CdP del Perfetto Sacerdote) o leggi la sezione sugli Esorcismi del Manuale delle Imprese Eroiche. Ma soprattutto parla con il DM perché ogni soluzione "ufficiale" che ti possiamo dire noi non è necessariamente applicabile alla tua specifica campagna e soprattutto magari lui vorrebbe una risoluzione narrativa, più che meccanica. Meglio comunicare direttamente e chiaramente con lui.

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...