Vai al contenuto

Lady Blackbird [Atto I]


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

Mentre il Capitano e la Lady risolvono il loro alterco, il meccanico e il motorista del Gufo mostrano al Capitano la ragione per cui non si staccherebbe dai propri uomini neanche per tutto l'oro del mondo: Kale riesce a trovare il generatore che fornisce energia ai sistemi di puntamento dei cannoni, da cui Snargle riesce a recuperare delle parti che è certo essere in grado di riadattare per la vostra nave. Il meccanico gli dà quindi il "colpo di grazia" sovraccaricandone i nodi: non esploderà nulla e gli addetti dell'artiglieria impazziranno mentre proveranno a leggere i segnali ricevuti.

Riassunto dei PE

Spoiler

Mi son dimenticato di assegnarveli, quindi ve li scrivo qui in forma concisa:

-Naomi: 1 PE per la Chiave della Vendetta (uccisione del guerriero davanti a sè)

-Lady Blackbird: 1 PE per la Chiave della Virtù (litigio con Cyrus)

-Kale: 1 PE per la Chiave dell'Avidità (pugnale rubato dall'armeria)

-Cyrus: 1 PE per la Chiave del Comandante (piano elaborato prima della battaglia)

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Snargle

Ghigno a pieni denti "Bene, la spesa é fatta ed il Gufo attende. Vorrà sgranchire le ali, oramai." i pezzi che ho trovato rimetteranno in sesto almeno una parte, se non tutte, le magagne che ci trascinavamo dietro e che hanno consentito a questa carretta imperiale di prenderci al guinzaglio. Ma prestissimo gli restituirò ogni debito, con i dovuti interessi. "Vedrete che accelerazione avremo, dovrete tenervi le orecchie con le mani per non lasciarle indietro."

Link al commento
Condividi su altri siti

Kale Arkam

<<Snargle, lasciamelo dire, siamo due geni. La prossima volta che qualcuno gli verrà qualche dubbio sul come solo in due riescano a gestire il Gufo...questa sarà la risposta!>> dico dandogli due forti pacche sulla schiena. <<Signorine, direi che è il caso di andare, sempre che il capitano o la lady non abbiamo altro da fare a bordo.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Aprite la botola che i soldati stavano difendendo, lasciando la devastata sala macchine mentre i due soldati in esoscheletro tentano di urlare e chiedere aiuto. Chiudete il portellone dietro di voi e scendete per una stretta scala a pioli, arrivando infine nel ponte secondario: davanti a voi si apre l'hangar, come pensavate, con il Gufo fermo in mezzo ai piccoli palloni di emergenza, usati per evacuare l'incrociatore in caso di necessità. Non sembrerebbero esserci pattuglie di ronda e la nave non è stata bloccata in alcun modo, men che meno sabotata. O almeno, così vi sembra ad una prima occhiata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Snargle

Il Gufo! La nave che mi ha reso un marinaio dei cieli anziché un facchino di caldaie! La nave che e' stata un rifugio quando non addirittura una casa.
La mia prima tentazione e' di correrle incontro per abbracciarla, come farebbe una bottiglia al varo. Non fa nulla che non sia consono ad un pirata.

Invece, devo essere prudente. Gli Imperiali sono infidi. Potrebbero aver legato le sue zampe, o tagliato le piume delle ali, per impedirle di volare. Non posso accontentarmi di uno sguardo da ammiratore, devo invece avere lo sguardo asettico del veterinario. L'osservazione e' importante.

"Caro Gufo mio, perdonami."

Mi infilero' in ogni orifizio... peggio di un proctologo!
Sono le regole della manutenzione.

Spoiler

Manutenzione, Osservazione, Pirati, Rifugio,

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti

Cyrus Vance (capitano) 

Riusciamo miracolosamente a salire sul Gufo senza che nessuno ci fermi. "Snargle portaci via di qua. Come solo tu sai fare!" lo incito con fare sicuro. "Kale, meglio controllare che in sala macchine e nella stiva non ci sia nessuno nascosto e che sia tutto apposto per la partenza. Seguimi." dico al mio secondo sapendo che, se volessero crearci problemi,  manometterebbero i motori, o bloccherebbero il timone oppure ci svuoterebbero i serbatoi del carburante, l'eventualità peggiore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Blackbird

"Naomi, tesoro, vieni con me e cerchiamo il meccanismo di apertura, qui. Altrimenti dovremo uscircene di qui cercando speronare la paratia interna", dico alla mia guardia del corpo, ben consapevole che la sua presenza mi assicurerà ben più che due semplici occhi aperti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kale Arkam

<<Vabbè dai, non vediamola così brutta...magari semplicemente non gli interessava granché.>> faccio spallucce, mentre vado a controllare i vari indicatori per verificare eventuali problemi insieme a Snargle.

<<Uhm...vediamo un poco...>> e dopo qualche secondo di riflessione...iniziò ad tirare improperi.

<<Feth!!! Feth i darnish!!! Feth i blutz! Kapablutz!!! Ci hanno preso la benzina, gli stro**i rottincu**!!!>> urlo mentre faccio per uscire per vedere se, nell’hangar, ci siano tubi per il rifornimento carburante.

Modificato da Zellos
  • Grazie 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lady Blackbird e la sua guardia del corpo si allontanano dalla ciurma del Gufo, ancora intenta a capire come risolvere il problema che gli si pone davanti, andando quindi a cercare un modo per aprire l'hangar. Gli occhi attenti di Naomi notano una cabina separata sulla destra, che sembrerebbe essere un centro di comando: una rapida indagine conferma l'ipotese delle due donne, che si trovano davanti ad un modulo pieno di leve, manometri e indicatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cyrus Vance (capitano)

"Dobbiamo subito rifornirci quanto basta per arrivare al primo porto." dico a Kale, riflettendo sulla mappa della nave vista in precedenza e sulla mia conoscenza delle navi imperiali. Forse una pompa di benzina direttamente qui nell'hangar per rifornire le navi attraccate? Una progettazione efficiente e pratica tipica dell'esercito imperiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Snargle

“Come posso essere un marinaio dei cieli, se mi tarpate le ali?” urlo nell'hangar, aspettandomi quasi di sentire l'eco.

“Ma gli Imperiali non sono così furbi. Di sicuro qualche ubriacone s'é filato il carburante per sedare una crisi d'astinenza! Se lo becco lo spremo finché non caccia carburante invece che sangue!”

Mi ingegno insieme a Kale per trovare una soluzione. Che non vuol dire per forza trovare quel che manca... può voler dire aggiungere qualcosa che non c'è mai stato...

Spoiler

Manutenzione, Osservazione, Pirati, Rifugio, impero.

NB: il gufo va solo a motore oppure ha sistemi alternativi di navigazione?

NB: sistemi di vele, sistemi di remi, cannone con arpione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...